Non solo destino
di _Jaya

11/03/13, ore 14:02

Oh, questo capitolo conclusivo mi è piaciuto moltissimo! E' molto bella l'immagine da cui hai preso ispirazione, e il momento in cui Arthur ha finalmente salvato Merlin è stato da brivido!
Credo che la conclusione sia realistica; Arthur ha accettato i poteri di Merlin ma Uther è ancora vivo, quindi non possono più fare ritorno a Camelot. C'è un velo in maliconia in questo finale che rimane comunque felice per i due protagonisti, perchè l'importante è che siano insieme *-*
Il salvataggio è stato spettacolare, e mi è piaciuto anche come hai caratterizzato il legame tra Gaius e Merlin.
Tanti complimenti ancora per questa fic, alla prossima :)

11/03/13, ore 12:46

Finalmente trovo un po' di tempo per completare la lettura di questa fic *-*
E' incredibile che tu abbia scritto questo capitolo prima della visione della 5x13. La reazione di Arthur proposta dalla serie tv e la tua hanno davvero molto in comune! Questo significa che hai fatto un ottimo lavoro con la caratterizzazione dei personaggi :)
E' un momento che noi fan attendiamo fin dalla prima serie. Hai descritto molto bene la delusione di Arthur, che si manifesta prima attraverso il silenzio e poi con la rabbia. Ho apprezzato molto la cura con cui hai descritto il dialogo tra Merlin e Arthur :)
Anche la parte di Morgana è stata fondamentale; lei percepisce un legame con Merlin a causa della loro natura comune, e non sopporta l'ingiustizia di vederlo condannato a causa dei suoi poteri.
Merlin è un tesoro come sempre, si fida ciecamente del suo principe ed è pronto a sacrificarsi per lui, senza pensarci. E quel "ti amo" è stato davvero emozionante *-* Che qualcuno trovi il modo di salvarlo!!
Corro al prossimo capitolo :) Complimenti intanto per la storia!

10/03/13, ore 14:24

Arthur… l’avrei preso a testate per il suo ritardo! >__<

Per fortuna, almeno, ha capito qual è la cosa giusta da fare, e la sua testaccia dura ha preso la decisione migliore assieme al suo cuore!

La scena del salvataggio è proprio emozionante!
Hai reso bene la drammaticità del tutto.

E finalmente abbiamo il chiarimento. *_*
E quei due testoni possono stare insieme!
(certo, non si sa come ora Merlin potrà tornare a Camelot, ma ciò che conta è che ora sono felici!)

L’immagine è bellissima, conosco benissimo L’addio a Gaius è stato doloroso e sentito, loro due avevano proprio un legame profondo, come se fossero davvero padre e figlio.

Arthur… l’avrei preso a testate per il suo ritardo! >__<

La scena del salvataggio è proprio emozionante!
Hai reso bene la drammaticità del tutto.

E finalmente abbiamo il chiarimento. *_*
E quei due testoni possono stare insieme!

L’immagine è bellissima, conosco benissimo ObsidianSerpent, e adoro ogni cosa che esce dalle sue manine sante! *O*

Bene, chiudo complimentandomi: è proprio una bella fic! ^^
e adoro ogni cosa che esce dalle sue manine sante! *O*

Bene, chiudo complimentandomi: è proprio una bella fic! ^^

10/03/13, ore 13:57

« Arthur è la nostra speranza, Morgana. Dovete avere fiducia in lui, così come faccio io » il tono di Merlin sembrava non consentire repliche. La sua fiducia nel principe era incrollabile, Morgana riusciva a capirlo nonostante la profonda stanchezza. « Capirà, prima o poi, di non aver mai compreso la magia e di averla giudicata solo superficialmente basandosi sui pregiudizi di Uther »

La cieca fede che Merlin nutre in Arthur è commovente.
Davvero, anche se Arthur, in quel momento, non si sta dimostrando un amico né lo aiuta, il mago non si scoraggia.
È in punto di morte, eppure rassicura Morgana e la consola…

Se fosse riuscito ad inventare un incantesimo abbastanza potente per proteggere Arthur da possibili e future disgrazie usando come sacrificio la propria morte? Questo era un buon compromesso per morire, Merlin era disposto ad accettare quelle condizioni. Sarebbe morto per proteggere la vita e il futuro regno di Albion. Sarebbe morto per realizzare il suo destino, così in un modo o nell’altro sarebbe riuscito a far diventare Arthur il re che tutti aspettavano. Sarebbe morto per Arthur, l’uomo che amava.
Improvvisamente Merlin si alzò in piedi, lo sguardo pieno di una nuova determinazione.

Come non amare quest’uomo?
La sua devozione è davvero sconfinata! *_*
Persino nella morte, mette da parte i propri bisogni e le paure e pensa ad Arthur, al suo destino, a come proteggerlo da lontano e nel tempo. E’ commovente!

10/03/13, ore 13:11

« Sire, vi imploro di perdonare il ragazzo, lui non voleva fare del male » lo sguardo glaciale di Uther trapassò il medico.
« Ha la magia, è una creatura del male. Tu sai quanto dolore può provocare la stregoneria » gli rispose senza alcuna pietà il re.

Uther è un idiota, e rimane fedele alle sue cieche ossessioni.
Anche di fronte al salvataggio ad opera di Merlin, continua a dire che la magia è male.

« Perché a me non l’ha mai detto? Credevo fossimo diventati amici dopo tutti questi anni » Arthur scosse la testa e portò la mano sinistra alle tempie « Credevo… non lo siamo mai stati in verità. Come posso essere amico di qualcuno che non mi dice una cosa così importante dopo… quanti anni sono che ci conosciamo ormai? Siamo stati insieme ogni giorno di questi tre anni, ogni dannatissimo giorno! E la cosa più incredibile è che… è Merlin! Come può aver tenuto un segreto del genere? Non sa tenere la bocca chiusa mai, nemmeno quando dovrebbe. »

Qui rendi bene il senso di tradimento di Arthur, che è giustamente sconvolto dalla notizia e accusa Merlin di un sacco di cose (ingiuste).
Credo che la sua prima reazione sia proprio IC, poi ragiona e vuole almeno delle spiegazioni…

Devo dire che, nella tragedia, la parte in cui Arthur crede che sia Gwen l’innamorata di Merlin e poi la scena finale, in cui fraintende e crede sia Morgana, mi ha fatto ridere: sembra un Beautiful medievale! XD

10/03/13, ore 13:03

“Tutti dicono ti amo, ma pochi sanno provarlo. Solo chi è pronto ad offrire la propria vita, ama davvero.”
Erano lì, rimbombavano nella sua mente a ritmo col suo cuore.

Mi piace come hai saputo gestire la frase del contest, e come l’hai usata a tuo favore con quel pezzo aggiuntivo: è perfetta per descrivere il rapporto tra Arthur e Merlin!

Concordo: in tutto il tf vediamo sempre che Merlin è pronto a sacrificare la propria vita per il suo principe e anche Arthur non è da meno!
Quindi sì, credo sia la più alta forma d’amore.

Il finale lascia il fiato sospeso, per fortuna che non devo attendere per leggerlo! XD

10/03/13, ore 12:56

Ciao, mia cara!
Come promesso, eccomi!
(in realtà) è un we un po’ incasinato e per riuscire a lasciarti un parere, l’ho letta tutta stanotte alle 3 dal cell, ma commentare sarebbe stata una tragedia, quindi ora rimedio in modo decente.
Comincio col dire che mi è piaciuta molto, per essere la tua prima merthur, te la sei cavata bene!
La prima parte è ancora leggera ed è divertente come hai gestito l’imbarazzo di Merlin davanti agli interrogatori di quell’impiccione del principe, che vuole capire se il suo servo è innamorato o no di questa Lilian! XD
Si vede che sotto l’asino cova qualcosa, ma neanche lui è sincero del tutto!

06/03/13, ore 19:55

Quindi la storia storia e' finita?
Giusto per curiosita' ma cosa faranno d'ora in poi? Troveranno un luogo lontano dalle 'grinfie' di Re Uther e vivranno felici e contenti dicendo cosi' addio Albion? O ritorneranno quando il Re sara' morto cosi' che Arthur compi il suo destino? O in futuru ci sara' un seguito?
Mi sa di averti riempita di possobili opzioni ^^
Mi e' piaciuto leggerla XD

28/02/13, ore 22:05

E' una storia molto bella :D piena di sentimenti e determinazione, non so come altro definirla! E il "ti amo" detto da Merlin mi ha fatto sorridere, così come la reazione che ha avuto in Artù!!
Sono curiosa di sapere come risolveranno la situazione, sarebbe carino se anche Morgana aiutasse il fratello a liberarlo e difenderlo! A presto!!

27/02/13, ore 23:10

Arthur sciocco Arthur . . . non ha capito che la ragione principale per cui Merlin non gli ha rivelato di essere uno stregone e' quello di non essere odiato, sisprezzato da lui!
La parte positiva che almeno dopo la confessione di Merlin, di amarlo, di essersi rigirato nel letto inutilmente e infine di aver capito di come la sua vita sarebbe stata vuota senza Merlin, sia quello di salvarlo ^^
Per quanto riguarda Merlin be' . . . che qualcuno so sbrighi, che sia Arthur o Morgana, prima che muoia!

21/02/13, ore 20:34

Oh, la grande scoperta *-* E' sicuramente il momento che ho più atteso ed immaginato, nel corso delle cinque stagioni. Sì, la tua visione mi è sembrata molto realistica! Come abbiamo visto anche nella 5x13 (ç_ç), Arthur ha pur sempre un gran caratteraccio e non sopporta l'idea che Merlin gli abbia mentito per tutto questo tempo, si sente tradito. La sua reazione mi sembra molto verosimile nella tua fic! Hai reso bene la sensazione di essere stato tradito, deluso.
Mi è piaciuto anche il cambiamento di punto di vista, così abbiamo potuto scoprirne di più sui pensieri di Arthur, finalmente. E abbiamo capito che i suoi sentimenti per Merlin sono profondi e della stessa natura di quelli del mago verso di lui, anche se per ora la rabbia ha avuto la meglio.
Mi è piaciuta la reazione di Morgana che, a causa dell'evoluzione del telefilm, non abbiamo visto sotto questa luce. Trovo verosimile l'idea che sia così sconvolta perchè lei è Merlin condividono lo stesso segreto.
Questa storia è davvero appassionante e ben scritta, non vedo l'ora di leggerne il seguito :) A presto!

21/02/13, ore 20:02

Molto carino anche questo capitolo! Mi piace come stai trattando il rapporto tra Merlin e Arthur: Merlin, come sempre, è destinato a soffrire di più, perchè si è già reso conto dei suoi sentimenti. La frase che hai usato la trovo adattissima a loro, la volontà di sacrificarsi l'uno per l'altro è sempre stata una componente fondamentale del loro rapporto :)
La scena finale mi ha ricordato molto la prima puntata, con una stregoneria attuata per mezzo di una canzone!
Complimenti anche per questo capitolo :)

21/02/13, ore 16:04

Ciao :) Questa storia mi ha incuriosita appena pubblicata, però ho avuto il tempo di iniziare a leggerla solo ora. Mi piace il fatto che sia ambientata durante la seconda serie, senza tenere conto degli eventi successivi. Ho bisogno di dimenticare gli ultimi avvenimenti ç_ç Compreso il cambiamento di Morgana, che nella serie non mi è mai piaciuto.
Mi piace molto il tuo stile e come hai caratterizzato entrambi i protagonisti :) Si è già percepito l'interesse di Arthur nei confronti di Merlin, anche se tenta di nasconderlo XD Però tutto questo interessamento per la vita amorosa di Merlin è alquanto sospetto!
Complimenti, corro a leggermi il prossimo capitolo :)

21/02/13, ore 00:22

sto adorando questa fanfic sempre di più!!! la storia è davvero ben scritta.. sa dare il giusto spazio sia allo svolgersi degli eventi che hai pensieri dei personaggi. ammetto che se Uther fosse morto ne sarei stata contenta, ma comprendo molto bene la decisione di Merlin e le sue motivazioni... è proprio vero che Arthur rimane sempre un asino anche se reale!! XD Merlin non morirà vero??? non ci puoi fare questo ( riferendomi non solo a me, ma a tutte le sue fan) senza di lui Arthur non è niente, sarebbe morto da un pezzo asino com'è!!! XD

17/02/13, ore 13:05

Ah, io l’ho sempre detto che chiudersi in biblioteca e dedicarsi alla filosofia non è salutare, soprattutto se ti chiami Merlin ed hai già abbastanza confusione nella testa, basta un parola di troppo o una interpretazione fantasiosa ed ecco che la miccia si accende.
Diciamocelo con onestà: il destino è una gran bufala. ù.ù
Merlin comincia davvero a rendersene conto, che bravo, fai passi da giganti piccoletto. ù.ù
Ah, la magia; la colpa è sempre tutta sua. E’ lei che guida l’interessato a far quel che vuole davvero e mi sembra anche giusto, insomma, stiamo parlando della magia di Merlin, chi meglio di lei sa cos’è che vuole veramente?
Ed è mai possibile che nessuno metta mai in ordine gli scaffali delle biblioteche, che gente incivile. ù.ù
Oh, Arthur che gli cede il suo cibo, che gesto romantico e pieno d’amore. ù.ù
Ceeerto, anche parecchio morbosello. Quante volte avrà usato il termine “morboso” da quando hai cominciato a pubblicare questa fic?
E davvero Merlin è così scemo, o speranzoso, che quello sia solo uno dei suoi scherzi?
“Lui non stava scherzando, voleva davvero che mangiasse lì, davanti a lui.”
“Voleva davvero che mangiasse lì, davanti a lui.” Vedi la morbosità? A me fa un tantino paura tra l’altro. Arthur caro, calma i bollenti spiriti.
Un’espressione ebete si fece spazio sul suo viso, correlata anche di un magnifico sorriso, destinato solo al baldacchino rosso del letto.
Tu, proprio tu, cos’è che non mi dici? Arthur parla con la zia. è.é Non te ne puoi uscire con queste cose e non darmi spiegazioni, io devo sapere. Devo sapere.
“Forse volevi dire quelle ultime due paroline Merlin…”
Tenero bimbo, voleva augurare una buona nottate al suo principe, quanto romanticismo; Romeo e Giulietta in confronto sono pura commedia. ù.ù
Il servo pasticcione e ingenuo del principe avrebbe potuto mai pronunciare quelle parole tanto ambite?
Vuoi davvero pronunciarle, Merlin? A quel punto non potrai più tornare indietro.
Ed a chi vorresti donarle? Sai davvero cosa provi adesso?
Ah! Le trattazioni non durano più come una volta, non si fa, nono.
Illudere in questo modo questi servi ed il popolo, non è corretto. Rinchiudetevi altri dieci anni, nessuno sentirà la vostra mancanza. Che poi cosa ci sarà mai in questo contratto?
« O forse Morgana gli ha dato una bella batosta »; Morgana, dea olimpica. *-*
Ma hanno tutti una passione smisurata per in canto in questa serie? Io probabilmente, osservando le espressioni delle persone a me vicine sarei scappate a gambe levate.
E no, e no! Possibile che tutti usino il canto come arma per lanciare i loro incantesimi. Perché rovinare una meraviglia come la musica per i loro traffici illeciti. è.é Sono tutti cattivi, tutti, tutti. Ed ora giustamente Merlin interverrà, svelando l’argano, salvando il sederino a tutti quanti, ovviamente. è.é
O mi mostrerai qualche altra sorpresa, spiazzando tutti quanti?
E come andranno avanti padrone e servitore?

Tranquilla, potrai rispondere anche tra qualche millennio, non abbiamo mica fretta qui. Tranne che per sapere la conclusione della storia. ù.ù
Allora, quando voi nelle recensioni dite "volevi farmi pensare male?" la risposta è sempre e comunque sì, anche se non c'avevo nemmeno pensato. Adoro far pensare male le persone!
Mi sento chiamata in causa. *Alza la manina*
Lo sapevo. Chi è che non adora far pensare male, quando in realtà mentre si sta scrivendo qualcosa o parlando di qualcos’altro si pensa a qualcosa di completamente opposto e non era nemmeno balenata nella mente una cosa simile.
Allora continuerò a pensare male, mentre magari tu pensavi solo a tulipani e roselline. ù.ù
La capacità del disegno di Arthur è effettivamente presa da un video dello scorso dicembre in cui veniva svelata la bravura come disegnatore di Bradley.
Lo sapevo io. Sono brava, vero che lo sono? *fa gli occhi dolci*
 Beh, ora dovrai divertiti a rispondere a ben due recensioni, voglio proprio vedere. ù.ù
A presto.