Frammenti Di Orgoglio
di Bellatrix_ Black

18/01/13, ore 18:14

Salve, Bellatrix. Benvenuta su EFP e ben arrivata in questo adorabile Fandom ^^
Dunque, cosa abbiamo qui?
La "rinascita" di Courtney è un argomento affrontato millemila volte, ma sono curiosa di vedere come svilupperai la nuova ambientazione che hai deciso di utilizzare.
La bandierina qui accanto, almeno per il momento, rimarrà neutra per due semplici motivi: ortografia e stile.
Partiamo dal primo punto.
Per comodità ti elenco la serie di sviste che ti sono sfuggite:
1) "orco chiodato DA CUI il nome fa rima": semmai "IL CUI nome". Non ha senso utilizzare la preposizione "da";
2) "etiCCHettata": uhm, ci sono un po' troppe doppie, non credi anche tu?
3) "attaccaCCi sopra l'etichetta con scritto New York per favore?!": qui sono due le cose che non vanno. Innanzitutto c'è una doppia in più; e poi, mi spieghi perché la frase termina con un punto interrogativo e con uno esclamativo? Se la madre le sta ordinando di fare qualcosa, non glielo chiede gentilmente, no?
4) "trasferirsi ALLA Grande Mela": meglio "NELLA";
5) "pareti di un azzurro celeste": no, mi dispiace ma questa frase non ha senso. O la stanza è azzurra o è celeste.
Passiamo allo stile che hai adottato.
La criticità consiste nell'uso non troppo corretto della punteggiatura. O abbondi o ti dimentichi di quanto possano essere belli punti, virgole e compagnia dicendo.
In sintesi, presta una maggiore attenzione nel corso della stesura e rileggi almeno due volte il testo dopo averlo finito di scrivere. Vedrai che a partire dal prossimo capitolo le cose miglioreranno drasticamente.
Sperando di esserti stata utile, ti saluto.
Alla prossima,

Amor31