Desperate souls
di Ray08

28/03/14, ore 13:13

Ciao :) Premetto che non sono una fan della coppia Emma/Gold (la Rumbeller sfegatata che è in me me lo impedisce), ma la tua raccolta mi ha colpito lo stesso. Devo farti i miei complimenti, hai davvero un bello stile, e riesci a comunicare le emozioni e le sensazioni in modo vivido e preciso solo con poche parole! E' stato davvero un piacere leggerti!
Brava brava brava!

Linda

20/02/13, ore 00:54

Tesoro, mi stai dicendo che questo è l'ultimo capitolo? *piange, e sguazza nelle sue lacrime*
E' geniale. Hai messo per iscritto le sensazioni che la pergamena piena del nome di Emma ha saputo dare a tutti i fan, hai trascritto le emozioni di Rumpel, né più né meno, impazienza, curiosità, speranza, perché lei è l'unica donna che potrà perdonare quei ventotto anni di dolore - lei capirà.
Mi sono sentita Rumpel, nella foga di scrivere, in fretta ma con precisione, mettendoci cura nella calligrafia ( il piccolo fiocco sulla e, le due emme uguali, la a che finisce un po' più in basso ) mentre ripete il suo nome, immagina il suo aspetto, il suo destino, la sua reazione, quando arriverà il giorno in cui lei potrà salvarlo.
Questa flash sarà pure piccola, ma un milione di parole gentili non sarebbero sufficienti per descriverne la bellezza. Tu e Fabi siete le sole che potete scrivere cose semplici, e farmele amare,, fammi tremare sul serio. Io vi adoro. E spero che nonostante gli impegni e le cose varie riuscirai a trovare un pò di spazio per la scrittura e regalarmi altri piccoli feelings (o distruggermeli T_T)

19/02/13, ore 21:30

E va bene, dillo, dillo che anche tu ti sei messa d'impegno per uccidermi. ;////;
Sono ancora un po' stravolta dalla 2x14, quindi non mi illudo di lasciarti un commento degno di nota omg come se l'avessi mai fatto, ma questo capitolo è tutto quello di cui avevo bisogno in questo momento e non posso non cercare di fartelo capire.
Il ripetersi ossessivo delle fasi della scrittura - il piccolo fiocco sulla e, le due emme uguali, la a che finisce un po' più in basso - è quanto di più evocativo potessi creare per descrivere lo stato d'animo di Rumpelstiltskin, non solo durante la reclusione ma in generale, perché ossessione è davvero la parola giusta per lui. In quel suo scrivere e scrivere il nome di Emma, nel suo successivo prevedere, e infine nel ricordare, stanno tutte le sue speranze e le sue aspettative di espiazione: non credo che in molti abbbiano davvero capito quanto sia costato a Rumpel accettare di mettere la propria sorte in mani altrui, ma devono, devono averlo percepito in questa shot - che è canon. Ed è canon perché non è Golden Swan, o almeno non solo; è soprattutto Rumpelstiltskin. E' il suo rimpianto e la sua vergogna e il suo rabbioso bisogno di ricominciare daccapo. E io sono per l'ennesima volta in lacrime di fronte alla completezza e alla complessità del suo personaggio, stavolta (non per la prima volta) per merito tuo.
Grazie a te, lo sai.
Fabi