Dal suo posticino comodo tra le stelle, bulmasanzo precipita sulla Terra appena in tempo per vedersi concludere davanti agli occhi, senza poter fare nulla per fermarlo, quel glorioso periodo della Storia conosciuto come gli anni ottanta. Conosce quindi immediatamente i novanta, nei quali si trova a vivere la parte migliore della sua vita e che, una volta testimoniato lo squallore degli anni duemila, rimpiangerà per sempre.
Attraversa tutte le fasi della propria storia personale adattandosi al mondo, disegnando, scrivendo storie di genere tragicomico (ad oggi ancora segrete, conservate gelosamente e solo raramente mostrate a qualcuno) e ascoltando la musica - soprattutto rock, ma anche pop e un pizzico di rap americano e spagnolo- in ogni formato conosciuto. Prima le musicassette, poi i cd, poi gli mp3 e, più recentemente, l'i-pod.
Viene a conoscenza dell'esistenza del mondo delle fanfiction durante i travagliati anni del liceo e si innamora subito del fandom di Dragon Ball, che verrà soppiantato pressoché definitivamente da quello di Saiyuki agli albori del periodo universitario.
La prima storia che prova a pubblicare è un'Originale, riadattamento di una già scritta in passato, che riceve un'unica entusiastica recensione, ma -dato che la ragazza è ancora molto inesperta- ciò anziché metterla in guardia la induce a continuare. Forte anche del discreto successo ottenuto dalla sua seconda Originale-crossover, ignara di stare per rovinarsi la vita, sforna la sua prima fanfic su Saiyuki, un trionfo di demenzialità e banalità talmente ignobili da far arrossire anche i bimbiminchia più convinti, ma già dalla seconda migliora.
Anche le successive quattro ricevono una buona accoglienza dal pubblico, ma ecco che arriva il Grande Blocco, durante il quale la ragazza decide di dedicarsi seriamente allo studio. E a tante altre cose.
Ma alla stesura della tesi, la voglia di scrivere altro torna prepotente a farsi sentire. Dopo la laurea, bulmasanzo, rimasta nel frattempo delusa dalla quantità enorme di fanfic FORZATISSIMAMENTE yaoi che infestano la sua sezione preferita,
decide di cambiare direzione e si butta su una sfida più grande di lei: scrivere sulle sezioni videogiochi e cartoni americani, scegliendo per la prima il suo gioco d'infanzia, Super Mario bros. e per l'altra il fandom più strano che le viene in mente: Phineas e Ferb. E di recente dà anche una possibilità a I pinguini di Madagascar. Non lasciatevi ingannare dalla 'semplicità' della scelta, c'è veramente molto da scoprire.
Il risultato lo trovate quassotto, se volete scoprire chi ha vinto, non dovete dimenticare di farle conoscere il vostro personale giudizio. Lo apprezzerà sicuramente. :)