World at Night
di diokoxkristof

Allora, premetto che non ho nessuna intenzione di offendere te nè la tua inventiva o la tua opera, apprezzo molto entrambe. Però ho un paio di appunti da farti: per prima cosa la punteggiatura: usi troppe virgole quando a volte sarebbe meglio qualcosa come due punti o addirittura un punto fermo, dividendo in due la frase. Ti prego, so che spesso si pensa che sia una cosa superflua, ma io penso che sia parecchio importante e soprattutto è molto più piacevole e leggero leggere un testo con una punteggiatura ben messa: è decisamente più sciolto. Quindi un po' di frasi giustapposte vanno bene, ma non esagerare.
Poi alcuni punti (e in questo mi riferisco soprattutto al capitolo precedente, quando hai descritto il rapporto tra Italia e Germania) sono piuttosto superflui: quell'unica frase pronunciata da Feliciano non aveva luogo, non ci stava. Molto meglio, a mio parere, evitare di entrare troppo nei dettagli e lasciare invece la fantasia del lettore a vagare maliziosa e libera.
Infine devo ammettere che come tema non è molto originale (sto pensando a Twilight e alle centinaia di storie sui vampiri che sono uscite ultimamente), ma in effetti se a una persona piacciono i vapmiri indipendentemente dalla moda del momento non bisogna fargliene una colpa: piacciono anche a me, anche se Twilight non mi emoziona affatto.
Però devo farti i miei complimenti per la resa dei personaggi e soprattutto per aver inserito nella storia Romania... un personaggio che mi piace tantissimo.
Purtroppo non posso darti la bandierina verde per queste ragioni che ti ho spiegato, ma non è nemmeno un disastro totale, anzi: è una storia che può avere grandi risvolti! Quindi non te la prendere per questi commenti, ti assicuro che non sono fatti per criticarti, ma per farti notare quello che secondo me andrebbe perfezionato.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, allora! :)