Cuoio e muschio
di Ninfea Blu

08/03/15, ore 15:37

La storia è molto ben scritta.
Ma, (sì, c'è un ma) trovo che definirla erotica sia sbagliato, più che altro la definirei sensuale. Quindi anche il rating rosso è inappropriato, un arancione sarebbe stato più che sufficiente. Confondere l'erotico con il sensuale è un errore molto comune ma sono due cose distinte l'una dall'altra, anche se nella scena della vasca ci sei andata vicina, ti è mancato il coraggio di essere più esplicita.
Il linguaggio che usi a tratti risulta forzatamente aulico e anche ridondante. Questo modo di scrivere a me non piace molto, ma è un gusto personale che non può essere considerato metro di giudizio e poi non è che alla fine la lettura risulti sgradevole, anzi devo dire che hai una buona padronanza della lingua italiana. Semplicemente è una mera questione di preferenza di stile.
La nota veramente dolente di questa storia è invece la caratterizzazione di Lady Oscar completamente fuori personaggio. È impensabile immaginarla in un simile contesto a contorcersi di bramosia verso André e soprattutto sentirla usare il linguaggio come: Maledetto imbroglione e farabutto, per quanto mi riguarda è davvero fuori dal personaggio. Così come la sua smania verso André non è credibile. Oscar è abituata a comportarsi da uomo ed è un militare. È una donna controllata e molto chiusa, non è proprio credibile che possa lasciarsi andare così. Per quanto mi concerne avresti dovuto mettere un bel OOC per allertare i lettori.
Mi sento invece di rassicurarti per quanto riguarda la volgarità, non ve ne è accenno alcuno neppure a volerlo cercare con il lanternino, ma è anche vero che spesso la volgarità è negli occhi di chi legge, nel senso che spesso si tende a dare di volgare a ciò che non piace a noi come lettori, quando ben sappiamo che la sfera erotica  personale, è appunto personale, e giudicare volgare, o spinta, un'opera semplicemente per pudicizia o perché non siamo amanti del genere lo trovo riduttivo e a volte mi pare anche una scusa, quasi una giustificazione perché scrivere un erotico vero, fatto bene e non volgare ma che sia degno di un rating rosso è davvero molto difficile.
Questa storia comunque, se decontestualizzata dall'universo Lady Oscar è gradevole e ripeto, ben scritta, forse scivola un po' troppo nell'Harmony style (muschio e cuoio sono termini stra-abusati nel genere) ma alla fine è sicuramente una lettura apprezzabile