Il ritorno dei Campioni
di Raste

14/04/13, ore 11:45

Ehi Raste, ciao! :D
Finalmente hai aggiornato! XD Non appena ho visto l'aggiornamento, mi sono fiondata qui a leggere XD
Comunque, cominciamo con la recensioneee!! *alza il pollice*
Aluor, per quanto riguarda la grammatica non ho notato errori: il testo è pulito senza nemmeno un errorino piccino piccino, e come al solito le descrizioni sono dettagliate :)
Yep, ed ora i contenuti!!! *w*
Mat si è recato al Paradiso Fiore, e ha incontrato Chicco, Corrado e Demetra :33
Eheheheh... QUINDI il nostro protagonista ha avuto una storia con Demetra, eh? X°3
Risetta non vuole decidersi a parlare (mannaggia a lei (?)), quindi al gruppetto toccherà di tornare all'Isola Sfide. c:
Per quanto riguarda la parte di Unima...
Che cosa tenera!!! *w* Però una cosa per ordine, Euphemia, se no rincoglionisci finisci per sclerare >w<
Belle chiede una sfida ad Elyse: le scene di battaglia sono molto accurate, complimenti ;)
Alla fine, come c'era da aspettarsi, ha vinto Elyse, e Belle ha fatto il broncio! XD Che tenera Belle, mi piace troppo >w<
E la scena in cui si fanno il solletico è veramente dolcissima, mi hai fatto esclamare un: "AWWWWWW" :'D
Beh, alla fine ho finito per sclerare -.-" Ma non importa, viva lo sclero! (?) X°3
Spero che aggiornerai presto, la storia sta diventando sempre più interessante! ;)

15/03/13, ore 15:43

Ma ciao!
Che bello, finalmente hai aggiornato! *-* Aspettavo questo capitolo con ansia! XD
Allora, come sempre è molto ben scritto: la lettura è scorrevole e la scelta delle parole e dei vocaboli è molto accurata. Sei bravissimo! uwu
Ho notato però degli errorini di battitura (sono pochissimi) che ti consiglio di correggere :) Te li scrivo di sotto così poi magari li correggi XD
1) "Anche perché stando a quando ci hai raccontato l’obiettivo di questo Team Rocket era un altro." = ti sei confuso tra quando e quanto ^^
2) "Ho appena parlato con il Capitano Bellocchio, che mi informato anche della ricognizione nel sottosuolo." = hai dimenticato "ha" (quando dici: mi ha informato) ^^
3) "Nardò balbettò imbarazzato" = Per sbaglio ti sei confuso e hai scritto la "o" di Nardo accentata ^^
Ok, ho finito, non ho notato altri errori, ma ribadisco comunque che sei bravissimo a scrivere! *-*
Passiamo ai contenuti...
Elyse mi sta sempre più simpatica, però mi dispiace un pochino che la considerino ancora inesperta :( Ahahah, grande Aralia, anche secondo me Nardo e Bellocchio sono invidiosi uwu
Chissà però che fine ha fatto Valcarona... Ora sono curiosa anche io! XD Secondo me, il Team Rocket l'ha catturato. u.u Giovanni che si fa sfuggire un Pokémon raro come quello? No, non penso proprio. u.u XD
Aww, Belle! *-* Quella ragazza è la pucciosità fatta in persona uwu E' così tenera! Anche se, personalmente, la preferivo in Pokémon Bianco/Nero, quegli occhiali proprio non ci stanno su Belle! >< Ce, sembra che li abbiano tolti a Komor e li abbiano rimessi a lei!
Aspetta un attimo: anche gli occhiali di Komor erano rossi in Pokémon Bianco/Nero O.O
...Mother of Mew. D: Non saranno mica un regalo di Komor per Belle? Che gusti bizzarri però, regalare degli occhiali da vista ad una ragazza... .___. Ma passiamo avanti, non perdiamoci in ciance! XD
Che dolce la scena tra la mamma e Elyse *-* E che pucciosa la sua Liepard! >w<
L'ultima parte, invece, riguarda Sinnoh, quindi automaticamente Mat... Corrado! *-* Il capopalestra depresso Forever Alone di Arenipoli! *o* Beh, sì, lui è una persona seria. Ha fatto bene Mat a rivolgersi a lui uwu Ehh, Mat... Penso proprio che ti aspetterà un'avventura più grande di te! XD Ma don't worry, vai tranquillo con Giratina! :') Così Cyrus se la fa sotto è un Pokémon forte! B]
Beh, ho finito con la recensione! XD Spero di non averti scocciato troppo! çwç (le mie recensioni sono sempre lunghe)
Aggiorna presto, sono curiosa di sapere come continuerà! *-*

08/03/13, ore 20:23

Ehi ciao c:
Vedo che hai aggiornato XD
Bene, questo capitolo mi č parso davvero molto interessante! Mi č piaciuta la descrizione di Elyse, sia fisica che caratteriale: detesta essere chiamata "piccola", ma dopotutto (almeno per quello che ho capito) gli altri sono abituati alla piccola Elyse che riuscģ in passato a sgominare il Team Plasma e a vincere definitivamente la Lega. uwu
Le descrizioni come al solito sono molto dettagliate, ho apprezzato particolarmente la scena di battaglia tra Elyse e Giovanni (visto che io amo il Team Rocket *--*), e credo che tu abbia ben reso il personaggio. ^o^
Mi chiedo cosa siano quei cocci... Chissą! XD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :D

27/02/13, ore 22:13

Bel capitolo, l'ho letto tutto d'un fiato! *^*
Mat allora č il protagonista maschile del videogioco D/P/PT! Hai descritto molto bene la lotta tra lui e il suo sfidante, e hai ben descritto anche lo stato d'animo di Mat. ^^
Che bello, hai messo anche Giratina! E' un Pokémon che mi piace molto, sono stata contenta di trovarlo! :D
Aww, Risetta, come mi manca! *w* Anche se č comparsa per pochissimo, ma non fa niente XD
Max č riuscito a rubare un frammento azzurro... Mi ricorda i "cocci", ma non penso proprio sia uno di quelli, vero? XD Chissą cos'č! E soprattutto, chissą cosa hanno in mente quei cinque...
Cavoli, sai descrivere benissimo le situazioni... Anche la "disperazione" di Giratina! E poi hai fatto ben capire, in brevi momenti, il rapporto che c'č tra Mat e i suoi Pokémon... Bravissimo! ^^
Sono curiosa di sapere come continuerą la storia, aggiorna presto! :D

23/02/13, ore 10:36

Ma ciao!
Innanzitutto mi presento, sono Euphemia ^^
Allora, avevo già in programma di recensire questa storia, quindi, ora che sono qui, cominciamo! XD
Come inizio non è per niente male, anzi! La trama mi ha attirato molto, quindi ho aperto la storia subito per darci un'occhiata. E chi trovo? Giovanni!! *^* Cyrus!! *^*
Ok, come avrai certamente capito, sono una fan sfegatata del Team Rocket e del Team Galassia. :3
In genere mi sono sempre piaciuti i "cattivi" dei videogiochi Pokémon, quasi quasi mi dispiaceva sconfiggerli X°3 (ma lo facevo lo stesso, sono sadica èwé)
Sono stata quindi molto contenta di vedere che qualcuno li ha radunati tutti insieme *^*
Passando alla parte stilistica/grammaticale...
Sei davvero molto bravo/a!! (Sei un maschio o una femmina? *feel like professor Oak* XD)
Descrivi molto bene e nei minimi dettagli i luoghi e le persone, e anche le situazioni, usando un buon linguaggio ^^ Anche i dialoghi sono perfetti, comunque. ;)
Chissà cosa avranno in mente di fare quei cinque... Sono curiosissima! *^*
Aggiorna presto, non vedo l'ora di leggere ;)
Euphemia >.^

P.S. Un'informazione: per caso nella storia ci sarà anche Saturno, del Team Galassia? Lui è il mio preferito di tutti i cattivi B] Comunque, ancora complimenti per la storia! ^^