Manuale di sopravvivenza al Natale (dai suoi)
di Shinushio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
15/01/13, ore 19:50

Sei. Tornata.
omg.
Ho visto questa fic proprio mentre ero in astinenza da Yaoi ed è stata come un'apparizione divina (?)
Adoro da morire il tuo stile e anche se in questo chap hai sperimentato mi è piaciuto ugualmente tanto. **
A parte che mi fai morire negli 'avvertimenti' pre-capitolo, te l'ho già detto che ti adoro? Si boh forse l'ho fatto nella recensione a Xe se non l'ho fatto l'ho pensato e in ogni caso ora lo sai. (????)

Cooomunque, passiamo alla storia. **
All'inizio pensavo che il ragazzo di Ji fosse proprio Seunghyun (si, continuavo imperterrita a ignorare l'a me sconosciuto nome "Mi Nam" che effettivamente Ji ripeteva fin dall'inizio) ma alla celestiale ammirevole stimabile fantastica comparsa del gentilissimo e adorabile Choi Seunghyun ho capito che non avevo capito una pippa. Bene. :'D
Comunque il personaggio di Seunghyun non so perché (davvero, non lo so) mi piace troppo, è divertente e soprattutto tiene testa a Ji.
Anche Lee Joon mi è piaciuto, soprattutto nel diverbio con Tabi, è stato divertente :''' e secondo me ha una cotta per lui lol
Tra l'altro lo conoscevo solo di nome perciò ho dovuto utilizzare il sopra da te citato Google Immagini XD
Ma il migliore è ovviamente Jiyong, e no, non lo dico perché è il mio bias, ma perché adoro il genere di persona che hai descritto. Dovrei farmi delle domande per questo ma vabbé :')
Per tutto il capitolo mi immaginavo Ji che si portava dietro Mi Nam sconvolgendo l'esistenza di sua madre ma all'improvviso c'è stata la chiamata e mi hai di nuovo sorpreso XD
Stavo adorando le maledizioni che lanciava Ji mentre stava in silenzio al telefono e sinceramente se il fidanzato lo tradisce davvero con Seunghyun spiscio tutto, giuro. *muore*

Ora mi hai messo una curiosità incommensurabile e sia lodato il Grande Demone Celeste per averti fatto preparare dei capitoli precedentemente. :'D
Comunque sia so per esperienza che il prezzo delle belle fanfiction è la tanta attesa perciò vai tranquilla e prenditi tutto il tempo del mondo. uwu

Credo di aver finito la recensione (?) perciò sappi che non m'importa delle classifiche delle fanfiction più cool del momento (detta così sembra una pubblicità di quei cd estivi orrendi con mille canzoni in mezzo a caso lol) perché io metterò ugualmente questa fic tra i preferiti visto che l'adoro di già e poi così mi accorgo subito di quando aggiorni. u_ù

Allora, al prossimo capitolo!**
Un bacio ♥
Ninni.

15/01/13, ore 17:20

Cose che tipo rimani incollata al pc chiedendoti perchè, diavolo, non hai letto questa meraviglia appena postata. chiedo venia.
allora *respiro profondo*: un'altra long. vorrei scriverti qualcosa di maturo che ti incoraggi a non buttare la spugna, a lasciarti abbattere da eventuali plagi/ispirazioni capitate già in passato (e sappiamo tutti benissimo di cosa sto parlando, dio che schifo. mi viene il voltastomaco solo a pensarci, lasciamo correre). Sei una scrittrice come poche shin, quindi sii fiduciosa perché se non lo sei tu sono pochi quelli che possono permetterselo. Sì, insomma, ci siamo capite. Non so se riuscirai a finire questa nuova storia, ma sappi che io sono qui a incitarti e sostenerti come ho sempre fatto perché so quanto ti senti male al pensiero di lasciare incompiute le tue storie.
Detto ciò, passiamo alla recensione.

forse suonerei scontata nel dire che la amo già come ho amato poche fiction prima d'ora, specie se k-pop. Ora, per intenderci, nel fandom italiano se togliamo quella perla che è x2, questa nuova long più qualche rarissima eccezione, non c'è niente che valga la pena di leggere. ma credimi, il bello delle tue storie è che tengono testa a quelle del fandom inglese. non so, ti vedo un po' la paladina del yaoi k-pop fiction world XD
Di questo primo capitolo ho apprezzato tutto, ma tutto davvero: l'introspezione dei personaggi, i dialoghi, JI-YONG... poi boh, compare t.o.p. nei panni del gigolò e la mia faccia da così ------- > *ç* (=sta leggendo delle sfighe di ji-yong) passa a così ---------- > O_________________o''''''''''''' no way!
Stima, ecco cosa. Non vedo l'ora di leggere il continuo, questo primo capitolo mi ha incuriosito e colpito come non capitava da tempo** prenditi tutto il tempo che vuoi senza pressioni, mi raccomando. Love you so much**

14/01/13, ore 23:39

Ordunque. Prima di tutto concedimi il pre-commento fangirlistico senza capo né coda che butterà ai porci la mia reputazione ma tant'è, quando si tratta di te mi riesce difficile mantenere un tono. quindi...

OMMIODDIO FINALMENTE L'HAI PUBBLICATA, ASDFGHJKLASDFGHJKL!!!!!! Posso morire in pace U.U

Bene. detto ciò potrei aver detto tutto anche perché dai, questa storia si commenta da sé. Ne avevo sentito parlare da non mi ricordo neanche chi ed erano mesi che speravo di leggerla, controllavo il tuo profilo per vedere se l'avevi pubblicata, invano. Ora che finalmente hai postato questo primo capitolo... dio, quasi non me ne capacito, che qualcuno mi dia un pizzicotto, sto sognando (il commento fangirlistico sta continuando, gosh > . < ).
inutile dire che LA AMO. originale come sempre, come tutte le storie che hai pubblicato. sai però che c'è di nuovo? lo stile. Hai detto bene: è completamente stravolto rispetto al solito, in senso positivo eh. Poi c'è ji-yong. e sì, mi riesce difficile esprimere un parere che non vada al di là del asdfghjkl. è... è... bon, ci siamo capite, stanotte non riesco a esprimere un pensiero coerente che vada al di là del mio telepatiinviarti (?) tutta la stima che nutro nei tuoi confronti. sono proprio curiosa di vedere come continuerai questa perla e come legerai top gigolò a gd e che cavolo c'entrano i genitori del nostro amato leader in tutto ciò (boh? sono l'unica a non vederci un nesso logico?). conoscendoti so che te ne uscirai fuori con qualcosa di esplosivo, sicuro come la morte**
quindi niente, mi metto buona buona a cuccia e attendo trepidamente il continuo di questa... definirla fiction è un insulto, davvero. e quoto whiterose quando dice che lascerà un segno nell'animo di tutti i fanreaders: con me l'ha già fatto, e siamo solo al primo capitolo.
Un ultimissima cosa: HO AMATO la descrizione del natale visto dagli occhi di ji-yong. ho amato i pensieri di ji-yong. ho amato tutto di ji-yong e in generale di questa storia, ma credo di averlo già detto poche righe fa.
detto ciò mi eclisso. grazie per essere tornata, si sentiva la tua mancanza <3 sei una scrittrice straordinaria, davvero.
Bravissima shin**

14/01/13, ore 21:07

E poi boh, ti dici che le Yaoi non le leggerai più, poi capiti qui e rimani con gli occhi fissi sul Pc continuando ad urlare a tua madre Arrivo! ad intervalli di tre secondi perché la cena è pronta, ma tu proprio non vuoi andartene prima di arrivare alle note finali.
Non fraintendermi, non schifo le Yaoi, giammai! Diciamo che ho scoperto il mondo delle fanfiction proprio grazie a loro (siano benedetti Hanamichi Sakuragi e Kaede Rukawa nei secoli dei secoli) poi quando sono diventate tutte, ma tutte uguali, sono passata alle etero… Che sono quasi tutte, ma tutte uguali, quindi non ho risolto granché xD
Ad ogni modo, sono entrata per curiosità, più che altro perché avevo già leggiucchiato la tua X2 (onta e disonore per non averti lasciato nemmeno uno straccio di commento visto il modo fantastico con cui scrivi, ma ti prego di capirmi, il lavoro succhia le mie energie ç_ç) e quindi ho pensato Se quella è interessante, lo sarà di sicuro anche questa… E grazie al cielo che l’ho aperta ♥

Dopo questo lungo, noioso ed inutile prologo che tu avrai sicuramente saltato a piè pari, partirei con la vera e propria recensione, chiedendo sin da ora perdono per lo schifo che uscirà fuori; purtroppo quando si tratta di tirare fuori pensieri miei e che non siano inerenti ad una fanfiction, un senso si fa fatica a trovarlo D:
Partirei col dire che, boh, adoro il fatto che solo la prima parte sia di descrizioni. Anzi, che tutto il primo capitolo sia pieno di pensieri. Lungi da me dire che i dialoghi fanno schifo, tutt’altro, li ho apprezzati tuttitutti!, solo che io adoro quando l’autore scava con il lanternino nei pensieri dei personaggi, descrivendo nei minimi particolari ogni singola azione che compiono. Per dire, avresti potuto spiegare minuziosamente come si lava i denti Ji Yong che penso avrei gongolato come una scema per tutto il tempo, ecco.
E parlerei quindi di Ji Yong, che ho adorato in ogni singola cosa che gli hai fatto pensare e dire. Non so, è il classico ragazzo che quando lo vedi dici La sfiga è lì, a braccetto con lui, che non puoi non amare incondizionatamente e che tutto ciò che lui odia, lo espone in maniera così divertente che boh, non riesce a fartelo odiare pure a te (spero si sia colto ciò che voglio dire T.T). Nei suoi discorsi, così come nei suoi pensieri, c’è sempre un sacco di ironia nel modo di vedere le cose e questo lato mi piace un sacco. Ecco, è come se così fosse più reale, non so.
Posso poi dirti che amo già Seung-Hyun? Cioè, ha detto poco o niente –e fatto ancora meno- ma già mi ha strappato il cuore ♥ (che poi io la ami a prescidenre è un altro paio di maniche, va beh). Dando per scontato che sia una G-Top (ma va?!) sono curiosissima di vedere come si evolverà il rapporto tra i due. Anche perché Ji è rimasto solo, in tutti i sensi… If you know what I mean
Infine, il modo in cui scrivi. Dio, il modo in cui scrivi è qualcosa di eccezionale. A parte il fatto che hai un vocabolario ampissimo, anche la fluidità con cui riesci a descrivere il tutto è qualcosa di strabiliante, davvero, sono rimasta in fissa sul pc come una cretina. E quando sono arrivata alla fine ho pensato Noooo! e poi Mamma sarà contenta, Sì arrivo! ♥ Non è pesante, non è monotono, ti cattura ad ogni riga. Se non si fosse capito, mi piace come scrivi. E poi credo di avere un'adorazione smisurata per te, così, a pelle, solo per il fatto che il capitolo è lunghissimo *-* Perdona la scemata, ma sono lieta di vedere che non sono l’unica che magari spende quattordicimila parole in più per esprimere un concetto che ne richiede dieci o che ti soffermi anche nelle più minuscole descrizioni.
E il fatto che la trama sia decontestualizzata dal loro essere idol ma le fa apprezzare maggiormente; ho sempre avuto un amore viscerale per gli universi alternativi e mi diverte vedere come si comporterebbero i personaggi in situazioni che non hanno a che vedere con la loro realtà/quotidianità.

Parlando poi di ciò che non è inerente alla sfiga di Ji Yong... Condivido la tua nota finale sul binomio preferite/recensioni xD Io personalmente sono arrivata al punto che non metto niente da nessuna parte, così quando ho davvero cinque minuti da dedicare a qualche meraviglia li spendo e basta. E oggi è toccato a te –non so se tu debba ritenerti fortunata o sfigata in stile Ji Yong per questo D: - Sarà un ragionamento un po’ da merdaccia, però mi sento più in pace con me stessa e nei confronti dello scrittore, che giustamente potrebbe chiedersi perché mai la sua storia mi piace ma ehi, non lascio mai un segno del mio passaggio. Si è colto il senso? ò.ò

Concluderei qui perché è diventata infinita –oltre che nonsense- ma ci tenevo a farti sapere che, per quanto ormai io abbia smesso di leggere le yaoi, ciò non mi ha impedito di apprezzare questa piccola meraviglia che sono sicura non mi deluderà col procedere della storia. Mi scuso sin da ora se non commenterò ogni capitolo, purtroppo il lavoro mi sta mandando in pappa il cervello, ma cercherò di fare il possibile. Perché credo che meriti e ripeto, sei davvero brava :)

HeavenIsInYourEyes.

14/01/13, ore 17:48

Sono morta... ahahah bellissima... TOP gigolo maniaco dei manga e una cosa che non ho mai visto, ne mai letto ma che mi piace tantoooo....
Sono troppo curiosa di leggere il seguito, che cosa succedere a Jiyong? O meglio cosa farà adesso Jiyong?!
Sono troppo curiosa...

PS: Scusa per la misera recensione, ma sono di fretta... Alla prossima!!

14/01/13, ore 16:33

Benedetta ragazza -partono i coretti di natale- Io magari avevo anche intenzione di studiare, ero su facebook ad elemosinare i compiti da qualche mio compagno di classe ma no, ovvio, vedo il tuo stato dove annunci di aver pubblicato questa storia. Eh si, è più di un'ora che ho il sedere impiantato sul divano e non ho intenzione di scollarmici. Erano secoli che controllavo regolarmente se pubblicavi qualcosa di nuovo t-t se non si fosse capito sono una tua fan accanita é.è mi riprometto sempre di leggere anche le tue storie un po' più vecchie, ma quel mostro chiamato quinta superiore mi ha rapita/cry. Bla bla sto girovagando inutilmente intorno al fatto che questo primo capitolo mi è piaciuto veramente. Ma, povero Ji, se le becca sempre tutte! Non solo si ritrova come condomino uno gigolò di quarta categoria rilegato durante il giorno con il sedere ad una poltrona a leggere giornaletti di indubbia decenza, ma se lo deve subire pure al lavoro. Sei crudele e.e IO SO che infondo quello che infondo il suo (ex) ragazzo se la faceva da un anno con Seung Hyun. Lo sento (?) Ti prego, qui urge una vendetta assai più amara del caffè finito sul giornaletto di Top é.è Sono molto curiosa per la continuazione di questa storia, soprattutto per quanto riguarda i genitori dello sfortunato Ji! Riusciranno i nostri eroi a scamparla anche stavolta? -seguitci e lo scoprirete- Ora che ho finito con i miei bla bla bla inutili vado a frustarmi per aver visto così pochi drama nella mia vita. Spero che aggiornerai presto :'D che la forza sia con te -tantantatatantataaaaan- ok, mi dissolvo. Bye~

14/01/13, ore 01:53

Mi sento immensamente figa perché io so già come continua, ohohoh *risata in tema natalizio*
Sai già cosa penso, dal fatto che sia stato un immenso piacere per me poterla betare dato che così l'ho letta in anteprima ** al fatto che la tua sia una delle prose più piacevoli che possa trovare su questo sito. Sei una scrittrice formidabile, nonché una persona che sono davvero felice di conoscere, da cui spero di poter imparare ancora.
Se dovessi dirti tutto ciò che apprezzo farei uno spoiler formidabile, dunque confido in una futura chiamata per poterti buttare addosso una marea di squittii senza capo ne coda.
E io giuro, si giuro e stragiuro, che verrò a trovarti! Sei già tornata a Milano? Se sì, inizio già a organizzarmi!

14/01/13, ore 01:02

Io tecnicamente stavo andando  a dormire, o a copulare con jay, che se ne voglia o dica. Il fatto è questo: ogni volta che, stanca come non mai, sono lì lì per chiudere il pc, che non mi reggo in piedi o riesco a fare 2+2, capita qualcosa che richiede la mia presenza o la mia attenzione. In questo caso (evidentemente aggiungerei, dato che sono qui) la comparsa sul web di questa storia che credo sia già famosa malgrado il primo capitolo sia stato pubblicato solo oggi. Ti ho già detto cosa penso di "manuale" e, senza scendere in sentimentalismi dovuti al fatto che ormai ci conosciamo da anni, sono certa lascierà un segno profondo nelle anime di tutti i fanreaders. Essendo più in là con la lettura posso già dire che è una di quelle storie che ti rimangono dentro e che è impossibile dimenticare, semplicemente unica nel suo genere. Un ventaglio di introspezioni, viste sui personaggi, scelte accurate sui temi e le parole, citazioni sparse riguardo l'universo coreano e non... insomma, un'autentica perla. Ma non mi trovo qui per spoilerare la trama a chi sta leggendo solo ora il primo capitolo, quindi passiamo al commento vero e proprio (anche se te l'ho già fatto mesi fa).
Mi ripeto: amo l'isteria di GD, il suo perdersi in considerazioni che non hanno niente a che vedere con quello che succede, il suo egoismo, il suo egocentrismo, il suo essere così pieno di difetti, il suo essere codardo, a suo modo tragico, esagerato... insomma, è una bomba. Ma la cosa interessante di questo PG è che scopriamo queste sue sfaccettature più leggendo tra i suoi pensieri che per quello che fa (eccezion fatta per il pezzo dove perde completamente il lume della ragione litigando con Mi-Nam). Insomma, è un personaggio credibile con un carattere così delineato e amabile che credo, per un motivo o per l'altro, rispecchi  almeno un lato di ognuno di noi. Quindi niente, come ti ho già detto, dopo Dong-Wook (concedimi questo spoiler), è il miglior personaggio della storia.
Poi c'è T.O.P. E niente, è una cosa allucinante. La puttana. Credo che solo un tipo come lui sia in grado di sembrare così credibile e azzeccato nei panni di un gigolò. Poi... boh, è evidentemente OOC, come è OOC GD, si. Allo stesso tempo riconosco in loro i big bang, non chiedermi dove o come. Credo sia un talento indiscutibile riuscire a inserire una traccia di sé in personaggi esistenti con una loro psicologia, magari distorcendola ma lasciando comunque una traccia di loro e di come sono veramente. Se poi mi è concesso dire, allucinante a dirsi ma preferisco più la tua versione che quella veritiera.
Parlando poi di personaggi che mi piacciono da morire c'è lui, Lee Joon. Un po' il Se7en di X2, come dici tu, e non potrei essere più d'accorto. sarcastico, divertente, l'amico/spalla semplicemente perfetto.
Per quanto riguarda la storia... beh, sai già cosa ne penso. In perfetto stile Drama, potrebbe passare tranquillamente per la sceneggiatura di una serie, davvero. Ci sono tanti di quegli intrighi/inciucci/casini allucinanti da perderci la testa. Io davvero non vedo l'ora di leggere il continuo, vedere nuovi capitoli a seguire a questo e ridere rileggendomeli come il CELEBERRIMO pezzo che mi mandò a puttane i polmoni per un'ora abbondante (sai di quale parlo).
Per il momento mi fermo qua. GRAZIE per aver pubblicato manuale, per dare l'occasione alle lettrici stanche come me di leggere ogni volta ogni morto di papa una storia come dio comanda su questo fandom (k-pop -ma anche j-rock di questi tempi- in generale).
Mi auguro davvero che questa storia riceva il successo che MERITA, io la salvo già tra le preferite e aspetto di rileggere con ansia la seconda parte di questo primo capitolo.
Brava come sempre, ma che te lo dico a fare? Ormai lo sanno anche i muri tanto questa frase è stata detta e ridetta da praticamente tutti i tuoi lettori.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]