L'isola che non c'è
di claraluca

04/02/13, ore 17:50

Recensisco questo capitolo e poi il settimo...ma che cosa dolce! Justin trova bellissima Jenny e Peter non si è nemmeno accorto di lei...awww basta basta, smetto di fantasticare.
A Jenny proprio piace l'Isola che Non C'è, chissà cosa penserà quando la vedrà!
Come immaginavo in ogni capitolo lo stile di scrittura migliora sempre di più! Sempre più scorrevole, corretto e...insomma, tutto a posto.
Vado a recensire il prossimo capitolo lasciandoti qualcosa di più lungo ^^"
Matt_Kun

02/02/13, ore 11:54

Eccomi qua!
Come hai detto tu stessa questo capitolo è più lungo, è una cosa abbastanza positiva!
Ma come mai Jeremy non era venuto? Dovrò aspettare il prossimo capitolo per saperlo vero? Beh pazienza! Oh e così a Hope piace Chaz? Interessante come cosa, vedremo come si svolgerà ^^
Karl e Mary sembrano essere dolcissimi, li avessi io dei genitori così! Comunque è davvero orribile dover cambiare famiglia ogni mese, o comunque ogni tot giorni, povera Jenny ç_ç
E adesso cosa ci aspetta? Che farà Jeremy, o forse dovrei chiamarlo Peter? Sono curiosa di saperlo! Ah a proposito, mi sono dimenticata di dirti nella recensione di prima, che mi piace molto come hai modificato l'Isola che Non C'è! Piena di vari esseri sovrannaturali che adoro, ma in modo particolare i vampiri...ho un debole per loro!
Passando alla parte dello stile o del testo, devo dire che sei migliorata molto! Sono sicura che ogni capitolo migliorerai sempre di più, già si vede. Il testo è scorrevole, non mi sembra di aver visto errori grammaticali se non piccole cose che potrebbero essere diverse, ma che comunque non sono sbagliate.
Solo una correzione, ogni volta che comincia una frase detta da qualcuno, la prima parola deve iniziare con la lettera maiuscola, quindi: "Come stai?" chiese tizio "Oh io bene tu?" eccetera. In certi casi però puoi lasciare la lettera minuscola, come quando non si è conclusa una frase, esempio: "Beh io..." esordì caio "credo che blablabla" (che discorsi poetici).
Al prossimo capitolo (spero presto)!
Matt_Kun
(Recensione modificata il 02/02/2013 - 11:56 am)

31/01/13, ore 22:18

Eccomi qua a recensire la tua storia (come avevo detto) e che continuerò a seguire dato che se si comincia una cosa è importante concluderla, giuso? (ho parlato io eh?)
Con la premessa che non sono una fan di Justin Bieber (ma non sono nemmeno una hater attenzione!), voglio spiegarti perché m'interessa: beh è molto interessante, particolare e soprattutto diversa dal solito, anche perché immagino che avrai unito un tuo idolo con una favola meravigliosa (ah se avessi io questo coraggio! Perché a me sembra male tutto sappilo!).
Tutti i personaggi mi sembrano simpatici, sulla trama non ho nulla da ridire, infatti mi è sembrato anche interessante vedere Peter Pan sotto questa forma, come un ragazzo di questi tempi che purtroppo hanno solo certi pensieri per la testa e li prenderei tutti a sberle a volte! Ma comunque, adesso passiamo alla parte più schietta:
Principalmente l'impostazione della storia non è sbagliata, è anche scorrevole ma certo sarebbe meglio aggiungere più descrizioni, ricontrollare a volte degli errori di grammatica dovuti spesso a quelli di battitura che ad altro. Poi una cosa molto personale, e che credo comunque sia esteticamente antipatico, le discussioni a copione, del tipo:
A: Ciao come stai?
B: Bene tu?
Ecc. Quindi ti consiglierei di impostarle più come "Ciao, come stai?" le chiese Sara sorridendo "Bene tu?" rispose lei (ovviamente andando a capo quando serve perché altrimenti viene tutto confusionario).
Per essere comunque una delle tue prime storie (o la prima, non so) non è male, anche perché la fantasia non manca ed i buoni propositi ci sono :)
A presto, Matt_Kun!
(Recensione modificata il 31/01/2013 - 10:21 pm)

28/01/13, ore 02:28

Domani leggerò il terzo. Sono veramente curiosa. Ma dopo la descrizione di Justin, beh, mi sembra normale che tifi per lui, no? :3

28/01/13, ore 02:24

Come potevo non recensire la storia di Claretta? :3
hai unito Justin Bieber e Peter Pan... Chi sa cosa ne uscirà fuori...
Calcolando che è la tua prima fiction... Buona fortuna. <3

27/01/13, ore 20:47

Ma lo sai che è una storia strana?xD Una fata... Però dai è diversa dal solito ;D Ti andrebbe di fare un salto a recensire l'ultimo capitolo della mia ff? Grazie <3