UNEXPECTED JOURNEY, UNEXPECTED FEELINGS
di orikunie

02/01/15, ore 18:16

Ed eccomi anche qui! Aaah, la descrizione del volo delle aquile è meravigliosa, mi è piaciuta soprattutto la differenza tra la cavalcata di Bilbo e quella di Thorin. Apprezzo molto l'attenzione che hai per i dettagli, come nel caso dei bottoni del panciotto di Bilbo; mi ha fatto poi sorridere quel suo dito ammonitore, che ritorna un paio di volte, un tratto che ormai associo subito al personaggio.
La scena di Thorin che cerca di calmare l'aquila parlandole dolcemente nella sua lingua mi ha ricordato quella in cui Aragorn fece lo stesso con un cavallo (ora non mi ricordo di preciso quando succede) :)

Ti segnalo un errore di battitura, così se vuoi puoi correggerlo: a 20 righe dalla fine hai scritto "raccoltò". Un paio di righe più giù poi c'è un "tra se e se" scritto senza accenti. Comunque il tuo stile mi piace tantissimo, la narrazione è ricca di dettagli, ma scorrevole :3

02/01/15, ore 17:44

Ciao! Mi sono imbattuta in questa storia cercando ff dello Hobbit; ho letto il libro qualche anno fa, ma dopo aver visto il film si è riaccesa questa passione. La tua storia mi ha ispirato subito e questo primo capitolo non ha deluso le aspettative: se c'è una cosa che mi piace davvero tanto è l'approfondimento dei pensieri dei personaggi, specialmente se avvengono nel corso di situazioni realmente accadute. Ora con calma vado avanti nella lettura :3

01/01/15, ore 18:18

Mi piace molto il tuo stile, che si avvicina a quello di Tolkien, o almeno me lo ricorda.
La storia è veloce, ma ricca. La narrazione procede in fretta, senza però intaccare il contenuto del racconto, e il tuo lavoro non può risultare noioso! Complimenti, vado subito a leggermi il prossimo capitolo.

12/12/14, ore 11:06

Oddio...ci sta così tanto da scrivere e da dire che non so bene da dove iniziare ^^". I complimenti per questi 22 capitoli mi sembrano necessari anche se scontati xD Fanno sempre piacere e sono una motivazione in più per continuare. Mi sono divorata questi capitoli in due giorni...mi auto definisco una drogata di questa storia. Tutti i capitoli sono scritti davvero molto bene e le uniche "critiche", se così le possiamo definire, sono nei momenti intimi dei due dove avvolte la cosa diventa così complicata che non riesco bene a stargli dietro xD . Un'altra potrebbe essere un pò la natura di Bilbo anche se mi rendo conto che é solo una mia opinione nei confronti di determinati attagimenti troppo "piagnoni" nei confronti della figura di Bilbo...però ribadisco il fatto che quest'ultima affermazione é di natura puramente "di gusto". Per il resto che dire, mi sono vergognata come un cane nel vedere che tutti facevano le riverenze a Bilbo. Avevo la bocca spalancata e nella mia stanza risuonava un:" Ma noooooo" xD ahahahaah . Colpo di scena stupendo. Pur essendo come hai detto te :" una capitolo di transizione" io penso sia invece uno dei capitoli più bello che abbia mai letto. Il fatto delle trecce del bacio. Non sono una persona romantica ma in quel momento(grazie alle tue doti di narratrice) era come scivolare lentamente nei panni di Bilbo e vedere tutta la scena li, di fronte a me, con la pelle d'oca che si creava pian pianino. Ero restia a leggerla un pò questa storia, eppure ci stava qualcosa che mi diceva che era degna di essere letta. Avevo decisamente ragione. Purtroppo ho lo stramaledetto vizio di dilungarmi troppo -.- Però sei la "madrina" della mia prima fanfiction tra Bilbo e Thorin e mi sembra giusto dartenere tutti gli oneri xD
Detto questo, grazie per questa stupenda storia e per avermi reso ossessionata da questa coppia xD
Spero di poter leggere altri tuoi capitoli e che questa umile recensione ti abbia fatto piacere.

Kiss Kiss Sayuki

12/12/14, ore 10:32

Questa é la prima scelta che segnalo. Mi rendo conto che purtroppo non é finita e che la scrittrice non posta nuovi capitoli da un bel pò di tempo...purtroppo. Penso però, che questa sia una di quelle storie da dover leggere una di quelle storie, raramente scritte bene e che seguono molto attentamente la trama del libro originale. Spero sinceramente di avervi convito a prenderla in considerazione come un eventuale "futura scelta"...in quanto ne vale la pena ^^.
Kiss Kiss Sayuki

11/12/14, ore 20:00

Posso solo dire Alleluia!!!!! Una delle migliori scene di sesso che abbia mai letto. Tanti complimenti ed ora continuo a gustarmi pian piano questi capitoli ...i quali hanno per me l'effetto "di dipendenza" pari a quello dei cioccolatini...uno tira l'altro (*_*)
Kiss kiss Sayuki

11/12/14, ore 18:38

Ti amo e ti odio allo stesso tempo...questo capitolo mi ha fatto "soffrire " come una matta...e te mi lasci cosi?! Mi sento tanto Bilbo ora...

28/06/14, ore 02:17

É da oltre un mese che il tuo racconto mi accompagna(centellinandolo, cercando di non divorarlo tutto in una volta) e ogni volta sono sempre riuscita a mantenere la parola, ma per questo capitolo era impossibile staccarsi dalla lettura, questo é il più bel capitolo di sempre. Sono anni che leggo ff e ti posso assicurare che il tuo racconto é tra i migliori mai pubblicati. Sono innamorata dei personaggi che hai creato, perché non sono banali macchiette ma hanno spessore, hanno un'anima, sei riuscita a renderli vivi(credimi, sono in pochi a riuscire in ciò), cosi vivi che é impossibile non affezionarsi a loro. Il prossimo capitolo sarà l'ultimo, ma va bene cosi perché per me sarebbe stato oltremodo straziante leggere la caduta di Thorin(del resto in qualche modo anticipata in questo capitolo, Thorin si rende conto che il male di suo nonno a colpito anche lui). Grazie di cuore per questo tuo racconto.

25/06/14, ore 15:19

Una storia stupenda *.*
Scritta molto bene, scorrevole da leggere; ti giuro l'ho letta tutta in una volta xD
Ho notato però che non aggiorni da un po' e mi dispiace perché, mi piacerebbe molto vedere come come si evolveranno le cose :)
Aggiorna presto mi raccomando! :)

22/05/14, ore 19:09

Scritta magnificamente, i miei complimenti. Ho notato che è da molto tempo che non pubblichi e un po' mi dispiace, spero di leggere qualche nuovo aggiornamento.
A presto, spero.

22/05/14, ore 18:57

Oddio, questo capitolo è il più bello in assoluto per me. Davvero! Corro a leggere il prossimo capitolo. A presto.

22/05/14, ore 18:35

Come sempre, ottimo capitolo! Non so il perché ma Thorin sembra che voglia proteggere Bilbo rifiutandolo. Però è brutto e la reazioni de lo hobbit è giustificata.
Vado a leggere il prossimo capitolo, a presto.

22/05/14, ore 18:20

Però, Thorin potrebbe essere più "dolce" con Bilbo visto la sua situazione. Come sempre, ottimo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo. A presto.

22/05/14, ore 16:39

Povero Bilbo, si trova sempre in mezzo ai guai. Spero che la cosa si risolva al più presto. Certo che l'incidente della doccia con i due fratelli mi ha fatto molto ridere.
Al prossimo capitolo.

22/05/14, ore 16:15

Bel capitolo, l'ho trovato veramente "sereno" e "tranquillo". E dopo quello che è successo ci voleva. Sinceramente mi mancano i momenti ThorinxBilbo.
Vado a leggere il prossimo capitolo, a presto.