Scandalosa Gilda
di mrsLelli

01/03/13, ore 16:38

Assolutamente sublime....la delicatezza della penna del precedente capitolo è rimasta anche in questo, ma qui la resa è ancora più incredibile...più potente, mi sono sentita sospesa a mezz'aria mentre leggevo l'intero capitolo...Passare dalla prima alla seconda parte è stato come passare da un'universo all'altro...due dimensioni, entrambe egualmente belle.
Ottimo colpo di scena l'autolesionismo di Gilda, la quale aimè ricade nel suo problema proprio a causa dello sfogo di Christian, che poi sembra quasi essere stato 'giustificato' dall'autrice durante la conversazione che lui intrattiene con Elena.
La descrizione di quel ritorno al problema di Gilda è incredibilmente coinvolgente, mi sembrava di starle accanto, di vederla a tratti quasi di essere lei...le immagini si formavano vivide nella mente mentre consumavo le tue parole che s'embravano richiamarsi da sole a formare le frasi perfette. Assolutamente Stupendo.
Poi questa Elena, che hai quasi 'coccolato' in questo capitolo...ammorbidendola, dando spessore alla sua anima, facendo tornare piano piano a posto molti più tasselli di quanti probabilmente avresti pensato...Chiarendo il loro rapporto ed i loro sentimenti, tirando finalmente fuori il lato umano di Christian, come se avessi trovato anche tu un'equilibrio nel quadro generale,assieme ai tuoi protagonisti.

Sorprendentemente stupendo.

28/02/13, ore 09:50

"Si, padrona!"
Te lo dico anche io perché ormai sono diventata schiava delle tue storie.
Non c'è niente da fare, ha ragione Sabri, quando entra in scena Elena la tua penna cambia. Si fa più morbida, travolgente, intensa... Non so come spiegarti ma lei é lei, e tu con lei cambi. Ti evolvi, entri in una dimensione parallela, proprio al centro della sua testa e le dai voce.
Le dai voce in un modo incredibile!
In questa storia devo dire che sei ancora più brava del solito, tratti con attenzione tutti i singoli personaggi, non mi lasci mai a bocca asciutta e questa cosa mi piace da matti.
Mi é piaciuto il tuo aver voluto analizzare anche questa coppia, il loro incontro/scontro, la dolcezza e durezza che la attraversano e che le fanno avere due facce dipinte sullo stesso volto.
Sa come tenere per il bavero un uomo, sa come comportarsi per piegarlo e spostare la pedina vincente della scacchiera dalla sua parte.
L'atteggiamento di Elena nei confronti di Isaac mi è sembrato molto diverso in confronto a quello che ha sempre avuto con C.
Forse perché con lui non l'abbiamo mai vista comandare a tal punto.
Mi sembra più serena, più tranquilla. Come se sapesse che Isaac é nelle sue mani, é un tutt'uno con lei, non in grado di separarsi e prendere forma da solo, differentemente da C che fa il diavolo a quattro per ogni cosa.
Condurre il gioco con lui é molto più facile, é sorta di una versione di Gilda al maschile.
(Da quando ho iniziato ha scriverti il commento avrò riletto il capitolo già 5 volte, mi piace troppo!)
È follia pura l'idea di lasciarlo al buio incatenato nudo alla spalliera del letto. Sa che I la aspetterà, anche se dovesse rimanere in quella posizione per una settimana intera, lei é la sua linfa vitale.
E ora arriva la seconda parte del capitolo, mi hai fatto rimanere con il fiato corto fino all'ultima parola.
Cosa dovrà dire adesso a Chris?
Come si comporteranno?
E cosa farà Elena una volta ritornata a casa, Isaac accetterà questo trattamento?

Oddio, ti rendi conto che non puoi lasciarmi così? Sei più maligna di Mr. Grey!

Vai immediatamente a scrivere, e questo non è un consiglio! XD

Benedico ogni giorno di più questo libro e questo fantastico sito!

28/02/13, ore 09:03

Torna a gran furore, dopo un lungo periodo di mutismo, la tua amichetta lontanaaaaaaa!!!
Era da troppo tempo che volevo scriverti questo benedetto commento, poi esami che non finiscono mai, mio nonno che sparisce (sono stata fino alle 9 ieri sera a cercarlo in giro per Roma O_O ), amiche che mi rapiscono..... Sono tornata solo questa mattina! :)
Questo capitolo é STRAORDINARIO, quest'uomo é cosí diabolico e inquietante... Ti fa ribollire il sangue nelle vene solo a guardarlo!
Non pensavo che potesse essere così perfido, qui ha toccato davvero i picchi più alti di tutte le tue storie.
E ti posso dire la verità? A me, quando è così maligno, perfido e bastardo inside.... Mi piace ancora di più!
Avrò un debole per gli uomini oscuri, o forse ho solo un debole per Mr. Grey.
Questo capitolo é davvero travolgente, mentre me lo leggevo mi sono conficcata un canino nel labbro a forza di stringere le labbra, mi devi ripagare per i danni fisici!
Gilda.... Cosa dire di lei.... È totalmente persa questa donna, schiava di quest'uomo. Anche se lui si palesa in tutta la sua più grande essenza da uomo Bip fino al midollo, lei cede, "accetta" tutte le cattiverie e l'assurda verità che lui sappia tutto del suo passato, non provando neanche a combattere. È talmente forte l'attrazione che prova per quest'uomo e la follia in cui è scivolata che non le importa più niente. Pronta a distruggersi e spezzarsi per farsi assemblare pezzo dopo pezzo da lui.
È rotta dentro.
Non so se è consapevole al 100 per cento, della fine che da sola si sta disegnando. Penso che un po' tutte al suo posto non avremmo fatto niente per sottrarci a questo "crudele" trattamento. C'è qualcosa in lui che te lo fa odiare e amare al tempo stesso, come se ogni suo atteggiamento avesse una spiegazione logica e quindi non deve essere criticato ma capito e assecondato.
Tutto perfetto Lelli, davvero tutto perfetto!
Questa storia sta diventando un capolavoro di scrittura!
Passo al secondo capitolo, che ho letto ieri notte, ma ero talmente assonnata che mi ricordo ben poco.
Baci.
(Recensione modificata il 28/02/2013 - 09:23 am)

27/02/13, ore 23:15

chisså perchè quando entra in scena Elena il tuo modo di scrivere cambia un pò !
Mi è piaciuto questo scorcio di lei ed Isaac e poi sono curiosa di sapere cosa deve dare a Christian!
In questo capitolo ho intravisto una penna più morbida ma ugualmente efficace....anzi....forse più di altre volte in alcuni punti...

brava :-)
(Recensione modificata il 27/02/2013 - 11:39 pm)

27/02/13, ore 16:52

E' stato un susseguirsi di emozioni, in ogni parola si prova una marea di cose contrastanti, paura e piacere, rabbia e redenzione. Travolgente.
Christian è spietato davvero, sembra una specie di mostro che prende gli antri più nascosti e tetri di Gilda e glieli spara addosso come se dovesse bruciare in piazza in un rogo. Poi, improvvisamente, il troppo dolore, mentale oltre che fisico, trova conforto in maniera deleteria: "Dio mio, come posso esistere in funzione di lui? Si spaventò a morte.", vive per "servirlo", in Christian trova l'eroina che gli girava nelle vene, capisce che se non sente che la logora non riesce a sopravvivere. Christian l'ha trasformata nella sua schiava.
Inutile dirti che la citazione di Trainspotting è... PERFETTA!

26/02/13, ore 17:28

Urca, che capitolo!!! Beh... il diavolo in persona il nostro Grey.... ma si sa.. noi donne siamo attirate da questi uomini misteriosi...!
lui sempre più crudele eh?! e lei sempre più innamorata!! Gilda.. attenta! rischi di scottarti!! bravissima!! gran bel capitolo!!! baci

26/02/13, ore 15:21

ma che bello questo capitolo!
finalmente un punto di vista compeltamente diverso.
lui, col suo modo di fare, che "redime" le angosce di lei! proprio bello!
come ti ho sempr edetto c'è, in ogni tuo capitolo, una frase o un passaggio che mi colpisce più di altri.
in questo, lo ammetto, ho adorato la frase: quei capelli mossi dalla mano di un diavolo.
rende benissimo l'essenza di Christian! bello come il diavolo. in ofndo non era forse Lucifero l'angelo più bello del Paradiso?

ora però ti tiro le orecchie!
hai scritto: Lo sentiva davvero nel ventre, in un modo così intenso e brutale che pensò, forse, vuole cercare un’altra uscita.
"vuole"??? sei ancora in modalità discorso indiretto, magari lo cambiamo con "Volesse"? :)

per il resto, come sempre, mi stupisci con le tue meravigliose descrizioni!
bravissima!

25/02/13, ore 19:26

finalmente l`ho sentito...quel coionvolgimento che traspare nel capitolo pregno di sensazioni forti che quasi si possono toccare...Sei riuscita a dare spessore alle parole...non posso immaginare che tu non abbia provato un coinvolgimento particolare nello scriverlo....
Bella trovata il passato di Gilda! un bel colpo di scena! Anche se questo Christian e` davvero troppo spietato!
Narrazione intensa ed avvolgente che tiene inchiodati alle parole, eri davvero ispirata complimentissimi bravissima
(Recensione modificata il 25/02/2013 - 08:14 pm)

24/02/13, ore 12:37

Sono scandalosamente in ritardo, lo so, chiedo venia..... Mi perdoni?
Che capitolo, mamma mia che capitolo.... Ancora non riesco a capacitarmene bene.
Fermatelo, vi prego fermate quel pazzo sadico di C. Ovviamente, la povera donna sulla croce, non è nelle condizioni fisiche e mentali per bloccarlo, e si fa torturare e condurre coscientemente al macello!
Io al posto di Gilda sai quanti vaffa gli avevo mandato? Va bene tutto, ma qui ti stai divertendo a distruggerla, io al suo posto mi sentirei terribilmente umiliata.
Inizialmente non lo credevo possibile, ora invece mì sono ricreduta... Gilda è la sottomessa perfetta che fa al caso di C.
Cagnolino ubbidiente e servizievole, pronta a tutto pur di soddisfare i desideri del suo padrone.
Non chiede amore, dona completamente se stessa, con devozione assoluta.
Quando ne parla con la sorella arriva addirittura a difenderlo.
Perché Gilda non si ribella, perché difende il suo carnefice?
È una decisione difficile da prendere, o é completamente pazza per acconsentire a tutto ciò o è perdutamente innamorata... In entrambi i casi é piu folle di lui! Credo che G non sia vermente innamorata di C, piuttosto è innamorata dell'idea di stare con C, dell'idea di condividere tutto questo con C e quindi abbassa tutte le difese e ogni moto di anarchia, per lasciarsi andare nelle mani di quest'uomo.
Secondo me é cosciente dell'assurdità della situazione che sta vivendo, e razionalmente sa che questo non è amore, non è quello che cerca lei per lo meno, però, non riesce a fermarlo, non riesce a dirgli di no.
Si è creata una sorta di alleanza e solidarietà tra vittima e carnefice.
C, nonostante i suoi modi deplorevoli, riesce a toccare le corde dell'anima di Gilda. Le tira e le spezza, le armeggia senza cura, ma nonostante tutto, queste continuano a produrre un suono divino.
Hai scritto un capitolo pazzesco, penso che non sia per niente facile farlo, perché il più delle volte si rischia di cadere nel volgare e descrivere le scene come in un vecchio pornazzo scadente, invece tu sei riuscita anche in questa impresa titanica!
Diamine, quest'uomo trasuda sesso! AHAHAHAH
È sadico dalla testa ai piedi, nel vero senso della parola, me lo immagino ad architettare tutto fin nei minimi dettagli.
È quella docile bestioline non sa che ha già appeso al collo un cappio, una mossa falsa e finirà strozzata.

Hai notato che ultimamente scrivi capitoli più lunghi delle mie recensioni? Stai diventando proprio brava, e io meno prolissa!
Si é accese nella mia testa la solita lampadina della curiosità: cosa diavolo é successo a Gilda in passato? Se non mi sbaglio, la sorella non è la prima volta che accenna a questo vecchio episodio, qualcosa di brutto?
Svelerai l'arcano? Mmmmmh.... Non so perché, ma ne dubito fortemente! AHAHAHAH
Per quello che mi è concesso, ho imparato a conoscerti!
Volevo scriverti qualcos'altro ma mi sono persa il pensiero per strada...
Bene, ora mi auguro che nei tuoi giorni di ozio totale, tra la prova della seduta del divano e del letto, avrai pensato un pochino anche a noi povere amiche lontane e ti sarai rimboccata le maniche!
Baciiiiiiiiiiiii
(Recensione modificata il 24/02/2013 - 12:39 pm)

24/02/13, ore 01:49

Gilda, Gilda, dovresti scappare, a gambe levate. Mi domando come possa resistere a questa altalena, a questo vorticare di dolore e emozioni in contrasto. Mi domando come possa uscirne. Fattelo dire, hai descritto questa ultima parte senza essere volgare ma molto presente e attiva, trasudava la sensualità macabra del momento, tanto che ho avuto un attimo di timore anche io. E' sadico, nel vero senso del termine, Christian è ora una bestia con la rabbia. E mi fa paura. La confusione di Gilda, che sì si è mostrata un'ottima schiava, ma con pensieri contrastanti e questa rabbia allucinante di Christian "Quasi mi dispiace sfogarmi su di lei. Quasi, si." mi fa presagire il peggio, perché è la prima volta per entrambi nella stanza rossa, e non so davvero cosa ne possa uscire.

24/02/13, ore 01:36

Isaac! Credo di non aver mai visto approfondito il suo personaggio approfondito da nessuno, mi colpisce molto la descrizione di lui con la testa sulle ginocchia di Elena, sembra dichiarare totalmente la sua sottomissione a lei, e Elena così lontana, mi domando cosa sia successo tra Christian e lei per essere così turbati. Perfetta, davvero, la descrizione della rabbia di Christian, la perdita del controllo, il sentirsi una bestia con la schiuma alla bocca. E' perfetta!

23/02/13, ore 23:00

Oh My God! I can't belive it!!! O.O
cavoli! sono scioccata!
questo Christian fa paura...com'è giusto che sia.
io sarei scappata a gambe levate da mò!!!
la domanda però sorge spontanea: cos'è successo a Gilda prima di incontrare Christian???
stra-bravissima!!!!

23/02/13, ore 13:06

Whow! tu sei un genio! stavo soffrendo per lei madò!!!
Però sei anche sadica forte! lasciare il capitolo così sul più bello è una vera carognata!!!! ( potrei vendicarmi?!? ) :-D
....non sarà mica che in realtà sei....Mr Grey ?!? ...tipo quello pubblicità....vabbé non divaghiamo!!!

Capitolo intrigante che tiene accesa la curiosità fino all`ultimo, bellissimi i dettagli che caratterizzano ogni descrizione d`ogni cosa..luogo o persona... e questo Christian decisamente bastardo ed in linea con quello della James....no, forse il tuo é un pò più bastardo!! :-) Quanto può essere fragile ed insicura una donna per ridursi a tanto?!!!?

Brava ! ma se tardi a pubblicare il seguito....e già so che lo farai......

23/02/13, ore 11:57

Porca miseriaccia!!! Che cattiveria il nostro Grey!! Gilda sa di avere a che fare con un uragano impetuoso?? Forse l'ha capito...?! Complimenti comunque! Gran bel capitolo! e poi... "Quasi mi dispiace sfogarmi su di lei. Quasi." meraviglioso! baci alla prossima!!!

22/02/13, ore 21:55

wow....come sempre non deludi mai!
capitolo intenso e travolgente, di quelli che ti tengono col fiato sospeso per tutto il tempo.
brava, come sempre. come sei.
frency
(Recensione modificata il 22/02/2013 - 09:56 pm)