I muri dei mondi
di Amy Tennant

04/11/13, ore 10:38

Questa storia è stupenda. L'ho capito sin da subito... e io ti adoro.
Ti sto amando per la passione che metti nel trattare la mia coppia preferita, nonostante qui ci sia John Smith, piuttosto che il vero Dottore. Amo Rose, mi piace tremendamente come la tratti e come descrivi la loro coppia. Ti soffermi sui loro momenti, descrivendoli con maestria, coinvolgi il lettore e mi fai sentire parte di quell'intimità così dolce dei due. Ho adorato gli accenni al Nono, il mio preferito tra i tre, ormai.
I miei complimenti *.*
Risa

09/07/13, ore 11:44

Bel capitolo, si iniziano a distinguere i personaggi buoni da quelli cattivi, e quelli che in bilico tra la carriera e la famiglia non sanno cosa scegliere. Quell'uomo, il signor Tashen.. complimenti.. la descrizione faceva percepire la cattiveria. Posso chiederti una cosa? Se non per la differenza dei sessi, il signor Tashen mi ricorda da una parte madame Kovarian (anche per il fatto che vuole usare il Tardis per i suoi futuri progetti... che non credo siano molto pacifici). Ecco.. questa somiglianza era voluta o sono io che ho questi flash-back di tanto in tanto?
Corro a leggere il seguente!! :) -Belldoll

21/02/13, ore 15:11

"La dottoressa Catherine Lane rabbrividì pensando a John Smith. In quel momento gli parve molto indifeso, tragicamente indifeso."
Oddio ma lo penso anch'io!!
Non è possibile! Tutti questi dubbi... devo leggere i prossimi capitoli!!
Io ODIO le cose in sospeso!! Inoltre devo dire che la storia prosegue che è una meraviglia.
Sei davvero brava! Soprattutto portare avanti un colloquio. Un COLLOQUIO, voglio sottolineare.
Basta. Ormai ho deciso. E non cercare di farmi cambiare idea, perchè non ci riuscirai.
...Non sei completamente umana. LOL

Gallifrey_96

13/02/13, ore 15:39

Agghiacciante! Ma che appassionante è questa storia?
Mi piace un sacco. Leggo un capitolo al giorno. Un appuntamento che mi sono presa con me stessa e che non mi delude mai.
I dialoghi sono molto ben costruiti. Danno vivacità al racconto, pur senza togliere nessun dettaglio.
I personaggi ben caratterizzati psicologicamente. Che dire? Non vedo l'ora che sia domani per leggere il capitolo 5.

29/01/13, ore 20:42

Capitolo4.
Pete Tyler, quest'iomo sconosciuto, ma profondo. Sì, mi piace il suo carattere: giusto, ma volubile. E' molto umani, direi.
Il Male comincia ad insinuarsi, com'è giusto che sia. Vedremo gli sviluppi.
Sempre complimenti.
Leti

21/12/12, ore 11:50

Sappi che questa storia mi sta creando dipendenza! Già temo per quando arriverà il momento in cui sarò arrivata all'ottavo capitolo e dovrò aspettare come ogni comune mortale per gli aggiornamenti! XD
Allora, dialoghi come sempre superfluenti, realistici al massimo e brillanti. Mi piace come in una singola scena, questa riunione, hai incluso molti aspetti dell'umanità. Chi è genuinamente sopreso e stupito di fronte a qualcosa di bello (l'intelligenza di John Smith), chi è confuso da pulsioni contrastanti e non ha bene una lista assoluta e ordinata di priorità (Pete), chi farebbe di tutto per ottenere i propri scopi (quell'uomo in nero che non mi piace per nulla).
La trama si infittisce, insomma.
Sono curiosissima di sapere quale sarà il destino del TARDIS e di John!

18/12/12, ore 22:13

Anche qui non tradisci le aspettative. Il capitolo è molto bello, "dosato" bene, con delle descrizioni che danno una visione decisamente più chiara e ampia di ogni scena e particolare.
Pete è un personaggio che non mi garba molto, ma qui qualche punticino in più lo prende, nel senso che apprezzo che sia combattuto tra la devozione al suo lavoro e quella famiglia che si è ritrovato ad avere per circostanze che conosciamo. Certo è ancora pervaso da quello stato di titubanza riguardante la figlia-non figlia Rose, il che rende tutto un filo più difficile... e mi auguro che ciò non abbia ripercussioni in futuro.
Questo Tesh mi ispira sentimenti negativi ed angoscia da tutte le parti!
Il Tardis usato come nave da tutta l'accozzaglia dei membri Torchwood?!
Quindi da un lato abbiamo Torchwood che mira a servirsi del Tardis. Ma d'altro un Tardis strettamente collegato al suo Dottore, in tutti i sensi!
C'ho paura c'ho paura c'ho paura T_T *va al prossimo capitolo*
(Recensione modificata il 18/12/2012 - 10:15 pm)

18/12/12, ore 19:11

Ok, ma a che velocità pazzesca pubblichi? Sia ben inteso, io non mi sto lamentando!
Allora, adesso abbiamo lo spaccato su Pete e mi piace come l'hai gestito. Avevo timore di trovarmi davanti un uomo diverso e invece mi hai stupito positivamente! Mi piace il suo animo combattuto tra il lavoro e il privato perché John non è solo un collega, un umano Signore del Tempo ma anche il compagno di Rose. Mi piace come hai mostrato il suo senso di paternità nei confronti della ragazza: un rapporto giustamente incasinato ma nonostante tutto di affetto. Ha Rose tra i suoi pensieri ed è dolce quando si preoccupa per lei.
Catherine mi piace ma ciò che mi intriga è il mistero del Tardis, le possibili ripercussioni sulla salute di John.
E mi piace questo mondo non tutto rose e fiori, con gente senza scrupoli al comando. É davvero un bello scenario, l'uomo in nero è inquietante!
Mi è piaciuto anche il ragazzo entusiasto della mente brillante di John, davvero tenero!
Un altro ottimo capitolo per una storia davvero intrigante.
Solo un'ultima precisazione: Rose ha solo una sorella, nessun fratellino come nella serie, giusto?
A presto, tipo dopo la mia cena e un capitolo di studio per me!
Un bacio,
Fanny