La vergine e lo zingaro
di Jane The Angel

29/06/15, ore 23:10

Ora sto pensando due cose:
-aaaaawwww (parola che indica qualcosa di dolce)
-ora piango (parole che vogliono dire:a me i fazzoletti che che sennò inondo casa)
Ma che storia meravigliosa, ti crea un mix di emozioni nel cuore e nello stomaco e poi ti viene voglia di catturare Regine per fare a cambio e stare con Clopin alla Corte. .. è bello come siano mixati insieme musical e libro,soprattutto per la descrizione di Clopin... Vabbè la smetto che sennò poi continuo fino a domani! Complimenti! !!!! Alla prossima
MissD99
Edit: più la rileggo e più mi innamoro dei personaggi e degli ambienti, e scopro nuovi dettagli. Posso dire con assoluta certezza di aver trovato la mia storia preferita su EFP!
(Recensione modificata il 25/07/2019 - 06:35 pm)

29/06/15, ore 22:32

Peccato che oltre la "positiva"tra le recensioni non ci siano gradi più altri.Devo dire che la storia è molto bella, penso che comunque tutte quante avendo letto il libro o visto il musical di Notre Dame siano state in qualche modo attratte dal fantastico Re dei gitani quindi hai espresso a parole quello che io non ero riuscita perfettamente a spiegare,nemmeno a me stessa, mentre leggevo il libro o cantavo le canzoni del musical in ogni lingua. Complimenti perché scrivi molto bene, e la storia è già tra le preferite.

31/01/14, ore 00:34

La tua storia è super. L'ho letta molto tempo fa ma non ero iscritta a EFP. Credimi, è scritta molto bene, anche se avrei gradito qualche descrizione e dettaglio in più. Tuttavia è scivolata che è un piacere. E la trama, i personaggi e il resto è tutto super. Complimenti.

28/05/12, ore 14:19

Ciao, sono una fan di Clopin ,secondo me potresti scrivere una fan fiction su una eventuale figlia di Regine e Clopin.
Serebbe mitiko e io sarei la prima a leggerlo, solo un favore, potresti chiamare la bambina Lux?
Ti prego, sarebbe un successone

19/05/11, ore 16:18

Bellissimo...è già finito? :( Scriveresti una continua? Magari parlando della vita di Clopin e Regine con dei figli o di un loro ritorno, anche temporaneo a Parigi. La scena più dolce è stata sicuramente quella che segue il loro matrimonio...sublime dialogo. *-*
Ti mando un abbraccio anche se non ti conosco perchè mi hai fatto emozionare.
Zeila

19/05/11, ore 15:32

Che storia! Interessantissima...non vedo l'ora di passare al prossimo libro. Hai una bella fantasia... :)
Zeila

24/01/10, ore 13:32

=D che bella storia! l'avevo già letta quando non ero utente di EFP ma solo visitatore ed ora la commento! mi è piaciuta tantissimo. Per quanto mi riguarda credo che scorra bene, la trama non annoia mai e Clopin lo stimo sempre di più XD
Aaaaaaaa, bello il lieto fine *.*
comunque spero che ne scriverai altre su questo personaggio, alla prossima recensione, byebye. ^^

02/10/09, ore 16:53

Bella!Complimenti!Hai reso proprio bene il personaggio di Clopin,che poi è anche il mio personaggio preferito di Notre Dame, e anche Regine...davvero molto bella!

29/12/08, ore 16:17

mi è piaciuta davvero tantissimo, soprattutto come hai dipinto il personaggio di colpin, che io adoro tantissimo... molto bella, davvero!!!

27/04/08, ore 21:38

questa storia è assolutamente fantastica e clopin è il mio personaggio preferito!mi è piaciuto molto il tuo modo di mettere insieme Notre-dame de paris, le altre opere ad esso ispirate e un finale non tradizionale!fantastico! la metto pure in preferiti!baci

29/01/08, ore 19:31

A parte pochi errorini,un Clopin mai visto, o almeno, da me inaspettato, molto dolce e tenero!

30/12/07, ore 15:57

Di solito,anche se le ff mi piacciono non commento mai..ma per questa faccio un'eccezione. E' davvero scritta benissimo,ti faccio i miei sinceri complimenti!Io ho visto solo una volta il musical di Notre Dame,e non mi ricordavo nemmeno di Clopin ma leggendo la storia(consigliata da una mia amica) l'ho apprezzato tantissimo. Davvero brava,un saluto.

rrrr
07/10/07, ore 15:39

strano ke nn molti nn abbiano letto questa meravigliosa storia..nn sanno quello ke si sn persi...il tuo modo di scrivere è bellissimo...mi hai emozionat tantissimo...xk nn ne scrivi un altra simile di storia.. ?

v4nille
07/10/07, ore 13:08

è bellissima..sublime il tuo modo di scrivere.le ho lette un pò tutte le ff di notre dame ma questa mi ha fatta emozionare più di tutte..brava

20/08/07, ore 22:23

Meravigliosa. Certo, ci sono alcuni errori di battitura ma nulla di irrimediabile. I personaggi sono molto realistici, solo Esmeralda non mi ha convinto moltissimo, ma per il resto mi è piaciuta! Ciao.