Redemption
di Fabio93

19/05/15, ore 11:29

No. Non puoi. Non finisce così. È impossibile. Lo sapevo cacchio. Per quanto il finale possa essere epico e poetico, devo sapere come continua. Devo. Troppe domande sono rimaste irrisolte. Da dove vengono gli zombie? Cos'era il buco nero tentacolato nel deserto e chi era Annie? Fin dove possono arrivare i poteri del Boss? Ritroverà mai sua figlia? Cosa succederà all'interno della Frattura? Verrà distrutta? Cosa accadrà dopo?
Devi creare un'altra storia che sia il seguito. Perfavore!! Ne ho bisogno!
La storia è stata fantastica e tu scrivi benissimo, mi hai reso dipendente. Per questo devi continuare. Davvero!
Bravo, capitoli perfetti e personaggi anche. Grande, complimenti! Aspetto una tua risposta e un seguito alla storia ;)
CIAOOO!

P.S.: Se ti va passa a leggere la mia, Yume. Mi farebbe piacere ricevere consigli da te. :D

03/02/14, ore 17:54

Davvero notevole. Una delle migliori storie trovate su EFP, per l'intensità narrativa e la geniale decisione di lasciare il finale in sospeso. Leggerò con interesse gli altri tuoi lavori e intanto mi complimento per l'idea fortemente simbolica del nulla che avanza, per i personaggi  solo abbozzati ma vivi e realistici, alcuni rimasti per sempre nell'ombra come il "ninja". E Annie... per la verità i demoni (di cui l'antesignano è lo spirito maligno di It) manipolano spesso  gli umani con i loro rimorsi e le loro paure, così mi sarei aspettato che il predatore del deserto avesse la voce e le sembianze di Beth,,, ma questo è forse pretendere troppo...

30/10/13, ore 18:32

No. Mi rifiuto di credere che finisca in questo modo. Assolutamente.
Aspetta... Cerco di farmene una ragione...
No, non ci riesco... Perché!?
Ahhh, se solo tu ci scrivessi un libro su questa trama appena iniziata, sarebbe meglio. Tu lo sai, vero, che le mie aspettative erano alte sulla fine di questo capitolo? E invece mi ritrovo con il nulla cosmico. Sigh. Sob. Ma a parte tutto...
Da una parte mi piacerebbe molto leggere un possibile continuo dell'avventura. Ma se tu preferisci lasciare tutto così... Pace. Hai scelto la via del finale aperto. Ma in questo caso NON VA BENE! Perché praticamente, questi otto capitoli erano solo il preludio di ciò che dovrebbe accadere davvero! Hai lasciato in sospeso troppi dettagli! La mia immaginazione può vagare lontano, ma... in questo caso mi devo porre un limite! Capisci quello che voglio dire? Per esempio... Il VERO piano di Bowen qual è? Si capisce che la sua proposta è ambigua. Perché cavolo vuole Lance con sé? Questo rimane un vero e proprio mistero che non posso in alcun modo immaginarmi. Solo tu lo sai!
E poi tipo, sarebbe bello leggere una descrizione di ciò che sta oltre la Frattura. OLTRE! il concetto di "oltre" e così bello e tu eri a un passo dal raggiungerlo. Che nervoso! Ahaha! Hai sgonfiato un altro palloncino, sappilo.
Vabbè... Tenterò di farmene una ragione.

Dato che il finale è più aperto di una prateria sconfinata, ecco a te la mia misera immaginazione: oltre la Frattura, Lance si ritroverà in un'altra realtà, dove l'oscurità regna sovrana e chissà cos'altro. Egli ritroverà Beth e chissà in quali condizioni. E magari dovrà affrontare altri pericoli... che sia per "salvare" il mondo o altro. E forse scoprire che il bel discorso di Marshall era solo un pretesto per ingannarlo. Insomma, secondo me accadrà qualcosa di spaventosamente grosso. Ahhh. Che tristezza.
Beh, Lance mi mancherà sicuramente. E dire che c'era ancora tanto da sapere sul suo conto. Bah. Vabbè.
Comunque sia. Forse credo di aver colto il messaggio che volevi trasmettere. Secondo me quello che vuoi  sottolineare è la Frattura. E dietro di essa c'è un concetto molto più grande, che forse riguarda il nostro di mondo. Dico male? Sto improvvisando. Sicuramente sto dicendo scempiaggini. Dimmi tu se ci ho azzeccato anche solo vagamente.

Ah, dimenticavo... I vari eventi e dialoghi del capitolo mi sono piaciuti tutti, dopotutto. Il risveglio è stato strano. Lance non è diventato un demone o uno zombie. Sembra quasi un essere neutro, sopravvissuto al grande dolore. Non so. E poi vabbè... La fine di per sé è bellissima. Nel senso... Il momento in cui la frattura lo trapassa. Wow. È un'immagine astrattissima ma di grande effetto. Bravo.

Passando al testo, beh... Non starò a ripetere quanto tua sia un ottimo scrittore. Anche questo capitolo è ben scritto, scorrevole ecc ecc ecc. Ben fatto. Come sempre, hai scritto certe frasi notevoli.  Pensa te che non ho manco trovato errori di battitura! Alla grande!
Stima per te Fabio.

Lo sai che mi dispiace tanto aver finito di leggere questa storia? Mi ci sono affezionata. E quindi per consolarmi indovina dove finisce? Tra le mie storie preferite. Oh sì. Come avrai capito, mi è piaciuta veramente tanto. L'ho apprezzata dall'inizio alla fine e spero che anche qualcun'altro la legga. È un piccolo gioiellino, secondo me. Chi se ne frega se l'oscurità avvolgente assomiglia a quell'altra, tu l'hai utilizzata in maniera diversa e ci hai aggiunto tutt'altro. Bellissimo. Caro Fabio ti faccio i miei complimenti. È stato un vero piacere leggere questa storia. Un saluto e spero anche che la mia alta considerazione ti abbia fatto piacere. Alla prossima!

Ps: Ho riletto quello che ho scritto... Perdona un po' di confusione e farneticamenti vari! XD

27/05/13, ore 22:28

La prima volta che ho finito questa storia ho pensato: "NNNNOOOOOO! Ma come? Così? E che succede? E dove va? PERCHEEEEEEEEEE'!»

Ora che l'ho riletto, però, ne apprezzo il finale aperto: l'immagine di Lance che fronteggia la Frattura e poi vi si getta dentro è a dir poco epica.

Basta rimpianti, basta dubbi: un duello, chiaro, semplice, limpido. Chi vince vince, chi perde perde. Per quelli come Lance, la vita si vive in punta di pistola.

Credo che tu non abbia intenzione di continuare questa storia. Ma se decidessi di farlo, avrai le mia recensioni (e la mia... ascia). E stavolta niente dimenticanze.

E' sempre un piacere leggerti. Alla prossima, vecchio mio!

03/03/13, ore 20:39

Lo ammetto, il finale mi ha lasciata dimmerda di stucco °°
Non perchè non mi aspettavo che Lance venisse subissato dalla Frattura, ma perchè io volevo sapere cosa succedeva ç_ç
#Sob
Pensandoci però devo dire che come epilogo non mi è dispiaciuto, anzi, l'ho davvero apprezzato ^_^
Mi piace l'idea che lui vaghi in questo luogo  in cui c'è speranza.
In fondo se non si ha la speranza nella vita, come si vive?
Magari è maturato, magari è tornato quello d'un tempo, o magari una persona totalmente diversa e migliore... chissà **
Fatto sta che io ho adorato questa storia! L'ho divorata in un giorno (in realtà si e no due ore, ma nemmeno xD)
questo perchè la trama della storia è intrigante, la caratterizzazione è stupenda e in pochi capitoli sei riuscito a farmi fare mille mila pippe mentali!
Dirti che scrivi dannatamente bene mi pare futile xD ma tanto 'ste recensioni non hanno alcunchè d'interessante, tanto vale ricoprirti di meritatissimi complimenti!
Perchè davvero sei bravo bravo *O*
Molte storie, di anche venti o trenta capitoli, non mi hanno presa come sei riuscito tu con 'Redemption' per cui ti faccio per l'ennesima volta tanti complimenti e ti lancio pure un pizzico di bonaria invidia :P
Da quanto ho capito però in questo racconto non hai usato il tuo solito stile °-°
Quindi vedrò di scoprire presto tuoi testi più prolissi ;)
Intanto ti ringrazio per aver pubblicato questa piccola perla e sparisco mettendo fine a questa matassa di parole sconnesse *O*

Sayonaraa~
Sunset