Dawn of a new Era
di Fluxx

30/07/15, ore 15:05

Alla fine anche se è morto, E' il capitolo di Desmond... ha sacrificato se stesso per il mondo. E' un gesto da ricordare.

Ehi, CIAO!~~ Sono qua, alla fine a leggere questa long, perché era lì, e ogni vota mi dicevo "prima o poi la leggerò, lo farò!" e alla fine non trovavo mai il tempo...! Ora il tempo ce l'ho (semi-cit) e mi sembrava doveroso passare da qui.

Parliamo del capitolo, essendo il prologo è ovvio che sia corto, ma in queste poche righe hai condensato tutto quello che mancava dal videogioco... Dal mio punto di vista William è un uomo burbero e incapace i provare sentimenti forti... ma Desmond è suo figlio, non può non amarlo, e l'idea di lasciarlo lì a fare "qualcosa" di cui non sanno nulla ma che sconvolgerà tutti... è stato abbastanza straziante.

Come ben sai, Desmond è il mio personaggio preferito, quindi sono curiosa di leggere come proseguirà questa long (...ti prego non uccidermi se mi avevi anticipato qualcosa in privato, non me lo ricordo più ahah)

23/12/13, ore 12:30

Ciao Ev! Devo ammettere che da quando ci siamo messe in contatto ho avuto curiosità di leggere la tua Down of a new Era e mi ricordavo di questo prologo, devo averlo sbirciato e mai recensito quando la pubblicasti. Infatti ho solo rispolverato vecchi pensieri e adesso te li elenco.
Mi piace come scrivi, sei fluida ed essenziale, azzeccata nelle parole come piace a me, e i dialoghi, cosa che mi piace ancora di più, per niente scontati. In più la fan fiction dovrebbe vincere la coccarda all'originalità, e queste due cose (originalità e competenza) sono rare da trovare nella stessa storia, ai giorni d'oggi. (mi hai immaginata con la vocina crocidante di una vecchietta bisbetica che si lamenta del mondo e dei giovani da sotto il portico di casa sulla sua seggiolina di vimini, vero? bene.)
Certo è che la fetta di fandom affezionata a Desmond e perciò sconvolta o in depressione dopo la sua "dichiarata morte" è davvero vasta e penso che da quello che si evince in Black Flag la situazione non possa che peggiorare, fino ad arrivare ai primi atti di suicidio. Io personalmente non sono riuscita a farmelo piacere. L'ho trovato fin da subito un protagonista "collaterale", una vittima, insomma, al centro di qualcosa di più grande di lui, e in AC III, dove condivide questo aspetto della sua esistenza parallelamente con Connor, non solo una vittima, ma una vittima sacrificale. Amarezza, quanta amarezza.
Perciò eccoci qui. Un po' per risollevarmi il morale, un po' per curiosità e un po' per vedere se me la cavo ancora a recensire una long-fiction.
Volo al prossimo capitolo :3
Irene

04/04/13, ore 18:29

Oh, cara...questo capitolo è così triste...anch'io ho finito pochi giorni fa AC3, e ho pensato: no, non è possibile, non può finire così. Voglio dire, cazzo, Desmond ha fatto tutta una fatica enorme per arrivare lì, per salvare anche il mondo...e lo fanno morire. No, non è possibile. Altair e Ezio avrebbero lavorato per nulla? E poi scusatemi, se Desmond è morto, chi cavolo ci sarà in AC4? Non voglio che ci sia qualcun altro, ormai mi ci sono affezionata a Desmond, anche se ha una faccia da topo...
Comunque, il capitolo mi è piaciuto, ha un'ottima grammatica, ed è molto toccante, sono curiosa di vedere come continuerai!
Ciàu!

04/02/13, ore 23:12

Buona sera.
La tua storia mi ha colpito da subito per via del semplice fatto che ho compreso che qualcuno oltre a me condivide lo sconcerto per com'è finito Assassin's Creed III, non so se essere felice o meno. Ci sono rimasta male per come nessuno si sia nemmeno azzardato a dire a Desmond "No, rimango con te", soprattutto il padre. Come te, poi, pensavo che fosse un capitolo incentrato molto di più su Desmond e sinceramente, no, continuerò a sperare fino alla fine che non sia morto - perché alla fine nel gioco non viene detto e quindi persevero nelle mie speranze.
Venendo alla storia, mi è piaciuto come hai trattato William e Shaun, anche se è solo il prologo e quindi penso approfondirai ulteriormente nei prossimi capitoli. Trovo lo stile semplice, scorrevole, molto liscio. Hai strutturato bene lo scorrere della scena - forse avrei ampliato un po' l'introspezione su William, ma è anche questione di stile di narrazione e poi hai tutti i prossimi capitoli per ampliare i suoi pensieri.
Sono curiosa di come continuerai, quindi aspetto gli ulteriori sviluppi.
Alla prossima

Ilse