La Tonnina Commedia
di Shodaime

Ebbene, avevo scritto una splendida recensione ma la mia connessione indegna di tale nome l'ha spedita all'inferno, e posso dire che lo avrei fatto anche io, ma con la connessione nel mio caso.
Quindi ritornando alla recensione e cercando di non portar rancore a ... a quella cosa, ti porgo i più estremi e sinceri complimenti per la tua opera: a mio parere Dante sarebbe fiero di te.
Ok lo sarebbe se non fosse sempre impegnato a svenire.
In ogni caso, ho appena letto tutti e quattro i capitoli e sono assolutamente eccezionali, varia quality al 100% , senza alcun dubbio!
In particolare non c'è nemmeno un particolare perchè ogni singola parte era fantastica, credo di essere morta dal ridere una dozzina di volte (il tutto senza mostrare alcuna espressività ai familiari: mi sono fatta istruire da Fran in persona nell'arte di non essere emotiva u_u) quindi, come dire.........
Juudante e Vrigidera sembrano procedere bene nel viaggio, continuerò a seguire te e loro (sperando che virgidera non se ne accorga, non sembra disponibile a dividere la compagnia di juudante)
complimenti di nuovo u3u

Non vedevo l’ora di poter ammirare nuovamente i meravigliosi rapporti amorosi tra Lal e Colonnello, anzi, meglio dire Lallancesca e Paolonnello.

“ Ma quando fu girato di peso e si trovò davanti una soave pulzella in abiti medievali con un delicato nastro di seta tra i capelli e un fucile di precisione in spalla in mezzo ad eleganti cinture di munizioni, capì che probabilmente la sua fine era molto, molto vicina. “

Che soave pulzella! Che splendore! Che meraviglia! Come si può non amarla??

“un prestante giovine dai capelli d’oro e lo sguardo fiero andava a rintanarsi fisicamente sotto la palandrana di Virgidera.”

Che prestante giovane (?) che… sguardo… fiero…
Povero Tonno *cambia palesemente argomento* lui vorrebbe giustificarsi, ma l’autrice non lo permette XD
E anche povero Virgidera, direi! Mai mettersi tra Lallanesca, la sua gelosia, e chi l’ha fatta ingelosire!
Lol. Le doujinshi. Tutta colpa delle doujinshi XD

“Dantonno credette di scorgerne una in cui era contemplata anche la sua presenza, ma preferì non indagare più approfonditamente.”

Poverino, mi fa quasi tenerezza nel suo essere costantemente shippato con tutto e tutti!!
Quasi.

“Amano che a nullo umano fanart perdona, mi ha affibbiato un compare sì shippabile, che anche se canon, come vedi, ancor le fan non lo abbandonan.”

Poesia. Pura e semplice poesia. Direi che può perfettamente andare a braccetto con l’ingresso di Lussuria!! Cara! Carissima Mama Luss e i suoi piccoli schiavi!
Y-M-C-A!!

“Dantonno sfogliò mentalmente la Divina Commedia, sperando che quello fosse uno dei momenti adatti per svenire.”

Si Tonno, lo sarebbe, ma tu non avrai tale grazia, chissà perché ho, anzi, il sentore che stia per succedere qualcosa di molto peggiore.

KUROSHITSUJI XD
Beh, certo non poteva mancare se parliamo di doujinshi e ship XD
Che carino che dev’essere Gokudera vestito da Sebastian! Ti prego, lasciali conciati così per il resto della fic XDXD

Scherzi a parte, mi hai uccisa anche questa volta con l’ennesimo capitolo stupendo! Spero che aggiornerai presto perché, davvero, mi risollevi le giornate!!
Continua così! T_V_O <3

Capitolo terzo! Sono pronta alla sopravvivenza! *si procura dei polmoni di scorta*

Trovo sempre più stupendo il modo in cui Vingidera si comporta con Dantonno, davvero, sono assolutamente bellissimi, nonostante io non li abbia mai shippati!
Ho adorato l’azzeccatissimo ( tra l’altro) commento su Voyager! E francamente Virgidera in assetto anti sommossa mi fa abbastanza ridere XD
Ma non ho capito il perché, almeno fino a quando Virgidera non le ha chiamate col proprio nome.
Fangirl.
Tremate tremate, le fangirl sono arrivate!
Ecco perché le maschere XD

“Dannazione, pensavo che non potessero arrivare a shippare Levi e Doraemon! Le avevo sottovalutate!”

Avevo fatto bene a prepararmi dei polmoni di riserva. I primi li ho già sputati dalle risate eccezionale, davvero!
Ma perché se il pericolo è passato Virgidera prende armi più pesanti?? Temo sempre quando leggo qualcosa che hai scritto tu, perché non si raggiunge mai il fondo dell’epicità!
Per esempio… sorvoliamo sugli uccellini che fanno ‘ship’, ma i barili di melassa che hai scaricato nel girone dei lussuriosi, tra barchette e dolci innamorati abbracciati, sono almeno milel volte più infernali del vento Dantesco, e si, sono tremendamente seria!

“No…Non potremmo andare a parlare con Eric e Rossana? O con Misa e Light?” Tentò. “Direi di no, altrimenti col cavolo che avremmo uno straccio di audience!”

*coff* Per fortuna *coff*
NON CI POSSO CREDERE!!
Lallinia ed Egidiello! Sono tornati! COLOLAAAAAL!!!
*nella sua testa ‘shipshipship’*

Non potevo pensare al fatto che non li avrei visti! Ed ora sono qui!

Eccellente capitolo, mi hai uccisa come sempre (infatti non so perché continuo a ripetertelo XD) Mi fiondo a leggere il seguito!!

LA TONNINA COMMEDIA!
Non posso non amare questa tua opera. Davvero. Non ci riesco.
Potrei semplicemente dirti che ho riso dall’inizio alla fine, ma non le renderei per niente giustizia! Quindi cercherò di farti un commento più serio (lol)

“Si vede che li hanno spostati, si sa, se chi sta lassù cambia gusti in fatto di anime, alla fine a rimetterci siamo noi!”

Iniziamo bene, direi XD i poveri ignavi brutalmente spostati in favore di ‘una tomba per le lucciole’ e ‘Anna dai capelli rossi’! Beh… ma se chi sta lassù ha cambiato gusti… insomma… chi siamo noi per parlare?
*sta palesemente coprendo Virgidera*
Inutile ditri quanto quell’ ELENAAA! Mi abbia uccisa XD
Ho dovuto andare a riguardarmi l’inferno per ricordarmi del castello degli spiriti magni ma… chi è più magno dei guardiani di Primo?
E del cocktail, ovviamente! U.U
Vate decadente.
Pfffff XD Morta. Di nuovo. Dovrai risponderne prima o poi, lo sai, vero??

"Elena...di Troia?" Domandò, emozionato. "Ma come ti permetti?? La mia Elena è una donna dabbene!"

Scusa, vado a riprendermi, sono un momento senza parole.
Elena camionista. Lo sfollagente elettrificato. Sposami, te ne prego.

“Noi siamo confinati qui perché a quanto pare siamo troppo fashion per entrare in Paradiso, troppo buoni secondo il copione del manga per entrare all’inferno e troppo provinciali per entrare all’Antagonista’s…”

Grazie Alaude. Senza di te non avremmo capito nulla. Ora, per piacere, torna da Oliviero, si?
Non dimentico, ovviamente, il ritorno del grande Antagonista’s. Loro sono indimenticabili. Soprattutto Pimpi.
E San Primo!! Come poteva non esserci San Primo, perdincibacco!!

“Quello che facciamo tutte le sere, mio adorato.” Rispose il poeta, accendendosi una sigaretta e storpiando citazioni di vecchi cartoni animati. “Scendiamo nel profondo!”

Resuscitami adesso. O come ci arrivo al prossimo capitolo, eh??
*va al capitolo dopo con gli ultimi rantoli dell’agonia*

Come sempre un capitolo stupendo, ma che te lo dico a fare?? <3

ahaha!!! davero divertente, la scena delle fangirl mitica!!, poi quando ha tsuna gli vengono i occhioni stile gatto con i stivali ahahaha!!!!!, non riesco a toglierlo dalla testa .
sei mitico spero che tu aggiorni presto.

ciao da shion

Lasciatelo dire, mille volte meglio dell'originale!
E quando pensa che avrebbe fatto meglio ad invocare Pollon come guida? morta.
Il ritorno dell'antagonista's <3  Non per niente Mukurenzo non poteva entrarci...
Wow, quando ci arriveranno incontreranno Don Xanxigo! forte...
e dopo questa inutile recensione, ti saluto :)

Chaos ;)

07/01/13, ore 21:09

Oddio! *rotola* ahahhahahahahahahaha XD è meraviglioserrima! assolutamente fantastica XD ti stimo UwU non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo XD dopo i Promessi Tonni, mi sembra la degna "opera successiva" XD ci vediamo al prossimo capitolo! *rotola via ridendo in stile Bel in crisi da sangue*

07/01/13, ore 20:42

Morta XP
No seriamente, non ce la faccio più dalle risate!
Già l'introduzione mi ha fatto schiattare, poi Virgidera, e la tequila, poi ancora l'appuntamento...già che ci siamo mettiamo anche che stanotte mi sono sognata il primo girone di Dante...!
Che dire! Vado subito a leggere la parodia dei promessi sposi!
Aggiorna presto!
Chaos ;)

07/01/13, ore 20:18

Virgidera... guardiacaccia con tendenze dittatoriali... Eneide formato magnum... i delirio di Vi...dera sul Rimini Comix... 5927 a manetta...

Non so se essere terrorizzata, nauseata o esaltata.
Sono nauseterroaltata.

{Lo stile è babuloso come sempre, ma ch'ettodico affà <3}

07/01/13, ore 18:27

Evviva!! Sono tornate le parodie!! *corre in cerchio esaltata*
Non vedevo l’ora *.*
Beh, innanzitutto complimenti per il soggetto, non penso che sia uno scherzo da ragazzi cimentarsi con la divina commedia XD

“Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai… in testa…”
“…Della tequila.”

Non ti smentisci mai, sappilo XD solo l’inizio mi ha uccisa XD
E poi, come ovvio, l’apparire delle fangirl è automatico se si accostano Tsuna e Gokudera! Povero tonno, come finirà questa volta? XD

“comunque ormai abbiamo superato le tre fiere”

Ammetto che non ho capito subito che ti riferivi ai comics, l’ho capito alla fine della frase, ma ti posso assicurare che dalle risate non mi riprendevo più X°
Le tre fiere… beh, sopravvivere al Lucca Comics in effetti fa un po’ passare la selva oscura >>
Ok, però forse qualcuno deve far accordare i due protagonisti. Siete a un appuntamento o a una scampagnata? Povero Gokudera, vede tutto rose e fiori lui!!

Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
In questo palazzo non è gradita la pubblicità.

In questo palazzo… non è gradita… la pubblicità. PFFFFFFFFFFFXD
Ahahahahahahahahahaha XD Dopo questa sono definitivamente irrecuperabile.

Un capolavoro, complimenti! Spero che aggiornerai presto! Non vedo l’ora di vedere cosa gli combinerai!!