Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

17/08/19, ore 10:40

Un cane nero con gli occhi grigi.
Ricordi ancora ben stampati nella sua memoria affiorarono all'improvviso. E se aveva avuto un minimo dubbio, notare che Rachel aveva assunto la sua stessa espressione sconvolta, lo fece sparire. Nessuno dei due avrebbe potuto dimenticare quel cane che li aveva salvati da un lupo mannaro famelico, una notte di circa cinque anni prima.
« Era lui... » sussurrò la ragazza, incredula. « È stato lui a salvarci ».
« A quanto pare... » bofonchiò Regulus, che invece stava già pensando con irritazione a quello che il cane aveva fatto dopo averli aiutati, solo per fargli un dispetto.

ahhha l'ha scoperto LOL
avevi detto che Reg non doveva mai saperlo, ma sono contenta che hai cambiato idea LOL xd

Il capitolo mi è piaciuto tantissimo!!
Se l'avessi allungato credo sarebbe stato noioso, sono contenta che non l'hai fatto LOL xd
James è stato un amore. è davvero un angelo 😍
lui ha senpre tenuto tanto all'amicizia, quindi tranquilla che non hai scritto nulla di assurdo e lui ci fa una gran figura!!

Tremo al pensiero di quello che sarebbe successo a Sirius..Azkban..ogni volta che ci penso, penso che quello che ha subito Sirius nei libri è stato davvero ingiusto.
Grazie davvero tanto per averli salvati entrambi!!
Minus forse sarebbe stato meglio che moriva ahhha xd sono tornata a disprezzarlo xd

Aggiungo che mi è piaciuto tanto anche il fatto che Sirius pensava con orrore a quello che sarebbe successo se fosse arrivato più tardi! Nel senso, mi fa piacere che almeno a questo Sirius sia stato risparmiato questo dolore 💜💙💜
(Recensione modificata il 17/08/2019 - 02:50 pm)

04/01/13, ore 18:58

Ciao, sono una nuova lettrice, che ha letto questa storia e "Eroi..." in meno di una settimana e semplicemente le adoro! Sei una della mie autrice preferite(ho letto anche tutte le tue storie) anch'io adoro Regulus e mi dispiace aver trovato queste storia quando erano già alla quasi fine! Questo capitolo è semplicemente fantastico anche perchè io odio quel viscido verme di Peter Minus. Anche io credo che sia impossibile perdonare Minus, è nei limiti dell'umano!
Parlando di altre questioni, sono proprio curiosa di sapere che cosa succederà a Sirius ora che Regulus sa che era lui quel fatidico cane, anzi me lo chiedo da quando ho letto quel capitolo, immaginando una scena abbastanza esilarante. Un'altra piccola domanda, la lista delle persone che devono morire per forza, a che punto è nel corso del suo inevitabile sviluppo?
thera

27/12/12, ore 14:03

Eccomi!
Finalmente, finiti i bagordi natalizi e le interminabili sedute a tavola (povero il mio stomaco!) sono riuscita a ritargliarmi un attimo di tempo per leggere e recensire il tuo capitolo.

Parto dal fondo, a commentare, perché ti meriti tutti i miei complimenti!
James Potter non mi è mai piaciuto, per quel poco che si sa di lui dai libri: sbruffone, pieno di sé ed egocentrico. Eppure deve essere cambiato, deve essere maturato in qualche modo. E sì, Peter dice che James avrebbe capito e lo avrebbe perdonato: doveva essere buono, in fondo, doveva essere uno che si fida ciecamente degli amici. Non sappiamo davveri come avrebbe reagito di fronte a Peter, perché è successo quello che è successo, ma credo che tu sia stata MAGNIFICA! Ho imparato ad amare il tuo personaggio... non James di per sé, ma il modo in cui tu l'hai creato; e qui è lui, esattamente come immagino si sarebbe potuto comportare: comprensivo, forse sì ma disposto al perdono, quello no. E certo non subito. Hai creato davvero un personaggio a tutto tondo, sensato e che si può anche amare, nonostante tutto (ovvero, nonostante sia James Potter).

Risalendo all'indietro, la scena in cui Peter viene catturato è fantastica! È esattamente come sarebbe dovuto accadere se il piano di Peter avesse funzionato. Il dito mozzato, i dodici Babbani, la stada di Londra... (proprio vero: perché diavolo Peter se ne andava in giro come un idiota per Londra? mah... a meno che non volesse essere trovato...). Insomma è tutto come sarebbe dovuto accadere, senonché... stavolta ci sono Remus e James!
Mitica, è una scena mitica!

Infine, grazie per avermi ricordato le mie mancanze:
1. certo, nessuno sa che i Malandrini sono Animagus! Per me è una cosa scontata, ma gli altri ovviamente non lo sanno!
2. Regulus non sapeva di Remus! Oddio, come ho fatto a non pensarci? Poveri tutti e due... Regulus per il colpo che si è preso, Remus per le discriminazioni che deve sempre subire! =(

Ok, lasciando perdere le mie follie, è davvero un bel capitolo! Farti i complimenti ormai è superfluo, immagino, ma c'era chi diceva che repetita iuvant... ;)
Spero che tu abbia passato un buon Natale e ne approfitto per augurarti un 2013 pieno di ispirazione!
A presto,
Marta

27/12/12, ore 13:47

Ciao Julia, eccomi finalmente!
Che dire?
Il più bel regalo di Natale me lo hai fatto tu con questi ultimi due capitoli.
Mi stai raccontando la storia "alternativa" dei Malandrini come avrei sempre voluto sentirla raccontare e, credimi, lo hai fatto in maniera splendida, soprattutto per quel che riguarda la reazione di James.
E' vero, Remus nel sesto libro dice ad Harry che per James era impensabile non fidarsi degli amici.
Però è anche vero che James non ha mai avuto "il diritto di replica" con Peter.
Peter ha venduto a Voldemort non solo la vita di James, ma anche, e soprattutto, la vita di Harry e Lily.
Se James fosse stata l'unica persona coinvolta in questo tradimento allora forse, e dico forse, sarebbe riuscito, non dico a perdonare Peter, ma perlomeno a comprenderlo e a giustificarlo.
Ma con Lily ed Harry di mezzo... no, assolutamente no!
A proposito, ti ringrazio per avere salvato anche la vita di dodici Babbani innocenti!
Sai che, per un tremendo attimo, ho temuto che Peter avrebbe comunque compiuto la strage e sarebbe fuggito?
Certo, Sirius magari non sarebbe finito ad Azkaban a vita perchè, grazie al cielo, stavolta avrebbero tutti testimoniato a suo favore, però il rischio era comunque molto alto!
Adesso, ovviamente, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.
E, in particolar modo, sono curiosa di sapere se Regulus e Sirius avranno mai l'opportunità di parlare di un certo cane che amava farsi coccolare da Rachel!
So che il momento era drammatico, ma non ho potuto fare a meno di ridere pensando alla faccia di Regulus!
E ti ringrazio per avere inserito anche questa "rivelazione", perchè era una delle tante cose che desideravo leggere!
Quindi di nuovo complimenti e... a presto!
Giulia.

p.s.: Buon 2013!

21/12/12, ore 17:16

E così ci dobbiamo tenere il topo. Niente omicidio del Peter. Peccato. Sarà per un'altra volta, presumo...
Scherzi a parte credo che questo sia tra i migliori capitoli che hai scritto: davvero hai mantenuto bene la tensione della caccia, della scoperta della spia, della paura di Peter e del suo comportamento quando si è visto scoperto da Sirius (e da Remus). Soprattutto James è totalmente lui: insomma, sarà stato un maledetto adoloscente idiota che si divertiva a tormentare le persone, ma in fondo era lo stesso una brava persona. Con uno straordinario (eccessivo?) senso dell'amicizia. Sicuramente sarebbe da lui non voler uccidere Peter. E sai una cosa? pensandoci sono d'accordo e credo che alla fine farei come lui. Forse con motivazioni un po' diverse, ma non vedo perchè mai sporcarsi le mani con un traditore. E poi qualcosa di buono in fondo, anche il ratto lo deve avere. Appena lo trovo ti faccio un fischio.
Quindi, ecco, la scena finale mi è piaciuta tantissimo: il dialogo tra Peter e James è perfetto. Semplicemente perfetto.
Ora però mi chiedo come andrà avanti. Per esempio, non ce lo vedo Peter a sopravvivere. Non so mi farebbe strano. Indipendentemente da come vada a finire, credo che Peter ci lascerà. Magari redimendosi, chissà! E poi c'è Voldy ancora in giro, e tante altre cose. Sono proprio curioso per il prossimo capitolo.
Alla prossima Julia!
E ancora complimenti!
Good Old Charlie Brown.
p.S. Ned mi ricorda di dirti che "Te l'aveva detto" :D
Dimenticavo: Hai salvato la vita anche ai 12 Babbani ignoti uccisi da Minus! (ma come avrà fatto?) Penso che ti sarebbero molto grati se lo sapessero!
(Recensione modificata il 22/12/2012 - 10:52 pm)

21/12/12, ore 14:58

Ciao! :D
E' da quando hai aggiornato il precedente che aspetto questo capitolo, e finalmente ho potuto leggerlo.
Aspettare fino al 6 gennaio sarà dura, ma penso di potercela fare.
Detto questo, passiamo al capitolo.

Io James Potter non lo capisco.
Sono convinta che però lui avrebbe davvero reagito così, perciò è IC, ma anch'io ho una visione più Black-style delle cose, e quindi avrei senza dubbio reagito diversamente. Cioè, alla fine quelli più arrabbiati sono gli altri, persino Remus, che di solito è quello più tranquillo, mentre lui, che è il diretto interessato, vuole persino salvargli la vita. Come quindi avrai capito, io non riesco ad entrare in sintonia con Potter e mai ci riuscirò, ma credo che la scena ti sia venuta molto bene, e non hai affatto reso James troppo "spietato", se era questo il tuo dubbio. A farlo più gentile e accomodante di così nei confronti di Peter sarebbe stato surreale, per quanto il ratto dica che "James avrebbe capito e avrebbe avuto pietà di lui".
Io continuo a sperare segretamente che Sirius se ne vada di nascosto a far fuori il topastro, ma credo che i miei desideri non saranno esauditi, anche perché poi James se la prenderebbe con Sirius e bla, bla, bla... Pazienza, va'. Io intanto incrocio le dita.
Ma vedi quant'è odioso l'essere topiforme? Lui aveva già progettato tutto! Altro che poverino e poverino, Voldemort gli ha fatto "bu" e lui si è messo a piangere, quello quando ha paura diventa davvero terribile, e ovviamente sappiamo cosa sarebbe successo se il suo piano avesse funzionato.
Effettivamente, quella di girare per Londra in forma umana non è una trovata molto saggia... ma dato che fa così anche nel canon, non è compito tuo svelare gli arcani della sua strana mente.
E anche la derattizzazione è stata portata a termine. Bene, dai, ora manca tutto il resto. XD

Ed ecco che Regulus ha scoperto la verità, sia sul fratello, che su Remus, e quindi sa che è stato proprio Remus il lupo mannaro che qualche anno prima li ha quasi uccisi... Spero che, anche grazie a Rachel, non gliela faccia pesare troppo. Al momento c'è altro a cui pensare.
E' vero, comunque... Nell'Ordine sono rimasti davvero in pochi, fa quasi impressione pensarci! Mentre i Mangiamorte sono sicuramente molti di più.
E alla fine, adesso, non c'è nulla di fatto: il Prescelto ancora non è prescelto, Voldemort è ancora vivo e vegeto, - e, verosimilmente, anche parecchio nervosetto e pieno di seguaci agguerriti - un Horcrux deve ancora essere distrutto e quelli dell'Ordine sono sempre di meno. Be', almeno adesso non c'è più la spia. E' già qualcosa.
Però a questo punto sono curiosissima di scoprire che cosa succede, perché ci si è separati del tutto dal canon, e i personaggi sono nelle tue mani! Trattameli bene, però! XD

Non mi resta che farti nuovamente i complimenti e ripeterti quanto io adori la tua storia. E' fantastica, ora più che mai, perché tutto può succedere e Regulus è vivo. E anche i Potter, dai.
Aspetto con ansia il sei dicembre,
un bacio :)