Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

17/08/19, ore 13:39

Finalmente la lotta per salvare i lupi mannari in particolare i bambini, è finita!! Non se ne poteva più!! 😂😂😂Remus ha anche salvato il bambino! Che bello!! Spero ci pensi alla proposta di Tim di andare a vivere insieme, quel bambino è solo, proprio come Remus, anche se ha sempre i malandrini!

« Non sai cosa fare, vero? Sei il Padrone della Morte, ora, ma non ti senti diverso ».
bella frase!!

« Tu non sei disposto a morire. Ti ritieni troppo importante per farlo: e non è una colpa, è normale. Ma solo una persona disinteressata può riunire i Doni e farli funzionare. Io e te no ».
Che frase!! LOL mi fa stranissimo pensare che Silente non voglia morire dopo quello che chiede a Sev di fare nel sesto libro LOL

« Lieto di averti aiutato » disse Grindelwald, riassumendo il consueto tono sarcastico. « Accettare la Morte non è facile, ma credimi, alla fine ti renderai conto che in vita esistono cose peggiori ».
Gribdelwald che gli rigira le sue stesse frasi ahhah xd

Mi è piaciuto il confronto tra Silente e Grindelwald!!

Povera ragazza. Sacrificata per testare se il medaglione era ancora un horcrux 😭
cmq affascinante il fatto che Voldemort pensi sia tutta una macchinazione di Silente e che forse non esiste nessun prescelto!!
(Recensione modificata il 17/08/2019 - 02:46 pm)

27/03/13, ore 16:34

Eccomi qua, finalmente un pomeriggio da dedicare alla ricopiatura delle ultime recensioni lasciate indietro, come sempre della serie “meglio tardi che mai”... Comincio da quella di mezzo, perché anche dopo seconda lettura e riletture successive, dà la stessa soddisfazione e lo stesso sommovimento emotivo (Salazar, che botta, povero Lord … e pure povero Lulù, ahahahh :D) di cui hai visto una tragica manifestazione qualche gg fa, quando hai aggiornato... ahahah. Prometto però che farò la brava, stavolta, e cercherò di non dare in escandescenze, soprattutto in un certo punto (chissà di quale punto sto parlando, mah... :D), però non si sa mai, perché questo capitolo è davvero esplosivo, sia per quanto riguarda i personaggi, sia per la scoperta del Lord.

Andando con ordine, la parte relativa a Tim, con il salvataggio dei bambini licantropi, la collaborazione di Sirius, che cerca e trova il modo di ristabilire il legame di un tempo con Remus, è quella che ha più soddisfatto il mio “lato buono”, perché fin dall'inizio sei riuscita a farmi affezionare alla vicenda di quei poveri bambini e vederli sani e salvi nelle mani di Silente (diamogli fiducia una volta tanto :D) mi ha risollevato. Inutile dire che quando Tim chiede a Remus se potranno andare a vivere insieme, mi son commossa, perché ho pensato a un'altra proposta di vita insieme, quella di Sirius a Harry, e... vabbè, non ci voglio pensare, anche per questo vorrei restare per sempre in questo mondo alternativo che è infinitamente meglio di quello canon :D.
Mi è piaciuta tutta la scena, dall'attacco alla prima sentinella di Felpato, alla cattura finale... anche esteticamente, con questa immagine di notte buia illuminata dal Patronus d'argento. E naturalmente la soddisfazione di vedere i Licantropi imprigionati nelle trappole sotto terra e Greyback attaccato da quei poveretti a cui lui e altri come lui hanno rovinato la vita, ma che non è riuscito a piegare all'odio, anzi, come Silvanus e Charlie, hanno avuto fiducia in Remus e ora hanno compiuto tutti insieme un passo verso un mondo migliore.

L'ingresso in scena di Gellert è stata una sorpresa, anzi una piacevolissima sorpresa: secondo me non ti sei discostata molto dalla realtà descrivendolo così sarcastico, immagino che abbia avuto 36 anni per farsi e ripetersi nella testa quella discussione con Albus, e sì, immagino pure che ritrovarsi di fronte l'uomo che l'ha sconfitto, dopo tutto quel tempo, con la possibilità di sbattergli in faccia una verità diversa, che nessun altro avrebbe mai avuto il coraggio di presentare all'eroe Silente, abbia tirato fuori in lui un giusto mix di derisione, veleno, ironia. Soprattutto nel rendersi conto che Silente non è arrivato a capire la verità e il significato dei Doni della Morte, benchè li avesse ormai tutti in mano.
In particolare mi son piaciute l'ascesa di Silente alla cella, un'ascesa fisicamente difficile, quanto era difficile per Albus venire a patti con i propri pensieri, e la domanda finale, con la verità relativa all'innocenza di Aberfoth, ma la condanna di Silente a continuare a vivere nell'incertezza su Ariana, o meglio, nella consapevolezza che, qualsiasi fosse stata effettivamente la mano, la colpa rimaneva solo e soltanto la sua.

Infine il Lord... inizio dal fondo perché vederlo annichilito di fronte al bigliettino di Regulus è stato meraviglioso, persino più bello che vederlo sconfitto alla fine dei Doni della Morte, perché ora per lui convivere con la consapevolezza che qualcun altro è stato così intelligente, capace e ardito da metterlo nel sacco... lui, Milord, che si sente così superiore a tutto e tutti... ahhhh che goduria!!!
Davvero, Julia, sta parte è stata persino più meravigliosa del Crucio beccato da Lucius (ora però non cadermi dalla sedia a leggere queste parole, eh, ahahah non sto parteggiando per Malfoy, ma la sua figura alla fine è così grottesca che vederlo agonizzante è pari a veder sparare sulla Croce Rossa).
Insomma, anche senza violenza, ma solo con la intelligenza, l'arguzia, il coraggio di Regulus hai esaltato il mio miglior lato vendicativo, ehehehe. Immagino la faccia terrorizzata del Lord e ballo tutti i balli caraibici e faccio pure il trenino con Tommy (ancora oggi, dopo 3 mesi dalla prima volta, ahahahh)
La parte relativa ai dubbi che Voldemort sente intorno a sé, lo sfaldarsi della fiducia in alcuni, porta all'elaborazione del piano finale: Barty è uno di quei personaggi che ho imparato ad apprezzare grazie a te, e qui ne hai dato ancora una volta un ritratto fedele e meraviglioso, molto bello quando hai sottolineato come, a volte, le persone arrivino all'autodistruzione per un desiderio di amore e riconoscimento che non viene corrisposto proprio dalle persone che più dovrebbero dimostrarlo, come appunto un padre, la famiglia.
Ironico, effettivamente, che il “nuovo padre” pretenda da Barty le stesse cose, le stesse menzogne che voleva Barty Crouch sr. E meraviglioso cattivo il Lord, che non awawachiwawizza nessuno, ma proprio in quel suo martellante lavaggio del cervello, in quel solleticare, paure, bisogni, rancori, nel prossimo, manovra Barty come fosse una marionetta, senza nemmeno usare la magia o la violenza ma solo la propria capacità di leggere le menti e il cuore. Bellissimo, meraviglioso capitolo,
alla prossima!!
Valeria

08/01/13, ore 12:53

Hallo-hallo!
Che capitolo spettacolare! Appena finito di leggere, mi è partito una "waaaaahoooo!", che di solito è il mio commento medio per le scene davvero epiche (roba da cavalcata dei rohirrim, per intenderci!^^).

Voglio dire, Voldemort che legge il messaggio lasciatogli da Regulus... è qualcosa di terribilmente epico! Il sacrificio di Regulus nella versione della Rowling è piuttosto sprecato: lui muore ma di horcrucx ce ne sono ancora tanti altri in giro e quello che lui ruba nemmeno viene distrutto... e Voldie non ha il piacere di leggere il messaggio (che tra l'altro ho riletto e non ricordavo fosse così... epico!). Insomma, è troppo sottovalutato il povero Regulus!
Tu invece sei stata grandiosa! Voldemort proprio se lo merita! Era giusto che le cose cominciassero ad andare male un po' anche a lui! Non possono mica vincere sempre i cattivo, no?
Quasi quasi mi dispiace per Lucius, comunque. Lui non c'entrava davvero nulla con il furto del diario e nemmeno sapeva la preziosità di quel manufatto, giusto? La punizione non se la meritava. Ma si sa che Voldemort arrabbiato non è un tipo troppo incline alla pietà e al perdono.
Infine, credo che Barty sia affetto dalla sindrome di Edipo! ahahahah! Odia suo padre, ma alla fine lo ammira, vorrebbe essere come lui e ricevere affetto e approvazione. Barty senior è proprio un pessimo padre! Chissà come si sentirebbe a sapere che è lui l'artefice del ritrorno di Voldie... voglio dire, se non avesse trattato come ha trattato suo figlio, lui non si sarebbe unito a Voldemort, non sarebbe corso da lui una volta sfuggito alla maledizione imperius e il Signore Oscuro non sarebbe mai risorto...! Pensaci! ^^

Comunque, basta parlare di queste cose...
c'è ben di meglio in questo capitolo!
Voglio dire... GELLERT GRINDELWALD!!
Per quanto il tuo Gellert sia totalmente diverso dal mio e dal modo in cui mi sono immaginata passi il suo tempo in cella (no, sono fautrice della teoria che Gellert non sia il tipo da provare rimorso per quanto ha fatto), mi è piaciuto il modo in cui l'hai rappresentato. Il sarcasmo gli sta a pennello e anche il suo ripensamento sulle sue azioni è comunque giustificato e non buttato lì a caso. Né tanto meno è diventato il buono della situazione. Tuttavia, riesce a far capire un bel po' di cose a quella testa vuota di Silente (mamma mia come lo maltratti, povero Silente! ^^)...i Doni, il vero Padrone della Morte, i suoi errori sul Prescelto. Il loro incontro è toccante e bellissimo, davvero! Soprattutto quando alla fine Silente gli chiede se è stato il fratello ad uccidere Ariana. Anche a me piace che resti il dubbio su chi alla fine sia stato materialmente... e non saprei nemmeno scegliere chi dei due potrebbe essere il colpevole!
Comunque, ho fatto questa riflessione: Harry è il vero Padrone della Morte, ma mica si può aspettare che cresca, nooooo? Per cui c'è un altro che sa "accogliere la Morte come una vecchia amica"... chi sarà mai?
REGULUUUUUUUUUS!
È lui, è lui, ne sono convinta! Sarà lui a diventare il Padrone della Morte! E a sconfiggere Voldemort! Se lo meriterebbe proprio... pensa che scena epica! *-*
Sì, sì, è così. Ho scelto io per te! ahahhaah!

Infine, per completare un capitolo già meraviglioso di per sé, c'è la scena con Remus e Sirius che salvano i bambini da Greyback! *-*
È stata meravigliosa, perché i bambini sono adorabili (quanto mi sono commossa per il piccolo Tim che chiede a Remus di andare a vivere con lui... oh, sarebbe fantastico!), perché Remus e Sirius sono una grande coppia e infine perché Greyback si meritava questo ed altro (e ben ben altro! Maledetto!).

Davvero, è un capitolo fantastico!
L'ho letto con vero piacere e mi ha ricordato il motivo per cui leggere le tue storie è sempre un piacere: le emozioni che sai regalare sono impareggiabili!
Mille complimenti e a presto!
Marta

08/01/13, ore 10:35

Buon anno Julia!
Il 2013 è effettivamente iniziato male per Voldemort (per fortuna ha sempre accanto Lucius per sfogarsi), però è iniziato benissimo per Tim e i suoi amici!
Sono felice che sia tornato in scena, sai che ho sempre avuto un debole per lui, e spero che possa davvero rifarsi una vita insieme ai suoi amici.
Tra l'altro non mi è sfuggito il fatto che Sirius è riuscito subito ad attirare la loro attenzione con le sue magie... che abbia forse intenzione di aprire una scuola per aspiranti malandrini? ;-)
Bellissima l'entrata in scena di Grindelwald, una sorpresa davvero inaspettata, il faccia a faccia tra lui e Silente è superbo, se la Rowling lo leggesse si morderebbe le mani e si chiederebbe come mai non è venuta a lei un'idea cosi!
Ora però sono un po' preoccupata.
Perchè Voldemort ha letto il biglietto, e non credo che rimarrà con le mani in mano, sicuramente inizierà a mettersi sulle tracce del misterioso R.A.B., e quando scoprirà la sua vera identità... insomma, mi attendono dei capitoli al cardiopalma, già lo so!
A presto e di nuovo complimenti per aver scritto la storia alternativa più bella che abbia mai letto!
Giulia.

08/01/13, ore 09:39

Ciao Julia!
Sono sempre più contento di aver scoperto questa storia che è davvero una delle meglio scritte e pensate che abbia mai letto!
Finalmente assistiamo alla liberazione di Tim (un po' l'avevo dimenticato, poverino, visto tutto quello che è successo, ma sono contentissimo che sia in salvo) e degli altri bambini da Greyback e la sua banda di Lupi Mannari. E soprattutto, finalmente, Sirius e Remus sono definitivamente riappacificati e hanno chiarito tutte le loro incomprensioni.
E Voldemort che, finalmente, comprende che la profezia non è così essenziale! Certo, c'è da tremare visto quello che vuole fare, ma per ora c'è ancora Silente e Crouch e il Ministero non è così esposto. Spero che il suo piano fallisca, ma chissà! Però ora sa degli Horcrux! E presto scoprirà che non ne mancano solo 2 come crede. Ma... beh... quasi tutti. Chissà che non decida di creare l'ultimo Horcrux e... beh ho delle idee ma aspetto il seguito.
E veniamo a Gellert. Quando mi hai scritto che stavi per scrivere anche tu di un incontro con il vecchio mago oscuro sono stato molto curioso. E devo dire che non mi hai deluso. Qui Gellert sta già incominciando a cambiare e a capire. Mentre Albus sembra ancora indietro! è stato strano vedere il loro incontro. Gellert comprende mooolto bene Silente, a quanto pare.
« E quindi cosa dovrei fare? Aspettare che il Prescelto sia abbastanza cresciuto per poi farlo morire? »
« Non so chi sia questo Prescelto ma sì, sarebbe un comportamento tipico di te »

Insomma: è lui.
Davvero, mi stupisce e mi appassiona sempre più questa storia. Ed è quasi finita! Purtroppo!
Ciao
Ale

06/01/13, ore 20:53

Ciao! Troppo bello la parte dove Voldie legge il biglietto di Regulus!Chissà ce cosa succederà ora! Ed è anche una fortuna il fatto ce i bambini siano riusciti a fuggire da Grayback, un altro personaggio che non sopporto,buon anno anche a te(ance se parecchio in ritardo)
thera

06/01/13, ore 19:42

AAAAAAAAH!!! TIMOTHY!!!!! :33 quando ho visto il suo nome ero tipo asdfghjkl (?!), ok, basta. Però mi è piaciuto davvero rivedere lui e tutti gli altri bambini, sono così contenta che siano salvi!! Però mi hai fatto prendere uno spavento enorme quando quel bambino siè fatto male svegliando gli adulti!
Minus ad Azkaban, HA! Quanto ci godo!!!
Quest'incontro tra Silente e Grindelwald, beh, non me l'aspettavo, però ci sta perfettamente e sei stata bravissima a descrivere Gellert, sembra molto sarcastico anche nel libro per come si rivolge a Voldemort e il suo pentimento mi ha stupita molto, soprattutto quando ha fatto l'esame di coscienza ad Albus!! Chi l'avrebbe mai detto?
Ahahah! Zio Voldie ha fatto arrabbiare Babbo Natale e la Befana ahahahahah!! Non è riuscito a uccidere i Potter, ha perso la sua spia, i suoi Mangiamorte cominciano a dubitare di lui e infine qualcuno ha scoperto il suo Grande Segreto SBAM!!! povero... ma quel qualcuno non è Silente, ma il nostro adoratissimo Regulus (<3<3<3<3), però non ho capito se Voldemort ha capito (?) che è stato Reg a scoprire gli Horcrux, sarebbe una grandissima soddisfazione, ma anche un pericolo!!
A proposito, quando torna Regulus?? Mi manca!! (lo so, sono inaccontentabile!)
Ancora due settimane, non so se resisterò!!
Vabbè, al prossimo capitolo!
Baci,
LovingSheeran

06/01/13, ore 19:22

Ciao Julia, sono bellatrix18, ho cambiato account :)
Tu sei un mito!! Ho poco tempo purtroppo per recensire, ma riassumo qui tutto quello che mi è piaciuto: prima di tutto sono contentissima di come stai portando avanti la storia. Tutto mi sembra credibile e ben raccontato, e questa è veramente una grandissima qualità della tua fanfiction! Per Minus, Azkaban è la fine che si merita, davvero. Per quanto riguarda i personaggi, non ho nulla da ridire sulla loro caratterizzazione. James mi ricorda molto Harry quando parla a Minus: in fondo anche Harry ha avuto pietà, ma non l'ha perdonato, e penso che sia esattamente quello che avrebbe fatto anche James. Brava!!
Per quanto riguarda il Signore Oscuro, effettivamente lui è stato cattivo, quindi CARBONE!!! :D Hahahaha, rido perché mi sono gustata mentalmente le sue espressioni facciali alla scoperta della mancanza di ben due dei suoi Horcrux... a differenza di Lucius, povero! Ora però mi sa che che Regulus e gli altri sono un pò nella cacca-pupù... chi mai salverà il didietro all'Ordine dell Fenice?? Spero tanto che darai soddisfazione a noi povere fan di Severus-redento, ma credo tu ci stia già pensando! :D
Per quanto riguarda i bambini licantropi e lo scambio Gellert-Albus, 10 e lode a entrambe le scene! ;)
A presto!!

06/01/13, ore 18:01

Adoro questa storia sempre di più!
Con tutto il casino che sta succedendo, mi ero quasi dimenticata dei lupi mannari, ma invece ci sono anche loro!
L'avevo vista davvero brutta per Remus, ma per fortuna è stato salvato dai suoi alleati! Almeno quei poveri ragazzini potranno vivere in pace, ora che si sono liberati di Greyback.
L'incontro tra Silente e Grindelwald non me l'aspettavo, ma effettivamente ci sta.
Mi è piaciuto il modo in cui hai reso Gellert; sappiamo davvero poco di lui, ma mi sembra probabile che si sia pentito almeno un po', dopotutto, in HP7 non aiuta Voldemort, dimostrando anche di aver imparato ad accettare la morte. E' un personaggio interessante.
Silente non è ancora del tutto convinto, ma questa chiacchierata deve avergli aperto la mente almeno un po'.
I doni non hanno ancora smesso di affascinarlo, forse anche a causa dei sensi di colpa che prova per Ariana.
Comunque sta imparando a mettere da parte se stesso per fare un enorme favore al fratello, per lui è un grosso passo avanti. Anche secondo me non è stato Aberforth ad uccidere Ariana... non saprei bene dire chi secondo me è più probabile tra Albus e Gellert. Sto quasi iniziando a pensare che sia stato proprio Albus, ma è meglio lasciare tutto nel mistero.
Sì, Voldemort è davvero un po' nervosetto! XD
Comprendiamolo, poverino (?) dev'essere stato umiliante farsi sfuggire i Potter in quel modo!
Barty... *scuote la testa con aria di disapprovazione* qua è ancora un ragazzo innocente e continua a sperare in un segnale d'affetto da parte del padre. Purtroppo (o per sua fortuna, a seconda di come la si vuole vedere...) Voldemort riesce quasi a capirlo e sa anche il modo per attirarlo sempre di più a sé.
In HP4 Barty uccide suo padre senza troppi problemi, non siamo presenti alla scena, ma sicuramente non s'è fatto troppi scrupoli. Quello, però, non è ancora lo stesso Barty. Riuscirà già ad odiarlo così tanto da ucciderlo guardandolo in faccia e senza provare rimorsi? In parte, però, Voldemort ha ragione: Bartemius senior non potrà mai capire o perdonare il figlio per quello che sta facendo. Staremo a vedere cosa deciderà di fare, se è già pronto per rovinarsi del tutto oppure ha ancora qualche scrupolo. Per quanto Bartemius sr. sia un personaggio spregevole, è pur sempre suo padre e lui continua a sperare in un impossibile gesto d'affetto.
Povero Lucius, mi sa che le Cruciatus di Voldy non sono state molto piacevoli, perché il nostro caro Signore Oscuro era abbastanza fuori di sé. XD
Eh no, Tom caro, non è stato Silente a fregarti. Cioè, sì, anche lui, ma senza Regulus <3 ci avrebbe messo ancora una dozzina d'anni per capire qualcosa.
Gli sta proprio bene leggere le parole del misterioso R.A.B. (ma Voldemort ha capito che si tratta di Regulus? Da una parte vorrei che fosse così perché gli starebbe proprio bene e sarebbe un duro colpo per il suo orgoglio, dall'altra è meglio di no perché se no si mette a dargli la caccia, povero Reg!), che gli ha scritto con orgoglio "It was I who discovered your secret" - non ricordo le parole esatte in italiano, in inglese suona meglio XD - perché è stato anche più sveglio di Silente a rendersi conto del segreto di Voldemort. Be', ignoriamo il piccolo vantaggio che ha avuto con Kreacher, perché Reg resta un mito lo stesso. :D
A proposito di Regulus, spero che torni fisicamente e non solo grazie alle sue imprese nel prossimo capitolo! u.u
Complimenti come sempre per l'immaginazione e per la grammatica impeccabile (ti è scappato solo "gli" al posto di "li", non abbiate pietà: gli voglio tutti morti).
Amo questa storia! *w*
Aspetto con ansia il 21/22 gennaio. Dopotutto sono solo 15/16 giorni. Ok, dai, posso farcela... >.<
Al prossimo capitolo, un bacio :)