La Terza Replica - by whitemushroom
di whitemushroom

15/02/15, ore 20:50

E così hai immesso i pensieri della Replica nel tessuto originale della storia. Non molto bello ' partecipare ' ai suoi ultimi momenti. Triste davvero. Non so se tentare di ricordare la fine dei suoi compagni possa essere di qualche utilità. Alla fine credo che porti solo angoscia, specie perché la dipartita di due di loro l'ha provocata lui stesso.
Sente del rimorso?
Però è tranquillo. Sa di aver fatto tutto il possibile per aiutare il suo amico e se ne va in pace...
Chi non ha pace è l'altro, Saix. Che cerca di dissimulare comunque, mentre Xemnas se la gode, perché dal volpone qual è, riesce a utilizzare questo fatto a suo vantaggio. Come sempre. E' incredibile la capacità di destreggiarsi di questo individuo.
E nonostante Saix sappia molto più di tutti gli altri sulla faccenda, lui stesso cade ingenuamente nella trappola del suo Superiore, continuando a sperare in KH.
E poi il pupazzo era la Replica!
Effettivamente la tua versione è molto più dark di quella di Lis, che al contrario, si concludeva con una nota di speranza. Qui la Replica è morta e il finale è molto tragico, fatto di amari ricordi e amare illusioni.
E il peggio che Saix nemmeno riesce a soffrirne.
Tuttavia la decisione che prende alla fine sembra indicare che invece di Lea gli importa, eccome!
(Recensione modificata il 15/02/2015 - 11:26 pm)

15/12/13, ore 21:40

Ciao! Sono qui a recensire (cosa scontata) mentre avrei dovuto studiare (ma di questo non gliene frega niente a nessuno) con un ritardo di qualche mese rispetto a quando hai pubblicato la fic (la mia puntualità è leggendaria) La fic mi è piaciuta, mi ha messo anche tanta tristezza (mai quanto il libro di fisica), se hai scritto in maniera pesante non me ne sono accorta, anzi non riuscivo a smettere di leggere. Avevo l'idea fin dall'inizio che la replica fosse Axel, per questo ho letto la fic. E non me ne sono pentita. Ti faccio i complimenti per il bel lavoro! Baci, inca25

08/03/13, ore 20:44

Questo capitolo e' stato molto interessante: mi piace sempre leggere le scene del gioco da una prospettiva diversa, piu' ampia, dal punto di vista di un personaggio che arricchisce gli eventi che gia' conosciamo con riflessioni, approfondimenti e pensieri. Vedo che hai rispettato fino all'ultima virgola i dialoghi originali e questo mi e' molto piaciuto.
Mi piace anche che Axel/la Replica nel momento della morte provi rimorso per aver ucciso Vexen e Zexion (anche se da un lato quando dice che si sentiva triste lo volevo picchiare... potevi pensarci prima!! XD). Quanto vorrei che nei prossimi giochi Lea, Even e Ienzo avessero un confronto su questo argomento; KH3D e' stato davvero deluente in proposito, con Ienzo che tratta Lea come se nulla fosse e Lea che non prova nessun rimorso. Che squallore. Ma non divaghiamo XD
E' particolare secondo me che alla fine Axel muoia senza scoprire la sua vera identita' di Replica, senza risolvere i suoi dubbi sul perche' e' diverso dagli altri Nobodies. Ed e' bello che il suo ultimo, ultimissimo pensiero prima di svanire non sia per Roxas ma per Saix, anzi, per Isa. Peccato solo che Saix non lo sapra' mai.
Ho anche apprezzato che hai ripreso la scena dell'ultima riunione dell'Organizzazione di KH2 Final Mix, che e' molto significativa per quanto riguarda il destino di Axel, e si collega benissimo agli eventi di questa fanfiction. Grande Luxord che non volendo ci ha azzeccato XD
Molto bello anche il finale, con Saix che non si arrende, che ci vuole riprovare, che non rinuncia al suo sogno (che ormai e' diventato quasi un'ossessione) e che si avvia verso la sua ultima battaglia ancora determinato a riavere il suo migliore amico.
In generale ancora complimenti per questa storia, che io ho trovato originalissima e allo stesso tempo perfettamente coerente e inserita nell'universo KH, tanto che, prima di KH3D, sarebbe benissimo potuta essere una teoria plausibile! Ottime e approfondite anche le riflessioni dei personaggi, che sono tutti molto in character!