Onore di Mago
di telesette

25/05/14, ore 19:21

Sicuramente, e questo devo proprio dirtelo, tu scrivi bene; ma non il bene detto cosė per dire qualcosa, NO il bene con la B maiuscola.
Devo anche dire che questa fanfiction č messa su proprio bene, naturalmente hai reso questa coppia ancora pių adorabile.
P.S. scusa degli errori grammaticali, se ce ne sono.
Ci "vediamo"
Astoria

28/11/13, ore 15:14

Hai avuto un'idea davvero originale. Ron meritava il suo momento di glioria!
Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato sia lui che Hermione. Ho sempre immaginato Hermione come una ragazza determinata ma, sotto sotto, insicura: anche la descrizione che hai fatto della sua infanzia mi sembra più che plausibile, non penso che fosse una delle bambine più popolari. Oh, e ho adorato quella parte in cui Mirtilla tenta di consolarla, era commovente (ma allo stesso tempo molto buffa).
Scrivi bene (cosa che purtroppo non si può dire di tutti i fanwriter, considerato che molti di loro non hanno granché esperienza), in maniera semplice e scorrevole.
Io non so molto sugli scacchi, ma ho apprezzato lo stesso la tua storia... Anche perché Ron è un personaggio che merita davvero un po' più di considerazione, a mio parere. In molte fanfiction viene presentato quasi come un inetto, se non peggio, nonostante nei libri lui abbia un sacco di meriti: senza di lui come avrebbero fatto al primo anno a prendere la pietra filosofale, tanto per dirne una? Ron non è affatto uno stupido, anche se può sembrare un po' un sempliciotto e reagisce spesso d'istinto.
Anche le immagini secondo me erano molto azzeccate.

16/02/13, ore 22:35

Ma ciao!
Ho letto questa storia tutta d'un fiato - lo ammetto, su certi dettagli un po', ehm, tecnici della scienza scacchistica ho un po' sorvolato, spero mi perdonerai! - e devo proprio farti i complimenti! La trovo molto originale e ben gestita, oltre che assai ben scritta. I personaggi sono tutti tremendamente IC, non capita spesso di trovare un lavoro di caratterizzazione così ben fatto!
Davvero complimenti, mi è piaciuta moltissimo!

(Solo una cosa: l'uso di immagini tratte dal film è un po' "strano", a volte decisamente superfluo visto che le scene sono già ben descritte; in certi punti poi spezzavano molto la lettura. Ma suppongo sia questione di gusti. ^^)