Recensioni per
Manuale di abbordaggio per zitelle spiritose.
di Ale24

Questa storia ha ottenuto 14 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior

Ciao ragazza!
Ho letto tutti i capitoli della storia, me recensisco qui perchè, per quanto questa sia una storia comica (o meglio tragi-comica) questo capitolo puotrebbe essermi veramente utile.
Si, sono forse anch'io una piccola zitella spiritosa.
Anche se personalmente io utilizzerei per primo il piano B, perchè con il piano A mi sentirei un'idiota. Sopratutto con la storia del sorriso, che non è esattamente il mio forte.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e i prossimi consigli, e farmi quattro risate!
Saluti e baci,
Evy :) 

Recensore Veterano

Ciao, innanzi tutto, se a 19 anni sei ancora vergine non fartene un problema ... Non esiste una data per perdere la verginità e poi rammenta che un uomo è sempre felice di essere il primo ;)
Mi trovo abbastanza d'accordo sulle 3 strategie di abbordaggio ma vorrei aggiungere che "se piaci veramente a un uomo, lui troverà il modo per venire da te". Noi ragazzi siamo diretti e ragioniamo con lo schema se A è uguale a B allora B è uguale ad A. Voi donne siete più complesse e ragionate così: se A è uguale a B ma B è uguale a C allora C è uguale ad A. Delle 3 strategie elencate, quella del sorrisino, mi sembra quella con maggiori probabilità di fallire, perché spesso è applicata male.
I segnali devono essere estremamente chiari, soprattutto se il tipo si trova in una situazione poco recettiva: contesto pub con amici scemi accanto e amico nerd che mostra le foto di istagram ... Anche se gli piaci, sarà completamente distratto dalle cazzate degli altri, perché a basso consumo energetico. Sono meno faticose. I maschi di oggi tendono alla pigrizia e me ne lamento anch'io.
Quindi, se vuoi sorridere, penso che tu debba farlo unendo il piano A al piano B. Ti avvicini a lui e fai una cosa che non lo coinvolga ma che entri x forza nel suo spazio vitale. Buttare il sudicio, rubargli un sorso di birra ... e in quel mentre, sorridi. Lo guardi negli occhi e sorridi, poi torni alle tue cose.
Questo tipo di messaggio è inequivocabile e la sua risposta lo sarà altrettanto. Se è timido, forse quella sera non ti considera, ma il giorno dopo lo farà. E lo farà a modo. Se non ottieni un risultato decente, cambia bersaglio.
Spesso, voi ragazze, tendete a creare una vasta gamma di scuse per non ammettere che "non gli piacete abbastanza" perché i vostri neuroni ragionano troppo.
A quando il secondo episodio?
Mi sento sia un recensore che un "inviato esterno" posso?
Il Conte Sandstorm

Nuovo recensore

Ciao, ho appena finito di leggere il capitolo. Mi chiedevo, ma non dovrebbe essere un manuale "comico"?
Io ho letto solo svariati consigli di Mattew, ma non si capisce molto quello che tu pensi, nè un sottile velo di ironia, o cose del genere.
Comunque, scrivi bene ed è facile seguire il filo (soprattutto perchè è un capitolo breve).
Ti terrò d'occhio per vedere come andrai avanti, quindi a presto!