Perché mi ami?
di kary218

17/11/15, ore 23:54

Che carini !!! Carini tutti , in modo diverso ma mi piacciono entrambe le coppie , certo Lucissa è la migliore perché è non so come dire mi piacciono troppo ( che spiegazione sensata ) comunque mi è piaciuta molto questa fic perché é molto originale e molto dolce. COMPLIMENTI

08/04/13, ore 01:25

Sono arrivata alla fine a tempo di record, perché davvero la storia mi ha appassionata. Rinnovo tutti i complimenti fatti strada facendo circa la caratterizzazione e aggiungo un paio di parole sulla trama, originale e divertente, mai scontata e accattivante, e sul tuo stile, che ho già avuto modo di apprezzare nei contest a cui hai partecipato.
Ancora complimenti, la storia va sicuramente fra i preferiti e tu fra gli autori preferiti. A presto!

15/02/13, ore 16:45

:3 :3 :3 Ok basta...
:3 Mi ha addolcito tanto la parte in cui Lucius spiega a Narcissa perchè la ama. E' davvero molto bella, e riesce a far capire cosa provi lui per lei e quanto sia per lui difficile esprimersi, soprattutto con quel "ti amo e basta".
E' molto bella anche tutta la storia. Io, non so perchè, l'ho letta in silenzio, però non ho resistito a dirti, ora che sono giunta alla fine, quanto sia stata bella, dolce, sentimentale, triste divertente e anche romantica. Il primo capitoli li ho trovati molto divertenti, e comunque, anche molto... "fluf". Il terzo e il quarto capitolo invece, quando tu descrivi dai punti di vista di Narcissa e Molly, mi hanno molto toccato, oserei dire anche quasi commosso (non ti preoccupare per il quasi, è solo che io sono un'insensibile, e l'unica cosa ad avermi veramente commosso è stata la morte di Voldemort, alla fine dei Doni della morte). Mi è piaciuto molto leggere di quello che prova Narcissa quando vede Bellatrix, e mi è piaciuto molto vedere tutti e sette i figli di molly, così piccoli e uniti... Ma la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto di quei due capitoli è stato il fatto che tu le hai viste come una invidiosa dell'altra, perchè le sembra che all'altra non manchi niente, visto che ha ciò che a loro manca. Ma poi è stato bellissimo con queto ultimo capitolo vederle che capiscono che loro hanno tutto ciò che le rende felici, e che non cambierebbero la loro vita per un'altra. Poi è stato meraviglioso leggere le risposte di Lucius e Athur (ma soprattutto quella di Lucius :3) alla fatidica domanda "Perchè mi ami?"
Qua e là c'e qualche errorino di battitura, ma niente di grave, sono pochio ed insignificanti, davvero nulla che comprometta con la bellezza della storia.
Ancora complimenti.
Un abbraccio,
Fede.

10/02/13, ore 16:32

“Mi ha scritto Caramell, io... Mi dispiace.” --> ma che razza di scuse sono? XD oh Lucius, si vede che non hai molta esperienza in questo campo. Fortuna che dovrebbero essere i Grifondoro quelli orgolgiosi XD
“Che altro c'è?!” --> *facepalm* mi aspettavo di più da lei, signor Malfoy :P
" amo quando prendi in giro con me i Weasley!" --> O_o sembra la dichiarazione di un bulletto delle elementari....
" Macchina babbana?!" --> e te pareva XD
“Io! Io!” strepitavano Fred e George: “Papà! Prima noi!”--> tranquilli, tanto sarete i primi a farla volare.... credo. Di sicuro rimarrete unici nella storia a far evadere di notte il migliore amico del vostro fratellino con la suddetta macchina volante XD

Comunque sì, la cosa che mi è piaciuta di più è il parallelo/contrasto tra queste due famiglie così diverse ma che comunque sono vere Famiglie, con la maiuscola. I Weasley è più facile notarli come tali perchè sono molto aperti e accolgono tutti. I Malfoy invece sono chiusi, anche se dai libri si capisce che almeno tra loro tre sono molto legati.

Poi, ci sta la tua interpretazione de fatti del Calice di Fuoco.
Cissy aveva una valanga di buoni motivi per avercela a morte con Voldsie-Vold, e quindi per mentirgli nella foresta, senza aggiungerci il rancore per averle rovinao la sorella: il pelatone aveva fatto di Villa Malfoy il suo quartier generale, aveva messo in pericolo Draco, e di sicuro non aveva riservato alla loro famiglia un trattamento piacevole in generale. Comunque ci sta anche quello, un motivo in più ^_^
Poi sì, il fatto che già Molly identifichi Bella come la Mangiamorte per eccellenza e quindi riveda in lei l'incarnazione di tutto quello che ha portato alla morte dei fratelli è plausibile. Anche se comunque la scena del duello Molly vs Bella secondo me non è così improbabile. Innanzitutto di fatto in guerra si muore per distrazione. Bellatrix ha sottovalutato Molly, e questa è una cosa che non bisognerebbe mai fare. Poi conta che Molly aveva appena perso un figlio, e Bella le stava uccidendo Ginny. In un altro contesta avrebbe vinto senza dubbio Bella, ma credo che che in quel frangente invece fosse più che plausibile la vittoria di Molly, anche togliendo tutti i significati metaforici - che io leggendo non avevo minimamente colto ._. ero troppo impegnata a sconvolgermi del fatto che Molly avesse appena ucciso qualcuno. Perchè Molly è sempre stata molto mammesca, e una mamma per definizione da la vita, mica la toglie. Quindi sì, a me quello che suonava strano all'inizio era Molly-killer. Però, effettivamente, nel contesto ci stava.

Ok, avrei potuto scrivere meglio questa recensione, ma devo scappare, e se non la posto ora poi mi dimentico :P

02/02/13, ore 21:25

:') Che bella!
Complimenti davvero bella storia! L'adoro e, se non lo è già, la aggiungo tra i preferiti! Veramente adoro com'è finita! La torta che hanno preparato i Weasley poi! Riesci a riprendere veramente bene il carattere dei meravigliosi personaggi della Regina!
Ancora complimenti!
Alla prossima