Summer
di _Trixie_

02/03/13, ore 18:16

Sono in ritardo, perdonami Trixie ma, finita la sessione di esami, sono riprese le lezioni e normalmente metto piede in casa giusto per dormire, per fortuna che c'è il weekend.
Questa shot è davvero molto bella e coinvolgente, poi sarà quell' aria di vacanza che si respira che mi porta una ventata di buonumore.
Come al solito, Callie e Arizona non sono d'accordo sulla loro idea di vacanza, Calliope, più avventurosa e frugale vorrebbe una bella vacanza in montagna con tanto di sci e racchette da neve alla mano, mentre Arizona vorrebbe tanto trascorrere un po' di giorni in totale relax in spiaggia (come darle torto?).
Alla fine la spunta Arizona ma Callie è felice ugualmente, dopotutto, cosa c'è di meglio di un soggiorno in un luogo rilassante con la persona che si ama?
Complimenti
Luisa

02/03/13, ore 18:10

In alcuni passaggi le definisci mogli e in altri fidanzate.E' una svista? Comunque non disturba la storia patatosa di queste due magnifiche donne,che sono una gioia per gli occhi e il cuore.Ciao e grazie.

02/03/13, ore 17:24

Non devo piangere, non devo piangere, non devo.....ok sto piangendo...
Dio mio, ma come fai? Wow ... solo ... wow.
La prima parte, loro anziane, va beh anziane, presumo avranno cinquanta o sessanta anni non più, diciamo che è un po' strana, non son abituata ad immaginarmele in là con gli anni, però alla fine son sempre loro, solo con qualche ruga in più.
Che bella sorpresa Sofia! Tutti aspettiamo questo fatidico viaggio in Spagna, ce n'è voluto, ma alla fine anche questo sogno è stato realizzato!
Bella idea complimenti!
Poi, la seconda parte, le ultime righe poi, ho sentito le lacrime salirmi agli occhi, ho cercato di fermarle, ma niente, l'immagine di loro, sedute sulla spiaggia, ancora insieme dopo tanto tempo, son l'immagine perfetta dell'amore e niente, mi son commossa ... ce l'hai fatta, e ti assicuro che è difficile farmi commuovere!
Veramente tanti complimenti, per un'altra idea straordinaria! Mi è piaciuta veramente molto!
Un abbraccio
Lara <3

01/03/13, ore 21:24

Sarà che stasera sono più sensibile del solito, ma una lacrimuccia leggendo il finale della storia stava scendendo.
"due vecchie turiste che da offrire avevano solo ricordi.".. che bella e dolce questa frase.
Non ho mai penasto alla Calzona da vecchiette, ma tu mi hai dato, con la tua storia, una bellissima immagine delle due che sono ormai al loro 30esimo anniversario di quello che sarà sicuramento stato un bellissimo matrimonio. Ci sono moltissime frsi, oltre alla storia, che mi sono piaciute, e tra queste c'è:
"«Ti rendi conto di aver appena rimproverato la tua vecchia madre, vero?» domandai divertita,". Immagino Calliope che dice questa frase alla sua piccola ormai cresciuta.
Spesso direi, questa scena accade nella vita reale, vuoi per scherzo o per altro, per questo mi ha colpito, perchè è molto reale e ( come altre frasi) rendono la storia più quotidiana e quindi più bella.
«Non dovresti vagare nel bel mezzo della notte nelle tue condizioni» disse a Sofia. «Vero che non dovrebbe, piccolino? Rispondi alla nonna, tesoro» aggiunse, rivolta al nipote ancora non nato "
L'immagine di Arizona eterna bambina è stupenda, e il contrasto che assume il suo aspetto fisico con il suo carattere sempre così solare e simpatico è molto bello.
"«In Spagna?» gli occhi di Arizona brillarono.
Aveva sempre voluto andare in Spagna, fin da quando l’avevo conosciuta, ma per una ragione o per l’altra quel viaggio era sempre stato rimandato.
C’era stata l’Africa, la nascita di Sofia, l’incidente aereo di Arizona e la sua paura di volare e poi, quando la superò, ci fu il matrimonio di Sofia e la nascita di Eva.
In trent’anni non avevamo trovato il tempo, o forse il coraggio, di realizzarle il piccolo sogno della Spagna."
Adoro glio occhi di Jessica Capshaw ... e mi piace molto quando puntualizzi la bellezza di quegli occhi.
Bellissimo riassunto in poche parole della loro immensa storia.
"Arizona non voleva ammetterlo, ma io sapevo che l’unica causa del suo affaticamento nel camminare era dovuto alla protesi."
Triste questa frase, ma è anche vero che per fortuna c'è Calliope che può aiutarla.
Il finale è indescrivibile ( questa è la parole che caratterizza le tue crezioni :P )
«Callie, potresti aiutarmi a togliere la protesi?» mi domandò Arizona, cogliendomi di sorpresa.
«Cosa? Certo! Ma perché?» chiesi, mentre si allontanava per sedersi sulla spiaggia asciutta. La seguii, poi chinai di fronte a lei e la aiutai a togliere la protesi.
Nel corso degli anni era diventata un’azione familiare, per me. Spesso, quando tornava a casa troppo stanca dal lavoro, la aiutavo a toglierla prima di dormire.
«Voglio mettere i piedi, voglio dire, il piede, nel mare, mi accompagni fino a lì, Callie?» spiegò titubante, ma io annuii. Era raro che Arizona togliesse o mostrasse le protesi in pubblico, anche se ormai la spiaggia era pressoché deserta e i pochi rimasti non badavano a due vecchie turiste che da offrire avevano solo ricordi.(..)
«Ti amo, Calliope» mi disse, guardandomi per un secondo con i suoi occhi senza tempo, che erano quelli del nostro primo bacio, del nostro matrimonio, della prima recita di Sofia.
Erano gli occhi dell’Amore.
«Ti amo anche io, Arizona».
Bellissima l'idea di ambientare la shot nel futuro. Sei stata geniale.
Ciao ciao e alla prossima :)
IRENE

23/02/13, ore 00:10

Si può avere un sorriso idiota per tutta la durata della lettura e oltre?! Non lo so, ma io ce lo sto avendo!
Tanti complimenti sul serio! Questo nuovo capitolo, mi ha riempito di gioia e felicità. Son così carini questi stralci di vita quotidiana e così veritieri, che mi sembra facciano parte dello show stesso! Mentre leggo mi ritrovo sempre ad immaginare la scena come se facesse parte dello show. Veramente tanti complimenti!
Povera Callie neanche una vacanza in montagna si può godere, sempre mare, mare e ancora mare! Ma alla fine, si amano e insomma, si può passare sopra anche ad una meta non molto desiderata, pur di stare con la persona che ami no?!
Continuo a farti i miei più cari complimenti, veramente un'idea originale e simpatica!
Un abbraccio, alla prossima!
Lara <3

22/02/13, ore 23:43

Complimenti ad Arizona che, con un piccolo stratagemma è riuscita a ingannare Callie ottenendo alla fina la vacanza in un bel posto caldo.
Complimenti a te Trixie, per aver scritto questa seconda storiella leggera, divertente e molto realistica.
Perchè a tutti, almeno una volta nella vita è capitato di dover discutere su dove trascorrere le proprie vacanze.
Putroppo, per vedere il prossimo episodio di Grey's Anatomy il 9x17 dovremmo attendere fino al 14 marzo ben 22 giorni di lunga attesa.
Durante questa atessa, mi consolerò leggendo tutte le storie nuove che, troverò su questo bellissimo sito che seguo ormai da parecchio tempo.
Alla prossima recensione.
Xena85

22/02/13, ore 20:43

Questo secondo capitolo è semplicemente stupendo ! Sono senza parole ( per questo non so che tipo di recensione ne uscirà ! :P ).
Bello il siparietto iniziale tra le due : entrambe cercano di convincere l'altra ad andare in una meta che desiderano... E purtroppo la povera Calliope tenta in tutti i modi di dissuadere sua moglie dal mare , dalla spiaggia, dal caldo, dalla sua immagine in bikini. Ma si sa che Arizona quando vuole una cosa non cede molto facilmente..e infatti vince anche questa volta lei. Neppure rinfacciare le cose funziona :
«Una volta mi hai detto che mi avresti inseguita in capo al mondo, pur di stare con me» le ricordo Callie. Era una mossa sporca, un colpo basso da sferrare alla fidanzata e lo sapeva bene, ma Arizona non le aveva lasciato alternative."
Povera Calliope le ha provate davvero tutte..e ha commesso l'errore di lasciar organizzare a sua moglie la vacanza..e infatti si ritrova a Santa Cruz, non decisamente una città di montagna dove si può sciare... Ma il vero capolavoro è il finale..ed in particolare la frase finale :
«Grazie al cielo! Perché la storia dell’iscrizione al corso era un bluff!»
Mi hai davvero sorpresa.. non sai quanto mi è piaciuta questa frase finale..Sono rimasta a bocca aperta a sorridere come una scema ! :)
Bello, ripeto, però tutto il finale in generale, ed anche le parole di Arizona sono molto belle :
«Ascolta. Io odio la montagna. Ma amo te. E lo so che non è esattamente quello che vorresti e che io non sono perfetta come meriteresti, ma, ti giuro, Calliope, che voglio renderti felice. E ti seguirei anche sulla cima dell’Himalaya se fosse necessario per stare con te, ma ora possiamo stare insieme sulla spiaggia di Santa Cruz. Possiamo rimanere qui insieme? Ti va di rimanere qui con me?»
Io davanti ad una proposta così sarei rimasta assolutamente..ma i ragazzi di oggi non sono così romantici ahimè.
Se il primo capitolo era più serio, più dolce, ed anche se la situazione era molto diversa, questo secondo capitolo presenta la giusta dose di umorismo e romanticismo..un mix perfetto e mai banale :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Ciao ciao e alla prossima allora :)
Irene :P

20/02/13, ore 13:47

Ciao, scusa se recensisco solo ora, ma questi ultimi giorni sono stati pienissimi e ho avuto ben poco tempo per leggere qualcosa che non fossero testi universitari.
Comunque ora sono qui e ti faccio tanti tanti complimenti per il primo capitolo della raccolta che mi ha subito trasportata in estate, anche se le temperature di questi giorni sono tutt'altro che estive.
L'idea di una shot ambientata a Los Angeles, da Addie, mi è piaciuta davvero molto. Azzeccatissima la scelta del mezzo di trasporto, treno invece che aereo, dopotutto, certi traumi ti lasciano il segno per tutta la vita.
La gelosia di Arizona per il rapporto tra Callie e Addison, puramente amicale, mi ha fatto sorridere, è bello vedere che dopo alcuni anni, c'è ancora la scintilla tra loro due e che il loro rapporto è rimasto solido e forte.
Hai trattato la scena della spiaggia e la scelta dell'abbigliamento di Arizona, nel migliore dei modi e inoltre ho adorato la reazione di Callie.
Tenerissima Sofia che cerca di accaparrasi più coccole e regali possibile.
Inoltre le guardiane del castello sono state molto efficienti, per fortuna che Arizona si è rivelata una perfetta costruttrice.
Brava
Luisa

17/02/13, ore 22:17

*__*
Oh mio Dio!
Lo sapevo, lo sapevo che attendere ne sarebbe valsa assolutamente la pena!
Veramente bello anche questo nuovo capitolo!
Arizona che è gelosa di Addison e Sofia che guarda perplessa la mamma quando vede l'altra mamma venire abbracciata con così tanto ardore e affetto è una delle scenette più carine che abbia mai letto!
Poi il fattore gamba, lo hai affrontato benissimo, son passati...cinque anni dall'incidente più o meno e ancora ha qualche difficoltà a mostrarla in pubblico, ma alla fine l'amore per la sua famiglia vince su tutto, e anche se con i pantaloni (povera Callie, addio fondoschiena), si è goduta questa spiaggia, questa vacanza, quella bellissima e stupenda moglie che si è sposata e con cui ha fatto la "guardia" a quel bel castello che hanno costruito!
Bellissimo anche l'idea che a colazione, sofia chieda il permesso ufficiale ad Arizona! come se il "Polizziotto cattivo fosse lei"!!
Veramente carina come idea, questa vacanza in trasferta!
Son felice che le lezioni di tango non abbiano rallentato più di tanto la creazione di questa nuova raccolta! Che già dagli esordi, vedo sarà qualcosa di meraviglioso! Ancora tanti complimenti!
Un abbraccione!
Lara

PS: Lo so, son una fan stressante! Ma sai com'è, ormai le Hermixie hanno raggiunto le Calzona quasi, quindi è difficile regolararsi! :D
Complimeti per il banner anche qua e ancora tanti complimenti per questo capitolo è veramente meraviglioso! <3
(Recensione modificata il 19/02/2013 - 09:54 am)

17/02/13, ore 21:56

Finalmente ecco la raccolta che stavo aspettando con ansia !!! :) Ma devo ammettere che l'attesa è stata ripagata alla grande :)
Bellissimo questo primo capitolo, solare, a volte triste, realistico. Bella l'idea di inserire Addison, e bello anche il suo comportamento, è cosi' accogliente con Calliope e con Arizona, e così gentile e premurosa con la piccola Sofia, ( la quale è tenerissima quando dice ad Addison di sapere chi è lei, perchè lei è la sua zietta ! ) .
Premurosa Calliope con Arizona, soprattutto quando dice: «È tutto a posto, davvero. Mi privi della bellissima visione del tuo fondoschiena, ma posso sopportarlo, davvero» scherzò.
Tipico comportamenti di Calliope, il voler sempre sdrammatizzare la situazione,anche con una argomento cosi' particolare e realistico.
Sorprendende e ben scritto quando racconta a sua moglie della figlia mai avuta da Addison, discorso che cambia la visione di Arizona su Addison.
Poi la protagonista principale : Arizona, l'ho adorata in ogni frase, in ogni comportamento, sempre e comunque. Bella la sua gelosia per Calliope, e molto triste quando pensa di poter perdere Calliope perchè effettivamente Addison è una bella donna, anche se personalmente preferisco Jessica Capshaw, ed anche Calliope la pensa come me :p
Il finale è molto bello, hai descritto in modo realistico la condizione di una persona che si sente ancora non proprio a suo agio nel doversi mostrare con la protesi in spiaggia, focalizzando così l'attenzione su un problema che molte persona hanno.
In definitiva, sei stata molto brava, e come sempre i tuoi banner sono perfetti :)
Ciao ciao e alla prossima :)
Irene

17/02/13, ore 15:48

Ma si possono adottare? Sono tutte da mangiare anche Addison.Questa felicità è così contagiosa! Dovrebbe essere legalizzata come malattia professionale.Ciao e grazie.

16/02/13, ore 21:37

Complimenti Trixie, bella storia leggera e particolare perchè mette in evidenza un grande problema di Arizona.
Ossia scoprire la sua protesi davanti ad altre persone e soprattutto in un posto come la spiaggia.
Adoro vedere Arizona gelosa di Callie e un pò insicura a causa della sua dufficile condizione che, quotidianamente la costringe ad affrontare nuove sfide.
Bello e molto suggestivo il banner di presentazione è fatto davvero bene.
In attesa della prossima storia, ti rinnovo i complimenti.
Alla prossima recensione.
Xena85