MAI PIU'
di danyazzurra

17/08/15, ore 13:37

va bene che il senso è quello ma le favole vengono lette per la maggior parte ai bambini... va bene che loro considererebbero il letto come andare a dormire senza spiegarsi come smaltire la torta, ma Scorp immagina di leggere una fiaba con un finale del genere a tuo figlio / tua figlia di 3 o 4 o 5 anni

grattastinchi

05/10/13, ore 23:55

Bellissima, brava. Meno male che tutto si è risolto nel migliore dei modi, cioé con un meraviglioso Matrimonio tra Lily e Scorpius, dopodiche avranno finalmente la vita che volevano, cioé per Sempre Insieme, eh eh. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

14/09/13, ore 18:44

Una storia stupenda, veramente!!! Scusa se mi presento così, ma ho letto tutta la storia oggi pomeriggio e volevo farti le congratulazioni perché questa fanfic è veramente bella!, Una delle mie preferite. Scrivi veramente bene e non vedo l'ora di leggere altre tue fanfiction. Un bacio e ancora congratulazioni! Ah, dimenticavo, io sono LilyLilian.

09/02/13, ore 18:36

Scusa per il ritardo ma l'università mi ha tenuta impegnatissima!
È finita anche questa storia... Mi dispiace un sacco, l'ho amata dall'inizio alla fine e sicuramente più avanti la rileggerò con calma, per riasssaporare tutte le emozioni che mi hai fatto provare.
L'epilogo è bellissimo, altro non ci si potrebbe aspettare da una scrittrice come te, sei davvero bravissima! Mi è piaciuta tantissimo l'idea del "doppio" matrimonio: all'inizio pensavo che il primo fosse quello di Lily, ma in effetti era più sensato che fossero Alice e Albus a sposarsi!
Lily e Scorpius, come al solito, sono stati adorabili... Sono perfetti l'uno per l'altra!

Complimenti ancora, continuerò sicuramente a seguirti!
Un abbraccio e a presto,
B.

30/01/13, ore 23:17

Cercando di scegliere una storia da leggere su Scorpius e Lily (che amo da impazzire e non riesco a farne a meno di loro due), ho visto questa.. All'inizio non mi ispirava molto dal titolo ma visto che avevo poca scelta, avendo letto quasi tutte le storie su loro due, mi sono decisa a leggerla.. E questa decisione mi ha stravolto.. Ho passato un pomeriggio e una serata intera incollata al pc, a leggere questa storia e ora che sono arrivata alla fine non riesco ancora a crederci di averla finita.. Perchè questa storia per me ha avuto un significato particolare.. Non sono mai capitata in una situazione così, essendo ancora piccola ( nel senso che ho 16 anni ;) ), però mi ha aperto gli occhi segnato nel profondo, davvero nel profondo come poche storie hanno fatto in tutta la mia vita.. Ho letto migliaia di storie e libri e guardato film e telefilm.. Ma davvero pochi mi hanno rapito il cuore così profondamente.. Non so nemmeno spiegare quello che provo, è un emozione talmente intensa.. Posso dire che subito dall'inizio mi sono sentita Lily.. Come se fossi io a provare quelle cose, come se fossi io la protagonista.. E questa cosa mi ha stravolto.. Ho pianto tanto tanto dallo schock (si scrive così?) per quello che un uomo può fare, per quello che Morgan le ha fatto.. Ho pianto tanto perchè la capisco: sprofondare nella depressione, non reagire più, essere un vegetale, perdere se stessi, non provare più niente fino ad arrivare a provare dolore per sentirsi viva.. Sono cose che ho provato, anche se ho solamente 16 anni, anche se magari potrai pensare che una sedicenne queste cose non può provarle perchè è ancora troppo piccola, perchè ha una vita intera davanti e blablabla, io le ho provate e ora la mia vita è segnata profondamente e mi chiedo se potrò mai tornare quella di prima, nonostante tutti gli anni che ho davanti, anch'io sono diventata come Lily dopo la morte della sua Rose e la rottura con Scorpius.. Debole, dalla lacrima facile (anche se non è una cosa negativa), che fugge dai problemi.. E non sono più io, come Lily non era più Lily..
Ritornando alla storia, ho anche pianto dalla gioia, come raramente mi capita di fare, perchè questa storia mi ha ridato la speranza che anch'io possa ritrovare me stessa, che ho perso tanto tempo fa, ritrovare la mia "io" .. Ho pianto per tutto il tempo, perchè sono felice che lei si sia ritrovata come io non ho ancora fatto, anche se è una storia inventata, non m'importa voglio credere che sia vera per aver la speranza che anch'io posso tornare a vivere.. Può sembrare tutto molto tragico quello che scrivo, ma la storia che hai scritto può essere vera, anzi sicuramente qualcosa del genere è accaduto a un sacco di donne, purtroppo...
E non ti potrò mai ringraziare abbastanza per avermi dato un briciolo di speranza, per avermi fatto capire che scelta, che strada voglio intraprendere da grande, una strada che magari mi aiuterà a trovare me stessa..
Avrei un sacco di altre cose da dire ma in questo momento sono rimbecillita per essere stata troppo tempo davanti al pc..
Per ora dico di nuovo grazie, grazie per avermi fatto piangere dalla gioia, grazie per aver risolto le cose tra Scorpius e Lily.. Perchè tra tutte le storie che ho letto nessuna ha descritto il Vero Amore con la "A" maiuscola come l'hai fatto tu.. Ora tutte le altre storie che leggerò saranno nullità in confronto a questa.. Giuro che la rileggerò hai miei figli ahahahah :)
Continua così, che sei una scrittrice nata :)
(Recensione modificata il 30/01/2013 - 11:40 pm)

29/01/13, ore 22:43

E anche quest'avventura è finita... Mi mancheranno tanto i nostri beniamini, ma, da quello che mi hai detto, hai già qualcos'altro da proporci, no?
Beh, allora non vedo l'ora. <3
Comunque, passando all'epilogo... Diciamo che da te non mi sarei aspettato nulla di diverso, mi ero fatta la mia idea e, come al solito, le mie aspettative sono state nettamente superate dal capitolo che è a dir poco fantastico.
La scena del cimitero è stupenda e giuro che mi stavano uscendo le lacrime... Rose sarà un'assenza pesante nella vita di Lils, ma lei riuscirà a superare il tutto.
Poi, finalmente il matrimonio! Questi due sono perfetti insieme, non mi stancherò mai di ripeterlo.
Scorpius riesce a mantenere il suo carattere da Malfoy, ma, allo stesso tenpo, è sempre dolce e comprensivo con la donna che ama e che, in questo momento, ne ha davvero bisogno.
Credo che Lily non riuscirà mai a dimenticare ciò che le ha fatto quel bastardo di Brian, ma grazie a Scorp avrà una vita migliore, sicuramente piena di difficoltà, come hai detto tu, ma sempre migliore.
Ora passiamo ai veri ringraziamenti.
GRAZIE per averci fatto immergere in una nuova avventura con Lily e Scorpius come protagonisti.
GRAZIE per averci mostrato una Lily debole, come ognuna di noi sarebbe stata dopo un esperienza del genere.
GRAZIE per averci fatto capire che la forza si vede soprattutto nei momenti di difficoltà.
GRAZIE per averci riproposto uno Scorpius innamorato e pronto a tutto per la sua amata.
GRAZIE per aver trattato un tema del genere, sono dell'idea che la scrittura serva anche per questo, per far conoscere e affrontare insieme tematiche così delicate.
E infine, GRAZIE per averci reso partecipi della tua storia, è stato un grande piacere seguirla e recensirla.
Complimenti davvero, Dany.
Epilogo bellissimo, come lo è stata tutta la storia.
Spero di risentirti presto con un'altra storia.
Un bacio enorme,
Ce_

28/01/13, ore 22:35

Uffi anche questa storia è finita! da una parte sono contenta che i due finalmente di godano un po' di pace, ma leggerei capitoli infiniti di loro due che si amano e coccolano. Ma se hai altre idee che frullano lasciale frullare accompagnate da una giornata di pulizie ispiratrice^^ io sarò sempre felice di leggere una lily/scorpius.
Passiamo al capitolo in se per se: questo capitolo è l'apice del diabete e io lo adoro, perchè sono una romanticona io e ormai mi hai conquistato con le tue Lily/Scorpius(se speri di liberarti di me non ci riuscirai hehehe) molto originale il matrimonio di alice prima e poi mesi dopo quello di lily...quanto sono belli i miei cuccioli belli? la battuta finale di scorpius su cenerentola è davvero comica poi. un bacione dani e complimenti

28/01/13, ore 00:22

oooo...finalmente!! un degno lieto fine!
procediamo con ordine....
complimenti per l'attenzione con cui hai trattato un tema così delicato, anche nel finale fai capire che la vita non si risolve sempre puntando una bacchetta magica ma con pazienza e amore e che, appunto, ad ognuno spetta affrontare il proprio personale e lungo cammino per diventare veramente se stessi, per fortuna essendo aiutati da chi ci vuol bene.
molto bello poi anche l'espediente narrativo di non far capire chi era che si sposava (anche se però non ho capito perchè ci va Neville dai ragazzi...Draco?) cmq si capiva che volevi mischiare le carte ma appunto......si doveva aspettare il gran finale, sarebbe una scena da film fantastica!

ancora una volta quindi ti faccio i miei complimenti per come scrivi e per le cose importanti che trasmetti con le tue storie!
un abbraccio,

Mary

27/01/13, ore 19:53

Oh, non esiste epilogo più bello! E frase finale più semplice ma vera:
"Forse avrebbe avuto il suo vissero felici e contenti o forse avrebbe avuto una vita normalissima piena di difficoltà, ma di una cosa era sicura.
Aveva sposato il suo principe. L’ uomo che amava ed era tornata ad essere se stessa.
Non avrebbe dovuto vivere nella paura e nel terrore mai più."
Mai più! Per sempre! ...
... Io davvero non ho parole, forse i cmpimenti sono un po scontati, ma sono sinceri sinceri e sinceri!
Sono contenta di aver intrapreso questo cammino! Di averti seguita, io adoro questo genere di storie!
Adoro la tua fantasia, e come scrivi! Peccato che purtroppo sia già finita!
Andrò a curiosare tra le tue storie e sono sicura che ci sentiremo presto!
Continuerai a scrivere anche l'altra tua storia "Stai con me", vero?
Spero proprio di si! Un abbraccio forte forte! Roby

27/01/13, ore 19:39

questo è un epilogo con i fiocchi *----*
voglio dire, è dolcissimo! mi è piaciuto questo mix di matrimoni. due in uno (capitolo)
poi ho trovato tenerissima la parte di Lily e Alice, e Alice che piange!
ma quanto sei brava tu!
anche perchè hai parlato di un tema un pò difficile che è la violenza, e senza nemmeno renderlo pesante!
e poi tra le tue storie, questa è una di quelle che preferisco!
hai parlato in una sola storia di amore amicizia violenza e coraggio! dire che sei stata bravissima è poco!
purtroppo non riesco a scrivere ancora perchè ho un mal di testa tremendo!
che dire? alla prossima storia! :D
un bacione e a presto tesoro
Aryelle

26/01/13, ore 20:32

Ciao bella scusail ritardo!!!
Snif....snif è finita ormai è finita! Non ci ceedo è stato un trauma
Cioè io...non so cosa dire...
Allora partiamo dal fatto che amo questo chappy cioè è bellissimo adoro il tuo finale
Sono sempre innadpettati e grandiosi
Inizialmente quando lily non si fa neanche toccare da scrp sono quasi morta!! Poi però mi sono ripresa e alla grande grazie al tuo meravigliosochappy

Insomma io non posso crederco che sia finita....oddio piango!
TT TT
Spero solo tu al più presta riempia questo vuoto che mi sta affliggendoXD
INSOMMA È UN BELLISSIMO FINALE

Spero di leggerti presto
XO XO

26/01/13, ore 14:35

Bello bello bello, carini i due matrimoni, è stato originale far vedere la preparazione per uno e lo svolgersi dell'altro. Il rapporto che c'è tra Alice e Lily è stupendo, ahaha, come dice Lily il matrimonio ha stravolto il lessico di Alice. Scorpius... alla fine si è dimostrato davvero innamorato, e la parte al cimitero è stata stupenda.

26/01/13, ore 14:08

sbaglio o con le frasi anti-diabete ti ho ispirato io??? ammettilo su, daidaiDAI ;)
ok, ora passiamo alla parte triste...
perchè l'hai finitaaaaaaaaaaaaaaa???? :(
ok, la smetto, so che ogni storia deve finire, però a me non andava tanto che la finissi; che ne dici se cambi e la continui ancora, così fai una sorta di Never Ending Story??? no, ok, la smetto, giuro!
beh, ammetto che un pochino il matrimonio me l'aspettavo :) anche se all'inizio, mentre leggevo, pensavo fosse quello di Alice, visto il suo stato di agitazione :)
devo dire che però purtroppo hai ragione quando dici che Scorpy comprende quanto quest'esperienza abbia segnato Lily: dai ciccina, ce la farai a riabituarti a tutto :)
e James con in braccio il nipotino...amoooooooooorrrrrrrrrre <3 scusa, ma visto che Al e Scorp sono impegnati, mi fiondo su James Sirius Potter, mica puoi lasciarlo forever alone, ti pare??? ;)
beh, che altro dire? aspetto il prossimo aggiornamento di LOVE AND WAR e la prossima Lily/Scorp che vuoi propinarci :)
alla prossima :)

P.S.: ti prego, riprendi questa storia e trasformala in un'Ever End...no, ok la smetto, l'ho promesso!!!

26/01/13, ore 14:02

Che bello! Lily ricomincia a vivere finalmente e, cosa più importante, ricomincia con Scorpius. ;) Adesso, le aspetta tutta la felicità che merita e sarà felice. :) Che dire? Bellissima storia. Bravissima!