Recensioni per
Unexpected
di Acinorev

Questa storia ha ottenuto 460 recensioni.
Positive : 459
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
Recensore Junior
14/01/19, ore 06:51

L’ho trovata solo ieri notte. Ora sono le 6:48 del mattino e non se insultarti perché hai scritto una storia bellissima con un epilogo straziante o se complimentarmi per lo stesso motivo. Solitamente del fatto che è difficile che io pianga ne faccio un vanto ma era impossibile trattenersi, l’ultimo capitolo mi ha distrutta. Complimenti scrittura magistrale

Nuovo recensore
02/11/16, ore 22:13

E a distanza di tre anni, questo epilogo è sempre un colpo al cuore.

Recensore Veterano
12/04/15, ore 11:54

Cucù... Settete (?). Ok, ciao di nuovo cara ragazza che, per quanto brava a scrivere, ucciderò ugualmente!
Ma io dico, si può essere così spietati verso una coppia così tenera e coccolosa? Prima di conoscerti avrei detto di no, ma devo ricredermi pft. Scherzi a parte, è stata bella ed intensa, soprattutto verso gli ultimi capitoli che ho letto piangendo. Mi immedesimavo in parte, dall'altra ricordavo quando capitò a mia nonna e pensavo che avrei voluto un preavviso, una scadenza per cui prepararmi ed invece no: il cancro l'ha portata via da noi in un battito di ciglia. Sai, anche se le storie le inventiamo noi, mi piace pensare che siano realmente esistenti per questo dico che Zayn è stato fortunato ad aver avuto del tempo da trascorrere con lei, almeno non avrà rimpianti come me.
Comunque la smetto, dai.
Complimenti, è stato emozionante. Sempre.

Nuovo recensore
23/02/15, ore 21:24

So che hai pubblicato questa storia ben 2 anni fa, quasi, ma io l'ho scovata e letta solo ora...innanzitutto vorrei cominciare con il dirti che amo il modo in cui scrivi, sei veramente brava e le tue storie mi fanno emozionare davvero.. Poi voglio anche dirti che ti odio, ti odio perché mi hai fatto piangere lacrime incontrollabili mentre leggere le parole di Zayn, di uno Zayn straziato dal dolore. Ma ti ringrazio di "avermi regalato" questa bellissima storia! Mi è servita davvero a sfogarmi. Complimenti ancora! Brava❤️

Nuovo recensore
01/01/15, ore 19:20

Cara scrittrice(?)ti sto odiando in un modo mai visto:"(ho pianto come una fontana....ed è la terza volta che rileggo la fanfiction:)
È una delle mie preferite,sei davvero molto brava*-*
-potatos♡

Nuovo recensore
25/12/14, ore 20:46

Ciao vero! Sono Chiara la ragazza che recensisce l'altra tua storia 'high hopes' anche se non ti ricordi non fa niente.
Dato che sono iniziate le vacanze di natale non sapevo cosa fare e ho deciso di leggere questa ff che da tanto mi ero imposta di leggere prima o poi. Così l'ho letta in due giorni. Che dire.. Davvero sto piangendo come una fontana perché ti giuro che riesci a far passare qualsiasi emozione. É storia fantastica che non é MAI caduta sul banale.
Penso che con questa storia (nonostante tu l'abbia scritta prima delle altre) si affermi nuovamente il tuo talento. É indescrivibile! Sono senza parole.
Ci tenevo a recensire, nonostante fosse finita già da un po', perché questa storia MERITA di essere recensita e di essere letta.
Ora inizierò il continuo e penso mi ritroverai alla fine di quello con lacrime di gioia, spero.

Ciao vero! Ci sentiamo presto xx

Nuovo recensore
02/10/14, ore 14:44

Piango.
Piango perchè la storia è finita.
Piango perchè Leen è morta.
Dio, sembra tutto reale.
Talmente reale da farmi pensare. E se succedesse a me? O a una mia amica?
E solo le storie scritte bene ti fanno pensare.
Grazie mille♥
Anna

Nuovo recensore
15/09/14, ore 23:39

Ho trovato questa storia soltanto adesso e nel giro di un giorno ho letto tutti i capitoli. È la prima volta che commento una storia ma stavolta mi sono sentita in dovere di farlo. È la storia più realistica che abbia mai letto. Mi hai fatto piangere come una bambina sopratutto in questo capitolo. La loro relazione,le dinamiche,i litigi e le emozioni mi hanno totalmente coinvolto. È diversa dalle altre storie: non è tutto rosa e fiori e di storie che affrontano questa tematica ne ho lette a bizzeffe ma questa è quella che mi ha colpito di più. Scrivi benissimo,è un piacere leggerti. E ti ringrazio perché davvero questa storia è bellissima. Complimenti ancora! E scusa per questo poema ahahah
Un bacio bella,
Chiara❤️

Nuovo recensore
18/08/14, ore 22:55

C'e dire che ho pianto è poco... scrivi da Dio, mi hai trasmesso tutti i sentimenti che in quel momento provava zayn e credo di essermi innamorata di questa FF e che rileggendola un milione di volte provare sempre le stesse cose... mi credi non riesco a smettere di piangere ho letto la maggior parte delle tue FAN FICTION ma credo, anzi sono sicura che questa sia la migliore... per un minuto ho pensato di non continuare a leggere perche sapevo di arrivare a questo punto e piangere come una fontana nel vero senso della parola. Sei bravissima davvero, complimenti hai un vero talento.

Recensore Junior
08/07/14, ore 10:24

Buongiorno.
Okay che sei la mia scrittrice preferita qui su efp, ma non puoi farmi una cosa del genere. Ho pianto per almeno un'ora leggendo gli ultimi capitoli perchè oltre ad essere stupendi, mi ero affezionata a Kathleen ed alla coppia Zayn-Leen, e quindi pur essendo personaggi di fantasia, è stato difficilissimo abituarmi alla sua assenza. E poi questa lettera? È meravigliosa, commovente e mi ha lasciata senza parole davvero,ed è perfetta come epilogo.
Adesso ti lascio, torno nella mia valle di lacrime ahah.
Devo proprio leggere lo spin-off di questa storia, perchè me ne sono innamorata.
Ora vado,un bacio.
Michela.

Recensore Veterano
31/05/14, ore 21:54

Penso sia passato un secolo dalla fine di questa storia eppure non posso evitare di recensirla. All'inizio la trama non mi convinceva, ma il tuo stile finissimo mi ha convinto a continuare ed ecco che dopo qualche capitolo ho iniziato a divorarla fino ad arrivare a questi ultimi due che ho letto con il fiato sospeso e gli occhi lucidi. Hai descritto tutto in maniera straziante ogni piccolo dettaglio, mantenendo l'impegno e l'attenzione che hai mantenuto per tutta la storia. Hai caratterizzato i personaggi in modo approfondito e sei rimasta a loro fedele nelle diverse situazioni in cui si sono trovati. Mi sono affezionata ai tuoi personaggi in questi 30 capitoli ed è stato difficile lasciar andare la piccola Leen che mi era piaciuta sin da subito per il suo carattere e, anche se non sempre ho vondiviso le sue scelte, mi sono affezzionata moltissimo.
Mi piace molto anche Abbie, il suo caratterino niente male e il suo modo di comportarsi con Zay. Mi piace come Niall le stia accanto, ma non nascondo che la preferisco con Harry anche se Alice mi piace davvero davvero tanto e nel mio cuore ha un posto tutto per se come se fosse uno dei personaggi principali.

Che dire invece di Zayn? Beh, ho amato il suo modo di amare Leen, il loro modo di affrontare la malattia e il modo in cui tu ne hai parlato. Ci è voluto tanto coraggio credo per scriverne e un po' meno nostro per leggerne...

La fine è stata qualcosa di inspiegabile, è come se avessi sentito tutto, vissuto tutto e, soprattutto nell'epilogo l'emozione è stata fortissima.Credo che ogni volta che ascolterò Moment un pensiero a te sarà dovuto.
CI sono piccole cose loro che mi resteranno impresse per molto tempo, ad esempio questa frase:"le porsi il fazzoletto che avevamo imparato a portarci sempre dietro, mentre lei si calmava." Creso esprima così tanto in così poco... L'idea dell'abitudine forzata a vivere con qualcosa, contro qualcosa più grande di loro e a vivere insieme.
Un enorme ringraziamento per le emozioni provate e perché, in fondo, questo fandom ha bisogno di fanwriter come te.
Un immenso abbraccio ( e magari un piccolo saluto a Leen e Jawi).
Shiny
 
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 09:42 pm)

Recensore Master
22/04/14, ore 17:32

Hey!

Questo è l'ultimo 'Hey!' di questa magnifica storia è non so se dopo tutto questo sia una cosa positiva o negativa. Credo nelle ultime due ore di non aver mai smesso di avere gli occhi lucidi e qualche lacrima che mi scendeva ogni tanto, ma come ho pianto negli ultimi tre quarti d'ora non l'ho mai fatto per nessuna altra storia. Ancora adesso devo continuare ad asciugarmi le lacrime che mi finiscono nell'incavo del collo e sulle guance. Non so se questa storia sarebbe riuscita a darmi le stesse emozioni se l'avesse scritta qualcun'altra persona. Lo struggimento e il dolore erano così vivi e palpabili che mi è mancato spesso il respiro. Quando ho letto questa scena ho superato il limite del dolore, che tutt'ora mi porta a piangere e singhiozzare:
'Due infermieri spinsero sulla strada una barella di ferro su cui era sdraiata Kath: era assicurata dai nastri usati dal pronto soccorso, ma potevo distinguere il suo petto alzarsi e abbassarsi convulsamente, più velocemente di quanto pensavo fosse possibile. Subito mi mossi verso di lei, avvicinandomi ai bordi della barella e fissando il mio sguardo sulla sua figura scossa, quasi irriconoscibile con tutte le precauzioni che gli infermieri avevano preso.
Il mondo sembrò rallentare solo per farmi vedere il volto di Kathleen. Pallido come mai lo era stato, era rivolto verso di me e quegli stessi occhi che la mattina mi avevano guardato con tutto l’amore possibile, mi guardavano spalancati e sommersi dalla paura, dallo stupore, dalla sofferenza. Raggiunsi la sua mano con la mia, stringendola come se potessi infoderle un po’ della mia forza.
“Kath…” sussurrai, immobile con gli occhi nei suoi, con l’anima nella sua.
Quel semplice contatto visivo mi stava logorando: conteneva talmente tante cose da essere quasi opprimenti. Entrambi sapevamo che quella era probabilmente l'ultima volta che ci vedevamo e stavamo riversando l'uno negli occhi dell'altra tutto quello che riuscivamo. In quel semplice contatto visivo c'erano tutti i momenti passati insieme, tutti i litigi e le notti a letto, ogni parola e ogni carezza, persino il futuro insieme che tanto desideravamo ma che non potevamo avere. Non c'erano parole che potessero uguagliare quel linguaggio silenzioso. '
Tutto questo è così straziante che credo potrei iniziare a piangere mentre leggo queste parole in continuazione. Quando poi Zayn si scaglia contro il dottore è stato anche peggio. 'Le devo dire ti amo'. Queste sono state le parole che mi hanno spezzato il cuore. Mi continua a mancare il respiro. Leggendo quest'ultimo capitolo, le lacrime erano così tante e i singhiozzi così che avevo pensato di non leggere più nulla. Ho staccato internet e mi sono stesa a piangere sul letto, mentre le parole di Moments mi iniziavano a frullare in testa.
Leggere questo ultimo capitolo con le note di Moments di sottofondo è qualcosa di 'terribile'. Non ho mai avuto una reazione così forte per una storia, e credimi se ti dico che ne ho lette parecchio, ma questa volta ho sofferto come se avessi vissuto la morte di Leen in prima persona. Solo a scrivere queste parole sto riniziando a piangere e singhiozzare. Di nuovo. La scena che più mi rimarrà impressa di questo capitolo sarà assolutamente il cartellone con il volto di Leen. E anche l'applauso silenzioso.
Pensare di essere arrivata alla fine mi uccide dentro. Non voglio. Per il mio bene devo finire qui perché sto troppo male e anche se so di continuare a piangere voglio solo mettermi a letto e ascoltare Moments con la speranza di riuscire a calmare le lacrime. Non credo riuscirò a leggere il sequel di questa storia tanto presto come mi ero prefissata. Però sappi un'ultima cosa e spero leggerai queste parole. Se leggi il mio nickname potrai pensare che è un nome preso così, a casaccio, ma invece no perché io l'ho scelto per un motivo. Quando deciderò di pubblicare le mie storie spero di riuscire a far emozionare le persone, spero di riuscire a fargli venire i brividi. Quello che spero di riuscire a fare io in futuro lo hai fatto tu con me e ti ringrazio immensamente perché sei riuscita a farmi vivere emozioni stupende, emozioni vere.
Per la prima volta, qualcuno è riuscito a farmi venire i brividi, e questo qualcuno sei tu. Grazie ♡

Tua, Maria Laura.
(Recensione modificata il 24/04/2014 - 02:28 pm)

Nuovo recensore
31/03/14, ore 12:15

Sinceramente, vista la profondità dei temi, ero partita un pò prevenuta pensando che, magari, avresti potuto perdere qualcosa nel raccontarli, ma, anche se a metà storia circa hai un pò perso di vista la malattia facendola comparire solo di tanto in tanto con piccoli particolari (come ad esempio conati e occhiaie), tutto sommato l'hai raccontata in modo soddisfacente. Tutti i comportamenti dei personaggi sono abbastanza realistici: Zayn è adorabile a parte quando entra in modalità "zitella pettegola della porta accanto" e, credo, tu abbia preso in pieno le sue reazioni e il suo carattere reale (ad esempio, il fatto che non voglia far vedere le sue reazioni dopo la morte di Kath, secondo me è un tipo molto riservato proprio come l'hai descritto!); Abbie, all'inizio, mi piaceva per le sue risposte secche e pungenti, ma poi è venuta fuori la sua fragilità e la sua profondità segno che i tuoi personaggi non sono mai quello che sembrano ed è una cosa che adoro; all'inizio, la relazione fra Hazza e Niall mi sembrava un pò scontata, ma poi sono stata stra-contenta che Niall si sia riscattatato dalla sua sorte di sfigato cronico! Oltre al comportamento dei personaggi, ho trovato reale anche il trattamento della malattia e le reazioni di Kath, il tutto reso più intraprendente dai dialoghi pungenti ed interessanti. Nel complesso è una storia originale ed interessante con un finale tremendamente giusto!

Nuovo recensore
04/03/14, ore 11:14

Questa è la terza volta che leggo questa storia, e per la terza volta ho pianto come una bambina a cui vengono tolti i giocattoli. Ogni volta rimango senza parole. Sono indescrivibili tutte le emozioni che provo attraverso la sofferenza di Zayn e quel misto di forza e debolezza di Leen, è stato straziante rivivere la sua morte e Zayn che, cazzo!, vorrei esserci io a consolarlo.
È come se avessi vissuto lì con loro, con Niall innamorato di Abbie, Harry che si arrende e si 'accontenta' di Alice, con Liam che consola Zayn e Louis che, beh che è Louis. E specialmente con Leen che non si meritava questa fine. Cerco sempre di trattenermi, di non piangere, ma arrivo ad un certo punto quando leggo questo capitolo in cui devo staccare, e riprendere dopo 5 minuti per essere sicura di non continuare a disperarmi.
Okay penso di averti annoiata abbastanza, ora vado a rileggere Unless you show me how, pur sapendo che dovrò versare altre lacrime, ahahah
Sei fantastica e non smetterò mai di leggere tutto quello che scrivi.
Grazie per tutte le emozioni che ogni volta mi -ci- fai provare
Un abbraccio
(Recensione modificata il 12/11/2014 - 07:04 pm)

Nuovo recensore
19/02/14, ore 23:49

Una sola parola: Stupendo, questo capitolo è stupendo, , questa stori è Stupenda.
Come hai detto te è stupido affezionarsi ad un personaggio di fantasia,eppue io l'ho fatto, ancora non ci credo che sia finita, ma hei te hai detto di aver fatto il continuo e quindi tieniti pronta per le mie recensioni ;)
Questo capitolo, come ho detto prima è stupendo, io adoro questa storia, non ho le giuste parole per descrivere e spero che questa racchiuda tutt:BELLISSIMA! Forse sarà banale o stupida come parola ma io credo che BELLISSIMA sia la giusta parola per racchiudere tutto...Concludo col dire che io penso che tu sia una brava scrittrice! :))

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]