Meant to be Alone
di Yoko Hogawa

22/04/14, ore 02:42

Io non ho assolutamente parole per descrivere questa storia. È bellissima sotto ogni punto di vista, tenera,romantica, anche originale con questa storia del legame dei BCN e dei Bondless. Lo adorata Dalla prima all'ultima parola :) bacu

14/04/14, ore 17:49

salve.
ho iniziato a leggere questa storia per noia, qualche giorno fa, perchè mi trovavo in uno di quei pomeriggi che non sai come riempire e allora ti metti a leggere ff... ma non pensavo che la tua storia, partita da un AU abbastanza strano e fantascientifico mi avrebbe preso tanto da maledire gli impegni presi per l'impossbilità di vedere come avresti portato a compimento la storia.
mi ero detta, quando ho visto la tua storia nell'elenco della più popolari, "mah, sembra interessante... e poi sono solo cinque capitoli"... cinque capitoli chilometrici e scritti in piccolo ho scoperto poi, iniziando a leggere.
cinque capitoli assurdi, scritti assurdamente bene, con una storia abbastanza semplice in linea generale, ma che mi è piaciuta e mi ha preso tantissimo.
inutile dire, ma lo dirò lo stesso, quanto bene tu abbia intessuto la trama, con l'alternanza dei punti di vista, gli scorci delle loro vite separate, come nel tre e nel quattro, oppure nel bellissimo primo capitolo con il racconto della vita di sherlock e john prima del loro incontro, alla scoperta dell'essere un senza legame e un bce, alle delusioni, ai problemi, alla solitudine.
ecco, una storia in cui la solitudine dei due personaggi principali non viene solo descritta, ma indagata, scandagliata a tal punto che fa bene al cuore vedere nell'ultimo agognato capitolo come queste due solitudini si annullino e si completino :)
ma che sofferenza per arrivare al finale!
i capitoli tre e quattro con le pelegrinazioni di sherlock, la disperazione di john, mary (povera mary, se non si mettesse tra sherlock e john mi starebbe simpatica, è tanto carina anche nella tua storia), il folle intento di john di collaborare all'uccisione di sherlock... era ovvio che non avrebbe mai potuto permetterlo, al di là di tutti i film mentali che si è fatto a riguardo, ma è stato comunque un grande sollievo (e qui ti meriti i miei più sentiti complimenti, non è facile far stare in tensione qualcuno per qualcosa che si sa è molto improbabile che avvenga) vedere come tutto va apposto, i due inavvertitamente si sfiorano le mani e si crea il legame.
nonostante le quintalate di angst che hai messo in questa storia, per fortuna non sono mancati i momenti spassosi, come il capitolo 2 con i vari riferimenti alla serie tv, oppure quando si scopre la relazione tra mycroft e lestrade.
insomma, davvero un ottimo lavoro :)
la storia passa di diritto nelle mie preferite!

saluti,
lady dreamer.

10/02/14, ore 23:32

Non sono molto brava con le recensioni ma devo dirlo, AMO questa fanfiction. Era perfetta sotto ogni punto di vista, hai rispettato la storia nonostante l'AU, e hai reso il tutto davvero originale. I colpi di scena erano pazzeschi, per non parlare del tuo stile, meraviglioso, scorrevole e magnetico. Mi sono completamente persa nella storia. Davvero, mi sono emozionata moltissimo in ogni parte della storia. L'epilogo poi era semplicemente perfetto (insomma... ero in lacrime, e io ho pianto solo con i finali di Harry Potter e Hunger Games)
Non so che altro dire, complimenti ancora perché questa storia è un capolavoro! Di sicuro mi ricorderò di questa fanfiction come una delle migliori che abbia mai letto *-*
Vee

25/01/14, ore 15:42

Meravigliosa! Complimenti con tutto il cuore, l'ho amata dalla prima all'ultima parola! Non ho capito se l'idea del nome dell'anima gemella sull'indice sia tua o se è una tematica comune già ad altre fic, ma in ogni caso l'ho trovata davvero un'idea incrediblie, molto originale e soprattutto spiegata e gestita alla perfezione all'interno della storia. Sei riuscita ad essere secondo me perfettamente in canon pur appunto gestendo qualcosa di fortemente AU. Non so se mi sono spiegata molto bene..comunque il senso di ciò che volevo dire è che è perfetta! Ho visto che hai scritto anche un seguito, lo leggerò sicuramente!

05/01/14, ore 18:13

Voglio inserire questa storia tra le scelte perché è una delle cose più belle che io abbia mai letto.
La trama è coinvolgente, ho adorato come sono stati affrontati i temi, la spiegazione iniziale su cos'è il SIN e le differenze (sociali e fisiche) tra 'normali', Bondless e Ribbons. È qualcosa di sorprendente, quando ho cominciato a leggerla non avrei mai immaginato che mi sarei affezionata così tanto alla storia e ai personaggi. Mi sentivo tutt'uno con essa e credo che questo sia un elemento fondamentale per una storia ben scritta. Davvero, le mie migliori congratulazioni all'autrice. Ci sono alcuni errori di battitura, ma nulla che non si possa risolvere con una beta.
Non so se sono riuscita a rendere come volevo il mio immenso amore per questa storia, ma merita moltissimo.

10/12/13, ore 22:05

Ho appena finito di leggere la tua storia tutta d'un fiato ed è semplicemente.... Fantastica!!! L'idea del nome delle anime gemelle sulle dita è a dir poco geniale e il fatto che ci siano anche dei "diversi" è fantastico... Cioè... Non ho parole.... davvero, fantastica!! :)

26/11/13, ore 20:21

Ciao, me la sono letteralmente mangiata! Cinque capitoli, pure belli corposi, li ho letti oggi pomeriggio tra una cosa ed un'altra. Premetto una cosa che reputo importante, io non amo questo genere di storie. Le Au in cui i protagonisti vengono catapultati in un universo parallelo che ha qualche caratteristica non del mondo reale, in questo caso i SIN e i BCE e questa cosa del legame... Ma ieri avevo letto il capitolo di questa stessa storia in inglese su AO3 e poi avevo capito che eri tu e sono venuta qui e ho letto Alone never more perché credevo che fosse la stessa (avevo scordato il titolo corretto) ma quando ho capito che non era la stessa storia sono andata avanti lo stesso... e alla fine, interessata, ho cercato la versione in italiano. Insomma, ho fatto un pasticcio, ma il sunto è che ho letto tutto. Mi ha molto presa, in particolare ho apprezzato la spiegazione che dai nel primo capitolo, l'ho trovata molto accademica, molto interessante da leggere nonostante sia un qualcosa che non si addica a me personalmente.

Avevo capito che sarebbe stata una storia molto sofferta ed infatti è stata così, tutta la parte iniziale del racconto di loro adolescenti devo ammettere che è stato un racconto piuttosto intenso e anche piuttosto verosimile devo dire. Poi quando è arrivata la parte post-reichenbach sono stata un po' sulle spine perché i sentimenti che hai trasmesso sono stati molto intensi, ma tra tutti devo dire che l'ultimo capitolo è stato quello che ho apprezzato di più. Il confronto tra John e Sherlock arriva dopo una sorta di crescendo emotivo che dura, beh, forse nemmeno da quando s'incontrano... ma da molto prima, quando sono bambini e vengono a sapere che non avevano un nome scritto sul dito. Per questo è stato piuttosto esplosivo. Non pensavo che allacciassero il legame in quella situazione e mentre dietro di loro Moran e Lestrade se le davano. E mi è molto piaciuto, è stato sorprendente ed ovviamente intenso così come il resto della storia.

La faccenda del legame mi ricorda molto il legame tra vulcaniani che si vede in Star Trek. Anzi, si può dire benissimo che sia la stessa cosa, da quanto ho capito, perché lo si allaccia tramite un contatto e poi i due uniti dal legame possono sentire i reciproci sentimenti e instaurano una sorta di unione indissolubile. Ipotizzo che chi ha creato questo universo lo abbia preso da lì, forse? Io non sono esperta di simili ambientazioni, anzi non la conoscevo neppure e addirittura ho scoperto poco tempo fa che le partent!lock sono storie in cui Sherlock e John hanno un figlio. Pensa quanto sono fuori da certe cose...

Devo dire che mi è molto piaciuta, specie perché non è il mio genere. Sono decisamente contenta d'aver la letta.
Koa

12/11/13, ore 18:56

Io AMO questa Fanfiction e amo te per averla scritta.
C'erano volte in cui mi sono ritrovata ad "odiarla", come quando John cominciava a frequentare Mary mentre Sherlock aveva in mente solo il proprio ritorno per poter stare affianco, di nuovo, alla sua Anima Gemella.
La cosa per cui questa fanfiction merita, e merita DAVVERO, è proprio l'idea di due anime unite nel vero senso della parola. L'invenzione dei BCE, dei Bondless e delle persone definite normali e tutto ciò che viene causato dal Legame, ed il fatto che il Legame tra John e Sherlock sia così puro proprio perché tanto desiderato, fanno di questa storia una delle migliori che abbia mai letto.
Ormai mi è entrata in mente, guardando dei video su Youtube sulla Johnlock non riesco a non pensare che abbiano davvero il nome dell'altro scritto sulle loro dita, e ogni volta mi ritrovo a sorridere pensando a come dovrebbe essere speciale.
Complimenti per questa storia, davvero.
La parte che ho amato più in assoluto è stata quella in cui Sherlock ha sfilato l'anello dal dito di John ed ha visto il suo nome sulla ferita dell'anulare. Poi quel dirsi "No." e "Sì.", quella vergogna che ha provato John, rendendolo così vulnerabile, e il modo in cui Sherlock l'ha quasi protetto, stringendolo a sé e quasi venerandolo... è stato l'apice della dolcezza, non credo che nessuno potrà mai scrivere cose così PURE sul rapporto di coppia.
Ok, si è capito che amo questa storia? Sì?! çwç
Complimenti vivissimi, davvero.
AkaRen
(Recensione modificata il 12/11/2013 - 06:58 pm)

09/11/13, ore 15:30

Non ci credo. John diventa un Bondless e Sherlock un Ribbon? Davvero un colpo di scena, mi sono commossa moltissimo nel leggerlo Perfetta come sempre, la mia autostima crolla sempre di più. Complimenti ancora <3

08/11/13, ore 20:57

Sto piangendo. Sono arrivata alla fine e sto piangendo. Letti i primi due capitoli solo oggi, perché una ragazza su FB ha indetto una challenge che a che fare coi legami, e oltre alle Wing!Fic! e all'Omega!Verse! che già conoscevo ha messo in ballo anche la storia delle anime, indicandoti come autrice più adatta per leggere cose sull'argomento. Sono commossa. Distrutta. Completamente. Come posso ancora pubblicare qualcosa dopo certe cose? Io che normalmente non mi deprimo mai leggendo altre cose. Tra questa e Hyacinth House (Hannibal fandom, fuck yeah!) muoio e muoio ancora.
Stupenda. Mi commuove ogni momento. Come potrò gestire e scrivere una SoulBond!AU! e pensare a questa? E la mia introspezione in confronto alla tua? Ma piango...
Grazie mille per averla scritta.

29/10/13, ore 09:16

Bsjjhsdjhfbsdjhvbdfijgnjidjjnig ho pensato che magari aspettando un po' dalla lettura avrei trovato il tempo di elaborare questa meraviglia e di lasciare una recensione decente. Invece no. Sono ancora in preda ai feels, non solo per la storia magistralmente scritta, per il fiato sospeso, per averci passato una notte pur di non lasciarla appesa al giorno dopo, ma anche per il fatto che è non trovo qualcosa di così stupefacente nel fandom italiano da un secolo. E parlo da lettrice perennemente insoddisfatta TwT grazie di averla scritta. Hai saputo giocare bene col Soulbond!AU, sarebbe stato incastrato perfettamente nella storia così come ce lo hai raccontato tu; ho apprezzato molto la prima parte sull'infanzia, nonchè tutti i personaggi secondari e le comparse, nonchè le storie di sottofondo (vd. Mycroft e Lestrade) dove nessun dettaglio è messo lì a caso, ho apprezzato molto la cura con cui hai trattato ogni singolo rapporto.
Ora non posso farti altro che tanti complimenti, andrò a trovare altre tue fanfiction <3

30/08/13, ore 03:55

Sono le 4 del mattino. E io, come farebbe qualunque persona normale(?), sono qui a recensire questa bellissima storia.
Anche perché, insomma, te lo dovevo! Ci ho messo tipo 3 notti per finirla e sono tipo mooooolto stanca, ma tu hai scritto e condiviso con noi questa perla e non recensirla mi avrebbe resa una persona taaaanto cattiva.
Anyway (non vorrei che diventasse una noiosissima e infinita recensione su blablabla) passiamo alle cose serie.
Io sono una che shippa Johnlock come l'aria e questa fic è davvero, davvero incredibile! ;__;
Come hai reso i personaggi per tutta la fic (anche se alla fine ti saranno venuti fuori un tantino OOC, who cares?) per il resto della fanfic erano spettacolari!
E ho adorato Greg, che mi ha fatto una pena per tipo tutto l'ultimo capitolo, ma l'ho adorato comunque.
E Mary ha cominciato a starmi simpatica da quando hai scritto che guardava Top Gear con John (Io amo Top Gear ;A;) okay, forse anche perché è tanto brava, si mette da parte, fa un favore enorme a tutte noi shippers incarnando la nostra Mary ideale(?), ma soprattutto per Top Gear. :'D
*Coff coff* comunque è tutto descritto alla perfezione, ogni dettaglio (anche per quanto riguarda i viaggi di Sherlock) che è una cosa che apprezzo sempre tanto, i luoghi, gli avvenimenti e soprattutto i sentimenti.
I sentimenti. Righe di sofferenza. çwç

Purtroppo sono nel fandom da poco (e da poco ho scoperto l'esistenza di questo tema fantastico dell'amore predestinato *-* ci sto fangirleggiando tantissimo), ma dubito che riuscirò a trovare fanfic all'altezza.

Ah, ehm... L'ultimo capitolo. Non so perché ma ero tipo "adesso succede qualcosa di brutto e l'autrice è in realtà una persona cattiva e loro muoiono male" ma io sono una sclerata paranoica.
Bellissimo finale. *commoss*
Davvero complimenti, grazie per il lavoro che hai fatto e (considerata l'ora) sarebbe meglio che mi dileguassi
Alla prossima c:

14/08/13, ore 14:33

Finalmente mi decido a recensire. Perché sì... ho letto questa storia un po' di tempo fa ma una volta finita sono rimasta senza parole, senza riuscire ad articolare una frase completa.
Tutto questo è... fantastico. Una delle storie più belle che abbia mai letto.
Forse la cosa del nome sul dito non l'avrai inventata tu, ma l'hai usata e articolata in un modo che mi ha lasciato senza fiato. Alla fine del primo capitolo mi hai lasciato con il fiato talmente sospeso che nonostante l'ora tarda sono andata avanti a leggerla finché non l'ho finita.
Hai inserito la storia che abbiamo tutti visto nel telefilm in modo talmente perfetto che quasi quasi mi fa pensare che sia andata veramente così, che in realtà Moffat & Co abbiano semplicemente omesso la parte del SIN.
Mi è piaciuta particolarmente la tua versione della giovinezza di John e Sherock, perfettamente IC. Dalla relazione di Sherlock con i suoi parenti al motivo per cui John ha scelto di continuare la sua istruzione nell'esercito. E ho amato il pezzo in cui Sherlock vuole avere anche lui un SIN, povero piccolo :'(
Per non parlare della relazione tra Lestrade e Mycroft che... ù.ù sono così teneri dannazione! Dovresti scriverci su uno spin-off a mio parere ;)
(fra poco passo a recensire anche Alone Never More).
Meno due, John. Un passo in più verso casa. – SH
Qui sono morta. Sherlock che conta i giorni in ci potrà finlamente rivedere John.... aww
E poi il finale... Per un attimo ho quasi pensato che John gli avrebbe veramente sparato. Perché sei riuscita a renderlo talmente bene che... uff, non ho le parole per spiegarlo.
Mi sto appena endendo conto che ti sto lasciando una recensione un po' sconclusionata, ma questi sono i pensieri che mi passano per la mente in questo momento. Insomma... brava, brava, brava, brava, brava ecc
Veramente tanti complimenti. Uno stile fluido e anche un po' ricercato, una storia emozionante ma non eccessivamente, personaggi che scendono nell'OOC (perché come ribadisco ogni volta le Johnlock sono pur sempre OOC) senza che nemmeno ce se ne accorga.
Continua così ;)
Un saluto,
Gage.

01/08/13, ore 15:27

Wow. Una storia stupenda, davvero complimenti e grazie di averla scritta :') Partiamo dall'inizio del capitolo (per una volta xD) Ammetto che faticavo ad accettare l'idea di John con Moran..però in fondo aveva le sue ragioni (tanto non l'avrebbe mai ucciso!) Poverino Moran..legato con la forza a Moriarty..destino crudele xD Ahhhh adoro i Mystrade! sono perfetti come quei babbuini dei Johnlock :3 ahahah povero Greg..avere a che fare con due Holmes! Mamma mia John mi sembrava davvero un'altra persona! povero..per fortuna che alla fine tutto è bene quel che finisce bene..:') Sai che anche io ho la fobia dei finali? Mi dispiace sempre quando finisco un libro o una fanf..però almeno questa non ti lascia l'amaro in bocca! Il loro legame..che cosa sublime *__* La loro vita insieme..che dire..un dogno che si avvera per noi fan disturbate mentalmente no?;) Ancora complimenti..bravissima!
Alla prossima, un bacio
Ari

01/08/13, ore 12:06

E qui abbiamo l'inizio e la fine della relazione con Mary..(che ho apprezzato solo per i film horror e il caro Dottore, da quale Whovian accanita sono) Sherlock assassino a sangue freddo e un Mycroft incazzato! ahahahah meraviglioso! Quei biglietti che riceve John non promettono nulla di buono..Ah! dimenticavo i nomi! ora i ruoli si sono capovolti xD mah..oddio sol che non sia Moran che è alle calcagna di John O___O sperem..al prossimo capitolo!
un bacio,
Ari