Recensioni per
Genzo
di eldarion

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
19/05/15, ore 22:07
Cap. 1:

I pensieri... del cappellino del portiere, sempre detto che sei un genio :-)
In effetti chi meglio del suo inseparabile compagno può conoscere il vero io di Genzo, portiere di raro valore ma anche ragazzo con la sua personalità da "leader" ma allo stesso tempo con le sue fragilità e insicurezze, i suoi momenti difficili dai quali é sempre emerso con classe e forza di volontà, da ogni infortunio é ritornato piu forte e ogni gol subito (fortunatamente pochi) l'ha ulteriormente migliorato...
La partita di cui parli é sicuramente una delle migliori di Genzo, ha parato di tutto cadendo soltanto su un bolide combinato di Levin, Sho e Schneider, imparabile per chiunque e poi alla fine...
Peccato, fra l'altro, proprio per quel finale con l'azione d'attacco del portiere e il conseguente gol-vittoria di Schneider... comunque come dici giustamente anche tu anche da questa sconfitta Genzo si é subito rialzato pronto per nuove sfide...
Grande Genzo e grande anche tu, cambiano i contesti ma sei sempre bravissima, dovrai poi dirmi che cosa mangi di speciale :-P
Tanti tanti complimenti, alla prossima!!!!!

Enrico

Recensore Veterano
08/12/14, ore 01:43
Cap. 1:

Ciao grazie molto carina e in effetti descrive a pennello il carattere di Genzo.

Recensore Master
08/01/14, ore 17:45
Cap. 1:

Ciao eldario!
Ahahah! XD! Che meraviglia! Il cappellino di Genzo che narra la storia! Geniale!
Davvero carina questa fan fiction, complimenti!
Spero ne scriverai altre su Genzo!
Continua così! :)
Un saluto!

Recensore Master
13/02/13, ore 14:49
Cap. 1:

ma che bella !!!! E' così è questa una delle 2 creazioni di cui mi parlavi?! Mi è davvero piaciuta molto...
sei stata bravissima a descrivere l'intera vita di Genzo in una one-shot per di più dal punto di vista del suo inseparabile cappellino :D anche se in realtà mi sa che ne ha cambiati almeno 2 ihihihi però si saranno tramandati i ricordi tra loro :D
Quella partita è stata tra quelle che più mi ha tenuto con il fiato sospeso...gli è semplicemente andata male, se avesse seganto sarebbe stato proclamato eroe nazionale.
Poi va beh perdere contro Il Bayern è assolutamente dignitoso...
alla prossima
ciao Krys

Recensore Master
09/02/13, ore 14:48
Cap. 1:

Impossibile,per noi fan dell'SGGK,dimenticare questa partita:Bayern Monaco-Amburgo.Bellissima e maledetta allo stesso tempo.Personalmente parlando,per novanta minuti la ritengo la partita più bella della carriera di Genzo ma,negli ultimo due......con quel gesto sconsiderato,il nostro idolo se l'è rovinata con le sue mani,o meglio,con la sua testa,la carriera.
Bellissimi i tuoi pensieri iniziali,forse è vero che,a causa del diverbio tra Karl ed Herman,qualcosa in lui s'è spezzato e che,quando è fra i pali,sembra di gliaccio.Che non si arrende mai e,non si stanca mai ad incitare la propria squadra.
Originale l'idea di scrivere i pensieri e le riflessioni del suo cappellino e,interessante questa sua domanda:è lui che si nasconde dal mondo o,vuole nascondere quest'ultimo ai suoi occhi e al suo cuore,per non farsi del male e rimanere ferito?Io,opto per la prima ipotesi.
Mi piace come il cappello lo descrive:sempre teso e concentrato verso la vittoria;non teme gli avversari,forse non teme nulla,nemmeno il più aspro dolore o il più potente dei tiri;è strano questo ragazzo,è solitario e lontano;la sua figura si staglia in difesa della porta.Ho l'impressione che si difenda dalla vita,è schivo ma io,non lo considero affatto anomalo,stravagante ed eccentrico.Penso che sia un tipo introverso si ma,perchè in lui,molta gente(avversari e compagni di squadra compresi),vedano solo un ricco ragazzo privilegiato che non sà niente sulla vita vera,che non ha conqiustato nulla con le sue sole forze e che,non ha fatto nessun sacrificio per diventare l'sggk ma,è vero,il suo cuore è puro e sincero,un ragazzo da ammirare insomma.Basta pensare al fatto che ha accettato di farsi da parte per lasciare giocare Ken(gesto che non condivido per niente),ai suoi incitamenti verso i compagni della nazionale e,al suo rifiuto di trasferirsi al bayern(questo si che mi è piaciuto).Inoltre,sono d'accordo sul fatto che,è stato l'orgoglio a fargli rifiutare la mano tesa di Tsubasa,nient'altro.
Il finale è perfetto,è accaduto tutto in un attimo,dalle stelle alle stalle in pochissimi secondi ma,subito Genzo si rialza ed è di nuovo in piedi,come sempre e,circondato dai compagni di squadra,accetta la sconfitta.Ha dato tutto per portare la sua squadra alla vittoria e,ora,è pronto a guardare di nuovo lontano,verso nuovi traguardi e nuove vittorie.Lui,è fatto proprio così.
Bravissima Eldarion,davvero una bella storia.

Recensore Master
08/02/13, ore 23:05
Cap. 1:

Bravissima! E' un racconto fresco e giovanile che mi ricorda il cartone animato e i bei ricordi di quando anche io a 16 anni giocavo a pallone. Il tuo linguaggio è ben impostato e tutto fila liscio e si fa leggere che è un piacere. Sono contento quando scrivi e trovo le tue letture sempre bellissime e piene di significato. Complimenti sinceri a presto.

Recensore Veterano
08/02/13, ore 18:15
Cap. 1:

Decisamente, decisamente un'idea carina! Qualche imprecisione qua e là ("la *punizine* per la sua squadra", Ed al posto di Ken) e il fatto che il cappellino in realtà non resta lo stesso... almeno non "materialmente" ma "psicologicamente" sì, dai, hai ragione!
Mi piace quando dici che lo difende anche se non si sa "se lui si nasconda dal mondo o voglia nascondere il mondo ai suoi occhi"... credo sia una delle cose più semplici e vere che abbia mai letto su Genzo... Forse non lo trovo "eccentrico" e neanche Tsubasa, ma condivido quello che dici sul cuore chiaro e sincero.
Tutto sommato una shot piacevole e sicuramente originale.
Brava!

Recensore Junior
08/02/13, ore 17:52
Cap. 1:

Ciao eldarion, quanto tempo!
Davvero non mi capacito di quanto tempo sia passato dall'ultima volta che ci siamo sentiti...
Ho letto questa fic, tutta d'un fiato, senza fermarmi!
Non serve dirti che la tua è stata un'idea geniale...
Far parlare un cappello, FANTASTICO...
Potrebbe sembrare sciocco, ma non lo è affatto, questo piccolo grande dettaglio la rende diversa, nonché stupenda!
Anch'io ho visto quella puntata di holly e benji forever, Benji contro Schneider, si intitola se non erro...
E mi ha fatto accapponare la pelle rileggere la tua FIC andando col pensiero a quella puntata.
Il genzo che hai descritto è la fotocopia sputata dell'anime, eccentrico è stato l'aggettivo migliore, il mio preferito!
Beh, che aggiungere?
Niente perché mi hai lasciato senza fiato...
Brava, davvero bella
Bye bye cronus