Stagioni Marsigliesi
di HamletRedDiablo

27/01/13, ore 21:09

Tante grazie per i biscotti, molto apprezzati:-)
In che senso le COSE ERANO CAMBIATE?
Mi fai preoccupare così.
Che cavolo accadrà, mi fai stare in ansia...cattiva!
Antonio è un romanticone, tanto amore per lui♡
Arthur, se speri di riuscire a vedere Lovino dolce e coccoloso in pubblico sei un povero illuso, già e parecchio strano se lo fa in privato.
Ma che vuoi, lo amiamo anche per questo:-P
Il loro primo incontro è magnifico, tu sei magnifica, potessi ti sposerei, beato chi lo farà:-P
Ciao ciao dalla tua devota fan
Shaya21

25/01/13, ore 15:34

Userò un neologismo per descrivere in che stato mi trovo adesso: sto awweggiando. La mia compagna di stanza mi sta anche guardando male, forse dovrei smetterla di sorridere come un ebete o ridacchiare fra me e me di tanto in tanto. Forse, ma non credo di potermelo impedire.
Ragazza, fanciulla, donna! (Il sole sta cuocendo il cervello anche a me, tralasciando il fatto che qui piove da 48 ore non stop) Ho già detto che adoro come scrivi, mi pare. Te lo ripeto, perché non basterà mai anche a costo di sembrare ripetitiva.
Finalmente veniamo a conoscere il famoso debito di Arthur già accennato in Rosario. Alla faccia, direi. Per un secondino (ino ino) ho pensato alla SpUk (ho un debole per questa coppia, specialmente quando sono nelle loro versioni "corsare") ma poi sono scoppiata a ridere come una deficiente - con la già citata compagna di stanza che ormai pensa che sia una cerebrolesa - allo scambio di battute sul tentato cavamento degli occhi di Antonio. Oh, Arthur non aveva ancora cambiato voce! *spupazza mini-Arthur* Giusto perché mi piace farmi del male, alla fine il nostro inglesino cos'era: ostaggio o... ehm, valvola di sfogo
In ogni caso l'amicizia fra Arthur e Antonio mi piace davvero tanto, sì sì. *altri punti a Red*
E poi, vabbè, ci sono sempre le scene fra quei due innamorati che fanno scaldare il cuore. Non credo ci sia tanto d'aggiungere, no? *innalza un'ode alla Spamano*
Ma veniamo alle note dolenti. No, non nel senso che ho notato qualche strafalcione o cose del genere, ma alle ultime due righe ossia "Non rividi la Queen of Pirates fino all'autunno successivo. / E molte cose erano cambiate".
Apriamo una bella digressione, qua. Mettiti comoda.
Prima cosa che ho pensato: triangolo. Oh, che bello il triangolo! La figura geometrica più semplice e della quale ancora ricordo dei postulati di geometria (e io odio la geometria e tutto ciò che ha che fare con la matematica. Per questo faccio il Classico) e particolarmente comune nelle storie d'amour, come direbbe il caro Francis.
Considerando che ci abbia visto giusto, rimane il dubbio su chi sia il terzo vertice di codesta figura piana. E la mia mente mi ha portato subito alla mente dei capelli biondi con un ciuffo ribelle sul davanti, brillanti occhi azzurri e una risata rumorosa. Alché, racimolando tutta la dignità che mi rimane (direi poca) mi prostro ai tuoi piedi e ti imploro che non sia Alfred. Perché finiresti per farmelo odiare! Io, proudly supporter della UsUk, finirei per tifare in questa storia per la legittima FrUk. Non credo che la mia mente reggerebbe, ecco. Suona tanto assurdo a dirlo così. Pregando che sia Cina (o Giappone o Seychelles o qualsiasi altro personaggio - una mia amica dice che Iggy è "la puttana di Hetalia" nel senso che il fandom lo accoppia con cani e porci. Devo ammettere che non è molto lontana dalla realtà) mi rimetto alla tua decisione: tu sei l'autrice, tu decidi chi farà il terzo incomodo. Non Alfred, non Alfred, non Alfred...
Ma poi, ripensandoci adesso, potrebbe anche essere che è Francis - stanco di fare la mogliettina fedele - si sia trovato un nuovo friend with benefits. Magari Canadà o Seychelles. O magari anche Jeanne (magari lei friend with benefits no). Anche se è un po' improbabile.
Come già detto, mi rimetto alla tua decisione che sarà la migliore in vista della trama.
Sperando di non annegare prima del prossimo capitolo (seriamente, metà Australia sta bruciando e l'altra è nel mezzo del diluvio universale), ti mando tanto affetto.
Niki_
P.S.: Il banner è bellissimo. Fai i complimenti a Clau-tan anche da parte mia.
P.P.S.: Grazie per la benedizione! *inchino ossequioso* Inizierò nuovamente a lavorarci appena finirò di lavorare ad altri progetti un po' più urgenti, ma se mai la pubblicherò sarai la prima a cui lo dirò.
P.P.P.S.: Fine del mondo posticipata? Ancora? 'Sto mondo vogliono proprio farlo terminare a tutti i costi... A proposito, che data sarebbe l'Apocalisse questa volta?
*sparge cuori*

25/01/13, ore 14:39

Rieccomi! *w*
Attendevo questo capitolo, speravo ci fosse un'altra scena tra Arthur e Francis.. e invece nulla çAç -WHY?!
Stranamente da me, volevo rivederli in scene più coccolose e romanticose <3
Non posso mentire, provo davvero un moto di mammachioccia per Francia, sul serio; leggere queste prime righe scritte da lui mentre vedeva andarse, di nuovo, il suo amore non è stato bello, per nulla!
E la fine.. Oddio, vorrei uccideri x°D
Ora sto troppo in ansia! Cos'è che è cambiato? Francis? Il suo amore per Arthur? Ha un amante?! COSA?! DDD:
Ho amato l'intera scena tra i due capitani; e mi son stupita un sacco quando ho letto come Arthur chiedeva consigli e faceva domande ambigue ad Antonio sulla sua storiella con Lovi <3 (Awwh, ma quanto sarà tenero e musone Artie *w*)
E immaginarmi un tredicenne inghilterra, trasandato, magari con gli occhioni verdi lucidi ma incazzosi col mondo mi ha fatto tanta tenerezza, sul serio! *°*
Che dire, ovviamente mi è piaciuto un mondo!
Sai che amo il tuo modo di descrivere le situazioni quindi non te lo ridico; ma sappilo sempre ùù
I'm waitin' next chap è^é

Rin *

25/01/13, ore 12:54

È sempre strano vedere il lato triste e malinconico di Francis , forse proprio perché il suo personaggio è rappresentato come narcisista e farfallone , leggere dei suoi sentimenti più profondi mi lascia sempre stordita , poi qui sono descritti molto bene: nulla di esagerato, ma terribilmente coinvolgente.
Già dalle prime righe ho staccato la spina dalla realtà e mi sono catapultata a Marsiglia.
E con questo capitolo inizia ufficialmente la mia fase ansiolitica : cosa è accaduto durante quel'estate e cosa questo provocherà al prossimo sbarco autunnale della queen of pirates ? Il rapporto tra Francis e Arthur sta per avere una svolta? E per quanto riguarda Antonio e Lovino filerà tutto liscio? O.o troppi dubbi.
E il rapporto tra Antonio e Arthur. Io li vedo benissimo come amici-nemici (questo in generale, non solo per quanto riguarda questa fanfic ), sono uguali per certi versi e hanno un passato simile, inoltre è bello vedere come la reciproca stima e amicizia duri da così tanti anni, nonostante l inizio non proprio idilliaco, mi ha fatto ridere la scena del giovane Antonio quasi accecato dal ragazzino inglese: ma possibile che il poveretto salva solo fanciulli problematici e violenti?!
Ho un ultimo quesito, vedendo il luogo dove Arthur è stato liberato mi fa sorgere una domanda: ha incontrato in quell occasione un giovane Francis o il loro primo incontro è avvenuto molto dopo?
Grazie per questo nuovo capitolo!
Jei 90

19/01/13, ore 13:15

*A*
*cori di esultanza e giubilo*
Non ci credo..
Cioè. Finisco di recensire una tua storia e mi ritrovo a recensire il suo continuo pochi minuti dopo x°°°D
E non una storia tra tante, ma quella che attendevo con così tanta trepidazione. Quella dove c'è Arthur *O*
*rotola per tutta la stanza, euforica*
Ok, allora iniziamo a scrivere cose più costruttive.
Non sono molto propensa per le FrUk e lo sai già, ma dopo averne letto il primo capitolo devo ammettere che Francia non mi dispiace poi così tanto ù-ù
Non l'ho mai odiata come coppia, eh, sia chiaro; però non l'avevo nemmeno mai presa in considerazione, preferivo vedere Francia con Canada, sinceramente xD
Però, dai, mi piace anche il rapporto che Francis ha con Arthur; mi ricordano molto Lovino e Antonio sotto certi punti di vista lol
E ovviamente la tua descrizione và oltre ogni mia aspettativa <3
Anche se, devo essere sincera, ho sperato di vedere un Artie totalmente ubriaco e vedere cosa combinava x°D
Mi è un pò dispiaciuto per il povero Francis.. Non sapere se Arthur lo ricambia o no è davvero opprimente, posso immaginarlo; in più, come ha detto lui stesso, Artie non è tipo da gridare ciò che prova ai quattro venti.. Molto probabilmente, e so per certo, che anche lui prova qualcosa ma non sa esattamente cosa..?
Vorrei puntualizzare il fatto che mi son ammazzata dal ridere quando Lovino guarda malissimo Antonio sibilando tra le labbra "La vostra amata?".. E' una stupidaggine ma, davvero, me lo son immaginata come mi son immaginato Antonio che non sapeva cosa dire perchè non ci stava capendo nulla x°D
Detto ciò, attendo il prossimo capitolo *w*
Baci :3

Ah, e se non l'avessi capito: ti sei fatta una fan, ovvero la sottoscritta. 8D
..Checculo, eh xD
(Recensione modificata il 19/01/2013 - 01:19 pm)

19/01/13, ore 01:41

E' davvero meravigliosa.
Intanto amo il fatto che sia scritta sottoforma di lettera, narrata da Arthur.
Una cosa che mi ha particolarmente colpito è il linguaggio, c'é davvero un qualcosa, un gusto nella scelta delle parole che fa davvero respirare l'epoca in cui la vicenda si é svolta.
I personaggi li trovo molto ben caratterizzati ... Il malinconico e quasi timido desiderio di Francis nell'avere Arthur sempre lì con sè, pur sapendo che questo non é possibile, e il caratteristico distacco di quest'ultimo nei suoi confronti, benché sia chiaramente percepibile che anche l'inglese prova qualcosa per lui.
Forse non ha ancora ben capito cosa ...?
Mi é piaciuta molto anche la riflessione finale, soprattutto il paragone tra il modo che Antonio ha di ammirare Lovino e la sorpresa di un cieco nel vedere il mondo per la prima volta.
Davvero complimenti! C: ♥

~ Ary.

17/01/13, ore 17:45

Dovrei recensire, questa è l'abitudine che ho dopo che leggo qualcosa. Ma cosa dovrei dire? Si vede lontano un milio che ne sai mille volte di più xD

I personaggi perfettamente IC, riesco a cogliere mille sfumature perfette che non ritrovavo negli altri da una vita.
Poi hai scelto alcuni tra i personaggi che adoro di più xP
Ottimo italiano e poi boh xD Bello, nulla da dire

16/01/13, ore 22:37

Appena letta la risposta mi sono precipitata.
Ero così ansiosa perché uscisse questo sequel, che recensirò tutto, perché mi sono fatta la muta promessa che, dato l'impossibilità di recensire tutti i cap delle varie storie già a buon punto se non verso la fine avrei recensito almeno quelle nuove, e sappi che per la tua storia ci sarò sempre, sei troppo brava per non farlo.
Spamano e FrUk eh?
Bene cara, sono la mia 1 e 2 coppia preferita, e hai ragione, Francis mancava anche a me.
Insomma, ci sono 3 personaggi che adoro( Tra i preferiti) uno che mi piace molto (Arthur) e la tua bravura.
Totale: splendida storia che finirà come le altre tra i preferiti già dal prossimo cap, me lo sento:-)
Baci,
Shaya 21, tua ammiratrice devotaO:-)

16/01/13, ore 16:59

Inutile dirti che appena ho letto il tuo messaggio mi sono precipitata qua immediatamente. Te l'ho detto, non ti sbarazzerai di me così facilmente.
Spero che perdonerai se in questa recensione ci saranno - cercherò di stare il più attenta possibile, lo prometto - un po' di errori, ma l'orologio del display segna l'1.42 di notte. Perché non la faccio domani mattina? Ma perché urge commentarla a botta calda, altrimenti mi scordo un sacco di cose.
Finite le premesse inutili e tedianti, passiamo alla recensione vera e propria.
Torna Francis a farci da narratore, ma questa volta ha in mano una penna e non ci delizierà con i suoi racconti. Purtroppo - o meglio, dipende dai punti di vista - abbiamo avuto la stessa idea sull'incontro dei marsigliesi con Antonio e Lovino anche se nella mia versione quest'ultimo reagisce in maniera leggermente diversa. Dici che vale ancora la pena di scriverla (l'avevo appena iniziata, ma poi mi sono bloccata dicendo "No, non la continuo finché non ho la benedizione di Red")?
E poi c'è la FrUk. *parteggia per la UsUk* Ho sperato fino all'ultimo che non fosse come sembrava (cosa idiota in quanto è ben scritto nell'introduzione "pairings: Spamano, FrUk"): quando ho letto di Arthur nudo nel letto di Francis mi sono detta "Susu, era ubriaco e Francis l'ha ospitato. Sai com'è fatto Francis, no?" (bello illudersi fino all'ultimo, eh?) e sono scoppiata a ridere istericamente al "navigare in acque inglesi".  Ma non mi dispiace la tua FrUk, la leggerò con infinito piacere.
Ma povero Francis! *coccola Francis* Spero che tu, mia cara, abbia un lieto fine anche per lui. E se questo comprende il fondoschiena di Arthur *sospira* ben venga.
Come al solito stile e grammatica sono impeccabil, così come l'IC. Ottimo lavoro, donna!
Con tanto affetto,
Niki_

16/01/13, ore 16:13

Sono saltata sulla sedia quando ho letto il tuo nome su questa fanfic. Finalmente ! L'aspettavo con ansia! Posso dire che è un piacere ritrovare i personaggi di rosario cuentas ( Lovino finalmente ha incontrato il colpevole della sua trasformazione in donna nella storia di rosa de Los vientos , fossi in Francis ci starei il più lontano possibile), inoltre questo primo capitolo mi ha incuriosito non poco, mi piacciono le storie d'amore complicate, e questa mi sembra proprio una di quelle. Non vedo l ora di leggere il seguito. Thank you so much!
Jei 90

16/01/13, ore 15:20

Grazie a te, più che altro.
Che vergogna, è la prima volta che recensisco una tua storia malgrado io le abbia lette praticamente tutte! Ma... non so bene come spiegarti, ma è come se non fossi mai riuscita a trovare il coraggio.
Forse perchè sei l'autrice che più mi ha rubato il cuore da quando ho iniziato a leggere fanfiction... Giuro, le parole che usi sono sempre incredibilmente perfette e leggere qualcosa scritto da te, è sempre un immenso piacere.
Così, satvolta, ho raccolto il coraggio a piene mani e ho deciso di fartelo sapere in tempo, prima che termini la mia serie preferita di sempre-del mondo-di tutto!
Niente di nuovo da dirti sullo stile (sempre i brividi, mi fai venire) mentre, piuttosto, vorrei fesetggiare l'ingresso della FrUk (di cui, finora avevamo solo colto dei cenni)! Con queste premesse sono più che certa che questa serie eccezionale avrà la migliore conclusione possibile! -anche se... sapere che non potrò più aspettarmi un tuo lavoro Spamanoso (?) e piratesco, mi spezza un po' il cuore-
Ancora tantissimi complimenti e ringraziamenti dalla tua fedelissima =Robic= <3