Recensioni per
Don't Tell Dad II
di funkia

Questa storia ha ottenuto 292 recensioni.
Positive : 291
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
08/12/16, ore 19:17
Cap. 22:

Ciao, purtroppo mi trovo d'accordo con mirtillirossi. Questo finale mi ha lasciata con l'amaro in bocca...storia bellissima, trama buona e scritta veramente molto bene. Ma questo finale... Per non parlare del fatto che non viene spiegato il perché della rottura tra i due. La Rose che conosciamo non potrebbe ricominciare senza un perché, una spiegazione. Ho avuto l'impressione che tu abbia finito la storia perché ormai dovevi ed è un vero peccato. La storia verso la fine mi è sembrata un po zoppa:(. In questo senso ho amato di più "Don't tell dad"...Detto ciò, al di là di questa storia ti faccio i complimenti per come scrivi. Veramente bravissima. Un bacio

Nuovo recensore
19/02/16, ore 16:11
Cap. 22:

Quando ho visto che cera una seconda storia sono quasi svenuta! Che dire, l'ho letta in un giorno, é bellissima! Adoro hugo, ron, Dylan zabini, al vanessa, sono caratterizzati benissimo. Cuore spezzato per gaby sol e Vincent ma era necessario. Quasi mi dispiace per jack. Ma con lo scambio di battute finale gli hai dato un futuro quindi va bene. Una sola pecca: Negl ultimi capitoli mi aspettavo davvero che parlassero del motivo per cui hanno rotto dopo hogwarts. Noi sappiamo con scorpius era davvero innamorato di rose e capisco che ti servisse che si lasciassero per scrivere un seguito, però DOVEVA esserci una spiegazione. Un momento in cui Rose si infuria e chiede spiegazioni e Scorpius pentito chiede scusa. La scena in cui le dice di amarla é buffa e tenera, ma secondo me non é abbastanza. Senza contare che é davvero triste che scorpius e rose non si sposino. Passano capitoli interi a dire di essere adulti e ragionare sulle conseguenze delle proprie azioni, e poi non si prendono l'impegno si giurarsi amore per sempre? Sembra quasi che fosse più certa di jack che di scorpius! O comunque pone la coppia scorp-Rose in una condizione di inferiorità rispetto a quella di al e vanessa o sol e Vincent.. Speravo anche che si scoprisse qualcosa di più su draco malfoy e sua moglie, insomma sembra quasi che tu abbia voluto finire la storia in fretta e furia. Mi dispiace ma il finale mi ha deluso sul serio 😢 spero che non sia finita qui la storia, e che ci siano nuovi sviluppi. Magari un indagine in cui si scopre qualche vecchia fiamma di scorpius e il loro rapporto viene messo in crisi. Mi piacerebbe vedere un po di più di Lily e zabini. Spero di non illudermi e che la storia non finisca qua. Un bacione 😘

Recensore Junior
17/02/15, ore 18:24
Cap. 22:

Mi sento davvero in dovere di recensire. Ho letto sia "Don't tell dad" che il suo sequel non so più quante volte e non l'ho mai fatto. Credo che sia quindi arrivato il momento.
Ho amato entrambe le storie, potrei leggerle continuamente e non stancarmi mai.
Sono ben scritte, ben costruite. Non banali, non il solito clichè. E' una delle Rose/Scorpius migliore che io abbia mai letto.
Nonostante la prima storia mi abbia conquistata, la seconda è quella che mi ha rapito il cuore. Mi piace molto di più dell'altra perchè in questa i personaggi sono adulti alle prese col mondo e non più adolescenti a scuola e in balia degli ormoni.
Sono cresciuti e stanno facendo i conti con il mondo e con la realtà. Albus e Vanessa sono fantastici. Hai ragione nel dire che hai rappresentato un'altra visione di una gravidanza, in cui questa non è attesa e non è voluta.
Hugo è fantastico. E' un personaggio che hai saputo valorizzare, nonostante sia secondario. Ha un suo carattere definito e il ruolo di "bocca della verità" gli si addice proprio.
Cosa dire di Jack! E' il classico bravo ragazzo, un ragazzo perfetto, ma non per questo perfetto per Rose. Hai saputo rendere bene anche la loro storia e il loro crollo, senza essere banale o scontata e senza superficialità.
Credo che il colpo di scena tra Sol/Gaby/Vincent fosse necessario alla storia, perchè le ha dato nuova linfa ed è in tema con in cambiamenti che questa vicenda porta agli equilibri che si erano creati alla fine di "Don't tell dad". E' una scossa alla storia che fa bene.
Per non parlare poi del giallo che hai saputo inserire! Per un'amante della Christie come me non poteva non essere ben accetto.
La trama del mistero è ben costruita e soprattutto abbastanza criptico per non far scoprire subito il colpevole. Complimenti anche per quello!
Arrivo ora ai miei personaggi preferiti: Rose e Scorpius.
Devo dire che questa versione di Rose mi è piaciuta. Rientra nei canoni, ma allo stesso tempo ne esce fuori, in quanto non è la classica Rose. E' determinata e testarda e non si fa fermare da nessuno. Il suo rapporto con Scorpius è sempre lo stesso e allo stesso tempo più maturo. Lei è chiaramente sempre attratta da lui, ma non è abbastanza matura per capirlo e per poter accettare di aver fallito con Jack. Meno male che c'è Scorpius. Anche lui non sa quello che vuole, ma lo capisce prima di Rose e cerca di aiutarla a modo suo. Insieme sono perfetti.
Vorrei dire tante altre cose, ma credo di averti annoiata abbastanza, quindi ti faccio i miei complimenti e mi auguro di leggere presto qualche altra cosa scritta da te!

Recensore Junior
18/05/14, ore 23:34
Cap. 22:

Ho gli occhi arrosati e doloranti, la vista annebbiata e un senso di disorientamento alla testa...tutto ciò è dovuto al fatto che ho letto in sole 3/4 ore entrambe le tue storie. Non sono riuscita a staccarmi, troppo curiosa e bramosa di conoscere tutta la storia, tutte le vicende dei protagonisti. Anch'io sto scrivendo una Rose/Scorpius, e non lo dico per farmi pubblicità, ma perchè riconoscere i propri limiti è un dovere quando si leggono storie di questo calibro; e uno dei miei limiti è che se anche riscrivessi la mia storia da capo non riuscirei a farne una coinvolgente come la tua. Sei riuscita a intrappolare l'attenzione grazie al modo in cui hai sviscerato sia questa che l'altra FF, hai inserito i lettori in un mondo ben organizzato e strutturato, onestamente mi sembrava di essere li accanto ai personaggi mentre leggevo. Hai descritto bene i loro caratteri, li hai magistralmente diversificati dall'età adolescenziale a quella adulta pur mantenendo però quei tratti che li avevano distinti anche nella prima parte. Mi hai fatto ridere innumerevoli volte con le battutine tra Ron ed Hermione o con gli interventi di Dylan o persino di Jordan! Mi è spiaciuto non trovare un classico Happy Ending da favola con pargoli platinati ovunque...ma credo tu abbia fatto bene. Hai descritto Rose come una donna indipendente, desiderosa di lanciarsi in avventure anche pericolose, con una spiccata propensione per i lavori mentalmente faticosi, e bisognosa di un uomo che comprendesse e condividesse queste ambizioni, e tutto questo assieme aimè preclude la classica famigliola felice indaffarata tra biberon e pannolini. Ho apprezzato questa scelta, perchè non hai tradito i tuoi personaggi.

Complimenti

Ferefe84

Recensore Veterano
02/04/14, ore 16:56
Cap. 22:

Ciao!!!! Mi sono letta Don't tell dad e il suo seguito in due settimane scarse!!!! È stato bellissimo!!!!
Scrivi molto bene. Hai avuto una bella fantasia anche con i colpi di scena che non mi sono sembrati i soliti cliché... Molto bella davvero!!!!
Baci
Marta

Recensore Veterano
01/03/13, ore 18:52
Cap. 22:

Carissima, siamo noi a doverti ringraziare!!
Grazie infinite per averci accompagnato in questo periodo con le tue storie, grazie VERAMENTE!!
E secondo me non dovresti preoccuparti del capitolo: normale che non esca mai come vorresti o come avevi programmato. Quando si inizia a mettere una parola dietro un'altra diventa difficile restare fedeli a ciò che si pensava o a ciò che si sarebbe voluto!! ;)
Ho adorato questo lieti fine (finalmente, dopo tutte queste peripezie!!), e la scena finale tra Al, Rose e Scorpius è stata veramente emozionante. Bravissima!!
Ed ha ragione Rose, quando tira le somme della sua relazione con Scorpius: forse non incarnano l'amore classico come lo si concepisce, ma hanno comunque un modo tutto loro di amarsi e stimarsi reciprocamente, sono semplicemente fatti per stare assieme. Punto.
Ti auguro veramente di cuore di poter inseguire i tuoi sogni, e ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per il tuo progetto!!!
Quando vorrai tornare su efp noi lettrici (o almeno io di sicuro!!) saremo sempre qua ad aspettarti. Fai pure con calma: sono fermamente convinta che una persona non debba sentirsi in dovere di pubblicare qualcosa periodicamente, soprattutto su un sito come questo dove si può dar voce ai propri pensieri e alle proprie fantasie quando si vuole, quando si pensa di aver qualcosa da dire.
Grazie ancora per tutto, e grazie ad efp per averci fatto conoscere!!
A presto, speriamo!!
maricuccia

Recensore Veterano
27/02/13, ore 21:02
Cap. 22:

...e fu così che ebbe fine una delle storie che ho amato di più fin da quando mi sono iscritta ad EFP.
Siriusly, quasi quasi mi ci scappava la lacrimuccia xD
Come epilogo è a dir poco perfetto, Rose era così Rose che mi ha fatto venir voglia di rileggermi tutta Don't tell dad da capo <3 Non ho notato alcuna "caduta di stile", diciamo, anche se in effetti generalmente meno si scrive e più è difficile ricominciare. Si vede che hai faticato perché eri fuori allenamento u__u
Oddio, rivedere Sol e Vincent mi ha fatto uno strano effetto. Sembra ieri che Lui e Gaby erano felici e fidanzati ad Hogwarts xD (Il fatto che ne parli come miei vecchi compagni di classe non è del tutto normale, temo).
Al di là della malinconia, ho adorato l'incontro fra Scorpius e Jack. Del tipo che ho ridacchiato tutto il tempo.
“Spero di non aver interrotto niente.” Disse Scorpius guardando cauto tra me e Jack.
“A parte il nostro matrimonio.” Fece Jack con un sorriso.

Quasi quasi Jack cominciava a starmi simpatico xD (Ci è voluto l'epilogo e il fatto che si togliesse dai piedi, però, prima che cominciassi ad apprezzarlo)
E niente, grazie per aver scritto questa storia e per avermi fatta innamorare della Rose/Scorpius. Spero di rileggerti presto su questi lidi, ma anche se non fosse in bocca al lupo per il tuo libro :3
Un abbraccio!

Recensore Junior
24/02/13, ore 22:29
Cap. 22:

Io... io non ho parole.
Avrei un sacco di cose da dire, ma non me ne viene neanche più mezza. 
Sappi che è grazie a Don't tell dad che io sono entrata nel mondo delle fanfiction, di Efp e della nuova generazione di Harry Potter; è grazie a te se mi sono innamorata di Rose e Scorpius ed è grazie a te e alle tue parole se ogni volta che vedo ( o vedevo ) un tuo aggiornamento il mio intestino balla ( o ballava ) la conga.
Semplicemente grazie... perché nonostante tutte le difficoltà o i problemi che hai avuto in questi anni, hai portato comunque avanti la storia e non ti sei mai dimenticata di noi... e non m'importa neanche degli aggiornamenti lenti, perché alla fine in un modo o nell'altro hai sempre pubblicato :)
Stasera ho aperto Efp e ho trovato l'ultimo capitolo, l'ho letto e ora mi sento così confusa e triste, ma allo stesso tempo così euforica e felice per questo finale che non riesco a capacitarmene: dopo due anni, finalmente, Rose e Scorpius hanno avuto il loro Happy Ending... e lo sapevamo tutte che non erano tipi da bambini xD
Veramente, mille e mille volte grazie per avermi fatto sognare, appassionare, disperare, ridere insieme ad Al e Vanessa e piangere dalla tristezza e la contentezza insieme... hai creato un mondo e una storia magnifica dove tutti rimangono fedeli a loro stessi, magari si perdono ma alla fine si ritrovano sempre.
Come ho detto all'inizio della recensione io non ho più parole, e forse, di parole non ce ne sono veramente neanche più.
Solo... grazie. ( ancora e ancora e ancora )

Olly

Nuovo recensore
24/02/13, ore 21:19
Cap. 22:

Davvero bellissima come storia! Aspettavo da così tanto questo capitolo che quando ho visto che avevi aggiornato non ci potevo credere! :D 
E' una delle migliori ff che abbia letto in tutta la mia vita, non è banale o scontata, è stato un piacere leggerla dall'inizio alla fine! Ho amato come sei riuscita a far evolvere i personaggi pur lasciandoli comunque collegati al passato (mi riferisco a Don't tell dad) e... niente! Non trovo più parole haha
Ti auguro di realizzare il tuo sogno di scrittrice e, anzi, spero un giorno di leggere un tuo libro perché semplicemente adoro il tuo modo di scrivere! Complimenti ancora,
Sheena