Dal Sole E Dalla Luna Nacquero Le Ali
di Tomi Dark angel

27/11/19, ore 18:27

Sono molto contenta che gli animali morti sono tornati in vita!
Cas è stupendo così come il suo discorso!!
Oddio Gabe ha liberato Samael. Che meraviglia 💜💙💜

ma nooooo ma se ne vanno ancora. Ma dai ç_ç

Allora La storia è stata emozionantissima 😍😍😍 Ti confesso che la cosa che mi ha colpito più di tutte di questa storia è che mai nessun' l'autrice avesse una passione così smodata per le ali degli angeli 😇😇😇 non ho mai visto nessun' autrice avere così tanto a cuore l'entità stessa degli Angeli e quesra cosa mi ha incantato!!
è una cosa che mi ha riempito di gioia soprattutto i primi capitoli poi ti confesso che ho cominciato a fare leggermente fatica a leggere la storia 😅 Premettendo che è sempre stata bellissima ma a tratti l'ho trovato un po' pesantina per via del troppo angst 😅 e per le tantissime scene di guerra e le tantissime sparizioni degli Arcangeli 😅😅 oltretutto avrei voluto vedere delle scene di sesso tra i 4 ma non ce ne sono state o non sono state fatte vedere 😅😅

Cmq le coccole che abbiamo visto sono state meravigliose 💙💜💙

E queste credo siano le uniche piccole critiche anche se le definirei osservazioni lol che posso fare la storia , per il resto che cosa posso dire di più ? Storia emozionantissima che mi ha emozionato fino alla fine 💙💜💙 volevo dirti che siccome non reggo tanto bene l'angsr, non sapevo se sarei riuscita a leggere subito il seguito e che forse l'avrei letto più in la 😅 ma dopo dei capitoli così, soprattutto l'ultimo, mi sa che non riesco ancora a lasciarli andare quindi non passerà tanto prima che leggo anche il seguito , magari proprio stasera stessa 😍😍

Ah, sono stata contentissima anche della partecipazione del cane, di Balthazar e della bellissima bromance tra Cas e Gabe 😍😍💙💜💙

Ps il messaggio che vuoi far passare è bellissimo 💙💜💙
(Recensione modificata il 27/11/2019 - 06:45 pm)

28/10/16, ore 09:25

Wow...davvero una bellissima storia! Non so se leggerai mai questa recensione, visto che la fa è piuttosto vecchia, ma vorrei lasciarti comunque il mio pensiero.

Le cose si sono sviluppate e evolute lentamente tra i nostri protagonisti. Bellissime le descrizioni e come sei riuscite a rendere la profondità dei legami tra gli angeli e gli umani in maniera spettacolare e densa di emozioni.

Stupendo il modo in cui hai descritto le piume delle loro ali, me le sono immaginate x tutto il tempo, bagliori compresi. mi hanno lasciato nel cuore e nella mente una splendida immagine.
Come tutto il racconto. Per quanto riguarda il finale me lo immaginavo un po' diverso, tipo con un ritorno o una visita da parte dei nostri angeli, agli umani, ma devo ammettere che così è stato particolare.

Mi hai fatto piangere sulle note finali, quando x ogni emozione ci hai chiesto di pensare a qualcuno dei personaggi...davvero bellissimo. Un esempio di forza e si luce.

Complimenti davvero per questa storia.
A presto
Lucy

29/09/15, ore 21:32

Questo è... bellissimo. Davvero, non trovo le parole per descrivere questa storia. E mi sembra troppo scontato dire il solito "È bellissima e scritta benissimo e sei bravissima ecc... " nonostante sia tutto vero, perchè questa storia merita di più. È struggente, triste, piena di significato, e la fine.. beh, la fine mi ha lasciata con le lacrime agli occhi. Ma è anche divertente e tenera, ho adorato la piccola Mary (alla fine come si chiamava? Mary è il nome che le hanno dato i nostri "eroi", hai pensato ad un nome suo?) che pattina con Gabriel, Dean che si lamenta per i peli lasciati sull'Impala da Sindragon, Bobby che rincorre Mary per casa e Sam che osserva e ridacchia... davvero, mi sembrava di vederli, davanti a me, per come li hai caratterizzati in modo PERFETTO.
E poi, è fantastico che tu non li abbia fatti "arrivare fino in fondo", perchè ti fa concentrare più sull'aspetto sentimentale del loro rapporto (sia per Sam e Gabriel che per Dean e Castiel).
Certo però che è stato un mattatoio per i poveri angeli e Dean, però alla fine è tornata la "normalità", e mi ha lasciato dentro qualcosa, degli insegnamenti, si potrebbe dire.
È veramente una storia bellissima, i miei più grandi complimenti, il mio sogno è saper scrivere come scrivi tu; imprimere così bene le emozioni sulla carta, e trasmetterle a chi legge, non è una cosa da niente, non è facile come sembra, ma a te viene naturale, spontaneo.
Ora finisco 'sto papiro, dicendoti GRAZIE, per averci fatto emozionare, ridere e piangere con questo racconto.
E adesso vado a leggermi altre tue storie, quindi a presto :3
Amy

20/03/15, ore 08:35

Ho letto stanotte il tuo scritto. Tutto. Mi e' piaciuto il tuo modo du trattare lo spessore sei personaggi, il modo in cui lasci suspence a ogni chiusura capitolo, e anche il modo in cui ti riesce di far entrare il lettore in questo tuo mondo fantastico. Ho trovato meccanico qualche passaggio di confronto tra personaggi. Ma nel complesso, mi e' piaciuto come scrivi.

08/08/14, ore 10:14

Rieccomi, stavolta davvero alla fine della storia. Inutile dire che ieri ho passato tutto il giorno a leggere. Stavo cercando una Sabriel, e l'ho trovata, eccome se l'ho trovata. Su efp, nel fandom di supernatural, non ci sono molte fanfiction scritte bene. Sia a livello ortografico e di stile, sia per quanto riguarda la storia Quindi questi capitoli mi hanno piacevolmente stupita, consapevole della difficoltà di scrivere una cosa simile.
Che dire. Sono alla fine, e sento un po' quel senso di vuoto di quando si finisce un buon libro. Per fortuna c'è il sequel, che correrò a leggere. Ti ho odiato per tutte le volte che hai ucciso i personaggi -davvero tante! Da questo punto di vista, forse un po' troppe, ma parlo dal punto di vista di una fangirl sofferente, ew- e per tutte le volte che dean ha trattato Cass come uno zerbino -idem come sopra. Le scene sabriel sono state davvero stupende, e ribadisco che adoro il tuo modo di vedere Gabe, il mio cucciolo. Grazie per questa storia meravigliosa, e Arrivederci alla prossima ff, che sto andando a leggere.
~Iamthenewsexy

03/07/14, ore 19:10

Questa è una delle più belle fic che abbia mai letto: gli insegnamenti morali, le riflessioni, i sentimenti, le immagini stupende. Dire che mi piace è troppo poco, l'adoro, mi ha riempito la vita e quando sono un po' giù rileggo alcuni capitoli e mi torna un sorriso carico di speranza. Grazie!
(Recensione modificata il 03/09/2015 - 04:35 pm)

22/06/14, ore 12:16

Questa storia è fantastica, una dell migliori che io abbia mai letto. Mi ha sciolto il cuore. Avrei voluto sapere di piu ma, è perfetta così. La piccola Mary è la mia preferita, un'idea perfetta. Continua così.
Baci

22/08/13, ore 21:42

C'ho messo un po' di giorni per leggerla, ma devo dire che è una delle fan fiction su Supernatural più belle che abbia mai letto! Mi piace molto il modo in cui hai sviluppato la storia e descritto i personaggi nelle loro diverse sfaccettature. Persino il modo con cui descrivevi le reazioni degli angeli agli avvenimenti mi è piaciuto. Non so come spiegarlo... li hai fatti sembrare... reali, vivi. Ok, non farmi ricoverare in una clinica psichiatrica per questo! ahahahah xD
Sono fan della Destiel, la Sabriel mi mancava e devo dire che neanche questa coppia mi dispiace! xD
Ho apprezzato anche l'ironia nell'"angolo dell'autrice": Gabriel che fa il video del momento Destiel è fantastico! XD Dovresti fare qualche special!
Con il teatrino di Balthazar, Gabriel e Sindragon del capitolo 17 ho riso per mezz'ora ahahaha xD E nello stesso capitolo mi sono quasi messa a piangere. Nel capitolo 18 non ne parliamo, anche lì fiumi di lacrime. Ho trovato incredibilmente dolce Dean che salva Castiel dal suo essere un "bravo soldatino" in tutte le fasi della sua vita. E passiamo al capitolo finale, semplicement spettacolare! La parte scritta in corsivo l'ho letta con la voce di Chuck nella mia testa. Anche il finale è molto bello. Che dire, dopo questa breve recensione, non mi resta che farti i miei più sentiti complimenti. Con questa Fan Fiction mi hai fatto ridere e piangere, sperare e sognare. Complimenti davvero.
Un abbraccio,
Ladyvampiretta - che corre a leggere "Dal Cielo e Dalla Terra Nacque L'Alba - u.u

14/06/13, ore 12:11

Ho scoperto da poco questa storia e l'ho appena terminata. È la fanfic più bella che abbia mai letto... scrivi davvero benissimo e mi ha colpito soprattutto la descrizione delle ali. Bellissime *-*
Non vedo l'ora di leggere subito il seguito.

09/04/13, ore 17:37

Ho sempre voluto recensire ogni capitolo, sin dall'inizio, ma non ci riuscivo, la mano volava direttamente per cliccare sul capitolo seguente. Io credo di amarti, amo la tua scrittura, amo i tuoi personaggi, amo come sei riuscita a rendere meravigliosi cass e Grabriele, di come sei riuscita a far cedere le barriere di Dean, di come tutto, alla fine, sia tornato al posto giusto. e ora scappo a leggere il seguito di questa storia che, quando il mio cuore vacillerà a causa della tristezza, correrò a rileggere per piangere di gioia. Grazie.

19/02/13, ore 15:27

Ciao! non ci credo è finita la storia.... che tristezza sapere che tutto prima o poi finisce...
scusami per non essere riuscita a recensire gli altri capitoli, ma sei cosi veloce che non ho il tempo per farlo o meglio quando ,mi decido tu hai già messo un nuovo capitolo, allora sono costretta a leggerlo... ma posso dirti che sei stata stupenda, il capitolo dove Castiel esce dalla luce... ti giuro, hai descritto in modo impeccabile la scena, mi sembrava di poter stare percepire l sua immensa gloria... mi è piaciuta anch l'idea di come hai descritto l'armatura del angelo... nella mia mente l'angelo che combatte è come qll di un quadro di Guido Reni.... e tu me la fai sempre venire in mente! Sei sempre brava a descrivere attraverso poche parole le cose essenziali. Non sei mai troppo lunga nelle descrizioni, anche se certe volte ben dettagliate.
mi spiace di non aver recensito capitolo per capitolo... mi si stringe il cuore... il finale mi ha fatto fare un tuffo al cuore... e che tuffo XD per poco non piangevo... non sono facile alle lacrime, ma ci sei andata vicino... non c'è che dire, hai scritto una storia bellissima e ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti per questo racconto... sperò che ne scriverai un seguito molto presto!
kisskissBlacasi

18/02/13, ore 17:10

Tu sei una delle persone più meravigliose che abbia mai conosciuto. A cui abbia mai parlato. Scritto. Vabbè. Scrivi divinamente, e di qualunque cosa parli stai sicura che comprerò il tuo libro ;) L'ultimo capitolo mi ha lasciato senza fiato, è davvero bellissimo. E sì, tipregotipregotiprego, scrivi il seguito? Questa è stata la prima volta in vita mia che gli occhi mi si sono inumiditi per la felicità. Perché anche noi ci siamo affezionati ai tuoi personaggi, che ci hanno trascinato in mille avventure e mai deluso, neanche una volta. Dovremmo essere noi a ringraziare te. Capisco il tentato suicidio di Balthazar, e il pianto di Gabriel adesso çuç E sicuramente ti faccio un sorriso enorme per il tuo annuncio di continuare la storia! :D Mi ritroverai sicuramente, non vedo l'ora (ehm, metterai 'continuo la storia e dal sole e dalla luna nacquero le ali', vero? Mi sentirei stupida a chiaccherare amabilmente di questo in un'altra storia xD Ma comunque sarò in grado di riconoscerla, non preoccuparti ^^).
Grazie per tutto,

Sherlocked

17/02/13, ore 20:20

Oddio... È stupenda!! Mi dispiace davvero tanto non aver recensito ogni capitolo! Il fatto è che ho riaperto efp oggi pomeriggio dopo praticamente un secolo di encefalogramma totalmente piatto... Ma vabbè, lasciamo perdere! Volevo dirti che di fanfiction slash su supernatural ne ho lette (soprattutto dean/castiel) e ti giuro che personalmente parlando è una delle più belle che abbia mai trovato! E chiedi pure se ''vogliamo'' il seguito?! Maledizione, io sognerò il continuo di questa fiction finchè non lo pubblicherai, facendomi tornare ei miei tranquilli sonni (sì, è un po' strana come esortazione a continuare, ma io sono fatta così). Detto questo, complimenti, personalmente la trovo un capolavoro!

17/02/13, ore 18:08

Con gli occhi lucidi scrivo il commento per questo capitolo finale contentissima al pensiero che hai intenzione di continuare!Le emozioni e i messaggi stupendi che sei riuscita a trasmettere utilizzando Dean,Cas,Sam Gabe e tutti gli altri personaggi che tanto amiamo trascendono il telefilm e si adattano perfettamente alla vita "vera"e a come andrebbe affrontata!Peciò grazie per tutti i bei momenti che mi hanno regalato le tue parole e spero di leggere presto qualcos altro di tuo!!Un forte abbraccio!:-)

17/02/13, ore 14:57

Ehi, la storia è fenomenale... Ho pianto come una ragazzina! Ogni volta che in camera mia entrava qualcuno mi asciugavo gli occhi e quando usciva mi rimettevo a piangere! Davvero, è una bellissima storia! Secondo me dovresti continuare! La storia è molto bella, scritta benissimo e anche molto commovente, soprattutto il discorso finale che hai fatto! Mi hai fatto anche perdere cinque anni di vita e ARROSSIRE quando ho visto che alla fine mi ringraziavi... non dovevi farlo... siamo noi che dobbiamo ringraziare te!!! Davvero, se hai intenzione di continuare, fallo... perchè ti giuro che scrivi troppo bene!!