L'ultima avventura di Sherlock Holmes e Molly Hooper
di yllel

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/02/13, ore 21:53

ciao :)
il POV iniziale di Molly è stato molto interessante, finalmente possiamo vedere cosa pensa lei di tutta questa storia e del ritorno di Sherlock, decisamente non dev'essere piacevole essere innamorati di qualcuno che ti considera,,, quanto meno non come tu vorresti. Da questo punto di vista il suo trasferimento è comprensibile.
Sherlock a quanto pare ha seri problemi con l'accettazione delle decisoni altrui xD quanto meno il caso ha risvegliato il suo interesse e avrà qualcosa da fare oltre a girare attorno a Molly per convincerla a tornare a Londra... organo spappolati o.o
Statson mi irrita ._.
Glaves mi fa ridere però Sherlock ha ragione: come fa a sfuggire un cadavere umano? xD

14/02/13, ore 18:49

oh-ho, Molly non l'ha presa esattamente bene e il fatto che la sua reazione abbia preso in contropiede non solo Sherlock ma anche John la dice lunga...
e poi... 'signor Holmes e dottor Watson'?  o.o mi sa che questa volta Sherlock non riuscirà a cavarsela così a buon mercato.
E anche John è praticamente diventato un estraneo.
e naturalmente Sherlock non ce la può fare a trattenersi da fare la sua analisi caustica... non sarebbe nemmeno lui, d'altronde.
nuove figure all'orizzonte: prima Statson che dà visibili segni di disagio e fin troppa curiosità per un semplice collega e ora il 'paterno' Drewer... i nostri amici sono stati ben rimpiazzati e Molly si è ricreata una vita... neancche del tutto sbagliato in fondo.
Parlando del caso: pecore? che c'entrano le pecore? o.o

14/02/13, ore 12:22

Accidenti.
Proprio ... accidenti.
Sherlock non ha imparato proprio nulla, eh? Santo cielo, sembra di vederlo, talmente arrabbiato con se stesso da perdere il controllo e diventare il vecchio stronzetto arrogante e saputello (brutte parole, ma non saprei come definirlo altrimenti xD).
John che si rende conto della situazione è perfetto. Povero. Almeno lui capisce qualcosa xD
Ma Molly ... quel momento in cui la definisci "rassegnata", il modo in cui sorride ... è lei. Come fai a tratteggiarla così bene?! Anche quando Sherlock le si avvicina, si osservano, parlano ... sono scene talmente vivide che pare di averle davanti agli occhi, come in uno schermo. Splendido.
La comparsa del nuovo personaggio mi intriga, sono curiosissima di scoprire che rapporto ha con Molly!
E ... pecore?! Strano, ma ok xD (inutile dire che mi stai incuriosendo sempre di più!)
Capitolo bellissimo, tantissimi complimenti, come solito:)

14/02/13, ore 08:18

Bello e serrato. Sei riuscita a stupirmi con le pecore, ma la cosa migliore è Sherlock che torna a snocciolare deduzioni fregandosene della sensibilità degli altri: era ora Sherly, ci mancavi!! Mi ha colpito l'atteggiamento quasi rassegnato di Molly, è stanca e non solo fisicamente. Staremo a vedere... Alla prossima e un abbraccio. Efy

09/02/13, ore 18:18

John come sempre ha bisogno che qualcuno gli spieghi cosa diavolo stia succedendo ed è sempre più irritato da Sherlock, comprensibile xD
vedere Sherlock così è strano, lo devo ammettere, ma non OOC: riesco comunque a identificarlo con il personaggio della serie tv.
non vedevo l'ora di vedere come avrebbe reagito Molly: mi aspettavo che non fosse esattamente entusiasta, anche perché m sembra strano che sia stata lei a mandarli a chiamare, ma mi dispiace per Sherlock xD ...magari impara come ci si dovrebbe comportare con la gente...

08/02/13, ore 15:32

Wow! E' la prima volta che leggo di uno Sherlock così nervoso ... mette ansia leggere il suo punto di vista .__. ed è un complimento, perchè è proprio quello che prova lui!
John, tesoro, sempre più spaesato. E deciso a fare in modo che Sherlock se la sbrogli da solo ... pronto a intervenire in caso di disastro, però. Assolutamente da lui x°D
E Molly. Perdindirindina, non puoi lasciarmi così! t_t aspetterò con taaaanta impazienza il nuovo capitolo xD Comunque, la sua reazione mi ha stupita ma non tantissimo: comprensibile, dopotutto, anche perchè dubito che lei lo abbia davvero mandato a chiamare. O no...? Vabè, non rispondere (e tanto non lo faresti xD)
In conclusione, mi è piaciuto un sacco. Bello, ricco di emozioni, pathos e lascia con una saggia punta di insoddisfazione alla fine.
Complimenti ;)
Alla prossima :)

08/02/13, ore 09:57

Che bello questo Sherlock... insicuro, preoccupato. Meno male che c'è John con lui. E Molly? Lo prenderà a padellate in faccia? Lo butterà fuori dalla stanza o -peggio- lo tratterà con freddezza? Mi piace come riesci a trovare un punto di vista originale per i tuoi personaggi, specialmente la forza di Molly è stata bella da vedere nell'altra ff. Ora sono veramente curiosa. Un abbraccio ed a presto. Efy

07/02/13, ore 20:19

Eccomi, eccomi, eccomi. Come al solito capitolo bellissimo, alla fine stavo cadendo dalla sedia per l'ansia di sapere come Molly avrebbe reagito all'arrivo di Sherlock e John (visto che in effetti dubitavo che fosse stata proprio lei a chiamarli.) Scoprire questo lato insicuro di Sherlock è molto bello e sicuramente tu sei capace di descriverlo senza renderlo OOC. Complimenti ancora,
Ebe

03/02/13, ore 11:37

Eccomi!
Oh, ho amato questo capitolo. John è splendido, adoro quando mostri i suoi pensieri e il suo punto di vista, è così tanto ... watsonesco!!
E l'intervento di Mycroft. Ho riso un sacco nel leggere tutte le osservazioni mentali di John sul rapporto fra i due fratelli ("Ma dove siamo, all’asilo?") e il suo tentativo di sgattaiolare via, ovviamente fallito. Bellissimo xD
Per non parlare di quando scopre che Sherlock era a conoscenza di TUTTO, pure delle riunioni. Assolutamente sherlockoso (...oggi invento nuove parole x°D).
L'ultimo pezzo ("“Tornera’ tutto come prima, John.
Deve tornare tutto come prima”
Il suo tono incerto e sofferente fece comprendere al suo amico, che forse c’era ancora una speranza.") è magnifico, perchè rende perfettamente il carattere di Sherlock: orgoglioso, puntiglioso e pretenzioso sulla sua vita che deve tornare come prima, ma anche un po' sofferente. Perchè dopotutto, Sherlock ha un gran cuore, e ci tiene a Molly (lo so, è così. xD).
In conclusione, bellissimo. Continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo! :)
A presto :)

03/02/13, ore 10:15

Ma dov'ero che ho perso il primo capitolo? Rimbambita... Ok, dopo aver chiesto umilmente scusa ti faccio di nuovo i miei complimenti: la riunione dei tre carbonari e' stata spassosissima - ho adorato ognuno di loro, ma è nella caratterizzazione di Sherlock che hai dato il meglio di te: e' perfetto in quel suo pretendere che tutto torni semplicemente come prima. Anche se nemmeno lui forse ci crede: quel "deve" tornare tutto come prima ti fa capire che sta soffrendo e che si', forse la lezione un poco l'ha imparata anche lui. Staremo a vedere cosa farà Molly, non è scontato. Sono impaziente di leggere il resto, un bacio. Efy

02/02/13, ore 18:58

ciao! ma grazie a te, piuttosto :3
sto cercando di immaginarmi uno Sherlock ancora più irritante del solito, ma è dura... capisco che John si rimpinzi di dolci xD
La rezione di John quando si accorge della presenza di Mycroft e il modo in cui cerca di sgattaiolare via sarebbero da vedere, in effetti quando quei due ci si mettono sembrano davvero due bambini... la differenza che c'è tra le loro capacità e il loro comportamento quando sono a meno di 2 km di distanza lascia interdetti xD
Molly! ovvero come far scattare Sherlock come una molla... mi stavo giusto chiedendo dove fosse finita.
Sherlock, non puoi pretendere che le cose tornino tutte perfettamente al loro posto per magia u.u perché ho la sensazione che si prenderà un palo enorme?
alla prossima ;)

28/01/13, ore 19:46

Ma guarda un po' chi si rivede! Mo ciao :)
premetto che ho letto 'Conseguenze' ma non ho avuto il tempo di commentare >.> forse lo farò più tardi, maybe...
comunque, ma guarda te a che diavolo di sotterfugi devono ricorrere per non farsi beccare da Sherlock... povero John, consolarsi con il cibo è una cosa diabolica: si ingrassa senza quasi farci caso xD
Sherlock che si deve intrufolare all'obitorio di notte perché il nuovo dottore gli urta il sistema nervoso è fantastico, è una cosa che potrebbe tranquillamente fare xD
le uscite della signora hudson sono davvero... da signora hudson ed è inutile negare anche io mi sono messa a immaginare un piccolo Sherlock... finché Lestrade non mi ha riportata bruscamente alla realtà xD
se on trovano una soluzione alla svelta mi sa che John tirerà in testa a Sherlock qualcosa di pesante per metterlo k.o. almeno per un po'...
"Ha un compleanno?" no, Lestrade, è un androide, si è autogenerato xD

27/01/13, ore 20:51

Quando ho letto il titolo di questa fanfiction ho pensato:"Guarda un po', questo sembra proprio un titolo che yllel darebbe ad una delle sue storie." Così sono andata a vedere chi fosse l'autrice e, guarda un po', eri proprio tu. Inutile dire che per poco non sono caduta dalla sedia per la felicità che avessi ricominciato a scrivere. Ho visto che questa storia era il seguito di "Conseguenze" e ovviamente mi sono letta quei quattro capitoli tutti d'un fiato (bellissimi fra parentesi, mi è dispiaciuto molto non poterli recensire con calma, ma sono stata un po' assente da EFP ultimamente). E adesso sono qui a leggere questo simpaticissimo prologo dove Mrs Hudson mi ricorda vagamente Miss Marple e John usa i dolci come cura per lo stress e ancora una volta ti farò i complimenti per come scrivi bene e ribadirò il fatto le tue storie mi rallegrano davvero la giornata. Al prossimo capitolo,
Ebe

26/01/13, ore 15:07

Ehilà!
Premetto subito che ho letto anche "conseguenze", ma non recensito a causa del poco tempo a disposizione (anno della maturità ... si salvi chi può) perciò chiedo venia, e dico subito che mi è piaciuto un sacco. Estremamente realistico, senza sdolcinatezze ma anzi, in certi punti addirittura drammatico. Dopotutto, ok che Sherlock Holmes è tornato dalla morte, ma ehi ... non si può pretendere che non ci siano conseguenze. Appunto.
Ma ora veniamo a quest'ultima creazione. Che mi piace tanto. E che, lo ammetto, speravo anch'io saltasse fuori xD E insomma ... che dire? Che è perfetto? Che amo come hai dipinto John dolci-dipendente? Che la signora Hudson è estremamente signora Hudson nel dire "Ma insomma, giovanotti! Io ho una certa eta’ e non sono sicuramente abituata a far caso se qualcuno mi segue! Dovevamo seguire il mio suggerimento e trovarci nel mio appartamento!" e "Quel ragazzaccio pensa di essere tanto furbo e non si e’ piu’ fatto vedere a Baker Street, perche’ sa esattamente cosa gli direi, se lo incontrassi. Nascondere quella povera ragazza! Che modi!" e in tutte le sue altre battute? Che Lestrade è dannatamente IC? No perchè posso dirlo, ma è talmente ovvio che faccio senza. x°D
Insomma, in sintesi. Bellissimo. Continua così che mi piace un sacco e mi intriga.
Non vedo l'ora di leggere il resto:)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]