L'ultimo appiglio
di _Jaya

12/02/13, ore 20:47

Piango ç.ç
Le lacrime di Merlin si confondono con le nostre.
Bellissimo capitolo.
Non credo di aver altro da aggiungere, solo che ancora adesso quando penso ad Arthur mi viene da piangere.
Bravissima.
Bellissima raccolta.
Amy

11/02/13, ore 13:42

Ciao :) Ho letto tutta la raccolta e mi è piaciuta molto .. Già leggendo l'inizio intuivo come sarebbe andata a finire, purtroppo :'( Condivido pienamente l'idea che hai espresso: Merlin ne ha passate tante, ha perso moltissime persone, ed è sempre andato avanti, superando il dolore con il sostegno di Arthur. Senza di lui non gli resta nulla a cui aggrapparsi, non gli rimane che andare a fondo.
Oddio, che tristezza :'( Il finale del telefilm è una ferita ancora aperta. Comunque complimenti per questa raccolta, dolce e intensa anche se molto malinconica.. Brava :)
Sheireen

07/02/13, ore 22:13

Mi è piaciuta sì, ma fa ancora dannatamente male. Ç_ç
La frase finale è come una lapide. Una pietra tombale fredda che sta lì a ricordarti un destino ineluttabilmente doloroso.
Lo sapevo fin dall’inizio che questa raccolta sarebbe finita così, è inutile che me lo nego, ma fa male lo stesso, perché la fine del Tf è troppo recente ancora. È una ferita aperta dentro l’anima che non ha smesso di sanguinare.
In tutti i dolori precedenti, nei lutti vissuti da Merlin, Arthur c’era sempre, lì, accanto a lui. E la sua sola presenza gli era di conforto e appoggio.
Ma ora lui ha perso tutto. Ha perso Arthur. ç_ç
E tu l’hai reso benissimo.
Non mi resta che chiudere. Grazie per questa raccolta.

Ps. Mi dispiace, ma come sai non leggo fic in corso^^ per l’altra attenderò!

07/02/13, ore 00:15

Ok, sta sera sono in vena di recensioni. Ecco il temutissimo capitolo. Uffa. Sai cosa? Rispetto agli ultimi due mi è piaciuto un po' meno. Penso perché la morte di Arthur, il dolore di Merlin non si possono raccontare in così poche parole, cioè, non basterebbe nemmeno un libro intero. Oh Merlin. Cioè, questo capitolo è solo lacrime, e to sto odiando perché sto per scoppiare pure io. E non sono così certa che davvero questa speranza tornerà, non finchè anche il re farà ritorno. Oh dio c.c 'vai a fondo e affoghi' e ogni riferimento a laghi e barche è puramente casuale immagino. Oh dio c.c nella mia testa vedo solo un finale alla Romeo e giulietta (e si, forse sarà anche perché ho appena visto letters to Juliet), e Merlin che affoga c.c si, lo so che non è quello che intendevi tu, ma me lo sto immaginando c.c ok, sto divagando come al solito, e la finisco qui solo perché è tardi e sono stanca, questa volta ti è andata bene lol Ciao Arthur c.c A presto c: Ps: come sempre non è stata riletta ahahaah ;)

04/02/13, ore 20:30

Ecco lo sapevo T____T quel vai a fondo e affoghi mi ha angosciato, sul serio. È come una sentenza terribile che cade in testa al povero Merlin. Hai colto il momento terribile in cui appare lampante il dolore della separazione e a tratti si intravede anche l'enormità di quel l'attesa che adesso lo aspetta. Merlin da qui in poi dovrà attendere secoli, e questa cosa è terribile. Molto brava anch sul finale, davvero :) mi hai colpito! Ovvio che ti seguirò anche nella prossima, anzi non vedo l'ora! Un bacione grande

04/02/13, ore 15:14

Dolorosissima ma anche Bellissima però non potevi farne anche una sul povero Gaweine?