Chi tu scegli di essere
di Smeralda Elesar

28/09/19, ore 15:12

Ed eccomi qui anche per oggi.
Da dove posso cominciare? Be', forse dal fatto che preferisco diecimila volte questo capitolo all'intero film di Kung Fu Panda 3. Dico sul serio. Almeno qui abbiamo il padre di Po che non è un perfetto rincoglionito come suo figlio (scusa Po, ti voglio bene ma dico le cose come stanno), così come non lo è l'intero villaggio dei panda. Questa versione, anche dovuta alla presenza di Shen, mi piace, molto, molto ma molto di più.
Realistico Li Shan che non appena vede Shen lo caccia via, realistico Shen che ha ancora in testa profondi propositi di vendetta ma vacilla ricordando le cose buone che Shifu e i Cicloni hanno fatto per lui e vacilla di fronte al giustificabile odio di Li Shan
Quando ho visto la piccola panda Peonia dire al pavone che lo trovava bello sono letteralmente scoppiata a ridere. Non ho idea del perché. Forse perché mi sono immaginata cinematograficamente la faccia da WTF!? di Shen che sicuramente mi avrebbe fatto morire dal ridere, forse era una risata di contentezza e lietezza insieme, forse perché Peonia è praticamente la voce di noi fangirl di Shen e con quella frase ci ha rappresentate tutte, forse perché nella sua interezza è una scena cute a livelli estremi
A quanto pare lo zio di Peonia è parente di Rose di Monster & Co xD "guarda che ti tengo d'occhio, pavonsky! Io ti tengo d'occhio! Sempre!"
Al prossimo capitolo!
Rory

22/01/13, ore 17:54

Oh, che bello questo capitolo! Mi è piaciuto molto il fatto che Shen sia tornato a portare gli abiti di un tempo. Anche perché gli speroni alle zampe ci stavano! Dunque, Po ha incontrato di nuovo il padre? Con chi sceglierà quindi di vivere? Con lui o con Mr. Ping? La scena finale con la bambina è un cliché che trovo non stanchi mai. Aspetto di leggere con impazienza il seguito. :9

14/01/13, ore 20:31

Allora, questo capitolo è molto ma molto bello, rende molto lo stato d'animo di Shen, diviso tra l'affeto ( e diciamolo, vuole bene ai sei guerrieri!), il senso di colpa, la rabbia e l'odio.
Mi piace molto e trovo che peonia sia molto ma molto dolce e carina: sarà importante per la scelta finale di Shen, non è vero?
Aspetto con ansia un nuovo capitolo
T.R.

07/01/13, ore 20:33

Eccomi qui, di nuovo! Sono contenta di non aver dovuto aspettare così tanto! ( penso di parlare solo per me )
E' davvero un bel capitolo, complimenti!
Immagino la faccia degli altri quando hanno visto Shen arrivare vestito in quel modo! Credo che si sia creata un po' di tensione in quel momento, sopratutto perchè magari quegli abiti gli ricordavano lo Shen spietato che aveva tentato di ucciderli.
Ho il sospetto che i suoi piani verranno ribaltati altamente visto il modo in cui Po e i Cinque Cicloni si comportano nei suoi confronti. Il nostro pavone si sta lentamente sciogliendo e sta già cominciando a cedere.
Che sfortuna! Proprio un villaggio di panda dovevano andare a proteggere! E, guarda caso, lo stesso villaggio dove vive il padre di Po. Shen non ne può più di vedere panda da tutte le parti! Diventeranno il suo incubo! ( oh, è vero, sono già il suo incubo )
Peonia è davvero carina e gentilissima! Gli dice addirittura che è bello! E Shen si sfalda come un budino a quel complimento!
Sono curiosa di sapere quale posizione prenderà una volta che quei banditi si faranno vivi. Potrebbe decidere di combattere assieme a Po e company, ma il suo animo è ancora fortemente corrotto dal male, quindi, sono davvero incerta su questa cosa. Speriamo bene e incrociamo le dita!
E ora, passiamo alla parte grammaticale ( sfortunatamente per te, ci sarà quasi in tute le recensioni.
Nel testo ho trovato un piccolo errore di battitura che vado a elencarti:
" Il guardiano li giudò attraverso il villaggio... " ( c'è un errore nella parola guidò )
Per il resto, è scritto bene come negli altri capitoli.
Una cosa mi ero dimenticata di dirti nella scorsa recensione: in alcuni capitoli alcuni frasi non si vedono e finiscono a metà, non so se mi spiego, quindi dovresti sistemarli, se hai tempo.
Beh, che dire, ci vediamo al prossimo capitolo!
Baci e a presto!

Silver Star
(Recensione modificata il 07/01/2013 - 08:35 pm)
(Recensione modificata il 07/01/2013 - 08:37 pm)

07/01/13, ore 20:26

buonsalve (???) :D
alloura, che dire? che pucciosa!! un po' cortina secondo i mei standard, ma bella comunque. ammettiamolo, sapendo che il papà di Po è vivo chi non vorrebbe che si riavvicinassero? spero solo che troveranno un po' di tempo per riallacciare i ponti!
aggiorna presto :D
Tec

07/01/13, ore 13:57

Ciaoo! ^^

Che bello,finalmente hai aggiornato!
E posso dire che ne e valsa la pena di aspettare.
Ora però non farmi aspettare troppo.
Baci -N@Ty-
P.S. leggerò sicuramente la f.f. consigliata :D
(Recensione modificata il 07/01/2013 - 01:58 pm)
(Recensione modificata il 07/01/2013 - 02:00 pm)