E finalmente, ora, faccio parte della vita
di Honodetsu

28/05/13, ore 16:13

Eccomi ancora qua; sono pronta a dire che mi è piaciuto tanto questo capitolo. La parte con Arthur e Francis è proprio bella, mi è piaciuto il modo in cui hanno chiarito: Arthur è riuscito a staccarsi e Francis ha capito, finalmente, come comportarsi. Grazie. Non so nemmeno come dire, non ho parole, perché telo avrò già detto un sacco di volte, ma hai proprio un bel modo di descrivere queste sensazioni, questi momenti profondi e seri; come se entrassi dentro i personaggi e capissi tutto quello che provano, complimenti.
Mi è piaciuta anche la parte in cui Eliza smaschera Gilbert che continua a fare finta di niente; mi piace tanto questa storia e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ci si vede al prossimo capitolo.

28/05/13, ore 15:49

E finalmente si sono chiariti. *A*
Ma quanto sono adorabili Francis e Arthur? Troppo direi, bwahahah **
Francis Francis, devi imparare a frenare i tuoi istinti animaleschi u.u Meno male che Arthur è un tipo paziente AHAHAHAHAHAHAHAHAH
Spero che riescano a ricominciare e poi magari Francis presenterà Arthur ai suoi amici e poi dopo Arthur andrà dal padre e si riconcilierà con lui e faranno una grande famiglia felice *comincia a farsi viaggi mentali*
Elizaveta e Gilbert anche sono stupendi, così simili eppure così diversi çwç Elizaveta è brava a leggere i sentimenti delle persone, altrochè. Gilbert invece non è bravo a nasconderli, si completano, uhuhuhuh *mangia patatine*
Qualche errorino di grammatica c'è, ma vabbè, ci può stare, non disturba la lettura v.v Capitolo bello come al solito <3
Scusa la recensione da schifo ma sono di fretta çwç
Sciauu :*

27/05/13, ore 19:32

Mao! Questo capitolo mi è piaciuto, per quanto pur sempre breve, ecco ha mosso un po' dei miei sentimenti!
Entrambe le parti, Francis e Arthur che finalmente dopo una vita di incomprensioni si capiscono e sono pronti a ricominciare, Eliza e Gil che si trovano uguali, l'uno negli occhi dell'altra.
La frase nelle Note ci sta X°D

P.S. l'arcaismo "sedè" è voluto al posto di "sedette" o ti sei confusa? Dehihiho attenciòn por favor!

27/05/13, ore 15:58

Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino. :)
Dopo l'indirizzo della felicità, comincio con le cose serie, così tutto il bello lo lascio per dopo.
Attenzione al passato remoto di "sedere": non ho ancora consultato la grammatica (e non lo farò, lol), ma mi risulta che sia sedette, non sedè. Anche il computer me lo da sbagliato. Poi penso che, verso la fine, tu volessi dire "non ne puoi più", non "non è puoi più". A parte questo e un paio di altre imperfezioni che non ricordo già più (e quindi sono irrilevanti), è praticamente perfetto. :)
Devo dire che eri quasi riuscita a farmelo piacere, Inghilterra. E devo dire che questa volta non posso che dargli almeno una parte ella ragione. Ma non tutta, e questa è la mia ultima parola a riguardo. Non è vero, ma mi andava di scriverlo. In ogni caso, Mi fa piacere che alla fine Arthur sia riuscito a parlare con Francis di ciò che lo preoccupava e che il francese sia riuscito ad ascoltarlo. Significa che la loro storia ha avuto una svolta, che sta diventando più solida. Ci stanno costruendo le basi, e tutto sommato mi sembrano delle buone basi.
Che dire invece degli altri due? Sono entrambi in una brutta - bruttissima - posizione, ma se non altro possono capire entrambi cosa prova l'altro e si possono aiutare a vicenda. Mi piace tantissimo Gilbert, perchè nonostante si capisca benissimo che soffre, continua a far finta di niente, a far veder a tutti il suo lato sorridente e ironico (o quasi). Anche con Eliza, cerca di non farle capire che sta male, e mi chiedo se in fondo il motivo non sia più altruistico di quello che sembra. Cioè, se magari non lo faccia più per evitare a lei di deprimersi ancora di più che per mostrarsi forte. Ma magari mi sbaglio. Ho la profonda convinzione che lui sia sincero, che non ci sia proprio nessun carattere spiccatamente altruista sotto il personaggio di Prussia. Molti tendono a presentare il suo egocentrismo come una sorta di maschera che nasconde un buon cuore. Secondo me no, lui pensa davvero quello che dice. Il che non esclude che sappia essere generoso e un sacco di altre belle cose, solo che prima che generoso è narcisista.
Fine della sezione psicoanalisi.
Quindi direi che sì, mi piace parecchio questo capitolo. Mi chiedevo solo... Roderich salta fuori oppure non c'entra niente?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :)

20/05/13, ore 17:59

Che bel capitolo, tutto incentrato su Gilbert e Eliza.
Povero Gilbert si sente inutile ma lui non è inutile! Lui è il Magnifico!
Mi è piaciuto molto il capitolo anche per come l'hai strutturato e, come hai detto anche tu nel capitolo, che due persone diverse hanno provato gli stessi sentimenti quella notte...
Che dire, continua così

Alla prossima ciao ciao :D

20/05/13, ore 15:55

Questo capitolo è malinconico e triste, sulle corde di Eliza e Gilbert che provano le stesse cose nello stesso momento; motivi diversi, sì, ma è lo stesso strazio a lacerarli dentro.
Finalmente posso recensire questo capitolo, è da un po' che non entravo sul sito e non mi ero accorta quanto mi mancasse questa storia.
Che dire, Romano e Antonio hanno finalmente raggiunto la felicità e forse anche Francis e Arthur sono lì lì per acchiapparla, mancano Gilbert e Eliza, ma sono sicura che ci riusciranno insieme.

Avrebbe rinunciato a tutto pur di farlo felice.
Se solo, l'inglese, glielo avrebbe permesso.

Eeh boh, mi piace tanto il tuo modo di affrontare e scrivere questi sentimenti profondi e complessi, mi piace davvero; sei brava a descrivere i loro sentimenti e i loro pensieri, quello che provano e tutto, sei molto brava in questo.
Che poi mi piace sempre di più la coppia composta da Francis e Arthur, non so perché, ma sono proprio belli qui. Un po' dannati e belli, in fondo.
Ci si vede al prossimo capitolo, io sono sempre qui a leggerti.

19/05/13, ore 23:04

Ma io ti amoo çAç
Questo capitolo è stupendo. Davvero, è stupendo.
Riesci a far capire benissimo i sentimenti dei vari personaggi, il sentimento di impotenza di Antonio davanti all'angoscia di Gilbert. Hai descritto così bene la sofferenza di Gilbert che ora mi sembra di soffrire insieme a lui.
Sigh.
Inoltre il fatto che hai descritto contemporaneamente i sentimenti di Gilbert e Elizaveta li ha fatti sembrare così vicini, così simili. E' difficile riuscire a fare una cosa del genere, brava brava.
Francis è disposto a mollare tutto per Arhur, ma il piccolo inglesino è troppo cocciuto, eh? Ma non può farlo, è Arthur che non ha niente da lasciare, uffa, perchè è così scemo? çAç Smettila di rompere e mettiti con Francis, insomma.
Ommioddio ommioddio mi hai lasciata sul più bellooo çwç
Voglio sapere come continua, lo voglio sapere çwç
Concludo dicendo: ma povero pub, finirà in rovina, ormai sono tutti troppo impegnati e/o depressi per pensarci, accidenti D:
*fugg*

19/05/13, ore 14:47

"se solo, l'inglese, glielo avesse permesso". Non "avrebbe".
A parte questo (e alla punteggiatura, che in alcuni punti potrebbe essere sistemata meglio) è perfetto. Splendido. Sei riuscita a farmi deprimere nonostante abbia appena ricevuto in regalo uno splendido coltellino svizzero (che è un coltellino molto ino, neanche due dita di lunghezza, ma lo adoro e farò sapere al mondo che lo posseggo).
Devono essere le pause, sai. Le pause rendono bene il concetto che devi esprimere, un pensiero che è difficile, che ti blocca. Rendono la lettura estremamente lenta, quasi singhiozzante, davvero faticosa. Ma in questo contesto ci sta. Sarà che il pensiero di Gilbert è molto vicino a una fase che mi sembra di vivere in questo momento (solo un po' meno depressa), ma capisco benissimo il suo ragionamento. Riesco a comprendere come una cosa del genere ti spiazzi, ti metta al muro e ti blocchi lì e tu non puoi muoverti e non sai che fare. E quindi capisco e apprezzo le scelte stilistiche.
Anche il fatto che sei andata spesso a capo, sempre lo stesso. Che hai preso a intervallare le due situazioni centrali, sulle quali hai puntato l'attenzione, in modo sempre più frequente, così da creare un buon dinamismo nonostante siano pensieri e ragionamenti, fino a farlo diventare quasi uno scambio di battute. Nonostante, appunto, la pesantezza di cui ti parlavo, questo scambio continuo rende lo scritto dinamico e fluido, mettendo in splendida proporzione i due aspetti che ti ho descritto.
Anche il fatto che tu abbia aggiunto in qualche modo un'introduzione e una conclusione mi è piaciuto molto. Mantiene i collegamenti con il resto della storia (bisogna sempre tenere presente che tutto è cominciato con Antonio e Romano e poi si è sviluppato con Francis, ma nessuna delle due storie è completa). D'altra parte, lo hai sempre fatto, no? n ogni capitolo non c'era mai una sola delle tre situazioni, c'erano sempre, almeno in parte, anche gli altri personaggi. Forse, ripensandoci ora, possono sembrare un po' sproporzionati gli spazi che dai alle varie storie: senza rileggere la storia, ricordo benissimo e precisamente il travaglio di Antonio e Romano, e mi sembra che tu ci abbia dedicato moltissimo tempo. Poi vedo decisamente in toni più tenui la storia di Francis, nonostante anche quella sia dolorosa, ho sempre bene in mente la sua apatia, ma era tutto talmente mentale, talmente distaccato da sembrare quasi onirico. Nonostante non sia ancora finita, mi sembra che tu ci abbia dedicato meno tempo, meno energie. Dev'essere perchè è incastonato tra le due storie di Antonio e Gilbert, ed è stata sviluppata mentre la prima finiva e la seconda iniziava. Mentre questa mi sembra che stia prendendo parecchio impegno, ma è ancora all'inizio, quindi non saprei.
Sbaglio?
In ogni caso, non posso che farti, di nuovo, i miei complimenti: sei stata fantastica, come sempre. Aspettavo davvero con ansia questo capitolo, e ora comincio ad aspettare il prossimo! :)
P.S.: e arrivo di nuovo prima di tutti! :)

11/05/13, ore 21:58

Bellissimo e mi dispiace che il capitolo sia gia finito, uuuuuuuuuuuu di solito le storie d'amore coplicate non mi piacciono ma il tuo modo di scrivere è coinvolgente e con certi personaggi non ci si annoia!
Aspetto voracemente (?) il prossimo capitolo e l'infarto di Romano al vedere Ludwig, voooleeeraannooo iiinsuuultiiiii!
Che ha Gilbert? Il magnifico non può stare male! E se Elizaveta non arriva ci penso io *si arma di pon pon e cerca di rompersi l'osso del collo in un triplo salto morale carpiato* VAI PRUSSIA, VAI PRUSSIA!
A parte gli scleri mi piace propio questa ff e dopo la dichiarazione tra Spagna e Romano ho pensato "che peccato, è gia finita" e invece no! Sta continuando se possibile più interessante di prima *riafferra i pon pon e tenta un'altra accrobazia nonostante la paralisi temporanea dovuta a quella di prima* CONTINUA COSI'!
Mi raccomando aggiorna in fretta e CIAO!

11/05/13, ore 15:05

Povero cucciolo Gil.
Non se la merita il mio tedesco preferito(Anche se tra i tedeschi io amo SOLO lui, quindi era un po' scontato XD)!
Per Arthur e Francis:
era ora, un altro po' e sarei arrivata io a sfondare quella porta! A calci!(Non chiedere, un modo lo avrei trovato).

... Chissà che tipo era questo Ludwig. Si portò un dito sul mento. Forse era un tipo un po' come Feliciano: piccolino, sempre sorridente ed allegro....
*Strani pensieri*O my God, che razza di immagine mi hai messo in testa, questa notte non dormirò:-)
Alla prossima
Shaya21 (PUNTUALEEEEE!!!!!! VIVA ME!)

11/05/13, ore 13:16

Ciao ^-^

Questa storia mi sta appassionando sempre di più, è davvero bellissima.
Poi insomma il rapporto che stai descrivendo tra Arthur e Francis così conflittuale ma anche così intenso è davvero fantastico, Arthur che non riesce a mettere da parte l'orgoglio, Francis che cerca di non piangere perché non vuole mostrarsi debole... Bravissima, l'hai descritto a pieno!
Mi ha fatto anche piacere leggere il rapporto tra Romano e Feliciano dal punto di vista di Ludwig e non vedo l'ora che i due fratelli si incontrino XD
Quindi che dire più... Non so XD
A parte questo complimenti per questa storia fantastica!

Ciao ciao :D

10/05/13, ore 21:32

Eccomi di nuovo qui :3
La storia si sta facendo sempre più angosciante, mi ha lasciata con un certo senso di tristezza addosso, non so come dire... però è davvero bellissima.
Francis e Arthur sempre in conflitto, Arthur è così chiuso, si deciderà mai ad aprire il suo cuore a Francis? Perchè lo ama tanto tanto, ecco, ne sono sicura çwç
Spero che Francis si accorga che ha aperto la porta, sarebbe davvero sfiga se non se ne accorgesse D:
Vedere Gilbert depresso è davvero stranissimo, anche se ha tutte le ragioni per esserlo. Il momento fra Ludwig e Feliciano ha allentato un po' la tensione, sono davvero adorabili quei due insieme *^*
Forse è successo qualcosa a Gilbert, o a Francis, oddio, sono troppo curiosa, voglio sapere perchè Antonio ha chiamato Romano così urgentemente °A°
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere l'incontro fra i due fratellini :3
Alla prossiama :D

10/05/13, ore 20:03

E forse sono la prima a recensire. Ce l'ho fatta.
Mi mancava la tua storia, ogni tanto andavo tra le mie sotrie seguite e guardavo se avevi aggiornato oppure no. Oggi, vagando sulla pagine principale trovo l'aggiornamento; sono andata subito a leggere.
Prima di tutto voglio dire che Gilbert si sta mostrando per quello che è veramente e cioè non un ragazzo tutto di un pezzo forte, menefreghista e tutto il resto; è esausto e triste, ma non capisco ancora perché. Antonio è sempre bravo con gli amici, capisce tutto al volo.
La storia di Francis e Arthur mi sta spezzando, davvero, non ce la faccio più a vederli così: li voglio insieme e felici, perché diavolo l'inglese non ammette di amarlo e ci sta insieme for evah? Dannati inglesi. Francis è amorevole come sempre, non si può dire niente in contrario, è sempre pronto a salvare il suo amore che tra l'altro ha capito essere amore, ma forse lui lo sapeva già, è l'inglese che lo ha capito dopo.

Come avrebbe voluto piangere. Ma come poteva? Era lui il più forte dei due, se si mostrava debole era finita.

Sai di avere descritto il mio pensiero più articolato? Ho sempre pensato che in una coppia, triade, quello che vuoi - non necesssariamente di persone che si amano, anzi - ci sono dei ruoli prestabiliti in cui c'è quello forte e quello debole. La persona forte deve esserlo per entrambe, perché l'altra non lo è e non riesce ad esserlo; quando si sta con qualcuno di "debole" bisogna compensare la sua debolezza ed essere forti il doppio, per entrambi. Significa dover mostrarsi forte e fare da punto di riferimento, fare da appoggio, appiglio all'altro che ha bisogno qualcuno su cui stare per salvarsi, qualcuno di forte su cui fare riferimento. Un discorso un po' contorto, vero? Non so se mi sono spiegata.
Francis è forte, è indubbiamente quello forte della coppia e deve esserlo anche quando non ci riesce, quando sta male perché è di quello che poi Arthur ha bisogno, ha bisogno di lui e della sua forza.
Sono proprio curiosa di sapere quello che succederà dato che la porta si è aperta, voglio sapere se si parleranno e chiariranno, quello che farà Arthur.
Quindi ora si incontreranno i fratelli, eh? Non vedo l'ora, non so cosa potrà succedere tra Romano e Ludwig e tra Romano e Feliciano.

Buahahah. Niente di più diverso, Roma, niente di più diverso. A questo punto devo supporre che rimarrà scadalizzato dalla visione del tedesco, ci sarà da ridere.
Ma alla fine non ho capito se Gilbert è felice di rivedere il fratello, è tutto così oscuro, cribbio. Gilbert, ripigliati! Ti rivogliamo vedere come prima, non fare l'emo-depresso, non ti si addice.
Sono anche curiosa di sapere cosa c'è di così urgente da far correre Romano al bar. Che siano già arrivati Feliciano e Ludwig? Non lo so proprio. Speriamo sia una bella cosa, però.
Bene, ho finito finalmente e forse ho recensito anche per prima, sarebbe anche l'ora.
Aspetto i tuoi aggiornamenti con curiosità, sappilo. Ci si vede al prossimo capitolo.

06/05/13, ore 18:04

Ehi, ciao! Eh beh, mi sono decisa a commentare, finalmente.
Volevo farti i complimenti per la storia e per il suo andamento. La trovo originale, e una delle cose che mi piacciono di più è che non parli solo di una coppia, ma bensì di più coppie e di più storie di volta in volta (al contrario di me, che se mi fisso su una coppia scrivo su quella e basta).
Complimenti, davvero!
PS: Gilbert è un qualcosa di meraviglioso xD

02/05/13, ore 21:13

Allora tralasciando le mie recensioni a balzi, cara, non la finirai mai di sorprendermi!
Tutta quella storia con Arthur ed Eliza, e l'inglese che và a scusarsi, Francis che gli chiede di tornare ad amarlo..
Sniff, mi stavo commuovendo<3
Poi sono arrivata all'ultima parte e sono scoppiata a ridere.
Comprendo Romano, il "piccolo" e dolce Felí con quel...quel coso biondo alto due metri.
L'incontro sarà incredibile, me lo sento.
A presto(se impegni permettono)
Shaya21