One Way Or Another, I'll Be By Your Side
di Preussen Gloria

16/03/13, ore 13:21

Io ti supplico, geniale autrice, di continuare questa storia prima che perda il rispetto di me. Ho consumato questo capitolo e stalkerato il tuo account nella vana speranza di una bella sorpresa, ma niente. So che stai già scrivendo una storia bellissima e impegnativa, ma i feels che mi ha lasciato questo prologo devono essere nutriti al più presto.
L'uso che fai dell'intersessualità dei Jotun è qualcosa di incredibile, oltre che davvero originale, ma io DEVO sapere perchè Loki è Lokino e che fine farà la sua balia dal nome impronunciabile. Ti prego!

07/03/13, ore 20:47

Posso dare sfogo al mio io-lettore-bimbominkioso? Sono talmente ripiena di feels che l'unica cosa sensata muova le mie sinapsi è la preghiera di un nuovo capitolo.
E' la cosa più... strana? e al tempo stesso più intrigante in cui mi sia imbattuta sinora. Continuo a provare un'ammirazione profonda per il modo in cui maneggi la mitologia norrena, legandola al canone Marvel, e sono entusiasta di trovare anche in questa storia la tua personale interpretazione della società degli Jotnar. Mi fa sempre piacere incontrare autori dal timbro caratteristico e devo dire che il tuo è proprio un marchio di qualità.
Vorrei spendere inoltre una parola sulla delicatezza con cui hai dipinto Járnsaxa, in particolar modo nella scena dell'allattamento. Sebbene la mia visione della fisiologia Jotun sia un po' diversa (per come li immagino io, sono in grado di concepire, ma non di allattare), ti leggo senza provare mai né disgusto, né sentimento del grottesco e questo vuol dire che sai sempre trovare un'aurea misura tra descrizione e suggestione.
Come sempre ammirata e bisognosa di pagine tue!

07/03/13, ore 08:06

Posso dirti che sei un genio? Premettendo che non so scrivere e che quindi non ci avrei nemmeno provato, ma quanti potevano riuscire a mettere insieme così bene la mitologia norrena e la Marvel?
Bellissimo il tuo stile, solenne, ma non pesante per niente, e davvero intrigante questo prologo. Spero di poter leggere presto il seguito, perchè è una delle trame più promettenti che abbia trovato nella sezione!

19/01/13, ore 02:43

E rieccomi anche qui! Questa notte non me ne vado a dormire prima di aver fatto un bel giro di recensioni. Qui ho ancora poco da dire ma se riuscirai a far convivere il personaggio di Loki e quello di Saxa (chiamiamilo cosi x comodita) senza farci scappare un morto di morte atroce ti meriterai una medaglia al valore! Commenti su quanto un baby!Loki blu sia adorabile sopra ogni limite sono superflui...

30/12/12, ore 00:45

ok, mi chiedo seriamente come mi sia sfuggita questa storia.
per essere il primo capitolo, è scritta in modo magistrale e già non vedo l'ora di sapere cosa succederà
e cos'è successo naturalemente, anche perchè da come ne parla Thor e dalla descrizione della storia con quel "peggiore dei peccati" , mi può solo venir da dire "dannazione ad Odino e alla sua ristrettezza mentale" XD
Loki in versione baby è un amore (come da grande dopotutto u.u) e Thor quando dice che Loki è suo, bhe mi fa squagliare!
e che dire dell'uso che fai della mitologia? semplicemente fantastico *__*
considerando che invece di crescere a favole standard, ho avuto la fortuna di avere uno zio fissato con la mitologia nordica, in pratica ho passato tutta la mia vita a modificare le leggende anche se solo nella mia mente (malata credo sia d'obbligo aggiungere u.u) ma non sono mai arrivata a questo, quindi hai tutta la mia ammirazione ^^
bene credo di averti stressato abbastanza, anche se credo che tornerò a tormentarti l'anima (hai parlato di altre due storie, giusto?... non credo che dormirò stanotte u.u)

ciao ciao
roby_lia

27/12/12, ore 16:51

Parliamo di DeAged?
Sospettavo che facesse parte dei tuoi generi, ma volevo rimanere con i piedi per terra. Ora invece mi permetto di sbottare alla grande! Io adoro questo genere di trame ed il fatto che tu l'abbia tramutata da cosa generalmente crack a qualcosa di così drammatico mi fa venire la pelle d'oca (è un complimento UU). Járnsaxa (ho fatto copia-incolla, sì) lo stavo aspettando sull'altra fic, non so perchè, intuizione vuota senza fondamento. Non mi soffermo troppo sul suo personaggio perchè mi sembra prematuro, mentre Thor che coccola un Loki versione fagottino appena nato, potrei anche commentartela due giorni di seguito, ma risulterei monotona. Unendo il summary al prologo, ipotizzo che Odino abbia rimpicciolito il nostro piccolo Jotun per vari motivi ed esiliato Thor o qualcosa del genere (non sarebbe la prima volta).
M'incuriosisce il cross con gli Avengers, staremo a vedere!

26/12/12, ore 10:52

ahfdagjfhjsakhdkslah ... No ti giuro io ti adoro!!! E si, non ci si capisce niente ma sei in grado di dare al lettore la meravigliosa sensazione che tutto sia studiato. Ogni riga, ogni parola, merita la massimaattenzio e magari una seconda e una terza rilettura a freddo, cosa che di solito io faccio!
Questo commento invece è pericolosamente a caldo e scrivo dal cellulare, per cui ti chiedo perdono per l'assurdità e la confusione generale.
Tu sai già quanto sia innamorata della tua The Sins od the fathers, quindi non sto neanche a dilungarmi.
Mi piace!! Mi piace perchè mi trasporti in un mondo eterno e magico, fatto di gelo e fuoco, di passioni ed intrighi, di peccati e grandi gesti d'amore.
Mi piace l'uso... ma soprattutto l'abuso che fai dei miti norrei!! Mi piacciono infinitamente i tuoi jotun e l'intera struttura sociale che hai costruito intorno a loro.
Ti seguo anche qui, sperando in futuri commenti, degni di questa definizione.
Tu finisci nei preferiti all'istante. Perchè si! Oh!!