Sonne
di Nahash

02/09/13, ore 12:55

Hola,
sono di nuovo qui a mantenere la promessa.
So che è in assoluto la tua prima fic e sono senza parole.
Sei un genio è travolgente e carica di sentimenti come poche.
Perfino un ghiacciolo come me non può che commuoversi.
Hai descritto stupendamente il periodo più spaventoso della vita di Goku.
Però c'è da dire che nella sua prigiona un fatto positivo esiste almeno ha perso la memoria della strage da lui compiuta e della morte del suo sole e dei suoi amici.
Altrimenti sarebbe impazzito ancora di più tormentato dal rimorso sensibile com'è.
Gli Dei a volte sono magnanimi e conoscendoli ciò ha dell'incredibile.
La cosa bella è che il nostro piccolo eretico ricorda il suo nome e l'antica promessa del suo primo sole.
Hai fatti strabene a farla finire con la scena dell'incontro tra Sanzo e Goku e credo non potesse finire in modo migliore.
Lo stilè impeccabile e soprattutto a tratti sembra di leggere una prosa.
Il banner è sublime ed attira molto la mia attenzione.
I due intermezzi incorniciamo perfettamente questa splendida One shot.
Non dico altro se no rovino questo lavoro.
Alla prossima.

15/05/13, ore 01:17

Ma quanto è bella ;___; la cosa che mi piace delle tue fic è che (almeno per me) sono molto scorrevoli e man mano che leggo riesco ad immaginare tutto con estrema facilità e quindi mi ci immergo... E il fatto che mi siano venuto i brividi alla fine è un ottimo segno, vuol dire che mi è piaciuta tanto X3

10/01/13, ore 16:03

Dunque... manco da un po' da questo fandom e oggi per puro caso, passando di qui, ho trovato questa tua storia e... la adoro. Davvero. Goku è senza alcun dubbio il mio preferito, lo è sempre stato, e mi è piaciuto molto il modo in cui hai scritto di lui qui--per quanto il tema non si possa definire originale, è anche vero che oltre ad essere la tua prima fic su Saiyuki, quello dello scrivere sulla prigionia di Goku si può quasi definire un 'passo obbligato' per chiunque decida di addentrarsi nel fandom... e tu hai reso questa tappa in modo estremamente reale, concreto e profondo.
Mi ha dato i brividi, in senso positivo ovviamente. Perciò i miei complimenti! :D
Ho solo un piccolissimo appunto da farti: la frase "Goku, sarebbe rimasto li per quanto tempo ancora?" mi è riuscita un po' difficile da leggere, per com'è strutturata... forse sarebbe maglio ribaltare la struttura, cioè invertendo 'per quanto tempo ancora' e 'sarebbe rimasto lì'... ^^
In ogni caso, ancora ottimo lavoro!!
Temari

07/01/13, ore 23:20

Benvenuta (anche se non sono nessuno per darti il benvenuto XD)

Ad attrarmi è stato il titolo *A* ho riconosciuto subito l'impronta dei Rammstein, e io adoro questa canzone, è la mia preferita del gruppo, e in passato le stesse parole da te citate, in tedesco, e la stessa melodia mi ha molto ispirata, proprio su Goku. Quindi mi sa che siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

La prigionia di Goku è uno dei momenti di Saiyuki più intensi, soprattutto quando si passa dal Gaiden alla serie di Saiyuki, vedere Goku chiuso dentro la sua cella fatta di terra e roccia e poi finalmente vedere arrivare Sanzo a mantenere, suo malgrado, una promessa fatta secoli addietro è stato...un momento così poetico e bello da non poterlo descrivere.

Descrivi bene l'angoscia di Goku, che capisce che è in castigo per qualcosa che è successo, che anche se non ha memoria di nulla sa che ha perso qualcosa di prezioso oltre la libertà e immagino la sua sofferenza a non ricorda esattamente cosa e perché. E trovo anche naturale il suo desiderio per il Sole, non lo trovo un antipatico cliché (solo perché Sanzo è biondo XD dimenticandosi che Goku desiderava il Sole già da prima) anzi, trovo che sia un pensiero molto delicato e spirituale, dopo tutto i primitivi hanno identificato dio o gli dèi nella figura della nostra cara stella, quindi è comprensibile che lui l'abbia visto come la salvezza, visto che lo salvava dall'oscurità e lo rendeva curioso quindi verso di esso, anche se non lo poteva vedere sorgere né calare. Bellissima riflessione questa.

Mi piace molto come scrivi, così diretto, così vivido ma allo stesso tempo poetico, delicato e il personaggio di Goku è stato mantenuto molto IC.

Ancora complimenti e alla prossima, spero ^^

Selene.

07/01/13, ore 22:53

Io amo Goku, ma forse sono di parte in questo commento, perché adoro sia lui che l’introspezione in sé. Ho sempre avuto un debole per il turbamento dovuto dalle ingiustizie, e devo dire che, anche se la divina Kannon ha fatto ciò che doveva, alla fin fine è stata comunque un’ingiustizia.
Perché? Molto semplice, ha lasciato un vuoto, un dolore eterno, nell’animo del demonietto, e non potendo darsi una risposta ha iniziato a colpevolizzare se stesso e la sua nascita. Ecco tutto, forse, ricordare l’affetto di Ken e Ten e l’amore puro di Konzen, non sarebbe stato un male.
Era piccolo, è vero, ma nella solitudine ha imparato solo cosa significa soffrire. Questa storia mi è piaciuta molto, perché è toccante, descrive lo stato d’animo di Goku <3 e ti ringrazio per averla pubblicata!
(Poi guarda che bel bannerino *ride* chissà chi te l’ha fatto *cofcof*)
Torniamo seri:
Sei grande Nahash, perché anche se Goku non ti somiglia sei riuscita a interpretarlo *W* non è da tutti rimanere IC.
Xoxo