Manuale di sopravvivenza al Natale (dai suoi)
di Shinushio

24/01/13, ore 15:03

oh cara!! sei a dir poco esilarante sia nei tuoi appunti iniziali che nel capitolo.... oddio sono morta dalle risate. cercavo di immaginare TOP vestito con gli indumenti che hai descritto e ti giuro che avevo le lacrime agli occhi da quanto stavo ridendo. mi chiedo proprio cosa farà a casa dei genitori di GD. alla prossima

23/01/13, ore 14:11

Beh che dire... Prima di tutto, ciaoooo, come stai?
Poi... avevo già letto il capitolo, ma con il mio costante andare di fretta non ho avuto modo di recensire e ho rimandato fino all'inverosimile... sono senza speranze. -.-"
Comunque, il capitolo mi piace molto, e scritto veramente bene... e la passione di Jiyong per i Drama è qualcosa che amo... perché anche io amo i drama (ne sono dipendente) e mi piace vederli citati... ihihihihi
Sono curiosa di sapere quale sarà la reazione della famiglia di Jiyong alla vista della sua "ragazza" XD quindi posta presto...

22/01/13, ore 16:46

mi perdonerai se non ti pubblico anche il primo capitolo, ma cerca di capirmi ;.; non sono psicologicamente in grado di scrivere UNA recensione, decorosa, figurati due > . >
che posso dire? è semplicemente amabile, più una serie di aggettivi uno più mieloso e diabetico dell'altro che ti farebbero venire la carie ai denti se solo mi mettessi a elencarli. e sono pigrissima, U-KNOW <3
boh, questi primi due capitoli sono solo l'ennesima riprova che sei una scrittrice, non fanwriter, che si rispetti. e non importa di cosa tu scriva, perché il modo in cui lo fai farebbe sembrare profonda anche una storia su pippi calzelunghe. o le pwp. o i fantagenitori (tanto per citarti XD). hai un talento davvero unico, riconoscerei il tuo modo di scrivere tra mille, malgrado muti di racconto in racconto e si adatti alle vicende della storia.
Poi... beh, te ne esci sempre con idee a dir poco geniali. Cioè: sei riuscita ad estrapolare il cliché del gigolò piombandolo in questa realtà caotica che vede protagonista un gd che è tutto un programma. sto scrivendo da schifo e me ne capacito ma... ti prego, concedimelo, non riesco ad andare più in là, causa esaltazione fangirlistica causate solo ed esclusivamente da te^^
quindi ti rinnovo in complimenti. bravissima come sempre e aggiorna presto <3 <3 <3

20/01/13, ore 22:05

Io bo, basta. Da domani non uscirò di casa ne andrò a scuola, passerò il mio tempo a guardare drama coreani e dorama giapponesi.non è cattiveria, ma con il mio schifo di connessione per scaricarne uno ci metterei una settimana ;-;

Ti ho già detto che sei crudele vero? Tu odi Ji, lo sento ;A; il sedile depressivo (?), il fidanzato che lo molla su due piedi, l'amico-ameba che non lo sa aiutare (o quantomeno non si scervella abbastanza),la famiglia che gli sta' con il fiato sul collo, la sorellina che gli scrive facendolo quasi uccidere giù per le scale, il condomino-prostituta vestito in modo terribile a cui deve chiedere di fingersi di essere il suo fidanzato. E i 500 piani di scale. Eh si, insomma, è una calamita attira-sfiga.
Ma non ti amo di meno per questo, no. Amo i tuoi personaggi e le 'reti', gli intrighi e casini che gli tessi intorno. Sono unici, davvero, e se anche questo è solamente il secondo capitolo della long sono sicura che,come al solito, non tradirai le mie aspettative.

POI. Non è per sminuire gli altri characters eh, ma nessuno qui sembra notare un personaggio significativo. IL CHIBI LEE JOON. Oddio ti prego anch'io voglio un chibi che colloquia con i miei pensieri ;-; appena ho letto lo scambio di battute sono caduta dalla sedia, mi ha ricordato un po' Mushu, il draghetto di Mulan. Bo, io amo quella cosa.

Io sto parlando da sola, come al solito e.e Io SO che hai altri capitoli già pronti ma vuoi far penare i tuoi fans sfegatati é.è ma resisterò, ma appena vedrò che hai aggiornato mi scaglierò sul capitolo come il falco sulla sua preda, tzè.

Scusa l'italiano scarso, ma ho un sonno che mi uccide é.è

Ti prego, continua così. Aspetto con ansia il prossimo capitolo (;

20/01/13, ore 13:33

oddio sei uno spasso.... vedere GD e TOP in queste versioni mi fà piegare in due dalle risate.... poi TOP oddio non c'è la posso fare.... spero di vedere il prossimo capitolo presto... baci e ancora complimenti

19/01/13, ore 19:49

vabbè, tu sai come ti ho già detto che amo questo capitolo <3 voglio dire, c'è ji-yong che tira fuori il peggio di me** e seung hyun... dio, seung hyun è un soggetto come pochi. impossibile non amarli. più andavo avanti con la lettura più mi chiedevo come tu abbia fatto a creare personaggi così realistici, dettagliati e marcati tra loro. mi spiego: tutti noi sapremmo dire chi è ji-yong anche se non ce lo dicessi, sapremmo chi è seung hyun semplicemente ascoltandolo parlare o tramite quello che ci dice ji-yong, idem per lee joon e per i personaggi che arriveranno più in là nella storia. io, davvero, non vedo l'ora che si cominci a parlare concretamente di tu-sai-chi. che poi dovrebbe fare la sua comparsa nel prossimo capitolo se non ricordo male.
il pezzo della chiacchierata tra lee joon e ji-yong l'ho davvero amato, e tanto: era così vivido e ben descritto da sembrare reale, le immagini scorrevano davanti ai miei occhi come stessi guardando un film. per di più i dialoghi erano per-fet-ti, ma davvero. così reali, i classici scambi che più o meno tutti ci troviamo ad affrontare con gli amici. non sono forzati o suonano falsi, sono... cazzo, reali!
Tu sei un genio, basta. aspetto con impazienza di rileggere il seguito, nel frattempo mi studio a memoria questi a forza di leggerli e rileggerli.
all my love <3

19/01/13, ore 19:37

Mi hai citato! Mi sento amata **
Concordo sul fatto che le note iniziali rendano più carina l'estetica, e poi secondo me i vaneggi aiutano ad immergersi nella lettura (?) soprattutto se si tratta di un povero cristo che cerca di convincere un puttaniere baldracco (?) accompagnatore vicino di casa a fingere di essere il suo ragazzo. :') (perché non trovo mai un aggettivo adatto a Seunghyun?lol)
Comunque anch'io adesso sto guardando i Fantagenitori, lo trasmettono ad ogni ora del giorno?XD
E poi sto adorando il fatto che ogni drama o canzone che citi io lo conosco già e stranamente lo amo! Tipo Rich man, poor girl mio dio sia fatto santo quel figone di Oguri Shun jkfdndkgb ma soprattutto Boys Over Flowers, adoro sia la versione coreana che quella giapponese, ma al contrario di Jiyong (o forse di te, boh XD) io preferisco quella giapponese perché sì, sono follemente innamorata di Matsumoto Jun e del già citato meravigliosamentestupendofigliuolo Oguri Shun. **

Ma tralasciamo i miei sproloqui e passiamo al capitolo vero e proprio, che è meglio. :''
Questo chap mi è piaciuto particolarmente -in realtà anche il precedente ma dettagli- stavo davvero morendo dal ridere ad immaginarmi Ji che si mette a discutere da solo con un immaginario Chibi Joon sulla spalla :'DDDDD e poi la reazione di Seunghyun, f e n o m e n a l e.
Io ero tutta concentrata ripensando all'ultimo episodio di Death Note e proprio nel momento più importante me l'hai interrotto (???) lol
Sembro una maniaca se dico che l'ultima condizione di Seunghyun è quella che attendo di più? Si Ninni, si. Suvvia, lo so che lo stiamo pensando tutte. 8D
Ma poi povero Ji, dev'essere veramente disperato questo ragazzo. x°

Comunque, più aggiorni più sono curiosa!
Cioè tipo se mio figlio, dopo quattro anni senza vederlo, tornasse a casa con un ragazzo stra-figo coi capelli blu dicendomi che è il suo ragazzo, probabilmente farei una statua in suo onore e lo amerei per sempre ma sono più che sicura che le madri sane di mente non reagiscano in questo modo (per non parlare del povero padre di Ji), perciò il prossimo capitolo lo aspetto con ansia ** *si prepara a ridere alla scena -tanto lo farà-*

Sei sempre bravissima e divertentissima, mi fai morire davvero XD
Al prossimo capitolo **
Un bacio. ♥
Ninni

19/01/13, ore 01:37

nella mia infinita stupidità mi sono resa conto di averti commentato il primo capitolo. pardon. oh beh, ne approfitto per rinnovarti i complimenti in questo, tutti meritatissimi. e concordo con quella pia ragazza che ti scritto un sermone prima di me: questa storia merita DAVVERO ed è entrata con due soli capitoli anche nel mio cuore <3
bravissima

19/01/13, ore 01:27

boh, sono in cerca d'ispirazione per scriverti qualcosa di decente. Ora, lungi da me fare la figura della stupida che non sa che cazzo dire ma... cosa si può commentare davanti a una storia che si commenta da sé? e no, lo sappiamo tutte e due che stai creando qualcosa di meraviglioso, di unico nel suo genere dentro al panorama fictionario k-pop, quindi non venirmela a tirare tesoro. siamo solo al secondo capitolo e questa storia mi ha fatta già ridere, incazzare, portare sulla crisi di un attacco fangirlistico, pensare, perdermi in ragionamenti apprentemente privi di logica e piangere (dal troppo ridere, ma pur sempre piangere). insomma, ho fatto tutto, renditi conto. "manuale" sarà una meraviglia, una di quelle storie che rileggendo anche tra dieci anni amerò come ho amato la prima volta: non è la fyccyna scritta a cazzo per dare al pubblico quello che piace: è ironia, sarcasmo, autocritica, introspezione, immedesimazione... è davvero come leggere un libro, malgrado la tematica sia leggera (e non vuole essere un critica.
la cosa più affascinante di questa fiction è senza dubbio G-DRAGON (al momento, perché se ti conosco bene -e ti conosco bene- so che riserverai qualche sorpresa anche per T.O.P): abbiamo questo ragazzo tutto pepe che non si fa problemi a dire la sua, a ribattere, a fronteggiare apertamente un tipo inquietante (e sono stata buona) come seung Hyun, spiritoso, divertente nel suo essere disgraziatamente sfigato...  ma non solo! hai saputo fondere a tutti questi aspetti di connotazione positiva, indubbiamente studiati per farlo amare ai lettori, caratteristiche negative che lo rendono, se possipile, più vero, credibile e ancora più amabile. perché sì, GD fa tanto il duro ma in realtà è un codardo come ce ne sono pochi, lo dimostra il fatto che non ha il coraggio di dire ai suoi la verità riguardo la sua situazione sentimentale (vedi a cosa non si abbassa nel secondo capito per non tradire le loro aspettative), il suo egocentrismo, il suo vivere solitario da otaku, il suo mettere davanti i drama al suo stesso ragazzo (o dovrei dire ex)...insomma, è un personaggio a 360 gradi circondato da altri personaggi che rendono il quadro vario e assolutamente geniale. io davvero fremo di conoscere la famiglia di GD: hai detto che sono nove... dio me ne mandi! oltretutto ho letto un nome nel primo capitolo che tipo mi ha strappato un sorrisone da fessa che non se n'è andato per il resto del capitolo. Se è davvero chi penso che sia... niente shin, più di quanto io ti adori e ami il tuo modo di scrivere dubito di cavare qualcosa. anyway il succo è quello, sì.
per il momento mi ritiro: attendo il secondo capitolo, e non preoccuparti per i tempi che ci vorranno. per una fiction come questa si può aspettare anche mesi/anni.
bravO vecchiO miO

19/01/13, ore 01:26

Ero entrata in pausa pranzo disperata al pensiero che altre quattro ore mi avrebbero diviso dalla dolce e tanto agognata libertà e cosa mi trovo davanti agli occhi? Il tuo aggiornamento. No, cioè, tu forse non lo sai (va beh, ora sì), ma hai rallegrato un pomeriggio di Inferno fatto di mal di testa e voglia di essere licenziata. Sì, insomma, sei stata come una sigaretta tanto desiderata, ecco.
Partirei dal fatto che, come da mie personali previsioni, non mi hai delusa nemmeno per una riga –sì, nemmeno dalle note d’autrice ad apertura del capitolo, anche se l’ABC della storia mi è un po’ tanto mancato D: - e anzi, andando avanti mi sono detta che ho fatto davvero bene ad aprire la tua fanfiction quel giorno.
Perché è originale, sembra ben strutturata e per quanto tutti si siano visti comunque poco –Ji Yong a parte- sembrano ben caratterizzati. Insomma, Lee Joon sembra un po’ l’amico burbero ma sempre disposto a dare consigli; Seung-Hyun è il rozzo che non puoi fare a meno di trovare affascinante perché, cioè, trasuda sesso da tutti i pori –sì, anche dalle magliette di pelle con i peni disegnati sull’addome- e Ji Yong è semplicemente lovely. Tanto amore per lui, sul serio, se lo merita tutto.
Quando Ji Yong ha deciso di sfruttare Seung-Hyun come ripiego/alibi, mi è tornato alla mente il film The wedding date, anche se il coprotagonista era decisamente più gentile del nostro amabile signor Choi. E ora che ha accettato, inutile dirti che resto in attesa di vedere che piega prende il tutto, soprattutto per la terza condizione ♥

Vorrei poi perdermi nei soliti, triti e ritriti complimenti, e anzi credo lo farò proprio, perché te li meriti tutti ma proprio tutti, dal primo all’ultimo. Io, davvero, non è per sviolinare o cosa, ma cacchio se sei brava. Hai il potere di catturarmi ad ogni singola frase; tutte le scene sono lì, vivide davanti ai miei occhi: posso vedere JiYongLoSfigato che si strugge per quello che è stato un amore ormai scomparso, posso ben immaginare dove si trova e ogni gesto che compie, il che lo rendo così vivo che boh, per un attimo è come se io fossi seduta su quella panca a sorseggiare della cioccolata avvolta dalla depressione del momento. O davanti alla porta di Seung-Hyun in attesa che smetta di vedere Death Note (o in attesa che dica L'attaccapanni è lì ma butta pure tutti i vestiti per terra, la mia camera è di là).
E poi hai un vocabolario così aaaaw che, davvero, ti invidio da mo.ri.re. Sul serio. L’ho già detto nella scorsa recensione e mi spiace ripetermi, ma è così ampio che è un piacere per la mente leggere terminologie sempre diverse. Che poi è come se fosse ricercato, ma più leggo più mi dico che la parola giusta è spontaneo. Ed è proprio questo che mi piace di questa storia, il fatto che sia tutto così naturale da farmi stare con gli occhi incollati al pc per l’intera la lettura. E credimi, io faccio moooolta fatica a leggere. Non leggo un libro da quando ho finito le superiori xD
Infinite lasciami spargere amore per aver citato due titoli che io venero: Hanayori Dango e Kare Kano… Cioè, sublimi, semplicemente. Questa fanfiction (termine così riduttivo che quasi mi sembra di disprezzarla D:) merita un posto nel mio cuoricino raggrinzito solo per questo ♥

Io cara la concluderei qui, che sicuramente ti sarai stracciata le palle di leggere tutta ‘sta marea di dolciume xD E’ solo che mi spiace leggere e non commentare perché, davvero, questa è una di quelle storie che merita come poche ed è giusto che tu sappia quanto mi faccia piacere spendere un po’ del mio tempo per dedicarmi alla sua lettura.
Alla prossima (purtroppo per te)
Heaven.

18/01/13, ore 20:51

che dire se BRAVA! ho adorato questo secondo capitolo come ho fatto con il primo <3 ti sto saranghando da perfetta sconosciuta ma va be' XD devo dire che mi hai fatto morire dalle risate con la versione Chibi di Lee Joon e con tutti i riferimenti a drami e anime mi hai davvero rallegrato il cuore nonchè suggerito dei drami che ancora devo guardare come Rich man, Poor girl o Ramyun Shop.
comunque tornando alla storia vera e proprio: amo la GTOP e tutto ciò che li riguarda. La trama non è per niente banale e mi incuriosisce sempre di più, ho letto il tuoi due capitoli in circa 2 ore (ha la lentezza di un bradipo cebroleso, capiscila) e sono state quelle meglio spese di quest'oggi! non vedo l'ora di vedere cosa combineranno quei due. Spero che tu aggiorni al più presto, un bacio

Malila2009

ps. Virgin Crisis ce l'ho a casa ed è uno dei miei preferti. Quando ho letto la tua definizione nel capitolo precedente mi stavo per pisciare addosso perchè è la verità! XD basta, ti sto lovvando molto per questa FF :P

18/01/13, ore 15:08

cioè cioè *O* torno a casa da scuola, rispondo al tuo messaggino e mi ritrovo già il secondo capitolo ? *_____*
ma io ti voglio bene ! AHAHAHAHAHA
Grazie millissime *-* anche questa volta mi sono divertita e non vedo l'ora di vedere i risvolti.
TOP maniaco ci piace u.u coaffcoaff
Alla prossissima e ancora complimenti *O*

17/01/13, ore 23:43

OMMIODDIO xD hahaa bellissima..!
la storia , come li descrivi e bellissimo... la storia intriga tantissimo e scrivi in un modo fantastico *w*
fremo x il prossimo capitolo spro arrivi presto ..... fantastica *w*

17/01/13, ore 22:21

Io ti adoro, il caso è chiuso u.u
Non so per quante ore ho riso HAHAHAHAHAH per gli scleri e l'acidume di GD !
Non per dire ma, sei forse l'unica che scrive decentemente y_y fanfiction sui Bigbang e soprattutto i personaggi di GD e TOP  caratterialmente sono proprio come me li immagino io é_____è
GRAZIEEEEE TANTISSIME per aver scritto questa storia, attendo con molta impazienza il seguito *O* <3

16/01/13, ore 20:30

Voglio che tu sappia che ti adoro.
punto.
Questa volta non mi dilungherò in recensioni chilometriche, anche perché ho notato che ti hanno detto tutto quello che c'era da dire. mannaggia, i danni dell'arrivare in ritardo. quindi niente, la prossima volta arriverò prima, giuro, e ti coprirò dei complimenti che merito. per questa volta mi fermo al casual ti adoro di poco prima <3 <3
Grande shin, non mi stancherò mai di ripetertelo. la mia stima nei tuoi confronti cresce a ogni "postata" a dismisura <3