Of April, May, of June and July-Flowers.
di Stray cat Eyes

20/03/13, ore 18:55

E’ bellissima anche questa drabble! *_*
Senza contare che – oh, finalmente! – è una cosa leggera e non angst XD
Conoscevo già una delle due immagini che hai allegato, ma ti ringrazio per avermi fatto incontrare l’altra! *ç*
Morgana, come sempre, è la prima a capire le cose ed evidentemente non grazie ai geni ereditati nella discendenza dei Pendragon. XD

Mi fa sorridere questo pezzo:
ritornare al tramonto senza l’ombra di una preda e con due sorrisi grandi come la luna, gli occhi splendenti come sotto il sole.

Fa proprio capire che Merlin e Arthur sono tutti e due già innamorati persi! *_*
Mi piace proprio l’idea che anche il mago sia un nobile, in italiano ci sono poche fic su questo argomento. U.U

Beh, complimenti e alla prossima!

20/03/13, ore 18:49

Ho sempre considerato quel film d’animazione un tradimento.
I film della Disney, per quanto tortuosi o strappalacrime, hanno sempre un lieto fine ad aggiustare le cose, e quello, lo ricordo, a suo tempo è stato il primo a rompere quella consolidata consuetudine, facendomi piangere fiumi di lacrime (perché ignoravo la trama e quindi è stato una cosa sconvolgente, e a tradimento…)
Ancor peggio è stato, anni dopo, per me sapere che in realtà Pocahontas in Inghilterra c’è venuta davvero e si è pure sposata, ma non con John. Ecco, quello è stato il colpo ferale al mio cuoricino… preferivo rimanere nell’ignoranza e non sapere che era ispirato ad un fatto reale ç_ç

Ma venendo alla tua drabble (perdona la lunga divagazione ^^’’ ) immagino che sì, per Merlin sia stato inevitabile fare un confronto – dolosamente – con quello che lui ha vissuto sulla propria pelle e quel semplice film animato.
Per fortuna, almeno per lui e Arthur (in qualunque modo si chiami ora… ma perché ha dovuto cambiare nome?) è arrivato il tanto atteso lieto fine. ^___^
Ps. il titolo va senza il trattino. ^^

20/03/13, ore 18:38

Concordo con te sulla cattiveria della BBC riguardo ai personaggi buoni ‘usa e getta’ che avrebbero potuto arricchire il telefilm di Merlin. Ç_ç
Detto questo, hai saputo fare un’analisi bellissima del nostro protagonista, visto con gli occhi di un ragazzo di buon cuore, finito nelle mire di quella strega di Morgana.
E’ vero: Merlin non è solo magia, è molto più di questo e il suo legame con Arthur è oltre ogni definizione. *_*

20/03/13, ore 15:56

Premesso che nessuno (io credo) possa dimenticarsi chi sia George (e per più di un motivo: perché quella puntata è stata epica per molti aspetti: l’abbraccio! l’abbraccio!!!, perché George ha un carattere da perfetto maggiordomo inglese, e perché si veste come Merlin, ma NON è Merlin e questo Arthur lo sa bene… ma sto divagando), direi che la fic è carina e piacevole.
Non condivido mentalmente i pairing che hai creato LOL, ma riesco benissimo ad apprezzare questo drabble e l’introspezione di Mordred che ci hai offerto.
Fa un po’ tristezza che il suo – di segreto – sia l’unico che, per forza di cose, deve restare davvero tale…

20/03/13, ore 15:49

Comincio scusandomi del ritardo di questo commento. Ultimamente sono su efp sempre e solo a singhiozzo.
Ad ogni modo, mi piace che tu abbia continuato l’idea del reverse! *_*
Mi piace questo Arthur servo magico! E, in qualche modo, sei riuscita a farli risultare IC, cosa che ho ammirato!
Anche a me fa stramo vedere Arthur fare magie, ma mi intriga parecchio! *_*
Quindi spero che tu ne faccia altre così! ^_=

28/02/13, ore 14:57

Aww, hai scritto su Mordred! *_*
La Mordred/Merlin è una delle cose più dolci che ci siano nello show (ma dopotutto Merlin sembra essere stato creato per essere appioppabile con più o meno tutti: Arthur in primis, poi Gwaine, Lancillotto, Will, Gwen, servette o aiutanti di turno...), e Mordred che si sta ambientando tra tutti i nuovi amici di Camelot, osservando e scoprendo tutti i loro romantici segreti, beh, è ancor più adorabile. <3 La puntina angst del one-sided e di quella timida speranza di "scoprire che la troppa birra lo ha fatto inginocchiare e giurare amore eterno ad Emrys davanti a mezza Camelot" poi, è stato il tocco finale.
Oh, insomma. Io non so scrivere recensioni ma scrivi bene, crei idee adorabili e gli accenni Gwaine/George non vanno mai male, continua così io amo veramente tanto leggerti.

26/02/13, ore 18:21

Possibile che non ce ne sia neanche una a non piacermi? Oh, dico UNA. Invece no. Tutte, mi piacciono tutte, per la miseria! Fantastico punto di vista, sul serio. Mi ha intristita la circostanza in cui Daegal rivolge le sue riflessioni verso Merlin (mentre sta morendo). E la frase finale mi ha dato il colpo di grazia ç_ç SI' CHE SARAI FORTUNATO, DAG! *l'indole del lieto fine sempre e comunque prende il sopravvento*. Comunque anche io credo che la forza di Merlin risieda soprattutto nella sua incrollabile fede e combattività. Quel ragazzo è un uragano di energia e positività! Come al solito lo stile che usi avvolge il lettore portandolo direttamente lì, sulla scena, insieme ai personaggi e questa è una cosa che mi piace da morire! In brevi righe riesce ad esprimere una quantità di emozioni e sentimenti che molti scrittori non sono in grado di sfiorare in 20 capitoli! Bella bella bella! :)

24/02/13, ore 20:12

Mordred è il mio personaggio preferito, mi ha fatto molto piacere quando ho visto che hai deciso di inserire questo personaggio. L'hai caratterizzato benissimo, tra l'altro: dalle parole traspare l'innocenza con il quale ha intrapreso il suo cammino, anche se poi alla fine si è alleato con Morgana. Ma Mordred era un cuore puro. Ed è proprio in maniera pura che ha raccontato (che gli hai fatto raccontare) della sua vita a Camelot, delle persone che lo circondano e cosa significano per lui. Mi ha intrigata moltissimo l'interesse che ha per Emrys e spero che in qualche altra drabble futura, ci regalerai qualche approfondimento su questo aspetto! :D Che dire, come al solito il tuo stile mi piace da morire ed è un vero peccato tu non abbia le possibilità attuali di scrivere una long :'( cercherò di accontentarmi per il momento (ma non posso assicurarti che non tornerò alla carica, ahahaha :D)

21/02/13, ore 23:35

Volevo solo dirti che queste drabble sono delle vere chicche. <3 Le ho amate una per una anche se commento solo ora, e mi è piaciuto molto il poter leggere di Arthur e Merlin con i ruoli scambiati. Di solito si possono trovare solo video su quest'idea, e tu riesci a renderla ancora più stuzzicante di quanto già non sia. *si sfrega le mani con fare soddisfatto*
Arthur che pratica la magia, sebbene davvero strano e non subito facile da digerire, è qualcosa di semplicemente adorabile, soprattutto perché la usa per fare piacere a Merlin <3 E l'idea di un mago un po' borioso che si deve scontrare con la realtà..., beh, di Merlin e con il ritrovarsi affezionato ad un principe delicato e dalle enormi orecchie sporgenti... sì, è fantastica.
E, oh, la Percival/Elyan. <3
Mi sento un'idiota a cercare di scriverti una recensione decente senza riuscirci, ma eccoci qua. Scrivi davvero bene. Mi piace la cura con cui scegli i vocaboli, la chiarezza con cui scorre la storia e il cuore che ci metti. E l'adorabilità e l'ironia sono sempre lì a portata di mano, è bellissimo <3
Alla prossima, milady :)

20/02/13, ore 21:48

Sì, ma così tu stuzzichi anche la mia, di mente. Maledizione! Da quando ho letto questo capitolo (ieri, per essere precisi) non ho fatto altro che pensare a questo switch! E' un'idea fantastica ed originale e mi chiedo perché, PERCHE' fai di questa genialata solo delle drabble? Io non posso farcela, non riesco ad accontentarmi, non quando fai girare così vorticosamente il mio cervello. Anche questo piccolo capitolo è stato veramente carinissimo, ho trovato la scena dolce e inaspettatamente IC, nonostante lo switch, perché i caratteri che hai attribuito ai personaggi sono sempre i loro... e credo veramente che ne vedremmo delle belle, se solo i loro ruoli fossero davvero invertiti. Io la pulce nell'orecchio te l'ho voluta mettere, ma poi alzo le mani perché non sono tipa da insistere più di tanto. Però il modo in cui scrivi tu, il modo in cui li descrivi, in cui crei le scene e parli dei personaggi come fossero tuoi, mi affascina davvero. Ed è inevitabile chiedermi che cosa ne uscirebbe con una fanfiction vera e propria. Mannaggia, soddisfa la mia curiositààà! :p aspetto il prossimo!

15/02/13, ore 21:05

Ahahaha sto ridendo come una scema, mannaggia, sono troppo carini :D come al solito la scena è descritta benissimo, sei riuscita a farmeli figurare alla perfezione!
"Merlin quasi tremò nell’attimo in cui lo vide tendere una mano verso di lui e poi bloccarla all’improvviso, guardandosela quasi avesse scoperto solo allora di avere cinque dita proprio lì."
Qui sono letteralmente morta, questo passaggio è stato a dir poco fantastico e la faccia che Arthur farebbe in un'occasione come questa ce l'ho stampata a fuoco nella mente: imperdibile! XD Per non menzionare Merlin che, congedato, si fionda a razzo fuori dalla stanza intuendo la 'pericolosità' della situazione XD mamma mia, è stato davvero fantastico immaginarseli! Bravissima!

14/02/13, ore 18:47

Ci vuole davvero bravura a rendere tutto questo UST in un drabble. E ti assicuro che l’elettricità si sentiva tutta, dallo schermo dove leggevo, mi hai contagiata! Chissà… se dopo la mezza illuminazione di Arthur, le cose sarebbero potute andare diversamente tra loro… ma ormai è tardi per farlo. Non ci resta che inventarla noi, una soluzione più congeniale.
Drabble piacevole come i precedenti ^^

12/02/13, ore 16:56

Ok… Non dovrei essere io a dirlo, che ho fatto di Linette il mio manifesto mentale, come forse saprai anche tu, ma è ovvio che Arthur non possa restare immune a Merlin, in qualunque salsa si presenti il nostro maghetto.
Parto dal presupposto che, per me, Colin Morgan abbia un fascino tutto particolare, ma non una bellezza nel senso classico del termine. Quindi, come donna, non me lo immagino come una gran gnocca.
Ma il punto è che Arthur apprezza. Perché riconosce anche in un corpo femminile le cose che ama di Merlin, del suo Merlin. Non c’è neppure da discuterne. XD Quand’è destino, non si sfugge!

12/02/13, ore 15:46

Ahahaha, che c'è Arthur, non parli più adesso? :) davvero molto carino e divertente questo siparietto e l'ho trovato anche decisamente IC. Mi piace il modo in cui scrivi, pulito e diretto. Nonostante le parole sono poche, riesci ad evocare perfettamente scene e situazioni con una facilità davvero ammirevole. E' più difficile esprimersi in poco spazio che senza limiti, ma sembri giostrarti davvero molto bene in questo ambiente. Mi fa davvero sorridere leggere di queste tue piccole perle e ti faccio i miei complimenti.

10/02/13, ore 14:08

Interessante *_*
Hai trattato una ship su cui, sinceramente, non mi sono mai soffermata per più di un secondo.
Hai inquadrato bene il taciturno Percy, e tutte le sue motivazioni e i nuovi legami che si è fatto a Camelot. E’ vero che forse Elyan è l’anima che gli è più affine, riservato e meditabondo come lui… e la frase finale mi ha fatta spuntare un sorrisone. ^__^