Recensioni per
Scandalosa Gilda
di mrsLelli

Questa storia ha ottenuto 110 recensioni.
Positive : 109
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
19/03/13, ore 20:37
Cap. 24:

Davvero un bel capitolo questo...dove ho ritrovato con piacere un tratto piu` equilibrato, e leggero quanto basta a trascinare e far immergere il lettore nella mente dei protagonisti...Molto logica la riluttanza di C. e vagamente sorprendente la reazione di Gilda che lascia aperti ancora diversi possibili scenari...

bel lavoro! :-)

(Recensione modificata il 20/03/2013 - 11:03 pm)

Recensore Junior
19/03/13, ore 20:13
Cap. 24:

brava Gilda! Apri tu questa maledetta porta, che il grande Mr Grey non ce la fa!
bel capitolo.. sta andando avanti molto bene! sempre più intrigante! però ora mi lasci sul più bello! che si diranno? uff... io curiosa!!!
bravissima!! ;-)
baci!!

Recensore Master
18/03/13, ore 22:54

un pugno allo stomaco. di quelli forti, inattesi. ecco cos'è questo capitolo!
stupendo!
bacio
frency

Recensore Master
18/03/13, ore 22:51

sono stata senza pc x alcuni giorni e ci sono già 2 capitoli!
di te si potrebbero dire un sacco di cose, tranne che tu sia una che aggiorna poco!!
corro subito a leggere l'altro capitolo.
questo, come c'era da aspettarsi, è bello e ben scritto.
bacio

Recensore Junior
18/03/13, ore 14:29

Ancora non riesco a capire come possa essersi innamorata così perdutamente di lui....e sì che di problemi la ragazza ne ha tanti però....!
A parte questa mia farneticazione, devo dire che mi ha molto sorpresa la sua struggente consapevolezza d'amarlo e di quanto ancora avrebbe dovuto penare per questo....come se fosse la prima volta che il suo cuore va in mille pezzi per un battito di troppo...
Mi è piaciuta particolarmente questa parte
 
Spalancò la bocca, la richiuse, urlò silenziosamente, come se fosse stata nello spazio vuoto.
“fa così male”
“fa così male”
Guaì, ripiegandosi su se stessa, abbracciandosi stretta.
Strizzò gli occhi facendo comparire tante piccole lucciole nel buio della testa.
Voleva tanto piangere, ma sarebbe stato inutile.

dove si riesce a sentire la sua sofferenzama sopratutto:

Strizzò gli occhi facendo comparire tante piccole lucciole nel buio della testa.

perchè mi ha fatto tornare alla mente una sensazione frequente del passato....così strana...così fastiiosa anche...ma così intensa... 

Cosa succederà quando se lo troverà innanzi? crollerà completamente o tirerà fuori una forza inaspettata? Ma poi.... si rivedranno? ...non ne sono mica tanto convinta! :-)


Un bacio...

Recensore Junior
17/03/13, ore 17:11

Ottimo lavoro!
Anche io mi trovo d'accordo con quanto detto da Sabry, C l'ha combinata davvero grossa.
"Pensa a quello che fai, Grey, non ti comportare da coglione …" mi verrebbe da dire, le ultime parole famose, ma trattandosi di te... niente è mai come sembra!
Cosa starà mai elaborando la tua testolina in proposito? o.O
Mi sono impicciata anche dei tuoi commenti, ormai leggo tutto quello che ti riguarda, anche quando non sei tu in prima persona a scrivere. Mi sembra di aver letto che giustificavi questo casino che si è venuto a creare, poichè C non è ancora un dominatore a tutti gli effetti, è ancora alle prime armi, bisogna pur concedergli un margine d'errore!
Sono d'accordo con te, se non avessi letto i commenti, ti avrei scritto la stessa identica cosa.
Indubbiamente ci è andato giù un pò pesante, però, credo che all'inizio sia difficile regolarsi.
Ha dominato Elena, per un pò di tempo, ma lei non è mai stata una perfetta sottomessa, C non ha mai avuto il pieno controllo su di lei. Inoltre c'è da dire che lei era abituata a molto peggio a differenza di Gil, che ne aveva fatte di marachelle in passato, ma non della stessa portata.
Gil è una ragazza troppo sensibile, troppo leggera, appena viene inghiottita da una raffica di vento si lascia andare, senza rendersi conto che a volte, quel venticello può nascondere alle spalle un uragano. E' finita nell'occhio del ciclone senza nemmeno accorgersene.
C'è da dire in sua difesa, che C è stato abbastanza superficiale.
La dominazione comporta rispetto e fiducia reciproca, è proprio questo ciò in cui ha toppato C. Non solo l'ha completamente stordita, con la ferocia con cui le ha spiattellato in faccia la realtà, ma l'ha umiliata, l'ha fatta sentire uno schifo e questo è stato il risultato.
Credo che Gil avrà un futuro più roseo del previsto, ma deve stare attenta perchè il mondo è pieno di pesci cani.
Chissà se avrà imparato la lezione.
Ora sono no curiosa.... qualcosa di più!
Davvero brava, mi stai sorprendendo.
Good luck Ele!

Recensore Junior
16/03/13, ore 19:53

Concordo con Sabry, si sente notevolmente la differenza quando parli di Christian e quando scrivi di Gilda, questo è un gran merito.
Detto questo, questo ragazzino mi fa uscire dai gangheri alle volte, è sfacciato ed egoista, non che non lo sapessi, ma aggiunto a questa sua immaturità ti viene davvero voglia di dargli un sonoro, perdonalo, calcio in culo.
Sono certa che imparerà l'umiltà, nel senso capirà che per fare quello che fa, non è lui il centro, ma chi ha di fronte, e questo mi fa pensare, dovrà imparare a mantenere una "relazione" mettendo al centro l'incolumità dell'altra, non è questa per lui una sorta di punizione per quanto sia maniaco del controllo?
Gilda secondo me è oramai al punto di non ritorno, non è sotto shock secondo me, è fin troppo lucida, reputa quello stato nella sua normalità, ha perso la rotta. Solo che paradossalmente, forse, liberarsi dell'eroina è più facile liberarsi dalla dipendenza di un essere umano.

Attendo il confronto!

Recensore Junior
14/03/13, ore 18:52

si nota decisamente la differenza del `tratto` quando parli di Mr grey e quando di Gilda! ....La reazione ottusa di Christian mi faceva sorridere ed incavolare allo stesso tempo....tanto intelligente ma altrettanto privo di sensibilita` da non capire le sue ovvie colpe!! Mentre questa Gilda ancora sperduta in un mondo tutto suo (proprio come Alice) fa quasi tenerezza per quello spicchio di inconsapevolezza che dimostra nella scena descritta...Si intravede una possibile svolta per lei...magari piu` sorridente di quella che Mr grey gli avrebbe dato... ok ok sto zitta!! senno` dici che spioilero nelle mie supposizioni !!! :-)

Ad ogni modo, come sempre ben scritto...le descrizioni minuziose avvalorano il racconto rendendolo coinvolgente...breve ma intenso.

brava
(Recensione modificata il 14/03/2013 - 06:57 pm)
(Recensione modificata il 16/03/2013 - 08:38 pm)

Recensore Junior
13/03/13, ore 23:02

Finalmente sei tornataaaaa, io e Sabry non ce la facevamo più!
Era un continuo di:
-ma quando pubblica Ele
-non ha ancora pubblicato Ele...
-oggi mi sento che pubblica.... ecc ecc
Aaah, finalmente sei tornata, l'astinenza è dura da sopportare a lungo.
Come al solito non posso che dirti brava, questa storia è una sorpresa continua. Anche io non pensavo che ti saresti soffermata su Gil, poi con il titolo del capitolo non ci avevo proprio pensato, e invece mi sbagliavo.
Brava, davvero brava, ottima idea.
Mi è piaciuta la sua lenta presa di coscienza, il suo scoprire finalmente la situazione in cui si trova, e far luce per la prima volta su tutto.
Guardare in modo obiettivo quello che le sta succedendo e che le è successo, provando sentimenti ambivalenti, una specie di repulsione e attrazione per quest'uomo.
Una valanga di bandierine verdi per te, perché stai conducendo in maniera impeccabile questa storia.
Posso davvero dire che non stai lasciando nulla inespresso, ogni capitolo porta alla luce una parte di storia... sposta il faretto sulle zone in ombra e ce le fa scoprire e amare subito dopo.
Non posso dirti altro che brava, anche se sto diventando abbastanza ripetitiva!
Ora che la storia sta giungendo al termine ti voglio proprio vedere, mi raccomando non mi mollare sul più bello!
kiss <3

Recensore Junior
13/03/13, ore 18:58

Non credevo che ritornassi su Gilda, ma hai fatto benissimo ad aprire questo scorcio. Sembra che il suo io interiore si sia staccato dal proprio corpo e lo guardi, vede la ferita, il poliziotto, la sua indifferenza. E' incredibile come sia lucida in questo momento particolare, ricorda un io che adesso non c'è, ergo il suo passato, e poi si ricatapulta su Christian, lucidamente comunque ammette con se stessa che non lo avrà, in qualche modo sembra che questo pensiero faccia male ma allo stesso tempo le faccia bene, non so bene come spiegarlo!

Recensore Junior
13/03/13, ore 15:13

Ciao, ho letto questa storia, però non segue un filo logico. Dovresti cercare di scegliere una trama e seguirla bene, mi sono un pò confusa.
Come anche la tua protagonista, la trama potrebbe anche essere carina, ma dovresto migliorare il modo di esprimerti. Spero di essrti stata d'aiuto, e di farti una bella recensione il prossimo capitolo

Kristeen Cullen
(Recensione modificata il 13/03/2013 - 03:14 pm)

Recensore Junior
13/03/13, ore 12:42

"Grossi, grossi guai per me." Eh si, cara Gilda.. ti sei cacciata in un guaio... Mr Grey è un tornado...
Capitolo breve ma intenso.. povera ragazzina... illusa e infelice... preoccupata e triste...
Sempre più bella la tua storia! ed io sempre più curiosa di scoprire dove ci porterà la tua fantasia!!
un bacione e complimenti! alla prossima!!

Recensore Junior
12/03/13, ore 20:09

Ripartire da lei nella volante, non me lo aspettavo! Anzi pensavo che non avrebbe avuto più voce nella storia, e invece...
Intensa sopratutto la prima parte del capitolo...Le sue riflessioni apparentemente sconclusionate celano il disagio che prova e la voglia di dimenticare...se fosse stata ubriaca avrebbe pianto e forse anche sguaiatamente riso amaramente, ma non lo era....era solo lo stordimento a parlare per lei...la voglia di non pensare al male interiore...preferendo di gran lunga quello fisico, oramai risvegliatosi in lei....Piano piano si rassegna all'idea di averlo perso prima ancora di averlo avuto, consapevole che nell'attimo esatto in cui questo fosse divenuto una realtà tangibile, sarebbe annegata nel suo inferno...

ce lo hai fatto sudare il capitolo! però.....brava! :-)

Recensore Master
12/03/13, ore 19:30

Chè zanmi,
Mwen pa konnen ki jan yo di ou: ou se gwo!
chapit sa a se kout men trè efikas.
kounye a nou jis tann pou reyaksyon an nan Mr Grey!
yon akolad nan men Frency a fache!

(ti do un indizio: google traduttore, creolo haitiano) :D

Recensore Master
09/03/13, ore 23:48
Cap. 20:

cafavofolifi!
qufuefestifi ufultifimifi dufuefe cafapifitofolifi sofonofo dafavvefrofo fafantafastificifi!
sofonofo rifimafastafa sefenzafa pc pefer dufuefe gifiofornifi efe tufu mifi pufubblifichifi dufuefe cafapifitofolifi sefenzafazifiofonafalifi!
qufuefestofo, pofoifi, è peferfefettofo!!
brafavifissifimafa!!! :D
cifiafaofo
frefency
lafa tufuofonafatafa!

(ma quanto è dura scrivere in farfallino??? XD )