We need to talk about Hugo
di Hikary

31/08/13, ore 20:23

Ok, non sono una tipa da recensioni, vorrei tanto fare una recensione decente ma so che non ci riusciro' perchè ho sclerato fino ad ora, non credo proprio mi calmero' quindi permettermi di copiare spudoratamente parti della storia per migliore comprensione.

"sia rimasto a crogiolarsi tra i suoi barricade boys, tirando fuori vecchi aneddoti come se avessero cinquant’anni suonati.
Battuta da non ripetere assolutamente davanti a Russell."
Arrivata alla fine della storia sembra perdere importanza questa battutina ma io l'ho adorata e stato uno dei motivi per cui sono arrivata alla fine (wow)

"Per un attimo, s’incanta a guardare Amanda e Hugh che ballano; c’è così poco, a volte, a separare realtà finzione, così incredibilmente poco. Spesso pensa che le più grandi interpretazioni nascano, per forza di cose, solo da legami altrettanto grandiosi."
L'immagina di Amanda e Hugh che ballano assieme alle Cosette e Valjean è una cosa bellissima. E mi piace tanto come riusci a passere dallo scritto 'scherzoso' ad un tono più dolce e tranquillo come questo.

"« Ci credi che hanno un certo seguito come coppia? »
L’ha ucciso."
E tu hai ucciso me.
Perchè in questa parte hai descritto tutto così perfettamente, George è un amore e Aaron pare sceso dalle nuvole perchè sta parlando di e/R a GEORGE BLAGDEN, avrebbe dovuto fare prima un saltino sul suo twitter- eheh.

« Ma dai?» riesce a mormorare George, tra un colpo di tosse e l’altro.
« Ho pensato di googlarli, l’altro giorno. »
« L’altro giorno?»
« Sì. Non so per quale ragione. »
« In due anni non hai mai pensato di googlare il nome del personaggio grazie al quale sfamerai sei generazioni di Tveit? »
TI PREGO.
apparte la battuta finale che mi ha contorta tra le risate (me la sono immaginata come un mancato tentativo di George di sdrammatizzare) Aaron ha finalmente capito l'utilità di internet, bravo Aaron.
E "tumblr" "quella cosa con tante foto, vero?" se Aaron avesse detto che ci aveva fatto un salto e io fossi stata in George, sarei stata io a buttarmi nel Tamigi seduta stante.

"Aaron e George continuano a guardarsi, troppo impegnati a comprendere cosa stia succedendo tra loro per preoccuparsi degli altri. Per un attimo, Fra pensa sia uno scherzo. Poi di essere ubriaco. Poi che siano stati uccisi da un Avada Kedavra – hey, é pur sempre Londra. Si allontana molto, molto inquietato."
HO AMATO tutto il ruolo di Fra Fee in questa storia e come l'hai descritto e nulla, mi ha fatto davvero morire dalle risate perchè era perfetto.

E per concludere.
Credo che tutto questo sia così assurdo (per un certo senso) ed impossibile (tristezza) che l'ho amato. Davvero.
Complimenti anche perchè scrivi davvero bene.
Ecco, so di aver recensito un po' di cacca ma si, faccio schifo in queste cose gh
-Jules

13/03/13, ore 02:34

Ok. parliamone. Qui c'é materiale per andare avanti a discutere qualcosa tipo....VENTI giorni?!
Ok, io devo passarti miliardi di interviste di Aaron su cui c'é tanto di quel materiale per cui fangirlare che...ciao! (il topos é stato raggiunto quando ha raccontato che era profondamente offeso dal fatto che tutte le mattine, mentre lo acconciavano per prepararsi a calarsi nella parte da modello della Pantene, con tanto di perfetto swisssh del ricciolino biondo, tutti si scaldavano la voce cantando -The circle of life- e lui rimaneva sempre fuori, povero patatino *,*). Ok, detto questo penso ti sia chiaro il chiodo fisso che ho per lui, quindi, passo oltre e comincio a commentare.

Questa cosa é G E N I A L E. Ti giuro che mentre la leggevo avevo davanti il faccino di George durante le interviste, il sorriso timidissimo di Aaron e tutti i video di Fra e....ashiuasdfufdhiuasfhiufiuas. Ma davvero esiste al mondo qualcuno di fissato come me, che scrive su EFP? Cioé...oggi mi si é aperto un mondo dopo la tua OS.
La battuta su Marco Aurelio, quel Blagdog pronunciato da Aaron, il modo in cui li hai descritti...mi hai fatto morire dal ridere, davvero.

E la parte finale delle note (specialmente quando dici che nella vita vera dormi con il DVD del 25th che mi par proprio identica a quella che sta fissa sul mio comodino da tempo immemore oramai)? Quasi meglio della storia se non fosse che....HAI SERIAMENTE CONOSCIUTO ALISTAIR? ok, adesso un pochino ti sto odiando!

Bene, mi sono resa conto che questa recensione non ha un filo logico. Cioé, nella mia testa sì, ma forse ora l' ha perso. Quindi passo e chiudo e me ne torno a ridacchiare al pensiero di quei due che spariscono dietro le quinte e che hanno proprio queste facce: http://thechainwillbebroken.tumblr.com/post/45182338645 .

12/03/13, ore 00:37

Oddio. Oddio sto morendo. Sto seriamente rischiando un tracollo. La fangirl in me non sopravviverà ai prossimi 5 secondi.

Non sono l'unica pazza a scrivere fanfiction su Aaron e George !!!! U just made my day !!!

Non ho idea di dove iniziare a recensire, credo premetterò che ho amato il musical ben prima che uscisse il film, mi sono anche letta il brick e sono caduta nel Mizzie tunnel sempre più a fondo ed ero terrorizzata quando ho sentito che avrebbero fatto il film. Esaltata da un lato certo, ma avevo tanta tanta paura che facessero uno scempio in stile hollywoodiano. E invece hanno tirato fuori un gioiellino che mi ha fatto ricascare nel tunnel ancora di più. Sono tornata in fangirl mood a manetta, e non solo con i personaggi ma ho iniziato a shippare in modo imbarazzante anche tutto il cast, nei modi più assurdi. Ma Aaron e George, stiamo parlando di Aaron e George, con George che twitta cose fin troppo palesi e Aaron che ci condanna a una lenta agonia non facendone cenno.. come si fa a non shipparli? Anche solo come bromance?

Tornando alla ff (questa recensione sarà lungherrima se continuo così) l'ho amata fin dalle prime righe, gli invitati divisi per film, i 50 anni, la battuta su Marco Aurelio mi ha fatto rotolare per dieci minuti buoni, non erano neanche miei i capelli, il musical mentale.. potrei continuare a citarti all'infinito!

E poi arriva George e la sottoscritta inizia a contorcesi sulla sedia (perchè per quanto abbia una celebritycrush terribile per Aaron George è adorabile) e l'intero dialogo tra loro due è maledettamente perfetto, ogni singola maledetta parola.

Ho scritto anche io una shottina subito dopo aver letto l'intervista in cui George dice di non aver mai parlato della cosa con Aaron perchè quando voleva farlo erano stati interrotti, la pubblicherò nei prossimi giorni... sembra quasi il prologo di questa, anche se non è neanche lontanamente scritta bene come la tua! In ogni caso mi farebbe molto molto piacere avere un tuo parere sui miei deliri Aaron/George! Sono davvero troppo felice di avere trovato la tua storia, ora la pianto di delirare, prometto :D

Alla prossima!!
Halina

07/03/13, ore 02:43

Io lo so che ti ho fatto la telecronaca della mia morte durante questa fic, ma ad imperitura memoria del pubblico di EFP, IO AMO QUESTA FIC. E poi ho Damian nell'icon, so...