In sintesi: 90 parole per un IC
di Bab1974

17/06/16, ore 18:25

Ciao Monnalisa!

Per quanto mi riguarda questa è stata in assoluto la drabble più lampante di tutte. Già l'accoppiata bacio/regalo di compleanno non lasciava adito a dubbi ^^ Per questo motivo forse non ho trovato la storia così accattivante, pur amando la coppia e i riferimenti all'ES. Il problema in realtà è principalmente mio: leggendo le storie del contest con l'obiettivo di indovinare, appena capisco il personaggio in modo definitivo la mia attenzione tende a calare un po', ad 'archiviare' mentalmente la drabble perché il lavoro è fatto. Visto che qui ho capito subito chi fosse la protagonista, quindi, ho letto il resto della drabble con un po' di superficialità, complice il fatto che forse non ci offra spunti particolarmente innovativi. Comunque ho adorato il riferimento alla sua mancanza di pazienza, ce la vedo benissimo a fingersi dura e solida per infondere fiducia agli altri dell'ES ma a struggersi in silenzio per la preoccupazione (stile zio Paperone che scava nel pavimento camminando attorno alla Numero Uno).

Ultima cosa: non sarebbe male se 'decorassi' un po' la drabble, impaginandola con un pochino più di cura (come hai fatto per l'intro, d'altronde) e magari cambiando anche il font, a meno che non ti piaccia particolarmente ^^ (io non lo amo e parto sempre dal presupposto che chi lo usa lo faccia solo perché è il font standard del sito, se invece fosse per scelta ponderata allora alzo le mani, i gusti sono gusti ^^).

A tra pochissimo!