Recensioni per
Ashes&Wine
di Sissi Bennett

Questa storia ha ottenuto 333 recensioni.
Positive : 333
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
01/03/13, ore 17:05

Ciao e ancora una volta sono in ritardo! So che è passato del tempo dalla pubblicazione di questo capitolo, ma essendo l'ultimo, ci tenevo a lasciarti una recensione.
E' intuile dirti quanto abbia amato questa storia. L'ho seguita fin dall'inzio e non posso che congratularmi con te per come sei riuscita a portarla avanti, rendendola sempre più interessante e facendo fare a tutti i personaggi un determinato percorso di crescita. 
Sei stata fedele sia ai personaggi con caratteristiche più vicine al telefilm, sia con quelli del libro.
E poi ci sono loro, i  Bamon.
Sono partiti da zero ( quasi), e si sono capiti, appoggiati, aiutati, e infine amati.
Hai costruito così bene la loro storia, da farmeli amare ancora di più se possibile xD
Ho apprezzato ogni scelta che hai fatto, soprattutto quella finale dove hai deciso di non parlare di un'eventuale trasformazione di Bonnie.
In quel contesto non sarebbe stato giusto, avevano appena fatto pace e parlare già di trasformazione era fuori luogo.
Potrei scrivere altre mille cose, per cercare di descrivere questa storia, ma non voglio diventare ripetitiva.

Quindi concludo facendoti ancora tanti complimenti, dicendoti che mi macherà tantissimo questa storia e che non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo di "CLTCL" ,sapendo già che sarà un capolavoro :)
Baci, alla prossima! 

Recensore Veterano
27/02/13, ore 00:28

Oddio! Sei certa che è finita? Finita finita? Ok ... Sono stra triste ho adorato questa storia dal primo capitolo letto fino al punto finale e anche oltre con le note! Sai già ormai che mi hai emozioonato da morire! Non sono una persona che si commuove facilmente ma ogni volta che aprivo il tuo nuovo capitolo sapevo già che mi sarei emozionata tantissimo, dalla commozione per la dolcezza, alla tristezza, all'allegria e alla speranza ... Tutti questi sentimenti sono esplosi attraverso la tua storia e si sono riversati su di me, su di noi ...
Una storia originale e allo stesso tempo autentica perché ogni minimo particolare abbiamo potuto viverlo nella nostra immaginazione ma anche nel nostro animo attraverso le contraddizioni, le delusioni, le crescite dei protagonisti ... Non vedevo l'ora di leggere come finisse questa storia dolcissima e piena di colpi di scena, ma sapevo già che sarei stata davvero triste ...
L'unico lato positivo è che comunque potrò vivere ancora queste semplici ma profonde emozioni con CLTCL che aspetto con ansia!
Un bacione, Serena.

Recensore Veterano
23/02/13, ore 13:19

Ciao ^^
Mi spiace non aver più commentato gli altri capitoli, ma sono sempre stata qua, all'erta e pronta per leggere ogni tuo aggiornamento.
Purtroppo ne seguo tante e commentarle tutte, a volte, mi è difficile.
E' sempre una gioia e un'emozione per me leggere qualcosa che mi appassiona e che mi travolge così tanto, come fai tu!
E' una sensazione veramente bella e spero che, questo per te, sia la miglior soddisfazione che si provi sentendo un lettore che non apprezza solamente ... ma che ama il tuo lavoro.
Tutto ciò che ho provato e che ho analizzato da questa storia te l'avevo già scritto nel capitolo 38 (il primo che ho commentato) e sinceramente non so cos'altro aggiungere.
Era d'obbligo il finale felice è, veramente, è stato bellissimo *-*
Ho apprezzato che Damon le abbia finalmente detto "Ti amo", se lo meritavano, entrambi.
Ho apprezzato come hai saputo modellare i personaggi durante la storia: li hai maturati, li hai resi unici, TUOI!
L'unica cosa brutta sai qual è??
E' finita!
E' il brutto delle cose belle, ma doveva capire un giorno o l'altro, no?
Ma chissà forse potresti fare una seconda parte xD
In tal caso, mi troverai pronta a seguirti nuovamente.
Grazie per questa esperienza!
Un bacio,
Anna

Nuovo recensore
22/02/13, ore 22:35

Ciao! Innanzitutto, ti faccio i complimenti per questa storia che è a dir poco fantastica.
Sono una lettrice silenziosa che ha iniziato a seguire Ashes&Wine quando tu eri già più o meno a metà, ma non l'ho più lasciata.
Le descrizioni, le emozioni, le battute sarcastiche (Dio, quanto le ho amate, alcune le ho addirittura riutilizzate. LOL), il tutto rende meravigliosamente bene. Sono molto iper-critica per quanto riguarda le storie in generale, pur essendo consapevole di essere un'autrice abbastanza mediocre, ma la tua... non ho appunti, nè critiche. Mi è letteralmente rimasta dentro e si, sono triste che sia terminata, mi consola però sapere che Crazy Little Thing Called Love sarà libera di emergere completamente, adesso.
Complimenti ancora, davvero. :)
-S.
(Recensione modificata il 22/02/2013 - 10:37 pm)

Recensore Veterano
21/02/13, ore 19:23

Okay, non so perché ma sono estremamente triste anche io!
Innanzitutto, come stai? :') è tanto che non recensisco, ma ho continuato a seguirti con estrema passione come ho sempre fatto! Perdona la mia assenza, ma in generale non sono stata molto presente su questo fandom sia perché sono stata molto impegnata, sia perché mi sono appassionata a un altro XD
Comunque, questa storia è davvero presente nella mia vita da ben due anni?! O.o allora ci credo che mi ci ero affezionata!! ahah
L'epilogo è bellissimo. Da una parte è molto aperto per quanto riguarda il loro futuro: è sottinteso che staranno insieme, probabilmente per sempre, ma non viene detto niente di più e tutto viene lasciato molto incerto.
Dall'altra parte credo che sintetizzi in due capitoli il rapporto che hanno avuto per gli altri 40 XD Quel rapporto conflittuale, talvolta irrazionale, ma anche passionale ed estremamente dolce.
Bonnie è fantastica! Davvero: adoro la tua Bonnie! Ormai è una donna, è indipendente.
D'altra parte a essere decisamente cambiato è Damon! Un cambiamento dovuto alla lontananza e, con questo mi complimento con te, non completamente risolto. Odio le storie in cui Damon capisce tutto e cambia in maniera immediata! Il fatto che tu abbia sottolineato la confusione riguardo a se stesso che il personaggio continua ad avere, secondo il mio modesto parere, è stato molto IC.
Interessante, inoltre, questo cambio di ruolo dei due personaggio: prima era Bonnie quella "dipendente" da Damon, poi è avvenuto il contrario. Anche se, forse, Damon è sempre dipeso dalla nostra adorata Streghetta.
Anche Stefan assume lo stesso identico atteggiamento che ha avuto per tutta la storia: il cockbloker per eccellenza XD
Potrei stare qui a scrivere righe e righe su quanto tu sia brava, magnifica, assolutamente immensa, ma queste sono cose che già sai e che continuerò a ripeterti per tutta l'altra ff, quindi evito di ripetermi XD
beh... Ashes & Wine è stata una delle migliori storie Donnie che io abbia mai letto, così riassumo tutto ciò che penso ù.ù
Quindi... Bravissima, grazie per tutte le emozioni che mi hai fatto provare e per la dipendente-da-ff che mi hai fatto diventare! (Non sto scherzando, aspettavo con ansia ogni due settimane che te aggiornassi ahah)
Un bacione,

Amily

Recensore Master
20/02/13, ore 21:49

Tesoro. Che posso dire a questo punto?
E' il finale che deisderavo, perfetto, dolce, coinvolgente, quello che sia Damon che Bonnie meritavano.
Per quello che hanno passato,sia da soli che nel loro percorso insieme.
Perché sono indivisibili, meravigliosi e unici.
Si, lo sono comunque, ma in questo caso devono dire grazie a te!
Nonm credo sia un caso che la tua sia stata la prima lonmg che ho seguito, che non mi ha mai stancata, anzi..ha unito l'impossibile!
La voglia di leggerla sempre, con la contentezza di assaporare il finale, solo per essere 'sicura' che ormai è un patto.abbiamo la tua parola, non si lasceranno mai!
Sei sempre stata brava, si capiva amnche da un capitolo solo, ma sviluppare così la crescita personale di due personaggi cisì diversi, umana e vampiro non è da tutti, assolutamente.
sono loro, si, sono IC (requisito senza il qual per me cade tuttta la bellezza di una fan-fiction) però sono evoluti, se mi spiego.
cosa che senz'altro quella stracciona della ghost-writer può scoradrsi anche se ci prova vent'anni, è stata solo capace di mandarli su e giù nmelle loro avventure, o dire che Damon alternava comportamenti buoni a quelli cattivi.
non perchè, o cosa fosse cambiato dentro di lui.
non basta la tecnica della scrittura, ci vuole l'anima, e tu ce l'hai.
per non parlare della sensibilità personale, sai che sarò sempre in debito morale con te, e sarà mio piacere restare in questa condizione; sei un riferimento, per me.
Damon così disperato ma combattivo, che si fa comprare all'asta *prepara i contanti* *magari!* che accetta tanti di quei rifiuti da scontare 100 anni di mmalvagità tutti insieme e Bonnie che lo mette alla prova, ma senza presunzione, o condanna preventiva, solo con consapevolezza di cosa può davvero andare bene per lei,ora che è adulta, più forte ed anche quindi, ha di più da offire.
Se penso che di solito la pazienza è l'ultima virtù del nostro caro vampiro, c'è da fargli un monumento.
Zander, si, hai ragione..può vivere, mi sta sulle scatole, ma non lo trucido, dai. è stato onesto! lo sapevo che Damon non aveva rovinato tutto aggredendolo.
E quella parte del bambino in catene..nei romanzi è quella che mi faceva più effetto, anche quella regina acida di Elena non riusciva a non commuoversi, pensa tu, una dolce come Bonnie.
che gioia questa fine, soon pienamente felice!
e ti rinnovo i complimenti per l'onestà intellettuale; quasi tutte avrebbero strascicato questa storia altri 3 anni finchè ci fossero state recensioni. invece non vedere mai la fine non è bello per il lettore,
è come cominciare a comprare un libro a fascicoli senza sapere se si leggerà la fine.
era perfetto così, in ogni scelta, in ogni passaggio.
l'importante è non perdere te!
quindi, adesso ci tufferemo nell'altra storia. vero?
io sto già pregustando l'umiliazione di giuseppe, se ci sarà! odiooooooo!!!!!!!!!
cara, grazie.
ci hai fatto un regalo meraviglioso e unico.
tutta la fatica e le notti che ci avrai passato hanno dato i loro risultati.
Un Damon da amare ed una Bonnie da voler imitare.
in tutto,anche nei loor passi falsi. è come se li avessimo avuti vicino tutto questo tempo.
adesso ti lascio..ma solo per poco eh?
altrimenti sai che ho una natura da stolker..; )
baci e abbracci fortissimi, con tutto il cuore, tua Setsuna

Recensore Master
20/02/13, ore 21:33

Ciao! Ho adorato questi finale. Perchè hanno vinto entrambi e ora sono felici senza aver perso parti di sè in compromessi poco promettenti.
E Damon, devo dirlo, mi ha intenerita come un cucciolo cerca amici. E' stato così propositivo e così fanciullescamente tenace da riuscire a liberare la sua parte migliore.
Il momento in cui propone il patto di sangue mi ha fatto pensare all'innocente genuina fiducia dei bambini quando agiscono con la ferma, assoluta certezza che chi hanno di fronte sia positivo, accogliente e giusto. Credo sia stato uno dei momenti in cui ho amato di più questo personaggio
Mi piace  la tua idea/ipotesi di un incantesimo che in futuro renderà Bonnie immortale. Sinceramente non mi importa della forma; potrebbe diventare vampira, fata angelo, avere le ali da farfalla... Mi importa che sia eterna cone l'uomo che ha accanto perchè sono una sostenitrice dell'amore "per sempre", ma per sempre per davvero., perchè isenza un lieto fine per entrambi non ci sarebbe un lieto fine per nessuno. Almeno con la fantasia si può.
Questa storia mi mancherà, ma l'ho letta con così tanta passione da essere certa che mi resterà dentro per quello che dice, per come lo dice e per l'intensità che vi è infusa.
Scrivi ancora così

Recensore Master
20/02/13, ore 19:56

Ciaooo l'ho seguita dall'inizio e devo dire che sei fantastica è una delle mie preferite! brava,brava mi dispiace che sia finita,ma un giorno doveva capitarexD
Un bacione grande BonBon15 :D