Cose da buttare via prima che inizi il nuovo anno
di lulubellula

07/01/13, ore 17:55

Per caso sono capitata su questa raccolta. Preciso che amo la serie tv, penso che sia una delle migliori in assoluto, anche se devo dire che, a parte che non ho ancora visto la nona stagione, l'aspetto in italiano, ma sono rimasta molto delusa dalle ultime stagioni, a parte l'ottava che, devo dire, è stata veramente qualcosa di entusiasmante a confronto della settimana.
A parte questo ho deciso che vorrei lasciare qualche parola per ogni storia, penso che sia la cosa più giusta che potrei fare ^^

Addison: in 120 parole hai riassunto quello che intende Shondona cicciona in tutta la seconda/terza stagione, anche se, ammetto che io sono pro Maddison, li adoro, penso che siano perfetti insieme e che facciano scintille, cosa che non credo facciano lei e Derek, o almeno non quanto lei e Mark, non so, ma, per me, la storia di questi due poteva avere un futuro, alla fine hanno lo stesso identico carattere, o no?!
Cristina: il mio primo personaggio preferito della serie (Addison, per sfortuna, è andata via). L'hai resa benissimo, anche se, come ho già detto, non ho visto la nona stagione, ma mi sono stati passati degli spoiler, senza contare che già dall'ottava si capiva che tra i due ci sarebbe stato un allontanamento. Penso che sia l'amore più bello che qualcuno della serie abbia mai provato per una persona, l'amore più vero, che ha un qualcosa di semplicemente realistico (?)
Izzie: odio Izzie, penso sia uno dei personaggi più odiosi, dopo di Lexie ovviamente, ma ciò non toglie che la flash mi sia piaciuta veramente. Per quanto odiassi questo personaggio sforna-muffin, adoravo la sua storia con Denny, uno dei personaggi che Shondona-cicciona ha fatto morire (tanto odio per lei). Hai reso veramente bene la tristezza della situazione, il fatto di come Izzie non voleva allontanarsi dal passato, dall'amore della vita, da Denny.
Arizona: ok, non ho visto la serie, ma ho letto un sacco di spoiler, quindi capisco la situazione di Arizona senza averla ancora vista. In sua difesa dico che MagicSmile non può abbandonare la speranza, speranza che ha fatto accrescere ancora di più l'amore tra lei e Callie. Non credo che la Robbins sia "senza palle".

Dopo questi pensieri idioti, ti dico che hai reso benissimo tutti i personaggi, ho trovato tutte le storie molto introspettive e ammetto che in quella di Izzie e di Ari era come se vivessi io quella situazione, anche se te hai usato pochissime parole.
Sei stata bravissima.
Buona serata,
Chiara883

01/01/13, ore 17:42

Ed eccoci giunti alla fine: ho amato moltissimo questo capitolo, ci sono due dei miei personaggi preferiti di sempre, ovvero Lexie e Teddy.
Ho amato particolarmente le storie che hai scritto su questi due personaggi, e soprattutto la scelta degli oggetti da buttare, entrambi molto significativi.
Complimenti, è una raccolta molto bella ed originale =)

31/12/12, ore 18:23

Che peccato che i tre capitoli siano già finiti :)Pazienza...
Allora iniziamo a recensire...Meredith:eccezzionale.. mi sembrava di ascoltare la sua voce a inizio puntata...hai ragione, lei non è una donna che lavora a maglia,e questo di certo non la aiutera a togliersi dalla testa  Derek...e chiaramente i metodi di Izzie non funzionano per leiii :)
Lexie:io adoravo il suo personaggio...l'ho adorata anche nella sesta stagione, quando il suo mondo e le sue certezze sono state sconvolte da Sloan...andiamo ha perfettamente ragione Lexiepedia...50 dollari per una palla di neve ? Ok che la figlia di Mark ha solo 18 anni... però un pò di fantasia..anche se c'è da dire che Mark non è stato importante per lei..apprezzo comunque il fatto che tu abbia posto l'accento sulla buona volontà di Lexie di avere un rapporto con la 18enne....,mi è piaciuto molto.
Derek:triste il finale.. quando capisce che con Addison non c'è possibilità di riconciliazione... odia perfino le sue scarpe ! Si vede proprio che non pensa più a sua moglie...deve solo avere il coraggio di lasciarla... come poi farà :)
Teddy: bellissima la sua parte... e molto triste . Lei ed Henry mi piacevano moltissimo...ma ahimè per loro, come per i mexie, non c'è stato un lieto fine. Triste quando ammette che è una vedova...ma almeno stà andando avanti...
Alla prossima shot e buon anno :)
ciao ciaoooo :)
Irene

30/12/12, ore 22:39

Mi è piaciuta veramente tantissimo e non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo *-* L'idea di base è molto bella e originale, partire da un oggetto che in qualche modo li rappresenta e descrivere i loro sentimenti e le loro emozioni, hai avuto un'idea bellissima, sei un genio *o* Inoltre la storia è scritta veramente bene, mi piace molto il tuo stile, ancora complimenti!
Clara

30/12/12, ore 18:05

Bellissimo anche questo capitolo: la scelta degli oggetti da buttare è azzeccata per ogni personaggio, perchè hai scelto oggetti che rappresentavano le loro personalità passate, come erano e come non hanno più intenzione di essere nel nuovo anno.
Bellissime tutte le storie: in particolare ho amato quella di Callie e quella di Owen *-*
Complimentissimi e a presto con il nuovo capitolo =)

30/12/12, ore 17:40

Eccomi a recensire questo capitolo... che , come il primo mi piace molto. Allora iniziamo da Owen: sono senza parole... legendo la storia di Owen, mi sono venuti in mente tanti pensieri... e tutti rivolti a quelle persone che ora combattono chissà per cosa... o per chi.. molto triste. Forse quella chitarra sarà magica...non  ha subito neppure un graffio ! a parte gli scherza.. credo che Owen non getterà mai via quella chitarra perchè contiene una parte di leui e dei suoi amici...morti e vivi.
April: ahahah ricordo ancora quando Lexie aveva rubato quell'agendina ad April...però sono contenta che alla fine abbia deciso di buttarla... lei è migliore di come la descrivono e di come si descrive lei stessa... ci vuole un cambiamento e più autostima !
Calliope: lasciare che Cristina le tagliasse i capelli, non è stata decisamente una buona idea... e pensare che aveva dei capelli così belli.! Dalla tua drabble si capisce perchè lo ha fatto: Arizona si è portato via tutto di lei...e Calliope deve tentare di andare avanti...deve curarsi in qualche modo, anche se sarà tutto inutile ...
Jackson : tutti o quasi tutti abbiamo un portafortuna...  e anche se siao consapevoli che i portafortuna non servono... tutti vogliamo averli con noi nei momenti importanti... ti danno una marcia in più..
Mi sono piaciute tutte le drabble... ma in particolare quella di Owen e Calliope :)
Alla prossima recensione allora ( che purtroppo sarà l'ultimo capitolo )
ciao ciaoooo....:)
Irene

30/12/12, ore 17:28

Che bella idea che hai avuto !!! Mi piace moltissimo :)
Allora hai descritto bene i pensieri di tutti i personaggi... Addison che pensa di buttare via la bicicletta di Mark, sperando di riconciliarsi con Derek... che tenera. Giustamente però capisce che non è la presenza di quella bicicletta che deciderà l' esito del suo matrimonio...
Cristina è veramente innamorata di Owen... e tu l'hai descritto molto bene: vedere una Cristina così impegnata a salvare il suo rapporto con Owen, mi ha fatto ripensare a tutti i sacrifici che loro hanno fatto l'uno per l'altra...
Izzie: che tristezza...mi dispice molto per la morte di Denny...si vedeva che l'amava... Mi sono intristita molto leggendo i propositi che Izzie aveva in mente per lei e quello che sarebbe dovuto diventare il suo futuro marito...
Poi Arizona: mi disciace, sarà che lei è la mia protagonista preferita, ma la parte che riguarda lei è quella che mi piace di più : c'è tutto... rammarico , tristezza, ma anche speranza...Tenerissima quando pensa a Sofia... e la immagina con quelle scarpe ai piedi...mi è piaciuta tantissimo.
Come al solito tu sei stata fantastica. :)
Al prossimo capitolo :)
Ciao....
Irene :P

30/12/12, ore 11:30

L'idea mi piace moltissimo *-*  Peccato che siano solo tre capitoli =(
Ho amato moltissima la storia dedicata ad Arizona, così come quella di Cristina. Bellissime davvero!
Ho amato tantissimo questa frase: Tuttavia quale persona assennata getterebbe via quel poco di speranza che ancora serba nel cuore?
La trovo assolutamente adatta a qualsiasi persona, è molto poetica.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo =)

(Recensione modificata il 30/12/2012 - 11:31 am)

30/12/12, ore 00:57

E' stupendo,davvero.
Lo so che sono monotona in maniera inverosimile e che ormai inizio così tutte le recensioni alle tue storie,ma è davvero così..non posso fare a meno di iniziare così..perchè le tue storie sono davvero stupende.
E'un'idea assolutamente geniale,quella che hai avuto per questa raccolta.
Come noi,anche i nostri chirurghi preferiti hanno qualcosa di cui vorrebbero tanto disfarsi l'ultimo giorno dell'anno,così..per voltare pagina,per cambiare..e per lasciarsi alle spalle l'anno vecchio..sono contenta che tu ti sia concentrata su questo.
Per Addison l'oggetto da buttare,col pretesto che le occupa spazio inutilmente, è la vecchia bicicletta di Mark..oggetto che le ricorda il suo aver tradito il marito e l'aver irrimediabilmente rovinato il suo rapporto con lui.
Per Izzie l'oggetto da buttar via è la teglia per i muffin,sperando che il non avere a portata di mano quell'oggetto indispensabile per la preparazione dei dolci,faccia sì che lei smetta di preparare muffin su muffin per cercare di soffocare il dolore per la morte di Denny...il dolore di non aver potuto passare una vita con lui,di non aver potuto crescere i suoi figli.. per non pensare alla colpa che la schiaccia come un macigno,continuamente.
Per Cristina l'oggetto da buttare è quel lampadario che faceva tanto soffrire Owen..perchè lei ha capito di tenere tantissimo ad Owen ed è disposta a tutto pur di farlo tornare da lei,interamente,per vivere una vita con lui..una vita finalmente felice.
Per Arizona l'oggetto da buttare sono i suoi amati pattini a rotelle,quei pattini che prima lei amava,ma che ora,a causa di quella maledetta infezione che le ha portato via la gamba,le fanno rabbia..perchè le ricordano che non può più usarli.
Le protagoniste di queste brevi shot vogliono buttare qualche oggetto importante per loro..come se volessero sbarazzarsi della parte della loro vita di cui quegli oggetti stessi sono simbolo,ma non ci riescono..non ci riescono proprio perchè si rendono conto che buttare quegli oggetti è inutile...perchè farlo non serve a dimenticare avvenimenti importanti della propria vita..avvenimenti che hanno fatto di loro quello che sono ora.
Possono bruciare,buttare,incenerire,relegare in un cassetto polveroso gli oggetti che ricordano loro quegli avvenimenti,ma non servirà a niente..quegli avvenimenti resteranno sempre dentro di loro...custoditi nel loro cervello,nella loro memoria a lungo termine.

"Tuttavia quale persona assennata getterebbe via quel poco di speranza che ancora serba nel cuore?"

Questa frase,come l'intera shot su Arizona,l'ho sentita davvero mia..mi ha emozionato moltissimo..e quindi,come già ho fatto precedentemente,ti ringrazio di cuore ancora per le emozioni che mi hai regalato con questo capitolo.
Aspetto con ansia il prossimo.
Scusa per la recensione slegata. Complimenti ancora,bravissima.
Liz