Immagine
di trish2805

23/03/13, ore 00:26

Credo proprio che questa sia la prima storia tra le tue che leggo e devo ammettere che sono rimasta estasiata... non ho mai immaginato un'idea cosi poetica, un Vegeta ancora schiavo di Freezer che brama e teme al tempo stesso una donna che un giorno troverà e per cui sarà disposto a sacrificare la propria vita. Il tuo lessico è ben fortito, ricercato e meraviglioso... le immagini che usi non sono banali anzi... Mi avresti sfiorato con il respiro, sussurrando parole che non avrei ascoltato.
Me le sarei negate, per non corrompermi ancor di più
... Sono delle parole stupende che mi hanno fatto riflettere. Per noi che scriviamo non è mai facile concepire cose del genere, ma tu sei riuscita nel tuo intento quindi per ora ti faccio i miei più sinceri complimenti e ALLA PROSSIMA ^_^
reina86

24/02/13, ore 17:30

Hola, gioia bedda! :)
Rimemebri che ti dissi di aver letto? Ebbene, anche se con gran ritardo (quasi un mese stava passando T.T), finalmente sono passata a lasciarti un commentino ^_^

Questa tua prima shot con Vegeta sayan original al 100 per 100, m'ha spiazzata non poco...Non ti scantare! Non intendo negativamente, anche se ho alcuni appunti da farti, che spero prenderai serenamente ;)

Innanzitutto come trama ammetto che il colpo di scena finale non l'avevo prospettato e quindi ci sono caduta come una fessa :3 Sarà che mi sono lasciata distrarre dalla focosità della scena e che era pure notte quando ho letto, comunque. rileggendo tutto poco fa. ho notato i verbi al condizionale che potevano in effetti lasciar presagire si trattasse di un'immaginazione onirica del nostro bel Principino. Mi ha colpita il linguaggio che gli hai conferito, a tratti ricordava vagamente il Vegetade, per le perifrasi e i termini colti, ma con un pizzico del Veggie del VG, soprattutto nel finale. Ci ho colto una sorta di desiderio misto a paura da parte dello stesso sayan di poter incappare davvero in una donna che riesca a domare e plasmare il suo carattere duro, possessivo e spietato, e ciò nonostante la speranza di incrociare davvero un essere femminile con tali caratteristiche, per sentirsi di nuovo vivo e libero, come purtroppo non è a causa del lucertolone bianco.
E questa sensazione mi è stata poi confermata dalla bella frase che hai messo in chiusura:
Ma la tua immagine sarebbe rimasta vivida, come la speranza e il timore che un giorno, forse, ti avrei trovata in uno dei miei viaggi.

Ecco, l'unica cosa che ho da "rimproverarti" è l'aver mischiato passato remoto e presente proprio nell'ultimo pezzetto ambientato nell'astronave; ti spiego: quando Veggie racconta i suoi gesti, parla al passato (Mi alzai dal letto..., Guardai fuori...,  m'infilai la tuta...), mentre nel breve dialogo con Radish i verbi che commentano le battute sono al presente (mi schernisce...,  taglio corto...). Occhio anche al doppio "Ma" ad inizio di frase sempre nel finale: mi sa un po' di cacofonico^^

Detto questo spero che le mie puntigliose osservazioni ti siano state utili, in ogni caso sappi che anche questo tuo esperimento l'ho gradito e non vedo l'ora di leggere tuoi nuovi aggiornamenti, e magari anche di richattarci ahahhah quando sarò un po' più libera.

Baciozzo al rum, a prestoooo!)
(Recensione modificata il 24/02/2013 - 05:32 pm)

03/02/13, ore 20:08

Buongiorno cara! :D
Sentiti libera (anche se è una libertà che potrebbe avere il retrogusto della costrizione xD) a sfornare tutte le fanfiction che ti vengono in testa, perchè se nella tua testa ci sono queste cose io vorrei davvero farci un viaggio. *-*
Ovviamente io scherzo, non ti costringerei mai a fare niente, ma mi piacciono davvero tanto le tue storie, vorrei non finissero mai, come i rotoloni Regina. xD
Che similitudine erudita e aulica che ti ho fatto, eh? XD
In quale mondo sottosopra, mi chiedo io, Radish si diverte e Vegeta sta solo come un crasto? Penso che Vegeta non sarà mai solo, perchè a giro c'è sempre qualcuna che gli vorrà fare compagnia (Io...) e boh. Però se la solitudine porta certe cose, ben venga. u_U
Se, quando si sogna, ci immaginiamo la nostra dolce metà e se, poi, questo sogno diventa realtà, io penso di meritarmi per diritto Vegeta. *-*
Ma anche che mi spetti Vegeta è un sogno...
Mi piace il tuo sottolineare il suo lato bestia: passione, possesso, desiderio di appartenenza, sono comunque istinti e gli istinti poco si coniugano con la ragione e non è un caso che gli istinti di Vegeta siano nei sogni, dal momento che è sempre così razionale. Però questo suo eterno controsenso affascina. <3
Torno sempre a parlare di Vegeta...xD
Meglio finirla qui forse...xD
Complimenti tesorino, il mio lato filosofo è andato in vacanza, ma a breve ritornerà! ;)
A risentirci, spero prestissimissimo! <3

03/02/13, ore 19:29

Ciao Trish,
come va? Eh si sono di nuovo io LadyX, tua fedele fan. Dunque la one-shot che hai scritto mi è piaciuta molto (come mi accade sempre per tutto quello che scrivi) soprattutto per la descrizione che hai fatto della scena erotica che è intrispettiva ma anche molto dolce, cosa strana considerando il personaggio che hai scelto come protagonista. Un'altra cosa che ho apprezzato è il fatto che la storia sia una sorta di sogno premonitore perchè l'ho trovatoun dettaglio affascinante. Ora ti lascio ma ti aspetto presto. Un grande abbraccio e continua così che vai forte.

03/02/13, ore 14:33

Cara Trish, non potevo non lasciarti un commento!!!
mia cara ti avverto subito che l'ho letta appena sveglia e non so se ho le idee ancora chiare.... hihihihi!!! perdonami se non riuscirò ad espormi al massimo....
Ma veniamo a noi, esperimento riuscito?? direi di si!!!! Sbaglio o hai utilizzato un nuovo stile???
All'inizio non capivo bene i pensieri del principe, ma poi arrivata alla conclusione della storia è stato tutto più chiaro!! (forse sempre per ritornare al discorso che sono appena sveglia...)
La storia è un connotato di pensieri e desideri molto ma molto personali e profondi del principe, mi piace, sopratutto la guerra mentale che si fa per vincere una seducente aliena dei colori del mare.... l'unico punto che mi fa riflettere e che mi chiedo, non hai dipinto un principe un po troppo romantico dietro il sua classica maschera di cinico manipolatore, infondo lui era ancora il mercenario di Freezer quando formula questi pensieri di speranza...????
insomma mi ha sorpreso anche questa volta!!! Brava Brava!!!
Alla prossima
Anne-Black

03/02/13, ore 00:59

Hola chiquita!!*_* Beh beh con questo tempo a tutti verrebbe da scrivere, no?? Perfetto perchè a me no! Ahahaah Ambè meno male però che qualcuno scrive al posto mio buahaha...eh citti il lavoro sporco tocca farlo a volte, fatelo pure per me! Allora ti dico subito che non sarò clemente con te cara, seppur sia la tua prima one shot e anche la prima storia in cui il nostro Vegeta è quello che è...un saiyan, tu non sei una scrittice con cui essere clementi perchè sei dannatamente brava, credo che la clemenza vada usata con quelli alle prime armi e tu non lo sei affatto!!! Ti dico che come trama mi è piaciuta sopratutto alla fine dove si scopre che è stato tutto un sogno, Radish che lo sveglia facendo il nome di Freezer fa ben capire che i due si trovano alla base della lucertolona, quindi tenuti come suoi scagnozzi! Seppur non abbia detto neanche una parola la figura di Bulma mi pare che tu l'abbia inquadrata bene, voglio dire, nel manga l'abbiamo vista più volte stuzziaccarlo con commenti ''ehi tu bel fusto, che intenzioni hai?'', occhiatine maliziose senza avere la benchè minima paura di lui, insomma tutto questo per dire che alla fine è sempre lei che lo istiga, quindi la promotrice, quella che se le cerca ecco ahahaha!! In questo caso ha trovato pane per i suoi denti (nel senso più sconcio possibile ahahahah)!! Questo sogno premonitore ci piace assai! Cmq ti dico che scrivere one shot è difficile, io stessa non so se mai ne scriverò una, perchè dai...è difficile riuscire a racchiudere tutta la scena senza continuare a fantasticarci sopra portandola avanti e bla bla con altri capitoli, quindi complimenti per questo perchè l'esperimento è riuscito! A malincuore però devo farti notare delle cose che a mio avviso hanno stonato, ovviamente punto di vista solo mio che per forza devo rompere i coglioni! Qui non siamo in una Au...purtroppo, Vegeta è saiyan e come tale va trattato...Forse e dico forse, il VegetAde ti ha influenzata un po' troppo oppure la fissazione per l'introspezione te la porti dietro su tutto, non so, questo me lo dirai te. Anche la scelta della prima persona ha reso il mio naso più storto di quello che è perchè ha reso più evidente le cose! Trovo che con un Vegeta autentico la poesia non c'entri molto, a mio avviso lo hai fatto ragionare troppo da cervellone ecco, l'avrei visto meglio a formulare pensieri più semplici, troppi aggettivi, anche ''dolci'', per descrivere una sola cosa, troppo lento anche proprio nel esporli questi pensieri...insomma boh questo mi è piaciuto di meno, ripeto, gusto personale.Non sto neanche a fare gli esempi. Poi anche per il fatto che lui sia descritto nel periodo in cui era al cospetto di Freezer quindi senza l'influenza di Bulma, il suo essere barbaro, scontroso e bad boy avrei preferito che fosse più accentuato! La mia non è una critica, solo un'osservazione, tanto ognuno è libero di vedere Vegeta a modo suo. Va bon dopo questa lagna infinita che ti ho fatto me ne vado evitando di aggiungere cazzate indesiderate!! Baci :*

xoxoLoveKath
(Recensione modificata il 09/03/2013 - 04:14 pm)

02/02/13, ore 23:12

Forse è la febbre che scende ma... Oddio sto sudando!! Ti già detto che sei un genio?
Grandiosa! Bravissima!
Buonanotte ^^

02/02/13, ore 21:23

Ciao Trish! *parte la denuncia per stalking* A parte gli scherzi, mi sono fiondata immediatamente a leggere quando ho visto CHI era l'autrice di questa FANTASTICA one-shot! Tu non puoi prendermi così di sorpresa peró, perchè oggi non ho a disposizione il pc e sono costretta a fare una rece dal telefono (quindi scusa per il testo tutto attaccato ma non mi fa lasciare spazi xD) Ok, passo subito al sodo. One-shot, long, AU o quello che sia tu sei sempre bravissima e questo è quello che mi spinge a tuffarmi con triplo salto mortale nelle tue storie. E questa, fattelo dire, non delude proprio nessuno! Anzi, anche se il personaggio è quello reale, il Vegeta classico, la storia non è per nulla scontata! E quando mai potrebbe esserlo con te?! Si parte da una analisi dell'animo di Vegeta e dei suoi sentimenti per Bulma, contrastanti e prepotenti. « Odiarti, volerti, fusi in un'unica emozione senza un grammo di confine» In effetti il nostro principe ha sempre lottato contro ció che prova per quella semplice donna, cercando di porre innanzi il suo orgoglio di sayan e preservare il nobile titolo che porta da un potenziale infangamento, ma alla fine non puó nulla perchè, si sá, l'amore è più forte di quelsiasi cosa. Inoltre hai descritto una scena erotica senza, come al solito (ed è per questo che sei veramente lodevole!) cadere nel volgare. Ma la parte che più mi ha colpito è stato il finale! Scoprire che quella donna era solo frutto dell'immaginazione del guerriero mi ha piacevolmente stupita! « Chissà se esistevi, fascinosa femmina immaginaria, in uno di quei pianeti che apparivano comete.» É tutto talmente poetico! Mi è piaciuta davvero tantissimo e non potevo non stalkerarti (?) anche qui! Spero non ti dispiaccia xD Bhè termino qui, altrimenti ti si intrecciano gli occhi (stupido telefono!) Non serve dirti che aspetto qualsiasi aggiornamento delle tue storie e che leggeró volentieri altro se ti verrá l'ispiration per altre one-shot! Allora, a presto carissima! La tua affezionata veterana (ormai!) s_smile ;)

02/02/13, ore 21:04

Wow, complimenti davvero brava :)
L'idea del sogno è stata davvero grandiosa, in più hai uno stile davvero ottimo.
La lettura è scorrevole e questo fa apprezzare ancora di più il testo.
Davvero complimenti sei riuscita a descrivere una scena in cui si può cadere nel volgare con una facilità incredibile.
è stato davvero bello leggere questa tua prima one shot e per essere la prima te la sei cavata divinamente.
Un bacio, J_e :D

02/02/13, ore 20:39

POESIA *______*
Cioè,qui si parla di tutto e niente,e cosa ne esce fuori?
Poesia.
Io non lo so tesoro,non credo sia possibile che quando leggo il tuo nome tra gli aggiornamenti mi fiondo a leggere (eccezione fatta per VegetAde,perché come tu mi hai spiegato è una lettura più complessa e impegnativa,e come io ti ho spiegato non sto avendo proprio il tempo a disposizione per fiondarmi a leggere una nuova storia), tipo CALAMITA!
Sei tra le mie autrici preferite da un po',sei stata la prima che ho aggiunto perché come sai mi sono registrata grazie al tuo capolavoro,il VG <3
Mi sono meravigliata con questa One shot nel non leggere al fianco al nome di Vegeta,quello di Bulma,ma ho letto lo stesso,e man mano che leggevo è diventato tutto più chiaro e cristallino :)
Un'immagine,appunto,che Vegeta ha disegnato nella sua testa,un pensiero fugace di una donna che forse un giorno potrà catturarlo davvero...ed infatti :P
Bhè,sai che sono tipa da recensione chilometriche,ma devo proprio scappare!
..Volevo solo farti sapere che questa tua prima one shot è promossa dalla tua stalker veterana :P
Un bacione,a presto! <3

Mary(;