Rosa antico
di bulmasanzo

29/04/14, ore 20:13

Accidenti, direi che con Angelica ho troncato qualsiasi speranza di riappacificazione proprio come ha fatto Ferb. Ma per fortuna ha una vera madre che saprà ben colmare il vuoto lasciato dall'altra donna e gli darà tutto l'amore di cui ha bisogno per aiutare a guarire le ferite nell'anima. Angelica si è decisa a tagliare definitivamente qualsiasi legame col suo passato, incluso il rapporto praticamente inesistente col primo figlio. ma lo ha fatto in una maniera oltremodo crudele. Pare proprio che tutto il suo interesse sia riservato solo alla sua nuova vita adesso. In fondo nemmeno voleva rivedere Ferb e Lawrence, e se Bianca non avesse insitito facendo forza sulla sua promessa sarebbe stata più che felice di lasciare le cose com'erano.
Quando Candace è riuscita finalmente a sgamarli non mi sembrava vero. Ci è riuscita finalmente! Adesso starà tranquilla almeno per un po', chissà. O magari aspetterà che costruiscano qualcos'altro di più sensazionale di un tappeto elastico per sbatterlo in faccia ai genitori.
Bellissima la scena dell'abbraccio. Ferb ha capito che ha già tutto quello di cui ha bisogno per essere felice e Linda è riuscita a farlo sentire completo ed incoraggiarlo a passare oltre questa grave delusione. Magari con Angelica i rapporti resteranno gelidi anche in futuro, ma almeno ha potuto conoscere la sua sorellina e potranno restare in contatto almeno. Qualcosa di positivo in fondo c'è stato in questo incontro.
Adoro come descrivi l'interiorità dei personaggi :]

13/12/13, ore 20:18

....Se fossimo su Tumblr in questo momento ti posterei come recensione un'immagine o una gif con su scritto "MY FEELS" perché i miei feels sono stati davvero infranti tipo trenta volte di fila nello stesso momento leggendo questo capitolo. Ma siamo su EFP, non posso mettere immagini nelle recensioni quindi cercherò di mettere tutto per iscritto xD
Seriamente? E' il capitolo più bello fino ad ora. Anche se è il più triste. La parte finale mi ha fatto davvero commuovere, e se una parte triste fa commuovere il lettore vuol dire che è uscita davvero, davvero bene.

11/02/13, ore 23:20

bellissima l ho letta fino a l ultima parola e anche se l avrai fatti lunghi corti questi capitoli questa storia ha un grande significato!!!!!

03/02/13, ore 13:18

Ciao Bulma!
Intanto chiedo scusa per non aver recensito lo scorso capitolo, ma ora che il primo quadrimestre è finito, i compiti e interrogazione si sono... "calmate", diciamo XD
Allora...
Questo capitolo... non so se è quello che mi ha toccato di più, o quello che mi ha fatto inquietare (usiamo questo termine XD) di più.
E io che credevo che pensavo di star esagerando, dicendo che Angelica era una vera e propria arpia... beh, dopo questa ennesima prova di malvagità, non credo potrò reggere...
Cioè... non so cosa dire, il suo comportamento mi lascia sempre più sconvolta, non gliene frega proprio nulla del povero Ferb, l'ha davvero invitato solo perché era stata Bianca a chiederglielo? Ormai penso di sì... ma non l'ha capisco ugualmente, mi sono quasi commossa, quando ho letto dell'abbraccio finale! Davvero bellissimo! Con con Phineas, poi, che non capiva nemmeno cosa stava accadendo... questo è il Phineas che adoro!
Che altro posso dire? Non ho mai capito il irrefrenabile desiderio di Candace di far beccare i suoi fratelli, infondo la loro creatività è una cosa fantastica!
E devo dire che, quando ho letto la parte in cui chiedeva a Linda di non far punire i fratelli... mi... fatto sorridere, sì!
Ogni volta che leggo una tua storia, rimango letteralmente affascinata dal tuo modo di scrivere, davvero, ha un qualcosa che... ti spinge a leggerlo fino alla fine!
Quindi ti faccio i complimenti per il bellissimo capitolo -ovviamente U.U- e per la storia in generale!
E' stupenda!
E sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire, ma penso che mi toccherà aspettare!
Ora ti saluto
Ciao e
A preeesto
Whiteney

02/02/13, ore 21:59

Che capitolo intenso..
*arriva sulla scena tutta infervorata*
La scena tra Linda e Ferb è qualcosa di talmente toccante che mi fa venire le lacrime agli occhi!
Dillo, che vuoi farmi piangere >.<
Il mio odio per Angelica, quella madre degenere, sta crescendo in maniera esponenziale.
Come può quella donna volere bene a Bianca (forse) e non a Ferb?
Candace che si pente di averli "beccati" è qualcosa che mi ha sorpreso e fatto sorridere al tempo stesso.
Sono contenta che Linda abbia "accettato" le loro invenzioni (almeno per il momento) e che Candace si sia "pentita" di averli beccati.
Il momento in cui chiede alla madre di non punirli mi scalda il cuore.
E anche quando Linda si accorge di ciò che sta provando Ferb. e le parole di lei!
Bello, bello, bellissimo!
è stupendo.
E il povero Phineas che non ci capisce niente n.n
Ma forse, in parte, è meglio così.
Sei bravissima, sai?
Complimenti davvero

02/02/13, ore 13:03

Che donna di m***a quella là. Cioè, suo figlio cerca di attirare la sua attenzione, si accontenterebbe anche di un interessamento minimo ma lei non prova niente per lui, fortuna che Linda ha saputo rimediare; per quanto non abbiano legami di sangue, sarà sempre lei la vera madre di Ferb.
Certo, non immaginavo che Candace sarebbe riuscita nel suo intento, almeno non così facilmente, visto tutto quello che è sempre capitato, ma teniamo presente che stavolta non c'erano due certi Perry e Heinz a farsi la guerra(si parlò con voi due che state lì nell'angolo a fischiettare), quindi la cosa è stata meno complessa.
Anche questo capitolo è stato molto bello, sono sicuro che proseguirai su questi ritmi fino alla fine(piccola curiosità: quanti capitoli dovrebbero esserci in tutto?).

18/11/12, ore 20:16

ciaoooo,ho quasi pianto!!!! Ed è difficile mettermi tenerezza u.u...
COMUNQUE,sorvoliamo il mio strano carattere e parliamo del capitolo.
La madre naturale di Ferb,come al solito si è dimostrata superba e antipatica,mi veniva volgia di strangolarla!
E Linda,nonostante mi stava anche un pò antipatica,l'ho trovata tenerissima! Questo e il mio terzo capitolo preferito ^.^
ciaoooo
(Recensione modificata il 03/02/2013 - 08:56 pm)