Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

17/08/19, ore 14:08

Barty come Draco ahha la mano che trema tenendo la bacchetta!
Scioccamente ho anche sperato che finisse come lui, ma Barty si è spinto troppo oltre, evidentemente per riuscire a tornare indietro!
Arthur Weasley! Sono contenta di vederlo anche se per una breve apparizione! LOL sembra una di quelle comparse che appaiono nei film e subito scompaiono xd

Trasse un respiro di sollievo: i Mangiamorte non lo conoscevano. Lei l'aveva scoperto al primo anno, dopo aver visto per caso Gazza che lo usava, e ora non poteva essere più grata per quel colpo di fortuna.
Non riuscivo a capire questo pezzo, a quanto pare fare le maratone fa essere Confusi!! Intendo con l'incantesimo. Credevo parlassi della stanza delle necessità e stavo per ribattere che in realtà Hestia scopre la stanza nel capitolo 50 LOL xd
mi sembrava strano che facessi un errore del genere! LOL

Cmq volevo solo dire, che ho appezzato il capitolo, nonostante la lunghezza xd

Ora vediamo se riescono a distruggere anche l'ultimo horcrux! Ammetto che sono curiosa di sapere a sto punto quale sarà il finale xd
non so se sperare di vedere Harry e i suoi amici a 11 anni, o se sperare che la storia si concluda con la vittoria dei malandrini in questa storia, sono confusa!!
(Recensione modificata il 17/08/2019 - 02:48 pm)

27/03/13, ore 17:29

Uh sì, in effetti, da degna seguace di Martin quale sei, è proprio strano che tu sia riuscita a descivere tutto questo marasma senza che qualcuno ci abbia rimesso le penne (a parte il suddetto "baciato" dalla... ehm... "buona sorte"... ç_ç per lui...), sarà stato ancora l'influsso del "è natale, siamo tutti più buoni"?? ahahahah... sto scherzando naturalmente, ma questo si ricollega sia alla tua nota qui sopra, sia al post che mi ha terrorizzato l'altro giorno su FB, in cui ti lamentavi di averne fatti fuori troppi (tu ti lamenti? e che dovrebbero dire allora questi poveri personaggi tapini che aspettano con ansia di sapere la propria sorte?? e noi poveri lettori resi quasi pazzi dalla paura??? ahahahah :D).

Ok, Bando alle ciance, bellissimo capitolo pieno d'azione, in cui in particolare mi è piaciuta la parte di Hestia Jones, tanto per ribadire il concetto che "i Tassorosso non sono fighi quanto gli altri studenti di Hogwarts", certo, come no... ahahahah ... sono stata tutto il tempo con le povere unghie torturate, vedendo la povera Hestia vagare per il castello (il particolare della vestaglia e delle pantofole ha reso il tutto ancora + terrorizzante, anche se divertente al momento dell'incontro con i malandrini) intriso di loschi figuri, in mezzo a scenari di colluttazioni, e urla di sofferenza nel sottofondo. E a completare questo quadro già fosco, persino la sulfurea presenza del Lord in persona, a rendere il tutto ancora più oscuro e minaccioso. L'arrivo dei Malandrini (con il particolare del passaggio della Strega Orba diventato ormai troppo stretto, per loro che sono cresciuti) è stata una boccata d'aria fresca, e mi ha strappato un sorriso il ghigno di SIrius sentendosi scambiare da Hestia per il famoso Stubby Boardman... una doccia fredda invece scoprire che il Lord aveva già sottratto il Diadema... non oso immaginare come si concluderà la caccia... che ansia!!! Sempre colpa di quel post di domenica, uffa... mi faccio certi film... no, nn ci voglio pensare!!!! Poi visto come si concludeva l'altro capitolo... mi serve una busta di carta per calmare l'asma :D

Torniamo indietro, alla prima parte, con la presa del Ministero: anche lì, son stata tutto il tempo con le unghie conficcate nel pugno, perché la vedevo male per tanti di quei personaggi... anche perché c'era tutta l'artiglieria pesante del Lord... I Lestrange al completo, Crouch, Rookwood, Malfoy (oddio, ma si può definire anche lui artiglieria pesante? perché davvero, quell'uomo è quasi... imbarazzante... se ho quasi avuto un moto di pietà per lui nell'altro capitolo nel vederlo, come hai scritto tu, "agonizzante" - perché anche se nn pare in fondo sono buona :D...- qui ha ritirato subito fuori tutto il mio profondo disgusto, per come si preoccupava di essere riconosciuto... vabbè... non infierisco oltre, lasciamolo alle cure del Lord, lui saprà cosa farne, ahahahah :D...)... e naturalmente la preoccupazione dei veri personaggi ai quali i Mangiamorte avevano rubato le sembianze...
Il momento clou, però, è stato lo scontro padre - figlio... devo dire che, anche per come ci hai portati fin qui, fino all'ultimo, non posso fare a meno di detestare con tutto il cuore quell'uomo, che con la sua indifferenza, il suo cuore di pietra, il suo carrierismo, non ha mai capito quel povero figlio che cercava solo, fino all'ultimo, un gesto di riconoscimento... persino la Bagnold, che in fondo per Barty era un'estranea e vista la paura appena rpovata non aveva certo motivo di trovargli delle scuse, sente dentro di sè il dubbio sufficiente a porsi delle domande, a tentare di placare l'intransigenza dell'avversario politico. Bartemious Crouch, anche noto come l'uomo che manda gente (meglio ancora se innocente) ad Azkaban senza nemmeno fare un processo, no... lui come al solito, è il solo detentore della verità.
Qualunque sia la strada, nonostante tutti i difetti di Barty, il suo essere un assassino vero, un vero crudele mangiamorte, mi ha sempre colpito nella tua storia il fatto che nei momenti importanti, di fronte al padre, di fronte a Regulus, l'amico di un tempo, Barty ha sempre esitato, mostrando quasi una scintilla di ripensamento (che poi, naturalmente veniva assopita dalla rabbia, dal lavaggio del cervello del Lord, e da mille altri fantasmi) ... nella sua condanna e intransigenza, nel suo considerarsi perfetto, il padre non ha esitato mai. E non ha esitato nemmeno in quell'Imperio finale. Insomma, alla fine di questa vicenda sento un profondo senso di vuoto, con le stesse domande che mi faccio di solito, del tipo, cosa sarebbe stato dei Black se Walburga fosse stata una madre diversa...
Bon, spero di non averti depresso troppo... ora devo uscire, per cui non posso dedicarmi anche alla miserevole sorte del nostro caro topastro... mi terrò il dessert per la prossima volta, sono quasi a pari, non ci posso credere, ahahaha...
un bacione e a presto

ciaociao

Valeria

05/02/13, ore 19:28

Eccomi!
Finalmente, oserai dire... il capitolo l'avevo letto appena pubblicato, ma non ho ancora avuto un attimo di tempo libero per lasciare una recensione come si deve!
Ma prima di rivedere con calma il capitolo per scrivere qualcosa di decente, lasciami commentare una parte f-a-n-t-a-s-t-i-c-a!
Hestia guardò Sirius, perplessa.
« Ti avevo scambiato per Stubby Boardman, sai? Il cantante degli Hobgoblin ».
Ommioddioooo! Luna Lovegood!
Non appena ho letto quella frase, ti giuro, mi è venuta in mente lei e l'articolo del Cavillo che sosteneva che Sirius fosse in realtà il cantante Boardman (non che mi ricordassi il suo nome, eh!) che aveva cambiato identità!
Il tuo è stato un tocco di classe davvero davvero geniale. Ti ammiro!

Va be', ora è il caso di dare un senso logico a questa recensione...
Iniziamo con il dire che Voldie si è proprio incavolato, a quanto pare! Prima il ministero, poi Hogwarts... colpi grossi, insomma! Viene quasi da dire: meglio che abbia perso i suoi poteri quella notte di Halloween, perché non vorrei proprio immaginare cosa avrebbe potuto fare se fosse sopravvissuto... o meglio, lo sto leggendo nella tua fantastica storia e non mi piace per niente!
Meno male che ci sono quelli dell'Ordine a slavare la situazione. Il pezzo visto con gli occhi di Malocchio è molto interessante, perché lui è un grande mago e sa sempre come comportarsi per evitare guai troppo grossi!
Barty jr è un babbione fatto e finito, non lo giustifico e non mi piace, ma almeno si possono tentare di capire le sue ragioni. Ma Barty senior non ha alcuna minima giustificazione per il suo comportamento! E' l'essere più isgustoso che abbia mai messo piede su questa terra! Anche più disgustoso di Voldemort... almeno quello è cattivo e lo si sa! Ma lui... guarda, non ho parole! Grrrrrrr
Hestia, in compenso, è adorabile! La sua caparbietà è ammirevole, almeno tanto quanto il suo coraggio... io penso sempre che al posto di molti personaggi me la sarei data a gambe il più in fretta possibile. Mentre lei è una grande! Peccato però che l'intervento dei Malandrini non sia servito a molto...
Dove ha messo il diadema Voldemort? A parte che ho sempre pensato che la Stanza delle Necessità fosse un pessimo posto dove nascondere un horcrux, ma questone di scelte... certo che spostarlo adesso... dove l'avrà messo?
Sei crudele, ci lasci proprio sul più bello! Non vedo l'ora di scoprire come continuerà la faccenda... sono curiosissima, anche se temo che ci stiamo avvicinando sempre di più alla fine e questo proprio NON lo voglio! Come potrei stare senza la tua storia? Senza Regulus, Rachel e tutti gli altri?
Senza Perseussssss? A proposito, è un pochino che non si vede... quando torna? ^^

Basta, ho scritto fin troppo! Il capitolo è un piccolo capolavoro, come sempre! I miei complimenti!
A prestissimo,
un abbraccio
Marta

23/01/13, ore 18:40

Sono contento che tu sia riuscita a pubblicare! E devo dire che questo capitolo mi ha davvero stupito! Voldemort prende il controllo del Ministero e attacca anche di Hogwarts! Ma dove diamine è finito Silente? Santo cielo quel vecchio riesce sempre a non esserci quando c'è bisogno di lui.
Comunque, in primo luogo, è molto bella l'idea del coinvolgimento degli altri Ministeri della Magia. Insomma cosa ha significato Voldemort per il resto del mondo magico? Anche la Row, secondo me, non ha gestito molto bene la cosa. Introduce gli altri paesi al quarto anno e poi... li ignora bellamente. Avrei voluto almeno qualche accenno ecco.
Anche se mi sembra strano che Voldy riesca a conquistare così facilmente il Ministero con la maggior parte dei suoi nemici in circolazione, devo dire che la scena è resa perfettamente. Insomma il piano con la polisucco e tutto il resto. Complimenti.
E vediamo il confronto tra Barty e suo padre. Personalmente sono completamente dalla parte di Barty Sr. Intendiamoci non è che mi piaccia, ma lui combatte dalla parte giusta - come lo faccia è un altro discorso. Ma il figlio proprio lo odio. Di per sè è anche un bel personaggio. Però davvero: ha fatto la sua scelta e ora ne paga le conseguenze. Faccio fatica a provare pietà per lui.
Poi l'attacco a Hogwarts: bella l'idea di vedere tutto dal punto di vista di Hestia. E così Voldie ora ha il diadema. Ma non capisco bene la sua mossa di mettere uomini davanti alla Stanza che Compare. Insomma è come dire "CERCATE QUI IL MIO HORCRUX". Boh...
Comunque davvero complimenti!
E alla prossima.
Ciao
Ale

23/01/13, ore 12:51

Questa storia mi tiene sempre più incollata allo schermo!
E chi ci aveva pensato al fatto che tra tutta quella gente ci fossero dei Mangiamorte sotto Polisucco? D:
Io no, e ho dovuto leggere due volte il pezzo in cui Alice puntava la bacchetta contro Moody e tutti gli altri che si "attaccavano" reciprocamente, poi ho capito.
Mi hai stupita, brava! E poi sono rimasta col cuore in gola per tutto il capitolo...
Punto primo, io odio Bartemius Crouch senior. Detesto quell'uomo. <.< Insomma, che non si lamenti troppo se suo figlio è diventato un Mangiamorte, perché per una buona parte è causa sua. Ho detestato il modo in cui riesce ad avere - per ora - la meglio sul figlio, quella maledizione Imperius mi suona troppo come un dejà-vu... Barty non è ancora cattivo al 100%, ma dopo questo carissimo trattamento non mi stupirei se lo diventasse.
Ora però voglio sapere dov'è finito il diadema!
Tralasciando il fatto che sono rimasta in ansia per la povera Hestia per tutto il capitolo (ora abbiamo la prova che le scappatelle in cucina servono a qualcosa), questo è un gran bel casino! Poveretta, con tutti quei Mangiamorte in giro per la scuola non so come ha trovato il coraggio di provare a uscire da lì, ma effettivamente non sarebbe potuta rimanere per tutta la vita rinchiusa nelle cucine...
Quindi ora nascono un bel po' di domande:
- primo, quando torna Regulus? Mi manca! ç_ç
- dov'è il diadema?
- cos'ha in mente di fare Voldy?
- che cosa succederà ora?

Giusto qualche piccolo quesito, insomma! ^^"
Complimenti anche per questo capitolo, non vedo l'ora che tu riesca ad aggiornare nuovamente! u_u
A presto,
un bacio :)

23/01/13, ore 08:51

Ciao Julia, bentornata, per fortuna che hai risolto tutti i tuoi problemi!
Inizio subito col dirti che il confronto tra i due Crouch mi ha fatto pensare al confronto finale tra Tyrion e Tywin Lannister.
Se soltanto si fosse svolto in un bagno forse Barty jr. ce l'avrebbe fatta! :-D
Scherzi a parte tra i due Crouch non so chi scegliere, anche se, in questo momento, detesto molto di più Barty Junior, perchè è diventato un idolo del fandom di Harry Potter soltanto perchè l'attore che lo interpreta ha interpretato anche il Dr. Who, e quindi questo rende Bary Junior puro ed innocente.
Detesto quando si confonde l'attore con il personaggio che interpreta... ma questa è un altra storia!
Ovviamente mi riempie di orgoglio vedere tutti e tre i Malandrini agguerriti ed in azione... e sono felice di sapere che Alice e Frank stanno bene, perchè so benissimo qual'è stato il tremendo destino a cui sono andati incontro nel canon e, per un attimo, ho temuto che avrebbero subito la stessa sorte anche qui.
Ovviamente adesso siamo in Universo Alternativo, quindi potrebbe esserci una nuova speranza anche per loro, però finchè non lo vedo scritto nero su bianco preferisco non illudermi! :-)
Così come non mi illudo riguardo alla sopravvivenza dei protagonisti... insomma, sono in guerra, è impossibile che si salvino tutti.
Spero solo che muoiano tutti quelli antipatici, ecco! u_u
A proposito di antipatici... ma La Pantegana di Azkaban è sepolta tra quelle mura per sempre oppure salterà fuori di nuovo?
Visto che i Dissennatori hanno fatto evadere i Mangiamorte... Insomma, sto facendo un po' di congetture sulla trama come vedi!
Nell'attesa di scoprire la verità ti rinnovo i miei complimenti!
Giulia.

22/01/13, ore 22:41

Diamine! Mi sto rodendo d'ansia! E ora che succederà? Che diavolo sta combinando Voldie? Sono troppo curiosa e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Non ho idea su cosa aspettarmi e quindi la mia mente sta vagliando mille possibili opzioni! sperando che tu aggiorni presto
thera