Le sfumature dei pensieri
di LadyAmbraBane

31/05/13, ore 21:33

Ma qual è il dono di Corin? molti lettori non lo sanno visto che nei libri è solo un nome,posso dire che non è male ma non mi ha colpito quanto le altre

28/01/13, ore 21:08

Ehm... forse mi sbaglierò - e si sbaglierà anche Wikipedia - ma Corin non è un nome maschile?
A parte questo, non so quale sia il talento di Corin, avresti dovuto mettere magari una nota dell'autrice e specificarlo, oppure avresti anche potuto dirlo direttamente nel testo. In ogni caso ciò che non mi è piaciuto, oltre a ciò che ho già detto, è che hai ripetuto troppe volte la parola "semplice" o "semplicemente", e altre parole. Ad esempio hai scritto "sorrisi" nel secondo rigo e poi subito dopo l'hai riscritto nel terzo, e hai ripetuto molte volte la parola "dono" nel terzo rigo e all'inizio del quarto. Questo non va bene, è una delle prime cose che un insegnante di italiano corregge negli elaborati degli alunni, oltre agli errori grammaticali, e ce n'è uno: l'apostrofo fra "un" e "ambiente" non ci va!!
Comunque condivido la visione del mondo di Corin, ma ti suggerisco di rivedere un po' il capitolo. Non dico farlo di nuovo come per quello di Alec, ma magari correggerlo e inserire chiarimenti.
Spero che tu non te la sia presa per la recensione critica - naturalmente se modificherai il capitolo lo rileggerò e lo ri-recensirò.
(Recensione modificata il 29/01/2013 - 08:26 pm)