Filosofia di vita.
di Tomoko_chan

18/07/14, ore 13:28

Questa storia mi ha aiutato molto a crescere.
Mi ha insegnato molto sia sul modo di scrivere che su molto altro.
Filosofia di vita parla di amicizia, amore e sogni, mostrando i lati negativi e positivi della vita in modo reale e Vero.
Ogni canzone portava con sè una lezione che Tomoko è riuscita a rendere vivido nella storia.
Penso realmente che questa Storia debba essere tra le scelte, perchè lo merita.
Tutti i personaggi erano resi umani dai difetti e dalle caratteristiche che li sono state attribuite.
Questa Storia lascia davvero un segno e ti porta a crescere, insegnandoti come la vita possa essere meravigliosa ma anche dura, e che in ogni caso deve essere vissuta fino all'ultimo.

19/06/14, ore 10:46

Tomoko cara! Ho letto questa long tutta d'un fiato. O. Mio. Dio. E' meravigliosa. Ho riso, mi sono arrabbiata ed ho pianto insieme ai protagonisti. Davvero stupenda. Adoro come si è creata l'amicizia tra Hinata e Sasuke. Anche se stringere questo legame ancora più forte è dovuto venire a mancare Naruto. Ma, come coppia di amici li ho sempre visti bene insieme.
Adesso mi asciugo le lacrime e vado a cercare il sequel. Devo sapere come continua.
Tomoko, sei bravissima a scrivere, continua così.

Un bacione

10/03/14, ore 11:51

"Filosofia di vita" è una storia che ti prende per mano e ti accompagna in un viaggio fantastico fatto di musica, colori e tanti, tantissimi, sentimenti.
È una storia che ti scalda il cuore. Ti fa sognare, sperare, piangere, deprimere, riflettere.
È una storia che ti lascia qualcosa. Un sorriso, una lacrima, un sogno, una speranza.
Agrodolce, come lo è la vita stessa.
Luminosa e solare, come un caldo giorno d'Estate. Come Naruto.
Nostalgica, cupa come il rimpianto degli anni passati che non torneranno più.
Dolce, romantica come una caramella alla fragola dopo una medicina. Come Hinata.
Superba, ben scritta.
Spero vivamente che venga inserita nelle storie "scelte" perché, se è vero che una buona storia deve lasciare un qualcosa nell'animo del lettore, "Filosofia di vita"ne è la prova.

09/03/14, ore 21:05

Vorrei segnalare questa storia per le Storie Scelte perché...
Perché.
E' difficile scegliere un motivo particolare.
Questa storia è stata tutto.
Questa storia mi ha riportato una passione per la scrittura che non tornava da me da anni.
Questa storia mi ha fatto emozionare come non accadeva da tanto, troppo tempo.

Mi ha fatto ridere, mi ha fatto piangere. Mi ha fatto gioire, arrabbiare, incazzare davvero, stupire, commuovere, imbarazzare, sorridere.
Ho pianto di gioia, ho pianto di rabbia.
Mi ha portato così tante emozioni contrastanti.

I personaggi sono così reali.
Le emozioni che provano e trasmettono...sembra poterle toccare con mano, tanto sono, sì, lo dirò ancora, reali.
Il dolore che provano ti spezza il cuore e quando sono felici senti di poter toccare il cielo con un dito anche tu.

Non saprò mai ringraziare l'autrice, Tomoko_chan, per aver scritto questa storia che porterò per sempre nel mio cuore.
L'unico modo che ho per ripagarla è sperare che questa mia segnalazione venga presa in considerazione e che "Filosofia di Vita" venga inserita tra le Storie Scelte, perché se lo merita. Se lo merita davvero.

Thank you, Tomoko!

Beck

06/03/14, ore 17:57

Una delle migliori storie che ho letto fino ad ora.
Emozionante, ti tiene con il fiato sospeso fino all'ultima parola.
Mai banale, carica di tutto ciò che effettivamente è Naruto: un ragazzo solare che preferirebbe morire pur di salvare chi ama. E qui lo ha fatto, ci potete giurare.
Che dire, la amo...e so che la amerà qualsiasi altra persona la leggerà ^_^

01/03/14, ore 19:42

Gradirei che questa storia venisse inserita nelle storie scelte in primo luogo per la trama che non è per niente scontata anzi ricca di sfaccettature e colpi di scena, anche se talvolta drammatici, che il lettore mai si aspetterebbe e questo contribuisce in modo notevole ad accrescere l'interesse e la curiosità. Da un punto di vista grammaticale è quasi priva di errori, inoltre l'autrice ha sempre provveduto a correggere quelli più importanti, anche se come ho detto e ripeto sono pochissimi; il discorso è molto fluido e ben articolato e l'uso dei personaggi è stato a dir poco egregio.
Credo di aver esplicato abbastanza bene i motivi per cui questa storia debba essere inserita nelle storie scelte e invito a leggerla perché potrebbe sorprendere.
Cordiali saluti krosty.

27/02/14, ore 20:06

Questa è una storia davvero particolare, che tocca le corde del cuore e dell'anima... in Hinata ho rivisto me stessa: ho perso anche io la persona che amavo e come lei speravo fosse tutto un sogno, un incubo da cui mi sarei svegliata presto trovando accanto a me la persona che amavo! Ma non è successo, come Hinata ho dovuto accettare che non lo avrei rivisto e come lei ho avuto accanto persone che mi hanno riportata alla vita, che mi hanno dato una scossa e che mi hanno fatto capire come la vita sia un bene prezioso! Non avrei mai creduto di 'affezionarmi' cosi tanto ad una FF ma è successo; leggendo "Filosofia di vita" mi è sembrato di rivivere ancora una volta la mia storia attraverso Hinata, Naruto, Sasuke, Kiba, Shikamaru, Ino, Kiba, Hanabi e gli altri.
Per questo credo debba essere inserita tra le scelte, è stata l'unica storia in grado di farmi rivivere emozioni quasi dimenticate; lo scopo di uno scrittore è quello di arrivare al lettore e credo che questa storia ci riesca benissimo e insegna anche ad andare avanti nonostante il dolore, la paura e la disperazione attraverso i consigli provenienti dai vari personaggi (Sasuke e Naruto in primis)... penso che sia una vera e propria Filosofia di vita.

14/11/13, ore 22:22

Complimenti è una storia davvero bella, mi ha catturata fin dall'inizio!
Ottima anche la scelta delle canzoni!

18/08/13, ore 13:10

Giorno Tomoko_chan!!!
Sono Fin_Light ma chiamami pure Fin o Findus, scegli te ^^ (la maggior parte delle volte dimentico di presentarmi, ma questa volta, per fortuna della mia memoria scarsa in queste cose, l'ho ricordato xD) devo dire che questo prologo mi piace, Hinata è davvero una ragazza goffa, ma ciò la rende molto adorabile *-* l'intro fra lei e Naruto è stato da impatto (anche nel vero senso del termine xD) è rimasta incantata nel vederlo, che sia un colpo di fulmine?? non so che dire, solo che adesso volo a leggermi il prossimo capitolo, altrimenti la curiosità mi uccide auhauhau alla prossima, ciaoooo >.<

Fin_Light

10/04/13, ore 17:56

Salve,
Volevo segnalare quasta storia per le "Scelte". I motivi che mi hanno spinto alla segnalazione sono molteplici. Per cominciare trovo lo stile di questa autrice semplice, ma d'impatto, riesce a coinvolgere il lettore anche cambiando, all'occorrenza, il ritmo della narrazione rendendola, in questo modo dinamica e non piatta. La trama è ben articolata e mano a mano che si prosegue con i capitoli si arricchisce di personaggi e ambientazioni, ben descritti e studiati. La caratterizzazione dei personaggi non è superficiale, ma accurata, inoltre le varie sfumature e individualizzazioni vengono svelate in maniera molto suggestiva durante il racconto. I capitoli, a parte il prologo, sono scanditi dai titoli delle canzoni dei Negrita, debitamente accreditate all'inizio di ciascuno di essi. Le canzoni del gruppo a cui si ispira la fan fiction sono inserite a volte come "colonna sonora" che accompagna la narrazione stessa, altre, invece, assumono un valore aggiunto in quanto cantate direttamente dal protagonista, o altro personaggio, altre ancora, divenendo una sorta di metalinguaggio, che racchide la storia stessa. Un altro elemento che suscita interesse è l'uso dei sottotitoli, che permettono di focalizzare l'attenzione su determinate tematiche, che, soprattutto negli ultimi capitoli, vengono accompagnati da inserti a fine capitolo, dove l'autore, in un certo senso, interaggisce con i personaggi protagonisti di quella particolare parte di storia. C'è da sottolineare che, sebbene ogni capitolo sia portatore di determinati valori, un tema aleggia costantemente nella fan fiction, ossia le varie forme della famiglia, a volte è latente, altre, invece, è esplicitamente trattata, ma comunque è una costante, quasi un leitmotiv insieme alla musica rock. Mi sembra di aver esposto tutte le motivazioni che mi hanno spinto a segnalare questa storia, con la speranza di essere stata abbastanza esaustiva, vi saluto. Arcx

24/02/13, ore 19:43

Hello ^^'. Eccomi qui...
Mi sono fatta un giro sulla tua pagina e questa storia mi ha incurisito, così me la sto leggendo...
E sperando di non scocciare, commenterò ogni capitolo. Altrimenti dimmelo che faccio un commento completo all'ultimo XD.
Avevi ragione, da "Dopo la guerra, vita a Konoha" ho notato miglioramenti già a questo primo capitolo, e scommetto che in seguito ne noterò altri.
Lo stile è scorrevole, non affannoso e non si fatica a leggere...
Sulla trama non mi esprimo è solo il primo, tra qualche capitolo dirò cosa ne penso; comunque mi appare molto carina...
La descrizione di Naruto mi ha fatto morire da ridere e non so perché; forse perché me lo figuro in modo diverso :3...
Ummm... Però mi piace XD...
Un bacio, vado a leggermi il prossimo!

14/02/13, ore 15:22

wow la tua storia è davvero bellissima.. devo ammettere che per adesso è l'unica alla quale mi sono davvero interessata .. non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo :) penso che potresti fare carriera .. l'adoro !! bravissimissimaaa :) :) continua così ! ;)

17/01/13, ore 18:40

complimenti la tua storia mi fa impazzire è stupenda!!!!!!!! :D

27/12/12, ore 22:45

Buonasera Cla;
Una nuova long fiction con il mio pairing preferito? Come posso non leggerla? Non so se hai notato ma l'ho messa subito nelle ricordate (purtroppo ho finito lo spazio nelle preferite altrimenti l'avrei messa lì), insomma il tuo nome è una garanzia per questo la seguirò ad occhi chiusi, dopotutto nessuna delle tue storie mi ha mai deluso quindi parto con il vantaggio che so che mi piacerà tanto tanto. Inoltre, dall'introduzione che hai scritto mi hai fatto doppiamente felice perchè hai scelto come "colonna sonora" i Negrita, e io li adoro!!!!
Mi sono ripromessa di lasciarti un breve commento per ogni capitolo e sta volta spero di riuscirci anche se già so che sarà molto arduo, comunque ci proverò!!!
Non vedo l'ora di continuare a leggere la storia.
A presto
Arcx

23/12/12, ore 16:52

eccomi qui a leggere un'altra tua long!!
che a dirla tutta mi ispira una casino!!
Hinata la solita sbadata! quasi mi ci riconosco in lei in queste scene :) e Naruto... impermeabile e occhiali verdi e sciarpa arancione?? ahahahaa oddio non ho avuto una bella visione...
però sono sicura che rimane sempre il gran pezzo di ragazzo di ogni volta :)
non vedo l'ora di leggere il seguito... nel frattempo la metto nelle seguite :)
holaaaaaaa :) :)