Quel maggiordomo...
di blackvalentine13

22/05/15, ore 17:10

ZAN ZAN ZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN!

Hahahahaha! Wow! Dai mi piacerebbe tantissimo un continuo. Ho letto tutto ad'un fiato e mi ha subito interessata. Mi è dispiaciuto solo che i capitoli sono due, se forse continuerai mi farebbe piacere sai? ^-^ Non è maluccia come Fiction perché la storia è interessante sarebbe bello se continuassi. Che dici ^^

21/11/14, ore 22:36

Ciao ! Sei fantastica ! Non vedo l'ora che pubblichi il 3° capitolo .. Mi piace un sacco ... L'unica cosa è ch il mio povero Undertaker lo reputa un viscido essere ... Povero il mio tesoro :'')

21/11/14, ore 19:42

è bellissima dico d'avvero ! Spero che Sebas-chan ( come dice Grell *-* ) torni !! mi è piaciuto un sacco il cambiamento di Ciel, mi è piaciuto il fatto che faccia tanto il gentile con quella ragazza e che poi gli prende l'anima ! maaaaa povero il mio Undertaker :')

27/03/13, ore 17:33

Saaaalve! Sono AliceBaskerville (ho preso l'abitudine di presentarmi, ahah), la tua nuova lettrice! Tu sei Marzia, giusto? Bene! Ti chiamerò Zia-chan (che si legge Zià, che è più figo, lol, non sono riuscita a trovare un nome più figo, ahah). Comunque, la storia è molto interessante, perciò non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Au revoire, mademoiselle!
AliceBaskerville.

15/03/13, ore 17:32

Ciao tesoro!!!
Capitolo bellissimo!!!
Bravissima!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
A presto
un bacio
P.S. la frase in cui dice che " i morti non ritornano " è perfetta!!! <3

27/01/13, ore 15:02

Holà!!! :)
Devo dire che come inizio, anche se un po' corto, sembra assai interessante !!
M'ispira proprio e poi non ho notato particolari errori o giù di li, quindi bene! ;)
Al prossimo capitolo! ^^
Baci,
Marty

26/01/13, ore 21:52

ca .. cattivo! Non é giusto,non li aveva fatto niente :( ... povera piccola T.T

26/01/13, ore 11:58

Molto carino questo primo capitolo! La parte iniziale con Ciel che gioca con Undertaker è fantastica! Anche se mi ha un po' sorpreso vedere Ciel perdere. Ma in fondo stiamo parlando del becchino e il nostro cote aveva ben altri pensieri per la testa oltre al preoccuparsi di quella partita che stava giocando contro voglia. Sono curiosa di scoprire perché Ciel ha lasciato andare Sebastian. È soprattutto di vedere se e come si incontreranno di nuovo. Ci sarà di sicuro da trattenere il fiato! La parte della ragazzina è interessante. Mi ha fatto un po' pena, così ingenua. Ma chi può resistere ad un demone più che centenario? Ormai Ciel sa come muoversi a caccia di anime. Mi è piaciuta la descrizione della fame crescente nella parte finale. Solleva bene la suspense. Non male come inizio, hai catturato la mia curiosità. Una cosa. Cerca di stare attenta ai tempi verbali che usi, perché a volte ci sono degli sbalzi che mi hanno fatto venire i brividi (sono una che ci tiene a queste cose, ma non voglio fare la maestrina, capita a tutti di sbagliare). Poi, Ciel mi è parso un po' OOC in certi punti, ma anche questo è lontano dal voler essere una critica. Ognuno si immagina l'evoluzione dei personaggi in base a quello che sente è devo dire che questa tua versione mi incuriosisce molto! Voglio vedere come la svilupperei proseguendo con la storia! Aspetto il seguito! Sono molto curiosa di capire cos'è successo quando Ciel ha tentato di prendere l'anima della ragazzina! Complimenti per l'idea e anche per lo stile, mi piace come scrivi! Alla prossima! Mystic

25/01/13, ore 23:21

Ciaoooo, che dire.... Mi sta piacendo, il primo capitolo è molto.... Scorrevole (?) lo so.. Non sono il massimo con i termini, sorry XD. Non vedo l'ora che entri in scena anche sebas-chan ~ (perchè arriva vero!? ,è.é ok che domanda stupida....) comunque, ho solo una cosa che vorrei chiedere, gli occhi di. Ciel non dovrebbero rimanere comunque blu? (Non che sia una cosa così determinante per me ù.ù). Comunque mi è piaciuto molto e spero di riuscire aleggere il seguito ! Meyu_

25/01/13, ore 21:39

Bella come inizio mi piace! Ma si ritroveranno Ciel e Sebastian? Mi preoccupa quella frase all'inizio "ultima volta che avrei visto i suoi felini lineamenti"...Spero di leggere presto il prossimo capitolo...Ciao!

25/01/13, ore 18:41

Partiamo dal presupposto che io sono una dannatissima rompipalle e che mi odierai al termine di tutto questo, ma trovo inutile anche postare una recensione che non possa in qualche modo essere costruttiva...si chiamano recensioni apposta :P

In primo luogo: attenta alla narrazione, quando ci si riferisce a qualcosa di prettamente narrato per quello che è e che deve apparire ("Io non canto il bello, ma canto il vero") si rischia ad ogni riga di risultare posticci, stantii ed alle volte asettici, per questo non la trovo appropriata alla prima parte del capitolo. In quanto narrazione passata, con quel qualcosa di misterioso e che ha da apparire demoniaco, verrebbe sicuramente reso meglio con una narrazione quasi..aulica, senza arcaismi di sorta, ma con quel tocco di cura in più che riesce a rendere il velo di sovrannaturale che avvolge Sebastian -in questo caso-.
Punto due: voltastomaco <_< mi è venuto un po' come il mal di mare quando sei passata da presente a passato remoto a imperfetto a passato prossimo e di nuovo a passato remoto @-@. Quando inizi a scrivere qualcosa *decidi* come scriverlo, il punto di vista (che c'è ed è quello di Ciel) -dal quale dipende la posizione del narratore (esterno ed impersonale in questo caso)-, immediatamente dopo però prendi una decisione definitiva sul tempo da usare, il mio consiglio, in questo caso, è di usare il presente: a meno che Ciel non stia raccontando al lettore le sue avventure di un tempo come se leggesse un diario, ti sconsiglio di usare il passato, quanto più il presente, immergendo -o almeno provandoci- il lettore in quell'epoca ed in quella storia.
Punto tre: OOC. Io odio profondamente l'out of character, mi pare un crimine, una grossa violazione, comprendo bene che sia complicato da evitare quando si cambia in maniera significativa l'età di un personaggio preesistente. Ma, a maggior ragione, se Ciel era piuttosto scorbutico prima, ora che è un vecchietto di 114 anni non credo che se ne esca con quel dato linuaggio ed espressioni, credo piuttosto sia più tattico in quello che fa, molto meno impulsivo, è un personaggio che si è sempre tenuto molto, anche quando gli risultava complicato, non troppo loquace...anzi.
Punto quattro: come "poi il nulla"?! Divorare un'anima dovrebbe essere l'emozione più grande e profonda per un Demone, perché per lui è il nulla (o per la ragazza non v'è dolore?)? E' un punto che, a parer mio, non va tralasciato, Sebastian ci ha messo due intere stagioni per farlo e quando era lì lì per farlo sembrava stesse per provare il piacere più grande della sua vita, non puoi lasciarlo lì con "il nulla". Questo è un punto che mi preme particolarmente, perché mi fa pensare che tu ti sia lasciata totalmente inghiottire dalla narrazione, abbandonando la descrizione, rendendo il tutto frettoloso, come se avessi pensato "voglio finire, voglio finire così posso pubblicarlo!". Io, come lettrice, non ci vedo cura, anzi, l'esatto opposto. Volendo lasciare il finale del capitolo aperto avresti dovuto, probabilmente, fermarlo prima.

Ed è...tutto, mi segno di essere entrata nella Black List di qualche altro e mi eclisso, auguri per il resto! Spero quantomeno che questo possa esserti stato utile.

*§*EvilGrin*§*

25/01/13, ore 17:22

Allora...il primo capitolo l'ho letto tutto d'un fiato e lo trovo Spettacolare!!!!
È bellissimo come inizio!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Mi aspetto molto che il prossimo capitolo abbia la stessa spettacolarità di questo primo capitolo!
Mi raccomando,attenta agli errori di ortografia!
un bacio e a presto!