La coppa
di controcorrente

27/07/14, ore 15:15

Cavolo che flash! Non sapevo praticamente nulla riguardo il personaggio né riguardo il contesto, quindi sono un profondo ignorante dei fatti, soluzione, mi dovrò informare. Mi piace come si è evoluta e i dettagli che hai inserito nella storia servono molto per poter chiarire il meglio possibile la descrizione che hai fornito. Mi piace come scrivi, bello stile. Complimenti e buon pomeriggio!

11/04/13, ore 00:45

Donna dura, Tamiri: una che ripaga con odio puro, freddo consapevole i nemici. Hanno ucciso il figlio e lei, questo non lo può né perdonare né accettare ed il suo odiare si sostituisce a quell'amore che non può più dare: l'amore di una madre per suo figlio.
la coppa è solo un simbolo; un macabro trofeo.
La regina la tiene nelle mani, la vuole accanto a sé perché Tamiri non si concede né di dimenticare il suo odio e neppure la ragione di quel sentimento distruttivo: a rammentarle la morte del figlio e quell'odio che cova in cuore le basta la coppa.

01/03/13, ore 11:34

Ecco la mia prima recensione, come promesso alla vincitrice del contest :)

Molti elementi di questa flash sono difficili da comprendere, se non si conosce bene il contesto storico. Di certo è un modo particolare di vedere la sofferenza di una madre: solitamente assistiao a donne perse nel dolore e in teneri ricordi. Tamiri è invece una dona... poco magnanima, come tu l'hai descritta. Ricorda in questo senso Medea, moglie di Giasone e che gli diede in pasto i suoi stessi figli... brutta storia.
Non amo le flash, ma questa mi aveva incuriosita. Brava davvero.

08/02/13, ore 20:40

Ahhhhhhh, Tamara o Tamiri, ho eltto di lei su Focus Storia almeno due anni fa e mi ricordo bene quel aprticolare evento
ammetto che ti è venuta benissimoq uesta OS, un crescendo di info e di apthos, per poi terminare sulla famosa coppa... bevi Rosmunda nel cranio di tuo padre è strano ma c'entra lo stesso
la fine, peccato che la vera fine di Ciro sia avvolta nella leggenda ma devo dire che così sarebbe una sorta di vendetta divina alquanto azzeccata

26/01/13, ore 11:50

Recensione per il Clessidra Contest

Come da te consigliato sono andata a cercare informazioni su Wikipedia in quanto, mio malgrado, non conoscevo né il personaggio storico, né l'autore.
Dalla breve descrizione che presenti però, si evince l'estremo orgoglio di questa donna forte, la mano di ferro di un capo che, seppur non essendo di sesso maschile, incute più timore di quanto un uomo possa fare.
Questa flashfic è carica di passione, ardore per le proprie cause e rabbia cieca che mescola Tamiri in quanto regina e Tamiri in quanto madre. Se ho capito bene, la sovrana perde il proprio figlio durante la battaglia contro i Persiani.
Anche qui non posso che complimentarmi con te perché, sia scrivendo one-shot di molte parole sia concentrandoti su un flash appunto, riesci ad evocare molto bene tutto ciò che il protagonista prova e a far sì che il lettore diventi parte della storia che stai raccontando.
Ti chiedo scusa se non sono di molte parole, ma ti assicuro che considero questa storia molto efficace.

Dominil.